Per parlare del più e del meno
Per divertirsi e fare quattro chicchere con nuove e vecchie conoscenze...
675 discussioni in questo forum
-
- 9 risposte
- 1,3k visite
Mi chiamo Alice, amo molto tutti gli animali e sopratutto i cani. Il mio purtroppo ha chiuso gli occhi un anno fa...Oggi mi manca terribilmente. In queste righe rivivo la mia, anzi, la nostra storia. Era l'inverno del 1993, quando Igor, un meticcio di pastore tedesco, mi fu regalato da mio padre. Un sacco di pulci, secco secco e con le orecchie a sventola, con una displasia all'anca e problemi di calcificazione alle zampe, ma noi lo trovavamo bellissimo e lo amammo cosi per come era! Io avevo 15 anni ed Igor divento' presto il mio compagno di giochi, di passeggiate ed il mio piu' fedele amico... Igor ha vegliato la mia adolescenza, scrutato attentamente i m…
Last reply by Dragon91, -
- 14 risposte
- 1,3k visite
Ho letto stamattina sul sito del corriere: Preso boa che infestava i water condominali Sembrava una leggenda metropolitana, ma era tutto vero: un boa di 3 metri infestava le tubature di un sobborgo di Manchester MANCHESTER (GRAN BRETAGNA) - Gli appassionati di leggende metropolitane possono recuperare una buona dose di credibilità leggendo quanto accaduto a West Didsbury, sobborgo di Manchester, dove la «storiella» del boa che scorrazzava per le fogne e non disdegnava di fare una visitina a case private risalendo le condutture si è rivelata vera. Dopo che numerose segnalazioni ai vigili del fuoco e alla Protezione Animali denuncianti la presenza di un grosso serpe…
-
- 12 risposte
- 5,2k visite
Questo dubbio m'è venuto ieri, durante una stupenda escursione che ho fatto nel Parco Regionale Dei Monti Lucretili. Eravamo io e la mia ragazza ed abbiamo seguito il sentiero, ma ad un certo punto la macchia era diventata fitta ed eravamo totalmente "coperti" da alberi. Per me non è un problema l'essere immerso nei boschi, anzi, è un piacere, però poi ho pensato: ma se adesso incontrassimo un branco di Lupi o qualche Cinghiale, cosa potrebbe mai succedere? Sò che sarebbe un incontro fortuito, e sarebbe meraviglioso avere la fortuna di osservarli in Natura... Ma quale sarebbe il loro comportamento se ci vedessero? Ci potrebbero attaccare? Scapperebbero subito? …
Last reply by sheba, -
- 30 risposte
- 3k visite
...mi sembra il posto più bello del mondo: Natura vasta ed incontaminata, Animali stupendi, montagne innevate, fiumi e laghi ricchi di vita!!! E poi, non riesco a capire come mai, ma questo Stato m'ha sempre dato l'idea di un paese dove tutto funzioni a meraviglia e tutti vivano bene, dove il lavoro non manca e la gente è contenta... ... un pò come...un'isola felice, ecco!!! ...certo, magari mi sbaglio, perché la mia è solamente una sensazione, però al momento, ho un grandissimo desiderio di fare una bella vacanza in questo paese così selvaggio e magari, nel futuro trasferirmi !!! Certo sò che lì l'inverno è molto freddo, ma vel'immaginate che meraviglia sarebbe …
Last reply by Papillon, -
Una Domanda
da VeVe- 18 risposte
- 1,2k visite
è una domanda che mi sono posta sempre...e che oggi ho voluta inserla... agli animali può venire il diabete? e se si come si cura? Grazieeee
Last reply by VeVe, -
- 1 risposta
- 763 visite
Animali senza spazio vitale: chiuso stand alla fiera Animali stretti in gabbie troppo piccole: cani, coniglietti, pesci e uccellini costretti a fare a meno dello spazio vitale. La fiera del mestolo purtroppo, ha riservato quest’anno, in mezzo a tanta allegria e affari a buon mercato, un’episodio di questo tipo. Le irregolarità di un espositore sono state però scoperte nel corso di alcuni approfonditi controlli da parte del personale veterinario dell’Usl e dagli agenti della Polizia Municipale, che hanno multato il commerciante per circa 250 euro, costringendolo anche a chiudere lo stand per tutta la giornata di oggi. Anche gli animali hanno i loro diritti invio…
Last reply by SilviaeDew, -
- 6 risposte
- 932 visite
Gatta salva agnellino dall'annegamento: era caduto in piscina La bestiola è riuscita a "chiamare" aiuto LONDRA, 7 ott - Bianca e nera, intraprendente, la gatta Puss Puss si è comportata esattamente come Lassie nel telefilm. Quando ha visto che un agnellino stava annegando nella piscina dei suoi padroni, ha cominciato a miagolare più forte che poteva e a correre avanti e indietro per attirare l'attenzione e condurre qualcuno sul posto. I giardinieri, vedendo il micio in quello stato, lo hanno seguito per cercare di scoprire cosa c'era che non andava e una volta giunti nei pressi della piscina hanno capito. L'agnello è stato tratto in salvo e sta benone. Nessuno sapeva …
Last reply by samantha, -
- 4 risposte
- 932 visite
Dal CdT di oggi: Anche specie protette in vendita su internet Animali appartenenti a specie protette come gorilla, giraffe e scimpanzé potevano essere tranquillamente acquistati « on line » insieme a zanne d’avorio e pelli di tigre. È stata questa la scoperta compiuta dagli investigatori della polizia inglese coadiuvati nella ricerca dall’associazione animalista « Ifaw » , International fund for animal welfare. Il giro d’affari legato a questo commercio fuorilegge produce un guadagno di svariati milioni di sterline. Il prezzo per un gorilla, la specie più gettonata, era di circa 10.000 franchi, mentre per portare nel giardino di casa una giraffa ce ne volevano 19.000…
Last reply by stefy91, -
- 7 risposte
- 1,5k visite
La Gazzetta del Mezzogiorno In Kenya, una cagna «adotta» una neonata abbandonata - 10 mag 05 L'animale (che aveva appena partorito) l'ha presa con i denti, senza ferirla, e l'ha messa nella sua cuccia assieme ai suoi cuccioli. La notizia è stata riportata dal quotidiano «Daily Nation». Una cagna che aveva partorito da poco e che era in cerca di cibo ha salvato una neonata abbandonata in una foresta del Kenya, trasportandola nella sua cuccia e mettendola accanto ai suoi figli. Lo riferisce oggi il quotidiano «Daily Nation». La neonata, dell’età apparente di due settimane, è stata trovata dalla padrona del cane, che aveva sentito i suoi vagiti: la piccola era avvolta…
Last reply by carol, -
- 3 risposte
- 1k visite
Phew... è un secolo che non passo di qui. Un salutone a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione.... scrivo per una info. Ho da poco cominciato a lavorare come commessa in un famoso Acquario del nord italia. Diciamo che ho accettato per necessità, perché idealmente sono contro lo sfruttamento degli animali. Appunto per questo mi chiedevo come mai la Protezione Animali tolleri il fatto che pesci cosi' grossi ( o delfini... o foche e pinguini) vengano tenuti in vasche così piccole. Mi e' stato detto che per un delfino vivere in una vasca di quelle dimensioni e' come se un umano passasse la sua vita in una cabina del telefono. ASSURDO! Come mai tutto cio' è tollera…
Last reply by ale84, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
ILCERCAPADRONE.IT VI CHIEDE AIUTO!!! > > Cari tutti, > ilcercapadrone.it vi chiede ancora un aiuto: come credo tutti saprete, la > situazione del canile di Porto Empedocle (AG) gestito dall'associazione > della sig. Dani Assuntina Rametta, versa sempre in gravissime difficoltà: > oltre al numero di cuccioli sempre in aumento e di cani randagi trovati > malati e avvelenati per le strade che necessitano di urgente soccorso (e > la > mancanza di volontari sul posto), l'emergenza è quella dei 180 ospiti del > canile che, nonostante si trovino in una struttura comunale (con > conseguente > responsa…
-
- 7 risposte
- 1,3k visite
Questa è una notizia che ho sentito oggi, alla radio. In un macello inglese, una pecora ha partorito due agnellini. Il macellaio, intenerito da questo fatto, ha deciso di salvare la vita alla famigliola e l'ha portata a casa sua, dove è allevata con amore. Ora pero' questi poveri animali, che finalmente avevano trovato qualcuno deciso a prendersi cura di loro con affetto, sono in pericolo di vita. Il governo, infatti, ha deciso di far rispettare la legge: gli animali giunti in macello, devono trovare la morte entro 48 ore, senza eccezioni. Il macellaio sta lottando contro le autorità per poter garantire alla famigliola una vita lunga e serena. Chi la spunterà?? Pe…
Last reply by VeVe, -
- 11 risposte
- 1,8k visite
23 giugno - Addis Abeba Tre leoni liberano ragazzina rapita. Una ragazzina etiope di 12 anni e' stata 'liberata' da tre leoni, che hanno spaventato e aggredito gli uomini che l'avevano sequestrata una settimana fa allo scopo di costringerla a sposarsi. L'incredibile episodio avvenuto a Bita Genet, 560 chilometri ad est della capitale etipoica Addis Abeba, e' stato riferito dal sergente di polizia Wondimu Wedajo al quotidiano spagnolo El Mundo. Fatti scappare gli aguzzini, gli animali avrebbero inoltre protetto e guidato la bambina verso la fuga per un giorno e mezzo, finche' non hanno raggiunto un luogo sicuro dove e' stata soccorsa dalla polizia e dai suoi famil…
-
- 4 risposte
- 1,2k visite
Andiamoci tutti! Incontro per la liberazione animale 1-2-3 luglio 2005 www.incontro2005.tk Anche quest?anno proponiamo un incontro a livello nazionale sul tema della liberazione animale, per confrontarsi, conoscersi, analizzare le situazioni, imparare qualcosa di nuovo e unire le nostre forze nell?azione. L?incontro del 2004 è stato proficuo. Nonostante siano mancati un paio di interventi annunciati, non sono mancati invece i momenti di analisi e dibattito, con voglia di discutere anche tra persone con visioni ampiamente differenti. Questo incontro parte dall?analisi delle carenze dello scorso anno e dalla volontà ancora una volta di fungere da momento di rifl…
Last reply by vale-akira, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Dal CdT del 25.5.2005: LA PSA CHIEDE PIÙ PROTEZOINE NELLA LEGGE La revisione della legge sulla protezione degli animali dovrebbe andare più lontano di quanto previsto dalle commissioni. Gli animali difesi da un avvocato? BERNA Il cambiamento del rapporto tra uomo e animale richiede una migliore considerazione a livello giuridico di quest’ultimi mediante l’istituzione di un avvocato che si occuperà della loro protezione. È quanto auspica la Protezione svizzera degli animali ( PSA) a poche settimane dal dibattito in parlamento relativo alla revisione del testo di legge in materia. Durante la conferenza stampa a Berna, la PSA ha motivato le sue richieste accen…
Last reply by Tess, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti, vi prego di aderire tutti a questa iniziativa,ci vuole solo 1 minuto per regalare un pò di cibo a degli animali abbandonati!! Grazie a tutti Operazione 1x3 Uno: tu Tre: i trovatelli a cui, grazie allo sponsor, puoi donare un pasto su www.enpa.it/it IL TUO GESTO D'AMORE - Guarda i cani e i gatti presenti sulla pagina dell'adozione a distanza del sito dell'Enpa (www.enpa.it/it). - Riporta il nome di uno di loro nel riquadro che trovi nella pagina dell'Operazione 1x3. - Completa il riquadro con i tuoi dati. - Invia. I SUOI FRUTTI CONCRETI - L'amico che hai scelto riceverà un pasto da Effeffe (www.effeffe.com), fornitore di Enpa e …
Last reply by kiary, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Notando i cadaveri semiputrefatti o anche da poco presenti sulle strade di periferia o extraurbane, viene un senso di disgusto e dispiacere per il povero animale ucciso. Quando però si vede l'atto dell'uccisione si pensa che sarebbe ora di ritorcere il danno (anche se alleviato) contro questi assassini. La scusa del "Non l'avevo visto" vale fino ad un certo punto, perché se si mette sotto una persona non vista, non basta andarsene e aspettare che i netturbini tolgano il cadavere buttandolo nella spazzatura: avviene un processo penale contro l'omicida colposo (che trascorrerà alcuni anni recluso in carcere) e sul cadavere della persona verranno effettuate l'autopsia, …
Last reply by AlexanderFreud, -
Ponza
da vale-akira- 8 risposte
- 1,6k visite
Ogni anno a Ponza nel periodo di maggio giugno migliaia di uccelli migratori trovano un punto di sosta durante il loro lungo viaggio.Purtroppo a Ponza pero ci sono anche tanti bracconieri che ogni anno uccidono moltissimi di questi poveri animali co ogni mezzo(fucili,reti,archetti...).Il bracconaggio fra l'altro è illegale ma a Ponza passa tutto sotto silenzio perchè è un'isola in cui la"cultura"della caccia viene tramandata da moltissimo tempo e a nessuno interessa ostacolarla.Inoltre Ponza vive di turismo e quindi risulta + conveniente far passare tutto silenzio in modo che i turisti non sappiano... L…
Qualche giorno fa il cavallo ha ricominciato a grattarsi e a strapparsi criniera e coda. Soffre infatti dell'odiato eczema estivo, una forma (semplificando) di allergia alle punture degli insetti. Se continua così, nel giro di una decina di giorni non avrà più un crine e comincerà a ferirsi a sangue, così come ha già fatto gli anni passati. Di soluzioni ne abbiamo provate un po' tutte: dalle iniezioni, alle creme, ai mangimi speciali, alle coperte. Nessun risultato. Quest'anno ho provto con l'OMEOPATIA. Premetto che non credevo assolutamente a questa pratica, ma pian piano mi sto ricredendo. Ho chiamato un veterinario omeopata che è venuto a visitare il cavallo il…
Last reply by luy, -
- 17 risposte
- 2,3k visite
L'amore e il rispetto per gli animali sono requisiti sufficienti per fare di una persona un animalista? Chi é l'animalista?
Last reply by stevecavio, -
- 8 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti volevo solo consigliarvi un libro..."Liberazione Animale" di Peter Singer.é un libro che fa veramente riflettere e pensare.Parla di tutti i maggiori problemi che riguardano i diritti degli animali sia da un punto di vista "filosofico" sia dal punto di vista pratico.Parla di specismo,di vivisezione,industria della carne ecc...é uno dei libri di base del movimento animalista.Stupendo!
Circo E Zoo 1 2
da novembre- 26 risposte
- 4,9k visite
Spero che non sia già stata aperta una discussione su questo argomento. Detesto il circo, ho assistito ad uno spettacolo soltanto una volta,da bambina, quando avevo già sviluppato un grande amore e un forte rispetto nei confronti degli animali. Non capisco come la gente possa divertirsi di fronte ad animali che corrono,applaudono e fanno tutto ciò che non é nella loro natura. Il problema non é solo ciò che viene mostrato durante questi osceni spettacoli, ma anche tutto quello che accade "dietro le quinte": quale terribile vite é riservata a queste foche, cavalli, elefanti,tigri..? E gli zoo?! Animali sradicati dal loro habitat naturale, costretti a vivere in cattivi…
Last reply by AndreaM, -
La Fattoria
da Barby- 11 risposte
- 2k visite
Nn so se sia il posto giusto dove inserire la discussione comunque voglio mettervi a conoscenza di quello che ho visto ieri!! Premettendo che i reality nn mi sono mai piaciuti ieri mentre facevo zapping sono capitata su questo programma veramente educativo nel momento in cui uno di questi idioti che si fanno chiamare vip stava dando la pappa ad un'ara.La povera bestiolina alla vista della siringa si è subito agitata e lo stupido che aveva la siringa in mano si è spaventato e ha fatto cadere l'ara x terra,in + nn si è nemmeno degnato di vedere se si fosse fatta male.Ho già aperto un post sul sito di pappagalli.ch e molti di noi hanno scritto sul forum della trasmissione …
Last reply by aury, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
Ultimamente mi è venuto questo strano pensiero. Gli animali hanno fede? pregano? provano un qualche tipo di sentimento religioso? E' un argomento difficile, forse nuovo, non so, ma mi rivolgo a voi. Ci avete mai pensato? Conoscete qualche studio scientifico o qualche testo che ne parli? Avete delle vostre esperienze da raccontare? Insomma ogni contributo è utile...
- 21 risposte
- 2,2k visite
Non si deve privare gli animali della liberta' (conigli, rane, tritoni, tartarughe, pesci...).
Last reply by Sery78, -
Secondo voi tutti gli animali sono intelligenti? Secondo me sì...ed alcune volte lo sono più di noi
Last reply by samantha, -
- 11 risposte
- 1,7k visite
Le galline e i cavalli possono andare daccordo in un girdino assieme?
Last reply by VeVe, -
- 3 risposte
- 2,2k visite
Allora leggendo alcune discussione è saltato fuori che alcune persone sono allergiche al "pelo del cane". Ma non è così, l'allergia non dipende dal pelo ma da una marticolare "particella" contenuta nella saliva, il cane leccandosi deposita il tutto è per aiutare la persona allergica che si fa???? Si da via il cane naturalmente! E invece no, basta lavarlo spesso e spazzolarlo tutti i giorni ancora meglio se il elo è raso. Un'altra cosa di cui si parlava era il fatto che una persona Asmatica fa fatica a satare con un animale perchè portarore di non so cosa. La causa dell'asma è una sola e si trova nel nostro materasso. Dunque vi spiego in poche parole la cosa. …
Last reply by Pink1803, -
ciao a tutti. Volevo chiedervi se dare qualche botta agli animali faccia bene..... Per esempio io li picchio( per modo di dire=P ) ma non forte quando magari non fanno i bravi, rompono qualcosa, mordono, mangiano la roba sul tavolo...e io mi chiedevo se faccio bene o male..... :( non vorrei poi che gli facessi male!!! "£$!" ditemi voi!!!!! Non voglio che voi pensiate: " ma sta qua è scema!!!come si permette a picchiarli......ecc...." ecco non sò se faccio bene! :( ditemi voi perpiacere!
Da Tg.com Leggete e fatevi veramante ( non 4 ma un migliaio !!!! )......è da forum di 100 % animalisti^^ leggete!!!!!
Last reply by VeVe, -
- 14 risposte
- 2,4k visite
Articolo preso dalla rivista F***s: "Gas a pecorelle, aria a... Non sarà facile convincere le pecore e altri erbivori a smettere di fare ruttini e puzzette. Ma gli scienziati ci stanno provando (Nota: e te pareva!!). E per un fine molto nobile, salvare il mondo (Nota: ). Le emissioni gassose (i particolare di metano) dell'intestino e dello stomaco degli erbivori contribuiscono infatti in modo significativo all'"effetto serra", il riscaldamento dell'atmosfera provocato dall'aumento di gas (come metano e anidride carbonica) capaci di trasmettere il calore del sole. Per difendere il pianeta, Andre-Denis Wright, alla testa di un gruppo della Commonwealth scientific and i…
Last reply by VeVe, -
- 5 risposte
- 1,2k visite
me fa male,ormai provo ripulsione nel vedere aiuole o interi appezzamenti di verde pieni nn solo di immondizia,ma soprattutto di CICCHE....so tremende,perchè so tante,piccole e quindi impossibil da togliere tutte...anche un conclave de frati certosini non avrebbero la pazienza e la capacità di farlo...ma come se fa...s etutti quelli che fumano buttano na sigaretta per terra...è logico che ci ritroviamo cosi...si può fare qualcosa,tipo mettere degli spegnisigarette in giro,ma tanti eh???cosi almeno una sigaretta finita,a meno che non sei proprio un cafon cafonorum,la si butta lì e il gioco è fatto...o quasi... ditemi voi... ;)
Last reply by Shining, -
- 19 risposte
- 2,3k visite
Finalmente ho trovato una sezione dove posso creare questa discussione!! 1)Viviamo di un mondo fatto di consumi e sprechi...."oggi si compra domeni si butta"....qui in Italia (al sud)....nelle zone più malfamate sparse unpò in tutto il mondo....ormai tutto è in rifiuti!!!!....Tutto cio nuoce all'ambiante, all'uomo e agli animali....ci vuole un freno!!! Mentre al nord la raccolta differenziata è più che diffusa......al sud continua a fare cilecca....nel mio paese io e un gruppo di miei amici (siamo circa una 30ina!) ci stiamo mobilitando per la "salute" di Napoli e dintorni...fino ad adesso i risultati sono scarsi.....ma prima o poi ci ascolteranno....impegnamoci tutti…
Last reply by sannyasin, -
- 51 risposte
- 5,8k visite
Pelliccia significa fondamentalmente e senza equivoci crudeltà e morte. Nessuno indossa una pelliccia, ancorché piccola, per la quale non sia stato ucciso un animale. Ogni anno sono circa 50 milioni le vittime animali dell'industria della pelliccia. Contribuiamo a fermare tutto questo. http://www.oipaitalia.com/appelli/pellicce_industria.htm
Last reply by Rowena, -
- 29 risposte
- 4k visite
Ciao, è mia abitudine risolvere i problemi prima che si verifichino, per cui se educhiamo i bambini "uomini di domani" ad amare, conoscere, convivere e rispettare gli animali sicuramente il futuro sarà migliore!! posso provare a supporre che fra: 10 anni = miglioramento del 20% del rappporto uomo animali 15 anni = miglioramento del 40% del rappporto uomo animali 20 anni = miglioramento del 60% del rappporto uomo animali 25 anni = miglioramento del 80% del rappporto uomo animali Stima approssimativa e personale!! Tanto per iniziare si dovrebbe partire dalle scuole ed inserire materie e docenti con conoscenze di psicologia animale o esperti di natura e…
Last reply by SilviaeDew,