Presentiamoci
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi amici del forum
464 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 902 visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Susanna e sono proprietaria di un bellissimo (va beh lo sò che sono un po' di parte...ma concedetemela questa soddisfazione) Pastore tedesco di nome Dandì. Prima di presentarmi ho girovagato un po' per il forum, che ho trovato ben strutturato e molto interessante....
Last reply by bardo, -
- 5 risposte
- 1k visite
ciao a tutti , sono nuova , mi chiamo niva2 . sono di Roma e allevo diversi uccellini : dmm . dm . canarini spagnoli e fife fancy , pappagalli inglesi , pappagalli inseparabili e passeri del giappone con ciuffo e non.
Last reply by enricoantonella, -
Buongiorno a tutti, sono nuova mi sono iscritta ieri, scusate se non mi sono presentata ma ero troppo preoccupata x Ciotto (il mio cincillà che sta poco bene) e vi ho fatto subito una domanda. Mi chiamo Moira ho 26 anni e vivo a Roma, amo gli animali infatti ho 2 Cincillà: Palla e Ciotto, qualche criceto ed un gatto ma ne ho avuti si svariati negli anni sempre roditori di tutte le razze. Per ora vi saluto, buona giornata a tutti.
Last reply by bardo, -
- 4 risposte
- 806 visite
Salve mi chiamo enrico, vi chiedo a tutti scusa ma non sapevo dove si trovasse la sezione presentazioni! Mi sono iscritto da poco in questo forum e già posso confermare che è ricco di persone preparatissime e piene d'amore per i propri animali. Vivo a Lampedusa, ma sono napoletano, da poco ho iniziato l'allevamento di canarini sono appena quattro ma lo spazio e la buona volontà non mancano, ma sopprattutto non mi mancherà il vostro appoggio. Grazie a tutti
Last reply by noemi.8, -
- 2 risposte
- 756 visite
Ma buongiorno, come avrete capito sono nuova e vorrei subito iniziare con una domanda. Visto che si avvicina la bella stagione, cosa possiamo fare per difendere i ns amici, che siano gatti o cani, dalle punture di insetti e + nello specifico di zanzare? HELPPP!!
Last reply by martyfloo, -
ciao a tutti.sono angelo ho 26 anni fiero di essere salentino.niente che dirvi nella vita sono uno chef son da poco tornato a Lecce dopo due anni di esperienza in un ristorante nel chianti ed ho ripreso a coltivare la mia passione per i canarini dopo 5 anni dall'ultima volta.volevo fare un ringraziamento per tutto lo staff che lavoro su questo sito perchè lo trovo davvero bello come il fatto di poter darci consigli a vicenda ovviamente sulla materia che ognuno di noi è competente.un saluto a tutti ovviamente ci si becca in forum.baci Angel
Sono Nuova
da Stefyx- 6 risposte
- 971 visite
Salve a tutti mi chiamo Stefania, ho quasi 30 anni e vivo in svizzera, sono appassionata di tutti gli animali in generale...... da un po' di anni allevo cocorite inglesi e di colore... anche se la mia passione principale sono appunto le cocorite inglesi di taglia e posizione ...... poi con me ho uno zoo Ho 4 parrocchetti dal collare 4 fisher 3 calopsiti 3 canarini 2 diamanti mandarini, 2 gatti, 3 cani (2 alani e 1 jack russel), 4 cavalli, 1 coniglio, 2 gerbilli, 2 tartarughe d'acqua e .... tanti pesciolini nell'acquario (ciclidi africani). Spero di poter essere utile a qualcuno con la mia esperienza ma soprattutto spero di imparare tante cose nuove (non si finisce ma…
Last reply by Clara18, -
- 5 risposte
- 787 visite
ciao a tutti mi chiamo Federica e ho 21 anni. vivo a Torino e in casa siamo solo io e la mia micia Birba, lei è tutto quello che mi è rimasto dopo che io e il mio compagno dopo 4 mesi di convivenza ci siamo lasciati. da quel momento è ancora più affettuosa, a suo modo e quando vuole lei, e io non potrei fare a meno di lei. se riesco metto delle sue foto. bacio a tutti federica
Ciao!
da bengalino90- 4 risposte
- 846 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Mimmo 17 anni da Taranto! La mia passione sono gli animali anche se non posso averli perchè i mieigenitori non vogliono! cmq in casa ho un acquario e tre gabbie: in 2 gabbie ho i miei 6 bengalini mentre nell'ultima gabbia ho 2 splendide cocorite. Mi sono iscritto qui per avere informazioni utili su questi fantastici animali. ciao a tutti!
Last reply by bardo, -
- 3 risposte
- 807 visite
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui e sicuramente qualcuno mi ha già conosciuto per una discussione sui rettili che ho aperto un paio di giorni fa . Io sono qui principalmente per saperne di più sul mondo dei rettili, ma più specificatamente dei sauri (in poche parole un neofita hihihihi) spero che qualcuno mi contatti per darmi una mano nel acquistare e nel accudire il mio primo sauro, che naturalmente deve essere di dimensioni non molto grandi max 30 40 cm (in poche parole semplice da tenere e poco costoso da mantenere) e poi di tutto il resto nel parleremo in corso d'opera ciao a tutti aspetto numerose risposte
Last reply by bardo, -
- 6 risposte
- 877 visite
Buongiorno a tutti, sono un amante della pace, tranquillita' ed amicizia come a dire della natura in generale e degli animali in particolare Nella mia vita ho avuto moltissimi animali e credo che ognuno faccia storia a se' e che................c'e' sempre da imparare. Attualmente ho: 4 Porcellini d'indi, 5 cincilla' + 4 cuccioli gia' promessi, 5 cocorite, 10 tartarughe terrestri hh ( regolarmente denunciate man mano che nascevano ...all'inizio erano tre), 2 Iguane: una nata a dicembre del 2000 e l'altra a marzo del 2007 ed 1 cagnolino ( bastardino ) preso 1na settimana fa' al canile di Roma ( Muratella ). Sono convinto che mi trovero' bene in questo sito come bene m…
Che Cos'è?
da Allena- 2 risposte
- 911 visite
Ragazzi, scusate, mi spieghereste per favore il significato dei diversi nomi di animali che appaiono a sinistra dell'avatar?? Sono momentaneamente un'acciuga. Penso di aver capito che c'entra col numero di messaggi mandati o qualcosa del genere. (??!!) Ma più precisamente?? Grazie tante!!!
Last reply by Allena, -
- 6 risposte
- 897 visite
Ciao ragazzi mi chiamo Allena e vivo nella prov di Verona. Ho notato che in questo sito ci sono persone esperte di animali, per questo motivo vorrei chiedervi dei consigli!!!
Last reply by Allena, -
- 2 risposte
- 791 visite
Ciao a tutti sono appena arrivata... sono appassionata di cavalli e spero di trovare molti amici........scusate, ma come si fà ad inserire l'avatar...? grazie e a presto
- 3 risposte
- 906 visite
Ciao a tutti...non mi ricordo se al tempo mi sono presentata qua...a dire il vero queste sezioni le ho viste soltanto oggi!!! ihihih cmq mi ripresento..in caso ci fosse scusatemi!! Allora mi chiamo Valentina, 24 anni tra poco (il 21), universitaria di economia e gestione delle arti a venezia, sono marchigiana ma per amore e per studio abito a Padova (dopo tanti anni a mestre). I miei animaloni sono: Chino, cucciolone di 8 mesi, tutto nero..un mix di incroci vari..bellissimo!!! Poi ci sono 8 gerbilli tra maschi e femmine opportunamente divisi; 2 conigli serji e conny sterilizzata; e per ora ben 6 porcellini d'india, di cui 4 sono cuccioli ma due andranno a stare …
Last reply by Antonella12, -
- 10 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi visto che questo forum ha gli stessi miei interessi. Sono amante degli animali e ne possiedo diversi. Attualmente abbiamo aquistato due giovani pony shetland maschio e femmina. Comunque ora che mi sono iscritta al forum sarà mio interesse partecipare anche se attualmente ho dei problemi a capire diverse cose ad esempio mettere la foto vicino al mio link..a presto
Last reply by melodi, -
- 4 risposte
- 949 visite
ciaooooo! sono nuova qui, vi presento la mia super sorellina: Minnie, una citellina ancora giovane ma tutto gas!!! e' la mia prima esperienza con una citellina, ma già siamo una cosa sola! l'ho acquistata a novembre 2007, e come in tutti gli altri casi, i negozianti me l'hanno venduta come "cane della prateria", erano totalmente inesperti in merito: mi hanno detto che una conigliera come gabbia era perfetta, che non sapevano se le unghie andassero periodicamente accorciate, il fieno quale alimento all'interno della gabbia non andava inserito, ecc....'na strage!insomma, erano dei veri e propri macellai... io, subito dopo l'acquisto, (che per la verità doveva essere …
Last reply by nando85, -
- 3 risposte
- 868 visite
ciao mi presento sono un appassionato di volatili,ho 1 rosella presumo sia femmina da circa 8 anni piu o meno, 3 anni fa mi hanno regalato un cocorito e ho provato a metterli in gabbia insieme e devo dire che nonostante tutto vanno daccordo,si scambiano "bacini",ho una gabbia che si apre da sopra e a volte in casa la apro e gli faccio fare una svolazzata,sto cercando qualcuno che abbia delle roselle per scambiarci delle opignoni magari su msn, chi è interessato mi contatti...
Last reply by nando85, -
Mi presento sono Krjst padrone di Spyke, mi trovo qui per caso, causa bannatura ingiusta dal precedente forum. volevo porvi delle domande: 1) c'è libertà di opinione, o devo essere per forza d'accordo con gli altri, specie con i Moderatori?. 2) Ognuno ha lu sua opinione su un argomento oppure c'è un opinione generale che tutti seguono (come pecore) per scelta o per conformismo? Salve a tutto il forum ciao
Last reply by bardo, -
- 5 risposte
- 745 visite
Ciao a tutti !!!! Sono Anna da Roma ho 22 anni ho un cane "Carlino", un gatto e un cane "Rott Wailer"... Ovviamente sono un amante degli animali... Che altro?!?bho... Vabbè se avete domande sono pronta a rispondere, poi sicuramente mi comincerete a conoscere mano mano sul forum
Last reply by bardo, -
- 6 risposte
- 845 visite
Ecco 2 delle mie tre bestiole Marsiglio è il coniglio, Clippy è la cagnolina. Da sabato nella famiglia c'è anche Scrat:un cincillà maschio Spero tanto di trovare notizie utili sul cincy... intanto saluto tutti..... Lida
- 3 risposte
- 657 visite
Ci presentiamo ,siamo di pisa e stiamo cercando ,con le nostre risorse di trasformare il campo di mio padre in un giardino con voliere e piccolo orto. Lo scopo sarebbe raggiungere un percoso didattico per ragazzi non abili e ragazzi delle scuole ,lavorando nel settore sia io che il mio ragazzo e mia sorella ;spesso ospitavamo i ragazzi nel nostro campo perchè abbiamo due caprette salvate dal gregge, tirate su da noi e qui ci sarebbe da soffermarsi ma sarebbe dispersivo,si chiamano olmo e bea sono meravigliosi più un oca,"papi" che quando sono in giardino viene a farsi fare le coccole cosi osservando loro e i nostri amici abbiamo scoperto quanto riescono a trasmettersi e …
Last reply by bardo, -
- 9 risposte
- 1,1k visite
Ciao , io sono Beatrice, ho 13 anni, e mi sono appena registrata (ovviamente). Sono un'amante degli animali, e sono quà in cerca di amicizia e compagnia. Questo non è l'unico forum che frequento, sono infatti una moderatrice del forum dei delfinini enpa, quindi ho già un pò di esperienza. Non sono abituata a parlare con adulti, i delfini , sono tutti ragazzi della mia età (più o meno), anche se il forum ultimamente è un pò vuoto. Mi presento un pò... Sono una ragaza solare e amichevole, adoro stare in compagnia! Ho un saco di amiche (che bella facina) che mi vogliono bene! Sono molto creativa (e ho la testa tra le nuvole), e sono brava nei lavori manuali, e nei dis…
Last reply by bardo, -
- 7 risposte
- 842 visite
ciao... sono Martina ed ho 14 anni, abito vicino a Barcellona. Adoro internet e la natura, i libri fantasy eds Eragonitalia (forum su eragon XD) Adoro la musica (Finley, The QUeen, TH...), adoro i libri in generale, ma sopratutto i Romanzi d'amore e quelli di magia.... Ho un Basset Hound di 7 mesi di nome Margerita, Tricolore: nero bianco e una punta di marrone... poi ho un gatto Ragdoll rosso di 5 anni di nome Musetta. Un aiutino please... come si mettono gli smile????? non li trovo!!!!! e mi piacciono molto perkè allegrano tanto le discussioni. aiutatemi please!!!!! Ciauuuuuu XD
Last reply by bardo, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
Ciao ragazzi MI chiamo Claudia, ho 20 anni e questo è il mio tesoro Pitù http://www.fotolog.com/asyel/39946758 e i miei due cuccioli Bù e Oscar http://www.fotolog.com/asyel/39998272
Last reply by bardo, -
- 6 risposte
- 828 visite
Ciao a tutti! mi chiamo chiara, ho 13 anni e sono capitata su questo forum perchè avevo bisogno di un consiglio!Amo gli animali e soprattutto i gatti infatti ne ho uno rosso (un incrocio tra norvegese e persiano) che si chiama Venanzio , ma ha anche altri nomi che sono SuccoDiMele e Nichelino......Questo forum è stupendo , ci sono molte discussioni interessanti e utili!!ciaociao
Last reply by bardo, -
- 3 risposte
- 741 visite
Ciao a tutti! mi presento..sono Drakkan dalla provincia di Caserta, allevo da qualche anno Estrildidi....perlopiù diamanti mandarini e passeri del giappone...ma ho discreta esperienza anche con padda e gould... spero di essere utile a tutti e di poter carpire qualche segreto... ciao!
Last reply by tiberts, -
CIAO, SONO MICHELA, VI SCRIVO IN BLU PERCHè LO PREFERISCO ANCHE SE IL MIO CANE è NERO e bé lo preferisco...ed è proprio di questo volevo parlarvi. Io ho un Pinscher tutto nero,insolito vero? Il colore nero non ha valore per il regolamento di razza .... ma!....comunque qualche cucciolo nasce con questa "disgrazia""disgrazia"perchè diventa un cucciolo che non vale niente che è costretto a subirsi i prodicozzi dell'allevatore che sà di non guadagnarci niente ,povero cucciolo.Per contro, per il prezzo basso,trova facili acqurenti e ora chiamateli sfigati???? Una di loro sono io e nel vedere il mio splendido Pippo ho notato una macchia bianca sul torace che si estende man…
Last reply by katya, -
- 17 risposte
- 2k visite
ciao a tutti.....mi chiamo sara e ho 25 anni!!! spero che in questo forum troverò tanti amici per poter condividere la passione che ci accomuna...gli animali!!! momentaneamente a casa h un dogo argentino di due anni di nome perla e dire che è brava è riduttivo....ama i bambini e gli altri cani anche del suo stesso sesso....e meno male!!!!!! ho sempre avuto cani infatti prima di perla mi h fatto compagnia per ben 15 anni il mio primo amore guappo....uno spiz tedesco...trovato in canile e preso all'eta di 2 anni....eravamo indivisibili!!!!ora che sono sposata a casa mia ho per l'appunto perla e sta arrivando anche un nuovo membro.....un pincher di due mesi circa che…
Last reply by FunFun, -
Buonasera a tutti!!!volevo presentarmi anche se con un po di ritardo.... Mi chiamo Jessica e amo gli animali, infatti la mia casa sembra uno zoo perchè possiedo la bellezza di un canfdfde Genny(è un pastore tedesco)di 4 anni, 6 gatti(Missi, Giullia,Lulù, Chris, Fuffi, Amanda) se vi dico anche quando sono nati non finiamo più.....comunque un saluto a tutti!
- 7 risposte
- 1,2k visite
Ciau a tutti^^ Mi chiamo Valeria, ho 15..anzi massì facciamo 16 anni (mancano SOLO 7 mesi XD) XD Chiamatemi pure Vale^^ Vabbè naturalmente mi piacciono molto gli animali^^ Dopo 7 sofferti anni ho avuto una cagnolina (Cindy) che ora ha 5 anni, mentre quando ero più piccola (intorno ai 6 anni) ho avuto sempre cavie fin quando poi dopo averne avuta una per 7 anni (le tenevo sempre in coppia poi l'ultima, Luna, era troppo vecchia per sopportare una cavia più giovane secondo mia madre) e una volta morta quella non ne ho più prese..poi a settembre di questo anno ho avuto il piacere di avere con me due cocorite^^ un maschio e una femmina (Carl Attrezzi detto Carl e Emil…
Last reply by bardo, -
Salve! Mi chiamo Concetta, ho 22 anni (compiuti l'1gennaio),sono Siciliana (Avola in prov.di SR)e frequento il 2°anno di Università a Catania (Scienze della Formazione). Mi sono appena iscritta e spero di condividere con voi tante cose...Amo tantissimo gli animali e mi dispiace tanto non poterli tenere in tanti a casa perchè i miei non sono tanto d'accordo, ma ho solo uan coppia di cocoriti: e un criceto Sono fidanzata da 6 anni . Adesso vado a postare qualche domanda visto che ho dei dubbi sul sesso dei miei coco! Ciao...
Last reply by tiberts, -
Buongiorno a tutti, Per cominciare, vi prego si scusare il mio italiano. Io vengo della Swizzera francese. Ho il progetto di sistemarmi in ticino (parte della Swizzera dove si parla italiano), dunque sono imparando l'Italiano, ma è ancora faticoso per me! Allora, ho 26 anni, sono musicista e professoressa di Francese. Ho la fortuna di dividere la mia vita con quattro gerbilli maschili, quattro ratte femmine fenomenali, e un magnifico umano domestico maschile! Non so cosa dire in più...
Last reply by Koala93, -
scusate ragazzi ma io non ho capito una cosa:come si fa a mettere un'immagine personale????
Last reply by FunFun, -
- 6 risposte
- 987 visite
Ciao a tutti!!! io sono Koala93 ed è la prima volta che aderisco ad un forum (sono molto emozionata!!) appena sono entrata qui mi sono appassionata subito!!! ora vi parlo un po' di me: faccio equitazione ,da grande voglio fare la veterinaria e amo da impazzire tutti gli animali!!. ho un cane bellissimo che si chiama Pongo, un pesce rosso, 3 cocorite,3 passeri del giappone e 9 diamantini (prima ne avevo 2 e poi hanno fatto tante uova!!) queste sono le cose piu' importanti su di me , spero di aver fatto una buona prima impressione!!!! un saluto a tutti quanti e............... W GLI ANIMALIIIII!!!!!
Last reply by bardo, -
- 7 risposte
- 1k visite
Salve a tutti ragazzi, io e mia moglie abbiamo da poco scoperto questo forum e ci è piaciuto molto. Siamo da pochi mesi i fortunati padroncini di questo bel cucciolotto di dogue de bordeaux:
Last reply by samantha, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti!!! io sono silvia... ho un porcellino d'india (cavia) di nome Zapper....un po strano...lo so ma i nomi devono essere strani no?? all'inizio avevo 7 cavie...ma erano troppe e così ne ho date via 5 me ne sono rimaste 2 ma una è morta ma me ne è rimasta una a cui voglio bene e quindi.... ciao ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Last reply by samantha, -
- 7 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti!! Ieri ho postato il mio primo mex ma ero un po' in ansia x la mia patata e non mi sono nemmeno presentata! Fortunatamente si è già tutto risolto e, con un po' più di calma, ho fatto un giro nel forum trovando quest'angolino x i nuovi arrivati. Sono una ragazza di 23 anni con una grande passione per gli animali: ho avuto la fortuna di crescere in campagna a stretto contatto con loro! Impazzisco soprattutto per cani e cavalli. Da quest'anno ho una 'bimba' tutta mia: BRINA, un labrador femmina che mi riempie le giornate con la sua adorabile vivacità! Guardatela qui a fianco... non è un ??? Eh lo so, sono di parte ma penso che possiate capirmi!!! E' …
- 6 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti! Sono Marika, ho 28 anni e vivo in prov di Novara...Sn la mamma pelosa di due coniglietti, B....y e Diana e ho una cagnolina adottata 5 anni fa dal canile che si chiama Kira! Al più presto ve li farò vedere! Bacioni a tutti!
- 4 risposte
- 883 visite
Ciao a tutti, sono Anna, vivo a Bologna sono la mamma di Tommasa una gattina di 7 anni tigrata,purtroppo ora non c' è più! Il 21 dicembre è volata sul ponte dell' arcobaleno! é stato tutto molto veloce inizialmente Tomma non aveva molto appetito, portata dal vet e fatti esami del sangue tutto faceva presuppore un epatite quindi sono iniziate le cure flebo dieta ma poi tutto è precipitato non mangiava quasi più! Dall' ecografia è emersa la terribile notizia: abbiamo tentato ulteriori cure, ma non c'è stato niente da fare. Ci manca tantissimo e io non mi dò pace.
Last reply by Antonella12,