Per parlare del più e del meno
Per divertirsi e fare quattro chicchere con nuove e vecchie conoscenze...
675 discussioni in questo forum
-
Qui è due giorni che la temperatura è sotto zero anche di giorno. Spira un forte vente da nord/est, la bora. Da stanotte sono previsti neve e ghiaccio. Si sta bene solo in casa al calduccio Da voi com'è il tempo?
Last reply by Minnie98, -
- 5 risposte
- 1,5k visite
Mi hanno segnalato questo video, davvero molto carino, che racconta dell'amicizia tra un cane ed un delfino: http://www.youtube.com/watch?v=J4WEkEAV1os&feature Credo sia indubbio che gli animali possano scegliere dei "compagni di viaggio", sia della stessa specie, che di altre. Anche in questo, sono meglio delle persone............!!!
Last reply by Rosavexis, -
- 8 risposte
- 1,5k visite
a leggere il titolo della sezione non mi sono venute in mente le bellissime gazze ladre che vedo tutti i giorni in giardino e le loro avventure oppure le gite nei boschi, ma a dire la verità mi è venuta in mente una notte di qualche giorno fà. Appena mi sono messa nel letto non mi sento molto bene e così mi alzo, poi ritorno a letto, mi rialzo e vado avanti così per un pò, nel frattempo si erano fatte le 2 di notte. Il mio tram tram notturno aveva svegliato la gatta, la quale stufa di non poter dormire decide (penso per vendetta) di svegliare il cane (che era così pimpante che avrebbe fatto un percorso di agility senza neppure conoscere la disciplina), così alle tre del m…
Last reply by Rosavexis, -
- 7 risposte
- 1,4k visite
ARISTIDEEEEEE!!!! Tanti auguri al nostro esperto di pesci!!!!!
Last reply by leo982.1, -
Tantissimi auguri a tutte le befane del forum
Last reply by mirkog, -
- 9 risposte
- 1,4k visite
.... pensavi non ce ne sarmmo accorti, vero ELA?!?!?! BUON COMPLEANNOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Last reply by leo982.1, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Buon Natale a tutti voi
- 11 risposte
- 2,1k visite
Un altro saluto ad Animali nel mondo. Inizio subito a spiegare il motivo di questo topic. Il mese prossimo mi trasferirò a Genova città per riuscire a frequentare meglio le lezioni del mio ateneo. E dopo averci riflettuto ho accolto con entusiasmo l'idea di adottare un animale domestico; ma quale? Navigando su questo forum ieri sera, ho riscontrato che sono molti coloro che vi postano la mia stessa domanda. Ma a differenza della maggior parte di loro, il mio intervento sarà piuttosto specifico in vista dei miei gusti, della mia salute, del luogo dove vado a vivere. Ho pensato di riassurmervi la mia condizione con una sorta di tabella che unisca tutti i miei parametri: …
Last reply by alessiaerika, -
- 9 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti!! Ormai manca poco alle feste. Come siete messi con i regali? Io ancora non so che cosa regalare ai miei. Consigli? E cosa fate di bello a Natale? E a capodanno? Come festeggiate?
Last reply by RIC78, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
Salve, non mi è chiaro come si elimina una discussione. Se volessi eliminare una discussione che ho iniziato come fare?
Last reply by LadyD, -
- 10 risposte
- 2,1k visite
ogni tanto approdo... ho un sacco di cose da fare... e di tempo me ne rimane molto poco, giorgia cresce.... e umberto, che non è un bimbo... ma bensi' un cagnone di 60 kg un corso tigrato, riempie bene il restante delle giornate che dire... ragazzi mi mancate!! ladyd!! martyfloo!! david!!! e tutti gli altri.... un bacio grande!
e' arrivato l'autunno! con i suoi buoni frutti stasera una mega mangiata di funghi chiodini di bosco trovati da me e mia figlia
Mi è venuta in mente una idea carina per conoscerci un pò meglio, capire chi siamo, i nostri modi di pensare, se abbiamo affinità o esperienze comuni ad altre persone qui. L'idea è di candidarsi ad una web intervista condotta da altri utenti, dove ciascun utente può proporre una domanda (fino ad arrivare a dieci) a cui il candidato dovrà rispondere. Le domande possono spaziare da argomenti frivoli o meno, riguardare la vita privata, emozioni, esperienze, gusti etc etc. Ovviamente più le domande saranno particolari più le risposte potranno essere interessanti e mostrare qualche lato di noi. Che dite? Mi autocandido! Quando avrò raggiunto quota dieci domande inizierò co…
Last reply by LadyD, -
Cari amici e care amiche, molti di voi sanno che sono un appassionato di pasticceria. Bene. Tramite la regione Piemonte ho avuto la possibilità di frequentare un corso di pasticceria e cioccolateria. Nella prima lezione abbiamo fatto un pò di storia e teoria. Oggi, il secondo giorno, abbiamo fatto biscotti tipo: Savoiardi, novaresi, finotti e brutti ma buoni. Quest'ultimo sono davvero eccezionali. Non vedo l'ora di passare alle decorazioni delle torte.
Last reply by Malinois, -
- 5 risposte
- 989 visite
Ciao a tutti voglio un vostro parere sulla faccenda. Tre settimane fa ho visto su una rivista francese dei gioielli carini a forma di morso di cavallo; ho contattato la venditrice la quale mi ha mandato alcune foto e i prezzi perchè non li aveva ancora messi on-line. Vedo quello che mi piace, lo compro (130 euro) e quando mi arriva è diverso dalla foto ovvero: quello della foto sembrava essere in argento con la catenina e un altro pezzettino in oro (che poteva anche essere in argento placato) invece quello che mi è arrivato è tutto in argento e non ha nemmeno quei pezzettini (che sono parti del morso) ne in oro ne in argento. Allora l'ho contattata e le ho detto che c'e…
Last reply by LadyD, -
- 11 risposte
- 1,4k visite
Pensavi di scappare. Una tirata di orecchie per ogni anno che compi. Buon compleanno.
Last reply by Jess, -
..era già da qualche giorno che volevo aprire un nuovo topic, ma non sapevo su cosa.. ora mi è venuto in mente un giochino.. io dico una lettera e voi dovete scrivere una parola (che abbia a che fare col mondo degli animali) che inizi con quella lettera e dopo aver scritto la parola mettete un'altra lettera e così continua il gioco! ps: spero vi piaccia.. Es: L lettiera prossima lettera: M ... avete capito?
Last reply by Jess, -
- 43 risposte
- 16,3k visite
Ripropongo questa discussione con sondaggio: rivivete le vostre esperienze più dolorose con i nostri "amici" animali!
Last reply by Valentina87, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
L'altro giorno una delle mie professoresse, legata particolarmente alla natura e agli animali, ci ha spiegato una cosa davvero interessante. Cosa significa il codice impresso su ogni guscio di uova? Prima di all'ora non me lo ero mai chiesta, pensavo fosse un semplice codice di "identificazione". E invece ho scoperto qualcosa di più al riguardo.... Il primo numero che appare va da 0 a 3. Lo 0 significa che le uova sono state prodotte da galline allevate in un'area adatta a loro e che si cibano di alimenti naturali. L'1 significa che uova sono state prodotte da galline che, pur vivendo come quelle precedenti, vengono nutrite con appositi mangimi. Il 2 significa inve…
Last reply by stella98, -
- 2 risposte
- 2k visite
Ciao ragazzi, mi capita una cosa stranissima (per me). Ho visitato il sito di una casa di note ciabatte di plastica e da allora, quando apro i forum, anche questo , in altro c'è la pubblicità di quella marca. Non mi era mai successo. Ho svuotato la cache, ho bloccato le finestre popup.... ma nulla!!!! E' sempre li. Cosa devo fare???? P.S. Uso Safari.
Last reply by ela, -
- 9 risposte
- 1,1k visite
Ragazzi, devo condividere con voi il mio disappunto. Sono uscita verso mezzogiorno per andare a pranzo dai miei parenti e trovo alcune persone del mio palazzo a parlare nel cortile: una capra è inspiegabilmente arrivata (o è stata portata?) nello spiazzo dei garage del mio condominio, momentaneamente al sicuro ma poco distante dalla strada e separata da questa da nessuna barriera. Abito a Roma nei pressi del parco dell'Appia Antica, ma mi trovo in una zona fortemente urbanizzata. Scopro che la povera si trovava li da stamattina alle 9... Rannicchiata in un angolo, stanca e spaventata. Abbiamo chiamato i vigili del fuoco che ci hanno detto di chiamare la polizia, la poli…
- 1 risposta
- 894 visite
se vi divertono i videogiochi vi consiglio questo sito gratuito: ideale per rilassarsi!
Last reply by martyfloo, -
Ho trovato questo gioco da forum... e volevo farvelo vedere: Lo scopo del gioco è semplice... si partirà da una parola e ognuno scriverà un'altra parola che abbia qualcosa in comune con la precedente (Esempio: Topo, chi posta dopo dovrà scrivere Formaggio ad esempio) il gioco finisce quando si torna alla parola di partenza. parto ioooo!!!!!!!!!!!!!!! Coniglio
- 13 risposte
- 1,7k visite
Visto che siamo in vena di festeggiamenti, a ognuno il suo: Tanti auguri a tee, taaaanti auguriiii a teee, tanti auguuuuuuuuuuriiiii Erikuzza, tanti auguriiii a teeeeee! Tanti auguri Erika un felice compleanno e migliori avanzamenti (laurea in vista!)
- 4 risposte
- 984 visite
Mi si è sciolto il cuore a vedere questo meraviglioso video... che dire... un'altra volta i nostri pelosi ci danno la dimostrazione che l'amore e l'affetto lo provano anche loro, che per i loro piccoli, per proteggerli, farebbero qualunque cosa... E poi... li chiamiamo animali! http://www.youtube.com/watch?v=mOkzEqA6YVg
E' possibile in questo forum, inserire appelli di adozioni di animali da compagnia? Ciao Mauro
- 15 risposte
- 1,7k visite
ciao ragazzi...proprio figo sto forum. allora conosciamoci un po' che fate nella vita?c'è qualcuno che si è bruciato e quindi oggi niente mare??
Last reply by mirkog, -
- 2 risposte
- 917 visite
POSITANO. SFILATA DI PELLICCE: NO DEL SINDACO, SIAMO CONTRO I MALTRATTAMENTI DEGLI ANIMALI Positano. No del sindaco alla sfilata di pellicce: siamo contro i maltrattamenti degli animali. Così la perla della costiera amalfitana ha bloccato una sfilata che doveva tenersi il prossimo 23 settembre. Subito sono arrivati i ringraziamenti degli animalisti per la scelta per primo cittadino della costa d'Amalfi. Un ringraziamento speciale da parte della lega del cane penisola Sorrentina di Sorrento al sindaco di Positano Michele De Lucia per non aver consentito una sfilata di pellicce dimostrando di essere una persona sensibile al problema del maltrattamento degli animali.... …
Ricette Golose 1 2 3 4 13
da federicanb- 307 risposte
- 22k visite
Ciao a tutti... mi piace molto cucinare e spero che con questo topic ci si possa scambiare ricette golose, anche semplicissme, già testate da riproporre a casa nostra o per qualche cena con gli amici...
Last reply by Jess, -
Libertà di parola, libertà di pensiero, libertà di opinione, libertà di religione, libertà di associazione, libertà di parola, libertà di scelta, libertà di coscienza,.... o più semplicemente... LIBERTÀ. Questa mattina in una trasmissione radiofonica la gente poteva inviare la sua idea personale di libertà, e sono risultate cose davvero interessanti, dalle opinioni personali, agli aneddoti, agli aforismi più famosi, E secondo voi... cosa significa libertà? Eccovi un piccolo spunto: Libertà. Uno dei beni più preziosi dell'immaginazione. (Ambrose Bierce)
Ciaooo, ho deciso di 'insegnarvi' un nuovo gioco. Si chiama Le parole e funziona così: Quello che inizia (ora io) deve scrivere una parola a caso, e gli altri devono continuare a scrivere parole copiando e incollando la 'storiella' che verrebbe di seguito, ad esempio io potrei scrivere: Un e voi dovreste scrivere qualcos'altro come: ragazzo,giorno etc... per fare una specie di storia, si può scrivere solo una parola alla volta e dovrebbe iniziare così: Un (scritto da me), giorno (scritto da chi ha postato dopo di me), la (scritto da chi posta ancora dopo) ... e si và avanti così per inventare una piccola storia piena di nostre parole . Se non avete capito domani v…
Last reply by .:Namine~, -
- 16 risposte
- 1,6k visite
Non so voi, ma leggere a me piace moltissimo. Ho letto e sto continuando a leggere molti libri sugli animali. Uno che molti di voi conosceranno è "Io e Marley", un bellissimo libro che mi ha commosso veramente tanto e mi ha convinta ancor più del legame favoloso che si può instaurare tra umani e animali. Subito dopo, presa dalla mano, ho letto "Io e Dewey", stesso tipo di racconto che però riguarda un gatto rosso vissuto con la sua padroncina per ben oltre 20 anni. Ora che è iniziata l'estate e ho più tempo per leggere, ho intrapreso un magnifico viaggio tra le pagine di "C'era una volta una gatta" di Licia Colò. Posso dire che anche questo è un fantastico libro, composto…
Last reply by ela, -
- 9 risposte
- 1,5k visite
Nel giugno 2009, in un pomeriggio di forte pioggia, una simpatica cigogna ha soggiornato nella mia città (Vercelli, in Piemonte) e...indovinate un po' dove? Proprio sopra il tetto di un condominio, vicino al camino!! Stupita non ho smesso un attimo di ammirarla, non capita mica tutti i giorni di vedere una cicogna starsene tranquilla sul tetto di una casa Il mattino seguente, dopo aver trascorso la notte sul palazzo, è volata via lanciando un forte urlo in segno di saluto. L'anno dopo, nel 2010, è tornata nello stesso periodo a farci visita, in tutta la sua maestosità. Mi chiedo se anche quest'anno ritornerà, dato che il detto dice che non c'è due senza tre . Di questi…
- 5 risposte
- 757 visite
Guardate il video. Penso che gli animali possono insegnarci qualcosa.
- 45 risposte
- 2,8k visite
Propongo un nuovo giochino virtuale di cui non ho "maternità" perchè si usa pure su altri forum. Un utente scrive un suo problema che non riesce a risolvere chi posta immediatamente dopo scrive una sua soluzione al primo problema e scrive la sua domanda. I problemi possono essere fittizi o reali si fa tanto per passare il tempo, le risposte però devono essere in linea con il quesito proposto. Faccio un esempio: Utente A scrive: Ho troppo caldo e non ho aria condizionata che faccio? Utente B scrive: Fatti una doccia. Voglio una sigaretta e non trovo l'accendino che faccio? Utente C scrive: Smetti di fumare. Non sento un'amica da tempo, vorrei chiamarla ma non h…
Last reply by simmy2805, -
- 0 risposte
- 851 visite
Buongiorno a tutti, mi sono iscritta oggi ad Animali nel Mondo perchè ho proprio bisogno di confrontarmi con persone che amano gli animali e cercano di vivere nel loro rispetto. Vi rivolgo una domanda: come vi rapportate alle persone che non condividono questo valore (il rispetto degli animali), che se non mangiate la carne vi deridono o, peggio, vanno a caccia e non hanno alcun rispetto per la vita degli animali?
Last reply by elena1981, -
- 15 risposte
- 1,6k visite
Ecco scrivo qui per comunicare ai miei amici del forum che fra pochissimo mi sposo! dunque non scriverò più per un po' dato che parto in viaggio di nozze ;D (parto solo fra una decina di giorni) Speriamo che i miei puzzoni pelosi stiano bene in mia assenza...sono un po' preoccupata....ma confido nella loro forza e nella bravura dei miei genitori. Al mio ritorno leggerò tutte le news del forum.
Last reply by LadyD, -
- 14 risposte
- 3,7k visite
Ogni anno a primavera ne arrivano sempre meno. Dati diconi che in vent'anni ce stato un calo del venti per cento. Purtroppo anche se specie protetta la rondine è in via di estinzione. Questo per svariati motivi: sia perchè c'è stato l'utilizzo dei pesticidi da parte dell'uomo sia perchè la nuova edelizia non facilita loro la costruzione di nidi. Per favorire il loro ritorno è stato proposto di rimandare fino al 15 settembre le ristrutturazioni in caso di rimozione di nidi sia di usare meno insetticidi chimici possibili. Speriamo che questo favorisca l'arrivo e il ripopolarsi di questo simpatico e utile uccellino tanto importante alla catena alimentare. Voi avete già vis…
Last reply by mirkog, -
- 9 risposte
- 937 visite
Mi è venuto in mente di fare un angolo delle paranoie, degli sfogli quotidiani, dei consigli su come gestire questa o quella arrabbiatura, imprevisto, dubbio o incertezza che attanagliano spesso le nostre vite. Alla fine qualche consiglio, o anche una liberazione può aiutare e se non altro si può fare un po' di confronto che spesso aiuta ad aprire le prospettive.
Last reply by simmy2805, -
- 2 risposte
- 825 visite
Lo so, io sono quella delle discussioni idiote! Ho una fissa per le canzoni, la musica crea un mare di immagini nella mia testa e mi suscita emozioni e sensazioni. Non ho un cantante preferito, ascolto diversi generi mi piacciono solo quelle che possono darmi qualcosa. Così ho pensato di aprire una discussione così, per conoscere canzoni nuove e non, di ogni genere... Oggi ascoltavo questa canzone in radio e la mia mente ha iniziato a viaggiare. Canzone molto estiva da serate in spiaggia con il partner, dolce, calda, avvolgente... vabbè è meglio che non scriva altro! Un pò malinconica come lo saranno tutte le mie estati dal 2010 in poi... Mi piace assaiiii! …
Last reply by leo982.1,