Vai al contenuto

Riconoscere I Canarini

Ospite

Recommended Posts

Come posso riconoscere i canarini "il maschio dalla femmina" oltre al canto?

perche devo andare in una fiera di animali e vorrei comprare una femmina, ma ho paura che mi prendono un canarino a caso "£$!" dicendo che e' femmina.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riconoscere il sesso dei canarini:

1)E' il solo maschio a cantare.

2) nel periodo degli amori le cloache sono notevolmente diverse: allungate nei maschi, rotonde nelle femmine: foto differenza cloache

3) Le differenze scheletriche impongono un portamento più ardito e fiero al maschio.

4) Se trattasi di canarini mosaico la differenza è notevole nella distribuzione del colore.

5) In alcune razze come la Border e la Fife, le femmine si riconoscono facilmente strutturalmente al solo guardarle. In genere i maschi sono più intensi ( tenendo presente che esistono anche femmine intense)ed in ogni caso intorno al becco hanno un colore più intenso.

6)Importante a volte è anche l'osservazione della ghiandola dell'uropigio che è quella sopra l'attaccatura della coda, che nei maschi è più piccola ed unita e nelle femmine è più grande e aperta:

foto uropigio maschio

foto uropigio femmina

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto esattamente cosa ha detto aury, aggiungendo che...

ti consiglio di adottare un canarino ma visto che non se ne trovano in adozione...

CMQ NON COMPRARLI ALLE FIERE!!

li si che ti possono capitare animali malati e vecchi.

invece rivolgiti ad un allevatore SERIO [se vuoi ti aiuto, ho un paio di conoscenze... purtroppo ho parenti allevatori in mezza italia... ] che ti saprà aiutare, forse te li regala anche se non sei fissato con la razza ^_*

in bocca al furetto! ^_^

Ricordo che è vietato inserire annunci all'interno del forum. Per gli annunci esiste una sezione apposita su questo sito: http://www.animalinelmondo.com/annunci/

Modificato da aury
Link al commento
Condividi su altri siti

si, certo, anche perchè se mai venissero a leggere il forum mi diseredano XD

parlo male di loro... sono contraria ai loro allevamenti...

cmq l'ho letto il regolamento ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello ha una serie di canarini sia maschi ke femmine ogni uno nella propria gabbia ha adottato un sistema di separazione visiva xke gli capita ke quando sono a contatto visivo tra loro i maschi smettono di cantare fin quando nn si adotta il sistema di separazione.. come mai accade questo?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no..allora mio fratello ha 6 canarini,3 femmine e 3 maschi ogni uno nella rispettiva gabbietta ma tutti appesi nello stesso muro... succede ke i maschi nn cantano xrò se gli mette davanti una specie di separè ke divide i maschi dalle femmine ecco ke i maschi cominciano a cantare...xkè succede questo ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...