Per parlare del più e del meno
Per divertirsi e fare quattro chicchere con nuove e vecchie conoscenze...
675 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,5k visite
Da un pò sto pensando di mettermelo in giardino per comodità e utilità di quello che produce. Ma non ho idea di dove metterlo, su cosa deve poggiare e quanto costi. Qualcuno ce l'ha o sa darmi consigli?
Last reply by LaFaina, -
- 33 risposte
- 2,5k visite
Attualmente faccio la segretaria d'azienda: il lavoro mi piace molto... faccio 6 ore al giorno dal lun al ven...750 euro. Lavoro a 35 km da casa, a pranzo non torno e ogni giorno spendo almeno 5 euro per un pasto decente. Da questi 750 euro togliamo la rata auto di 300, i 200 euro di gasolio e i 100 euro all'incirca...ne restano 150 per andare avanti tutto il mese. Ultimamente la ditta va male e ho paura di ritrovarmi un giorno per l'altro senza lavoro e le molte discussioni col capo non mi aiutano affatto. Ieri mi ha contattata la C°°p per un posto di lavoro come cassiera e aiuto nei rifornimenti degli scaffali per il supermercato del mio paese (3 minuti di macch…
Last reply by Malinois, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao atutti, mi serve un'esperto di orti. Nel mio bell'orticello crescevano rigogliose delle belle patate. Non hanno ancora cominciato a fiorire ma si vede già qualche avvisaglia. Con le piogge di questi giorni, la metà della splendida coltura che tanto ci rendeva felici, si è coricata. Come fare? Bisogna tirarle su a tutti i costi, ma come? Chiedo consiglio agli esperti. Grazie!
Last reply by CASAFC, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno ma le piante soffrono? Cioè se io taglio un ramo ad un albero esso sente del dolore? Ho sentito dire che alcune piante gradiscono la musica. E' corretto? Sir HIss
Last reply by CASAFC, -
- 11 risposte
- 1,7k visite
Stamattina partendo da Firenze ho fatto incetta di giornali "free-press" da spulciare mentre sono in treno... e sulla prima pagina di uno di essi trovo la notizia dei roghi di spazzatura a Napoli. Che vergogna che ho provato! Leggo l'articolo, e taccio sul "simbolico incontro" del nostro nuovo governo che verrà a Napoli a parlare di tutt'altro... Comunque arrivo alla stazione centrale e l'odore di spazzatura, i fumi tossici della diossina NON c'erano. Le solite esagerazioni della stampa? Forse, anche perchè l'aria era ferma e nubi basse incombevano su tutta la città. Annuso, ma non sento traccia di bruciato. Arrivo alla fermata del tram piuttosto perplessa. Solito tra…
Last reply by silviaper, -
- 1 risposta
- 812 visite
Il “bravo veterinario” - Per essere bravo un medico veterinario deve essere professionale, deve cioè prendere il suo lavoro seriamente. - Deve essere scrupoloso, pignolo, mai semplicistico o approssimativo, deve domandare al proprietario le abitudini dell’animale, i suoi comportamenti, le sue abitudini alimentari, deve conoscere l’animale attraverso il racconto del suo compagno umano. - L’approccio deve essere morbido, il medico deve toccare il cane con tranquillità, far uscire il gatto dal trasportino con dolcezza e la manipolazione di entrambi deve essere amichevole, non forzata e mai violenta. - La visita deve essere completa, il veterinario deve controllare e…
Last reply by martyfloo, -
- 33 risposte
- 2,6k visite
Oggi compie gli anni GIANLUIGI. I miei AUGURI e complimenti per i bellissimi terrier NR.
Last reply by fabia185, -
- 20 risposte
- 1,9k visite
È notizia di oggi: il Tribunale arbitrale dello Sport sito a Losanna, ha accordato a Pistorius il permesso di partecipare alle olimpiadi di Pechino, qualora riesca a raggiungere un tempo di 45"95 sui 400 metri. Pistorius, come sapete, è un corridore ventunenne che corre grazie a due protesi che gli sostituiscono le gambe. Ma sono proprio questi gli ostacoli che lo separavano dalle olimpiadi: alcuni scienziati hanno tentato invano di dimostrare che l'atleta avrebbe avuto troppi vantaggi rispetto agli altri corridori, normodotati. Fortunatamente il tribunale non ha ritenuto valide le giustificazioni presentate dagli scienziati, e ha accordato il permesso all'atleta di p…
Last reply by briciolona, -
Barzellette! 1 2
da LadyD- 43 risposte
- 3,8k visite
Per favore... rimaniamo nel limite della decenza!!! ;o) Un ingegnere si presenta sul posto di lavoro. e' il suo primo giorno. Il principale gli mette una scopa in mano e gli dice: "Ecco questa e' una scopa. Come prima cosa potresti dare una spazzata all'ufficio..." L'ingegnere replica: "Una scopa ?!?! Ma guardi che io sono un ingegnere!!!" e il principale: "Hai ragione, scusa... ti faccio vedere come funziona..." ___________________________________________________________________________ Dopo la sua morte, Gianni Agnelli arriva in paradiso. San Pietro gli dice: "Lei può girare dove desidera... ha inventato l'auto in catena di montaggio... ha…
Last reply by LaFaina, -
Ciaoo a tuttii Io mi son già presentato in questa sezione ma (se ovviamente i moderatori me lo consentono..) volevo iniziare un piccolo gioco in questa sezione utile per conoscerci tutti se vi va! Il gioco consiste nel "se Fossi...cosa saresti" poi 1 risponde: 1) rispondendo al "Se fossi...cosa saresti" precedente 2) con un nuovo "Se fossi" creando così una catena contoinua e in questo modo ci si conosce? che dite? Dai che viebn fuori una cosa carina se vi va!!! Dai oggi è domenica è mi sento ispirato da questi giochini demenziali ma simpatici!! Dai incomincio io in bellezza con: SE fossi un animale cosa saresti?
- 11 risposte
- 1,2k visite
mi piacerebbe aggiungere ai siti llinkati nel mio blog anche animali nel mondo, posso farlo o ciò non è previsto dal regolamento?
Last reply by paola dei gatti, -
Uffa!! Io ho cambiato la foto personale per farvi vedere la mia cagnolona Cleo, ma non è cambiato nulla! Poi ho provato con l'avatar ma non è cambiato affatto! Cosa è successo??
Last reply by pinklady, -
- 2 risposte
- 716 visite
come si può vedere dal titolo, volevo fare questa piccola domanda: come si abilita la firma?
Last reply by pinklady, -
- 6 risposte
- 717 visite
Un negoziante stava appendendo sulla porta un cartello che diceva: "Cuccioli in vendita". Cartelli del genere riescono sempre ad attirare i bambini e, naturalmente, sotto il cartello comparve poco dopo un bambino. - A quanto vende i cuccioli? - domandò. Il negoziante rispose: - A vari prezzi fra i 30 e i 50 dollari. Il bambino mise la mano in tasca e tirò fuori alcuni spiccioli: - Io ho 2 dollari e 37 - disse - Posso vederli? Il negoziante sorrise ed emise un fischio, e dalla cuccia uscì Lady, che percorse il negozio seguita da cinque minuscoli battufoli di pelo. Un cucciolo rimaneva decisamente indietro. Subito il bambino individuò il cucciolo zoppicante e ri…
Last reply by DONA, -
- 3 risposte
- 1,7k visite
vi è mai capitato di camminare per le vie del centro di una città o su una semplice scala di casa e vedere nella pavimentazione disegni tondeggianti simili a lumache giganti?? è un esempio di fossile molto diffuso che si trova nelle rocce utilizzate per il rivestimento. ciò che volgarmente viene chiamato marmo ma solitamente è semplice calcare. parliamone
Last reply by lucaboscia, -
- 3 risposte
- 682 visite
Chi non ha mai pensato di scrivere un racconto od un libro ... non lo dica, tanto non ci crediamo! Che ne dite di inventare dei racconti sugli animali, a più mani e più teste (le nostre mani e le nostre teste, intendo!)? Prendendo spunto da un inizio qualunque, tipo: Uscito da scuola Gio' non aveva voglia di tornare a casa. Non prese l'autobus come di consueto, ma decise di fare due passi. Con lo zaino sulle spalle e assorto nei pensieri più vari, si ritrovò a camminare nelle campagne poco fuori il centro abitato. Il rumore del traffico era diventato solo un sottofondo, la temperatura primaverile era piacevole, e Giò passeggiava pensando ai fatti suoi…
Visto che ci siamo con i giochi , il più semplice è l'associazione di idee, che può comprendere anche cambi di una vocale o consonante, Es. tasso tasse casse case cose ecc.. Diciamo di dare un'inizio e una fine. Il vincitore che arriva alla parola finale ha diritto , anzi obbligo, di ricominciare dando le due prole di inizio e fine. Semplice no? Inizio MUCCA , fine GIOIELLO Quindi MUCCA
- 16 risposte
- 1,4k visite
...ma è la prima volta che in un forum sugli animali mi riesco a trovare bene... sono qui da poco, da molto poco, e in questo breve tempo mi avete fatto morire dal ridere, mi avete aiutata tanto, mi avete fatto singhiozzare... mi avete coinvolta al punto da rimanere collegata l'intera giornata senza rendermi conto che si faceva tardi... come ora, che sono le 18.16!!! E ho una marea di cose da fare!!! Comunque... ...ho girato veramente tanti forum in questo mese, alla ricerca affannata di consigli per quel batuffolo di pelo di 35 giorni... e dappertutto trovavo litigate, polemiche, accuse, mancanze di rispetto, cattiverie... e tutti, e dico tutti, i pardoni di animali …
Last reply by jael, -
- 23 risposte
- 2,2k visite
Uno carino che ho sentito questa sera: "La vita è quello che ti accade mentre sei impegnato a fare progetti"
Last reply by DONA, -
- 6 risposte
- 829 visite
Una zia emigrata in America vi lascia in eredità € 3.000.000,00.... Come organizzate questo patrimonio? Elencate le prime 10 priorità che potrere affrontare grazie alla generosità della zia!!!
Last reply by DONA, -
- 41 risposte
- 6,6k visite
... e dopo i proverbi, perché non passare in rassegna alcune espressioni che si utilizzano dalle vostre parti? Una specie di "dizionario" per regione... Dunque, in Ticino si possono sentire le parole: bigiare = saltare la scuola bigìno = foglietto che si usa (illegalmente) durante gli esami, con risposte e/o suggerimenti natel = cellulare banfòne, bànfo = persona che le "spara grosse" scarpusciare = inciampare paesano = contadino
Last reply by jael, -
- 0 risposte
- 732 visite
avete mai sentito parlare di sant'efisio?e della sua sagra?chi è di pisa si....bene la sagra di s efisio è la più grande al mondo si svolge tra cagliari e pula e tutti gli isolani gli rendono omaggio in una bellissima e sugestiva sfilata tutti i partecipanti indossano il tipico costume del propio paese o città ..tantissimi cavalieri e cavalli belli agghindati.traccas(carri)adornati da tanti fiori...questo il primo maggio a cagliari poi il santo viene portato a nora tutto questo in due giorni di viaggio rigorosamente tutti a piedi ...il terzo giorno riparte per cagliari dove arriva in tardissima serata..insoma stupendo ..quest'anno aspettiamo oltre ai tantissimi turisti g…
Last reply by mocara, -
- 3 risposte
- 609 visite
ciao a tutti, vorrei capire per quale motivo non mi è permesso modificare il mio profilo e caricare un avatar, quando selezione queste voci, mi viene indicato che non ho i diritti per utilizzare questi comandi????? Grazie
Last reply by DUCA, -
- 15 risposte
- 3,3k visite
Cosa c'è di più azzeccato di un proverbio? Spesso sono in dialetto, tanti anche in italiano e ne conosciamo sicuramente anche di stranieri. Quidi.... sfoghiamoci con la saggezza popolare!!!! Quando non c'è il cavallo, trotta anche l'asino. Si spiega da solo.
Last reply by Faith, -
Ciao a tutti, Lo sapete che il Tibet è stato occupato dalla Cina all'inizio degli anni 50? Ho sempre amato questo paese dalla storia tanto mistica , quanto disastrosa. In molti avranno visto il film 7 anni in Tibet. E' la storia vera, di due soldati europei che durante la seconda guerra mondiale scappando attraversano le montagne della catena dell'Himalaya, arrivano in Tibet dove non avevano mai visto un occidentale. Li vivono 7 anni fino a che sono costretti a fuggire , insieme ad altri, all'inizio dell'invasione cinese. Ho letto, oltre al 7 anni in Tibet, anche il secondo libro del protagonista che dopo 30 anni di tentativi e di richieste, nell'85, riesce ad ottener…
Last reply by vibrisse, -
- 1 risposta
- 799 visite
se volete impratichirvi con l'inglese, e vedere in anteprima le serie televisive o le puntate che avete saltato di programmi tipo dr. House, Lost, Bones, The closer ... insomma tutta questa roba qui.... la trovate http://www.fox.com/fod/ http://abc.go.com/ necessaria una connessione veloce!!
Last reply by Antonella12, -
- 11 risposte
- 1,2k visite
Ogni volta che voglio fare una foto alla mia gattina, è un problema. Appena mi piace una particolare posa, prendo la macchina fotografica e lei o scappa o cambia posizione. Per fare una foto carina, bisogna farne una ventina. Anche voi avete questa difficoltà? Se volete raccontate che "trucchi" usate per immortalare i vostri beniamini.
Last reply by martyfloo, -
- 2 risposte
- 740 visite
Gli orologi dalle 02:00 andranno portati avanti di un'ora. Entrerà in vigore l'ora legale.
Last reply by mocara, -
Salve a tutti.. Non so se questa è la sezione giusta, quindi nel caso avessi sbagliato vi prego di spostare il topic. Volevo chiedervi come posso sapere con quale email mi sono registrato e come si fa per cambiarla con un'altra. Grazie mille in anticipo
Last reply by Meteor, -
- 18 risposte
- 1,6k visite
girellando su internet ho trovato qualche frasettina gia postata tempo fa ,ma non tutti voi avete conosciuto l'ex "quattro chiacchere"......VE LE RIPROPONGO E .......OGNI INTEGRAZIONE è BENVENUTA!!! --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 1. Mi puoi disinnescare la segreteria telefonica? (Ordigni moderni...) 2. Soffro di vene vorticose. (Sarà un ballerino...) 3. Di fronte a queste cose rimango putrefatto! (Che schifo!) 4. In farmacia: Puoi darmi un 'una tantum'? (forse si chiama 'ta**v****e 5. Quando muoio mi faccio cromare. (Valido!) 6. Arriva il treno, …
Last reply by DONA, -
- 1 risposta
- 716 visite
Ciao!! volevo mettermi una immagine "personale" ma non sono riuscita a metterla... sapete dirmi come si fa? grazie mille in anticipo!
Last reply by paola dei gatti, -
- 12 risposte
- 1,5k visite
Apro questo topic per augurare a tutti gli utenti Buona Pasqua
Last reply by akira, -
- 6 risposte
- 902 visite
Siccome sto praticando una piccola caccia ad alcuni esemplari nelle ulime serate, di cui l'ultima un secondo fa, vorrei sapere se anche da voi sono già arivate le zanzare. Da me che abito in collina a 400 m., ce ne sono poche anche in estate. Non piove da mesi.......... Com'è sta faccenda? E' vero che c'è stato caldo ma sono alcuni giorni che stiamo nella media stagionale, è nevischiato per un paio di giorni. Ma queste non muoiono mai???????????? Sono peggio delle zecche!
Last reply by tiberts, -
- 12 risposte
- 1,3k visite
Notare il titolo, per evitare confusione con il programma e per una sorte di rispetto per voi donne, rispetto solo nel titolo, perchè da adesso in poi tutto sarà lecito, dirò solo la verità! Naturalmente la discussione sarà ironica e non pensate che io sia un antidonne, ma è fantastico prendervi per i fondelli. Quindi incominciamo a discutere sulle vostre ineguagliabili doti di guida. Ho fatto una statistica personale e la media è che ci impiegate 3 tentativi mediamente per ottenere la patente, il vostro problema ovviamente è la guida, non l'esame test, già da subito si denotano difficoltà nella guida. Le difficoltà aumentano quando ottenuta la patente riuscite a gu…
Last reply by iamdonatella, -
Quali sono i vostri hobby o le vostre passioni oltre naturalmente agli animali? Io amo leggeri libri e guardere film. Sono appassionata di saggi e romanzi d'amore.
Last reply by zambonagnese, -
Questa è la sezione giusta per chiedere consiglio? Sul portale ho visto che cè anche il video con gli animali, io vorrei inserire il video dei miei pony ma non trovo la voce dell'inserimento. Potete dare spiegazioni.....
Last reply by LadyD, -
Magari sono io che sono poco attento, ma nel forum sarebbe utile mettere una sezione per consigliare libri a tutti coloro che desiderassero avere magggiori info su vari argomenti, dai cani agli animali in genere ecc... Esiste già?
Last reply by LadyD, -
- 9 risposte
- 1,1k visite
Vorrei ricordare che la notte di giovedì, dalle 4 alle 5 di mattina, si potrà assistere ad una splendida eclissi di luna! Il culmine dell'eclissi si dovrebbe avere intorno alle 4.26, dove il nostro satellite apparirà rosso scuro, più chiaro vicino ai bordi. Se qualcuno soffrisse un po' di insonnia.... ;o)
Last reply by bardo, -
- 9 risposte
- 3k visite
Ciao a tutti con questo topic volevo semplicemente descrivere la mia esperienza con la cosa più bella che Madre natura ha creato (dopo ovviamente gli animali.. ): cioè la Montagna! Che dirvi..l'adoro! Adoro il suo silenzio, adoro le distese incontaminate, adoro la fatica che si prova a salire fin su in vetta e dominare oil mondo da lassù, amo svegliarmi presto la mattina e contemplare il silenzio dell"alta quota", amo le prime ore dell'alba in montagna che ti permettono di scorgere i "timidi" stambecchi che in branco discendono l'enorme e lontana vallata davanti a te, adoro le chiacchierate tra amici che solo la montagna e il suo silenzio può stimolare...che dire ..ado…
Last reply by kufoleto, -
Il topic che racconta gli incontri ravvicinati mi ha dato l'idea di raccontarvi l'incontro che vorrei e che non ho mai avuto. Come alcuni sanno anche se non lo pubblicizzo il mio sogno è quello di trovarmi faccia a faccia con l'animale che più ammiro e meglio rappresenta ciò che vorrei essere. Il Lupo è l'animale che vorrei incontrare e sogno che un giorno il nostro incontro possa avverarsi e vorrei avvenisse così: Vorrei fosse una giornata piena di luce, in un bosco come quelli che ci sono dalle mie parti, con abeti alti, camminando nel bosco come consuetudine per andare a funghi e incontrarlo improvvisamente, senza cercarlo, trovarlo innanzi a me ed incrociare il …
Last reply by martyfloo,