Presentiamoci
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi amici del forum
464 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 2,5k visite
Prima di postare è opportuno leggere attentamente questi punti del regolamento per mantenere un comportamento corretto. - In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma almeno evitare di usare termini e abbreviazioni tipiche dei messaggini SMS, sostituzioni delle "c" con le "k" e cose del genere. - Evita di scrivere i messaggi in caratteri MAIUSCOLI: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. - E' assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come "vetrina pubblicitaria " per la propria attività o per le attività commerciali in generale, AnimaliNelMondo.…
Last reply by Dragomhira, -
Ciao, posto qui una mia riflessione su un fenomeno di costume (di massa) assurdo: il successo spropositato della faccia coperta di peli! Ma che ha davvero di BELLO? IN CHE MODO ABBELLIREBBE UN VISO??? Se come me continuate a preferire gli uomini che si radono, scrivetemi vivaluomosenzabarba@gmail.com Riflettiamo con onestà: ricordate o no, che fino a pochi anni fa, l'uomo barbuto in generale non era molto apprezzato dalle donne? Si arrivava a dire (lo avrete sentito dire anche voi qualche volta) che la barba rendeva le donne frigide, ovviamente questa era un'esagerazione per esaltare il fatto che in generale la barba non fosse gradita. Sono sicura che anche a molte d…
Last reply by vivaluomosenzabarba, -
Appena iscritta, un saluto a tutti!!
Last reply by Sabina, -
- 0 risposte
- 503 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Elisa, amo gli animali e mi sono appena iscritta. Vado a curiosare quà e là😄
Last reply by vivaluomosenzabarba, -
Ciao a tutti! Sono Leonardo e sono molto felice di essere entrato in questo forum!
Last reply by LeoRoar, -
- 0 risposte
- 416 visite
Ciao a tutti! Sono Samuele e fin da bambino ho una passione per gli animali, di qualunque tipo! Mi sono iscritto a questo gruppo anche perché sono curioso di conoscere i segreti di ogni specie animale nel mondo!
Last reply by SamuPaw, -
- 0 risposte
- 701 visite
Salve a tutti vi presento Skyzzo vive in un circo e se la passava al top fino a quando.....
Last reply by Skyzzo, -
- 0 risposte
- 525 visite
Ciao, mi sono iscritto qui perchè mi servono pareri di persone più esperte, avendo preso da un paio di mesi e mezzo un cagnolino (prima volta in assoluto sia per me che per mia moglie).
Last reply by andreap, -
- 0 risposte
- 550 visite
Ciao sono Chiara e ho un piccolo Levriero Italiano di due anni! un testone combina guai, ma lo amiamo anche per quello!
Last reply by Bart RaggidiLuna, -
Ciao a tutti sono Fabrizio, non ho una cane ma vorrei prenderne uno.
Last reply by Fabrizio, -
- 0 risposte
- 718 visite
Ciao a tutte e tutti! Sono Luca, ho 35 anni e lavoro per Jump Group da qualche mese, inizialmente ero preoccupata che l'amore della mia vita, Alaska, un incrocio tra un pastore maremmano e golden retriever, avrebbe avuto problemi ad adattarsi ai miei orari lavorativi. In realtà tutto è andato per il meglio, la riesco a portare fuori tre volte al giorno, anche in pausa pranzo e intanto lei si gode il divano quando non ci sono. Non vedo l'ora di leggere le vostre storie!
Last reply by LucaRid, -
- 1 risposta
- 931 visite
Ciao ragazzi, sono Domenico dalla provincia di Milano. :) adoro i rapaci e L'acquariofilia...spero di condividere con voi le mie passioni :)
- 1 risposta
- 701 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Chiara, ho 20 anni, ho avuto una coniglietta e dei pesci rossi ma mai un cane o un gatto, ma io e mia madre stiamo pensando seriamente di comprarne, ed eccomi qui 😊
- 1 risposta
- 646 visite
ciao a tutti mi chiamo Giulia "Zoescly" e sono la padroncina di un gattone di nome Mosè di 11 anni e una cagnolina di nome "Zoey" di tre mesi. Un saluto a tutti!
- 0 risposte
- 612 visite
Salve a tutti, ho da poco adottato una bellissima meticcia di tre mesi. Dato che sono alla mia prima esperienza con l'educazione di un cucciolo, spero che possiate aiutarmi con qualche consiglio. Grazie in anticipo
Last reply by Capone20, -
- 0 risposte
- 643 visite
Ciao, mi chiamo Samantha e ho 2 cani.
Last reply by Samantha_EeS, -
- 1 risposta
- 789 visite
Salve a tutti, mi chiamo Paola sono di Genova . Mi sono iscritta al Forum principalmente perchè amante degli animali e molto curiosa di avere informazioni a riguardo. Nello specifico sto valutando l'idea di poter prendere un animale da compagnia e prima di effettuare una scelta, vorrei valutare tutte le implicazioni. Una volta che si accoglie in casa un animale, sia cane, gatto, gallina o qualsiasi altra tipologia, è per sempre :) Vorrei quindi fare una scelta ponderata e in modo da far stare bene l'animaletto e soprattutto saperlo gestire ed accudire al meglio. Ho già due "animaletti" (😂) due bimbi di 5 e 4 anni e desidero che possano crescere co…
Last reply by Antonella12, -
- 0 risposte
- 766 visite
Ciao a tutti! sono Erica, assistente veterinaria ho da poco iniziato un blog sulla formazione del tecnico vet e sulla salute del cane! mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! ecco i link! Blog ASSISTENTEVETERINARIO.IT SALUTE DEL CANE FORMAZIONE ASSISTENTE VETERINARIOCURRICULUM VITAE SCARICABILE GRATUITAMENTE TEMPLATE GRAZIE! Erica
Last reply by ericavet, -
- 0 risposte
- 562 visite
Bentrovati a tutti, sono Enrico, ho 29 anni, sono Community Manager di Instapro Italia e anche batterista e chitarrista amatoriale. Ho avuto in tutte 3 gattine nella mia vita, la prima si chiamava Cindy, nera con alcune chiazze bianche. Dal 1999 al 2017 con noi c'era la Pimpa, bellissima e dolcissima. Ora abbiamo la selvatica Frida! Grazie per avermi accettato, leggo con piacere il forum!
Last reply by enricozed, -
- 0 risposte
- 554 visite
Salve! Siamo un'associazione di educazione cinofila con sede a Torino. Abbiamo deciso di iscriverci nel forum poiché vorremmo aiutare con qualche consiglio, tutte quelle persone che necessitino di un aiuto con i propri amici pelosi. Il nostro metodo educativo si basa su un'idea un po' diversa dalla classica educazione, in quanto non facciamo uso di nessun tipo di cibo o di premietto da dare al cane per eseguire un esercizio, né di nessun metodo coercitivo ( collari a strozzo, semi-strozzo, ecc..ecc..), ma andiamo a creare un rapporto profondo tra uomo-cane, che porterà il cane a seguire ed ascoltare il proprio padrone per rispetto e amore nei suoi confronti e non per aver…
Last reply by Identity Dog, -
Ciao mi chiamo Antonio ho 33 anni e studio Informatica. A farmi compagnia 2 orifiamma che vizio molto...sono la mia vita: Celine e Michael! A parte ho in adozione a distanza un lupo..chiedo sempre ogni mese come sta! Grazie per avermi accettato
Last reply by Antonio86, -
Mi chiamo Massimo e sono un allevatore di Cincillà. Se qualcuno ha bisogno di info o altro sono a disposizione. Un saluto a tutti
Last reply by Badmax, -
CIAO AMICI!
da davor- 0 risposte
- 731 visite
ciao a tutti! sono da poco piu amico di un cucciolo di schnauzer che ora ha 4 mesi e mezzo...ma prima ho avuto tantissimi uccellini che mi hanno tenuto sempre una gran compagnia! spero che potremo condividere la nostra passione i nostri amici animali
Last reply by davor, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti, io sono Aravis, sono sempre stato un appassionato di animali, infatti ho uno shitzu di cinque anni, mangione come pochi e due tartarughe palustre pseudogeographica kohnii o tartaruga falsa mappa geographica di pochi mesi un maschio e una femmina, prese da pochissimo. Ringrazio già in anticipo per le risposte.
- 0 risposte
- 977 visite
Ciao a tutti, sono Livio. Ho sempre avuto gatti e ora per caso (gazza caduta dal cielo) ho imparato a conoscere i volatili. Sto pensando di prendere un pappagallo ma ho molti dubbi e pensieri su come farlo vivere. Mi piacerebbe tenerlo libero ma so che non si può...
Last reply by livioenrico, -
- 0 risposte
- 945 visite
Ciao io sono Stick e il mio cane si chiama Dori, siamo lieti di partecipare a questo bellissimo forum. Grazie a tutti e a presto.
Last reply by Stick, -
- 0 risposte
- 932 visite
Ciao a tutti, sono Cate_ e sono di Aprilia (LT) Mi sono iscritta a questo forum per avere informazioni, consigli, opinioni e, perchè no, confrontarmi su alcune questioni riguardo gli animali che ho... Si, ne ho un po Ho 3 gatte (non di razza ma bellissime!) 4 Doberman (3 maschi e 1 femmina) 2 pesci rossi 1 Ambystoma mexicanum Ho anche un marito e un figlio di 1 anno e mezzo Detto questo.... mando un saluto a tutti e... a presto!!!
Last reply by Cate_, -
- 0 risposte
- 854 visite
Ciao a tutti. Spero di ricevere risposte esaustive. Grazie
Last reply by robertcann, -
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per capire.. Abbiamo ormai da quasi due anni una merla che frequenta con regolarità il nostro giardino e l'anno scorso ha modificato proprio da noi. Durante l'inverno si è fatta vedere quasi ogni giorno per mangiare quanto lasciavamo per lei accanto a una vaschetta d'acqua dove beveva e, da quando è iniziato il caldo, faceva il bagno. in questo ultimo mese ha costruito tre nidi su tre diversi alberi ma sembra poi averli abbandonati senza deporre uova. Ieri si è lasciata avvicinare moltissimo venendo a bere e mangiare proprio accanto a me, ma osservandola ho notato che le si chiudevano gli occhi e sembrava dondolarsi proprio come s…
Last reply by giusi, -
- 0 risposte
- 904 visite
Salve a tutti! Dopo anni di passione per gli animali in cui ho avuto solo acquari d'acqua dolce (a cui tornerò a breve in aggiunta ai pelosini) ho deciso di adottare dei gerbilli sia perchè adoro i roditori (li trovo dolcissimi e bellissimi) sia per prepararmi all'arrivo del cane (tra qualche mese si spera).
Last reply by Macallock, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
buongiorno a tutti mi chiamo cecilia vivo a milano, amo gli animali, in particolare cani e gatti. a presto nelle varie discussioni
Last reply by cecilia83, -
- 0 risposte
- 961 visite
salve a tutti, mi chiamo lisa e sono una nuova iscritta, ciao!
Last reply by draculin, -
- 0 risposte
- 857 visite
ciao a tutti, sono silvia, piacere!
Last reply by moore5, -
Ciao sono nuova del gruppo Ho una calopsite di un anno è sempre stata in casa oggi dato che c'era sole l'ho messa fuori e.... Mi sono dimenticata di metterla dentro!!! Sono preoccupata nn c'è stato vento ma l'aria è freddina! Aiutooooooo
Last reply by Perez, -
Ciao sono nuova del gruppo Ho una calopsite di un anno è sempre stata in casa oggi dato che c'era sole l'ho messa fuori e.... Mi sono dimenticata di metterla dentro!!! Sono preoccupata nn c'è stato vento ma l'aria è freddina! Aiutooooooo
Last reply by Perez, -
- 1 risposta
- 1,8k visite
Ciao sono Alfredo, piacere di conoscere tutti voi! Sono nuovo del forum anche se ho letto numerose discussioni. Amo gli animali e ho uno splendido cagnolino, a presto.
- 0 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti! Felicissima di essermi iscritta a questo forum! Mi chiamo Giulia, ho 28 anni e sono appassionata di Fauna Selvatica. Piacere di conoscervi
Last reply by giuli86, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti.. mi chiamo Sara e ho un cane di nome Chance, un cricetino che si chiama Piccolo Chef (come il topino di Ratatouille) ed una stupenda caviettina che ho chiamato Happy!! Sono un'amante degli animali e sono molto sensibile soprattutto se si tratta di questo argomento! Quando ero ragazzina mi dicevano tutti che avrei dovuto fare la veterinaria ma devo dire che vedere un animale malato mi fa troppo effetto e tanto male.. quindi per ora preferico avere un piccolo zoo a casa ahahah!
Last reply by Laura_67, -
ciao a tutti!!!!! spero di trovarmi bene su questo forum
Last reply by centurione75, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao, molto piacere! Sono una nuova iscritta a questo forum ed una grande appassionata di animali ** Mi sono iscritta per poter ricevere alcuni consigli ma posterò tutto il problema nell'apposita sezione! Sono certa che mi troverò molto bene
Last reply by centurione75,