Per parlare del più e del meno
Per divertirsi e fare quattro chicchere con nuove e vecchie conoscenze...
675 discussioni in questo forum
-
- 42 risposte
- 8,7k visite
Ciao in questo topic. possiamo scambiarci, pensieri, raccontarci le nostre giornate, i nostri statu d'animo scambiarci opinioni, proprio come fossi in un bar. Comincio io Qui oggi ha piovuto tutto il giorno, è arrivato l'autunno. Questa stagione mi mette malinconia.
Last reply by Dragomhira, -
- 0 risposte
- 2k visite
Prima di postare è opportuno leggere attentamente questi punti del regolamento per mantenere un comportamento corretto. - In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma almeno evitare di usare termini e abbreviazioni tipiche dei messaggini SMS, sostituzioni delle "c" con le "k" e cose del genere. - Evita di scrivere i messaggi in caratteri MAIUSCOLI: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. - E' assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come "vetrina pubblicitaria " per la propria attività o per le attività commerciali in generale, AnimaliNelMondo.…
Last reply by martyfloo, -
- 11 risposte
- 4,2k visite
Ciao a tutti! sono Erica, un Assistente veterinario, qualcun'altro come me che fa questa meravigliosa professione? ho da poco aperto un blog per aiutare appassionati e colleghi a trovare tutte le informazione per diventare assistente veterinario. vi linko qualche articolo ? ditemi cosa ne pensate Come diventare Assistente tecnico veterinario https://www.assistenteveterinario.it/come-diventare-assistente-veterinario/ Corsi di Laurea universitari italiani per diventare assistente veterinario https://www.assistenteveterinario.it/corsi-di-laurea-assistente-tecnico-veterinario/
Last reply by Emiliana, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
All'interno del mondo degli animali, è impossibile ignorare gli animali mitologici, quelle creature di fantasia che hanno dato origine a innumerevoli leggende e storie nella mitologia del mondo antico. Di seguito faccio una lista con i nomi degli esseri mitologici più importanti e popolari nella nostra cultura, quali sono i loro poteri e forze e quali caratteristiche hanno: 1. Grifone Il grifone è una creatura mitologica metà leone e metà aquila , composta dalla testa, petto e artigli di un'aquila, con le zampe posteriori e la coda di un leone. A volte era raffigurata con le orecchie a punta sulla testa. Si diceva che fosse un leone con ali di dimensioni gi…
Last reply by Louis45, -
Cari amici/e visto che questa parte del forum è dedicata a tematiche piu ampie, avevo pensato di proporre un argomento di discussione con il quale tutti una volta o l'altra ci siamo confrontati... L'AMORE SU QUESTO TOPIC SI PUO DIRE TUTTO QUELLO CHE VOGLIAMO... POSSIAMO SCHERZARE e fare battute... oppure possiamo parlare seriamente, condividere episodi di vita con gli altri, chiedere pareri, scambiarci esperienze... ad esempio queste potrebbero essere alcune domande a cui rispondere com'è il tuo uomo/donna ideale? cosa ti aspetti da un potenziale partner? cosa ti affascina in una persona appena conosciuta e ti spinge ad approfondire la conoscenza? cosa invece te l…
Last reply by wellis, -
- 15 risposte
- 12k visite
Ciao a tutti,devo decidere a che scuola superiore andare.Sono indeciso tra il liceo scientifico e l'agrario,so che per diventare biologo o zoologo serve laurearsi,ma è necessario passare prima dal liceo scientifico?E poi o paura che con questi lavori mi mandino al massimo a pulire le gabbie nei negozi di animali,che prospettive mi offrono?
Last reply by angelacasta, -
- 0 risposte
- 620 visite
Salve, vorrei presentarvi PetWave, il sito per gli animali e i loro amici a 2 zampe. Una volta registrati, in PetWave potete trovare tanti elenchi aggiornati di professionisti in tutta Italia (allevatori, addestratori, toelettatori, sitter, veterinari, pensioni), elenchi di attività PetFriendly (bar, spiagge, caffetterie, alberghi, ristoranti, negozi), elenco di servizi gratuiti (sgambatoi, parchi, ciotole, dispenser di sacchetti per deiezioni), elenco di eventi e tanto altro. Se non lo conoscete ve lo consiglio https://petwave.it/
Last reply by UnGattoèPerSempre, -
- 0 risposte
- 469 visite
Ieri è stata la settantunesima Giornata internazionale dei diritti umani, indetta nel 1950 in memoria della proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sancita dall'Assemblea delle Nazioni Unite a Parigi il 10 dicembre del 1948, con l'obiettivo di diffondere in tutto il mondo i valori di democrazia, diversità e tolleranza, affinchè non si ripetessero gli orrori della seconda guerra mondiale. Questa fondamentale Giornata è stata idealmente e significativamente estesa anche ai diritti non umani, e cioè del mondo animale, per l'affermazione e l'inveramento di quella nobile e mirifica "solidarietà del Creato", costantemente invocata dal meraviglioso papa F…
Last reply by Angela Castorelli, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Cari tutti ultimamente mi è capitato spesso di riflettere sulla tecnologia, su quanto dicono le pubblicità e su quanto in realtà accade: - la pubblicità affermava che i computer avrebbero eliminato la carta, ma in realtà adesso si stampano migliaia di fogli, spesso inutili - FB doveva "unire le persone"... con il risultati che si hanno "amici" in Uruguay e sull'Everest... ma se si finisce lo zucchero non conosciamo neppure un vicino di casa a cui chiederlo - il cellulare doveva renderci reperibili... e caspita se l'ha fatto! Spesso dopo il "pronto" si sente chiedere "dove sei", al posto di "come stai".... e ci si sente nudi se si esce di casa senza portarlo con sé. Se…
- 4 risposte
- 2,2k visite
a tutti gli amanti ed appassionati di animali auguro buone vacanze estive e soprattuto stiamo sempre all'erta in casi di maltrattamenti ed abbandoni, che, considerando la "mania" dei viaggi, molte persone se ne disfanno rapidamente e senza scrupoli.
- 3 risposte
- 833 visite
Buongiorno a tutti i membri del Forum. Era mia intenzione acquistare un animale da tenermi in camera per farmi compagnia nelle molte ore passate lì a studiare per l’università. Requisiti necessari sono l’essere animali adatti a spazi ristretti, non bisognosi di cure particolarmente gravose. Io avevo pensato al camaleonte (bocciato poi per costo, spazio e delicatezza), in seguito a canarini e insetto stecco, che però ancora non mi convincono appieno. Altre idee?
Last reply by Ababua, -
- 9 risposte
- 2,2k visite
ragazze so che non c'entra questo post sul settore cavie, ma ho da poco appreso una notizia che mi sta a cuore e credo faccia piacere a tutte noi che amiamo gli animali: i poveri delfini dell'acquario di Rimini che risultavano essere drogati allo scopo di rappresentazioni a scopo ludico verranno trasferiti in questi giorni all'acquario di genova. Son felice perchè io sono di genova e so con quanta cura e preparazione i biologi del nostro meraviglioso acquario si prendono cura di questi cetacei che fra l'altro dallo scorso ventitre luglio sono ospitati in un habitat senz'altro fantastico, che è stato progettato per loro dall'architetto Renzo Piano.
- 5 risposte
- 2k visite
Per farsi due risate. Leggevo su vari annunci delle cose davvero molto divertenti. Esempio: Vendo cuccioli di razza, madre pincher, padre shitzu. Vendo E. 300 cad'uno Vendo cane pura razza senza pedigree 800 euro Vendo cane razza meticcia 200 euro Io dico: va bene che siamo in crisi ma inventarsi come fare soldi in questo modo.......... Una sera chiamo una persona che vendeva un cucciolo e mi dice: Va bene ma il microcip glielo metterà poi lei (che sarei io). Ma veramente ci sono persone così idiote che acquistano cani in questo modo? Mha ..... e andare in un canile??? Non credete che tutti i canili vi chiedono un offerta di 200 euro perchè loro hanno provv…
- 1 follower
- 14 risposte
- 3,4k visite
Ormai le giornate si sono fatte corte e con il freddo che attanaglia chiunque osi avventurarsi fuori dalla porta... io preferisco un comodo divano. ra un libro e l'altro mi piace "spegnere il cervello" e godermi qualche serie TV. Mi piacciono particolarmente Bones, Lie to me, e Walking Dead. Attendo pero' anche la nuova serie di Grey's Anatomy! E voi, con cosa vi distraete?
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti! Vorrei condividere una bella esperienza che ho avuto recentemente in vacanza con la mia cagnolina. Volevo passare un weekend alle terme in relax con mio marito e la mia inseparabile cagnolina Minnie. Ho fatto un pò di fatica a trovare una sistemazione in albergo anche per lei, ma alla fine devo dire che la struttura scelta si è dimostrata più che all'altezza delle mie aspettative! Parlo dell'albergo Terme Bologna in centro alla cittadina di Abano Terme che si sviluppa all'interno di un bellissimo parco con piscina termale e in cui la mattina servono la colazione, oltre a dare la possibilità di passeggiarci e rilassarsi per la lettura di un libro e per stare…
- 0 risposte
- 735 visite
Per ottenere ulteriori informazioni e effettuare l'ordine, visitare il nostro sito Web o contattarci via e-mail o cellulare. Email di contatto: kellynils744docs (@) yahoo (.) Com Supporto generale: kellynils744docs (@) yahoo (.) Com Skype: Live: kellynils744docs Tel (Whatsapp / Telegram): 000237676392671 Non esitate a contattarci via e-mail o telefonare in qualsiasi momento. parole chiave: Acquista certificati, titoli universitari e altro ancora, acquista tessera sanitaria europea (UE) acquistare il certificato di responsabilità civile, acquistare prova di conoscenza della lingua francese e / o inglese (TOEIC, TOEFL, IELTS, ECCE, T…
Last reply by nykepa, -
- 0 risposte
- 507 visite
ciao a tutti, sono erica e ho da poco iniziato a scrivere un blog. si chiama https://www.assistenteveterinario.it/blog/ ho scritto un nuovo articolo inerente la sostenibilità e l'ecologia.. ma riguardante una clinica veterinaria! Preferireste Una clinica veterinaria sostenibile rispetto a una meno? ecco qui l'articolo, avete altri suggerimenti? https://www.assistenteveterinario.it/una-clinica-veterinaria-sostenibile/ grazie!
Last reply by ericavet, -
- 1 risposta
- 734 visite
Ciao a tutti! Pochi giorni fa io e dei mie compagni di università abbiamo pubblicato un nostro progetto dopo mesi di lavoro su una piattaforma di crowdfunding, riguarda il riciclo e il recupero di bottigliette in plastica, vi lascio il link così in caso se potete aiutarci sapete come fare! Il progetto è spiegato dettagliatamente sulla piattaforma. Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate! https://www.gofundme.com/f/eco-compattatori-per-la-plastica Grazie e ciaoo 😀
Last reply by Mara Bonfanti, -
- 0 risposte
- 3,5k visite
Buongiorno a tutta la community. Cercavo giochi da fare online (piccoli giochi in flash) a tema animali, possibilmente cani. È per fare uno scherzo stupido ad un amico =D Io ho trovato ad questempio questo 12 animals ma non mi fa impazzire e vorrei trovare qualcosa di più divertente. Qualcuno ne conosce? Grazie in anticipo
Last reply by daveee, -
- 0 risposte
- 579 visite
Ciao mi presento, sono nuova su questo sito, mi chiamo Asia Brunetti sono di Roma e ho 17 anni, ho frequentato dei professionali cioè alberghiero e adesso Estetica, però da poco ho capito che la mia passione è per gli animali... devo ammettere che sin da piccola ero innamorata degli animali, del ambiente e tutt’ora li amo e li difendo, e vorrei che questa passione diventasse un lavoro, però non riesco a studiare, ho molta difficoltà nello studio e questa cosa mi porta a stare male, voglio con tutta me stessa fare questo lavoro, ma ho paura di non riuscire nel mio intento, ho paura di arrivare a 27 anni e ancora non avere il mio posto nel mondo, ho paura di non riuscire a …
Last reply by Asia brunetti, -
- 0 risposte
- 531 visite
CIAO RAGAZZI HO DA POCO APERTO UN BLOG SULLA SAUTE DEGLI ANIMALI! VE NE SAREI GRATA SE MI VOLESTE SEGUIRE SU FB E INSTAGRAM ! DATE UN OCCHIATA QUI https://www.assistenteveterinario.it/blog/ GRAZIEEE
Last reply by ericavet, -
- 0 risposte
- 543 visite
Buongiorno! Come posso fare a eliminare il mio account??grazie
Last reply by Luca90, -
- 0 risposte
- 610 visite
Ciao a tutti. A causa della scarsità di cimiteri per animali in Italia, sto portando avanti un progetto "My Pet Forever" dedicato a chiunque abbia perso un animale a lui caro e non è riuscito a donargli un posto per commemorarlo. Il progetto prevede la realizzazione accessibile tramite web, di un cimitero per animali virtuale tridimensionale molto simile alla realtà con tanto di guestbook e collegato ai social network. Cosa ne pensate? Seppellireste il vostro animale virtualmente? I vostri consigli saranno preziosi!Le info del progetto qui: https://www.produzionidalbasso.com/project/my-pet-forever-1/
Last reply by My Pet Forever, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
ciao ragazzi, ho un furetto dolcissimo in gairdino (apparteneva alla padrona che era prima in casa e abbaimo deciso di tenrlo con noi) e cerco un alternativa alla gabbia per quando mio figlio (2 anni) è in giardino. Lo faccio più per tutelare il furetto che mio figlio (peste!!) idee, suggerimenti?? mi hanno consiglaito il classico cancelletto per animali http://www.passeggini.net/babydan-streamline ma è adatto ai furetti? il mio è davvero piccolo!! la distanza tra le barre è sufficiente? chi mi aiutaaaaaaa? grzie
Last reply by liviasa, -
- 6 risposte
- 2,6k visite
Finalmente un'OTTIMA notizia!!! Da ieri, in Europa non sono più permessi test sugli animali nel settore della cosmesi. Un piccolo grande passo verso l'abolizione della vivisezione!!! http://www.animalinelmondo.com/notizie/animali/1534/vietati-gli-esperimenti-su-animali-nella-cosmesi.html
Last reply by mina85, -
- 11 risposte
- 2,2k visite
Grazie a molte associazioni animaliste, i cacciatori sono diminuiti notevolmente nel corso di quindici anni! Anno e Numero cacciatori 1990 1.446.935 1991 1.315.946 1992 1.137.801 1993 1.023.157 1994 966.586 1995 901.006 1996 874.626 1997 809.983 1998 778.061 1999 750.000 2002 730.000
Last reply by moore5, -
- 6 risposte
- 2,2k visite
Salve bella gente. Non vi capita mai che qualcuno vi faccia arrabbiare? Io propongo un angolo di sfogo, anche per quelli che si sono arrabbiati con la "sorella" ma non le hanno detto niente, o con il vicino di casa, con il capufficio, il postino, e chi più ne ha più ne metta.
Last reply by clementinaS, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti! Mi sto per trasferire in un piccolo appartamento in citta' e vorrei prendere una pianta (che sia decorativa, ma non troppo grande) di quelle che leggevo possono assimiliare le polveri sottili ed altre sostanze dello smog, "purificando" l'aria. Ho letto sul web della piu' classica Mangiafumo, ma ho trovato sia coloro che sostengono che queste piante assorbano alcune sostanze dannose per la nostra salute, ma anche altri pareri di coloro che invece sostengono sia solo una trovata commerciale per venderle. Ho visto su questo sito (http://www.piante.it) che vengono riportate le schede di alcune di queste piante, ma si parla di effettiva capacita' di assorbime…
Last reply by AlfredoV, -
- 5 risposte
- 1,8k visite
salve a tutti gente!!!! ogni tanto riemergo... un abbraccio a tutti coloro che si ricordano di me.... chi c'è ancora? David? ladyD?? martyfloo????
Last reply by centurione75, -
- 9 risposte
- 2,4k visite
Buon Compleanno, Buba!!
Last reply by centurione75, -
- 4 risposte
- 2,2k visite
Auguri di Buon Natale a tutto il forum, alle vostre famiglie, ai vostri animali
Last reply by Gelka, -
Gallo che non canta piu e ha le punte della cresta nera, perchè? Per favore rispondete
Last reply by Antonella12, -
- 6 risposte
- 3,8k visite
Spesso attorno alle tre e trenta sono appena tornata a casa e accendo la tv su la cinque, un canale che amo molto. A quell'ora da qualche tempo trasmettono un programma: clinica veterinaria. E' una specie di reality dove una vera clinica veterinaria cura ogni sorta di animale. Ci sono storie a lieto fine altre meno. Ed io sono una masochista perchè quando qualche storia va a finire male piango fino all sfinimento. Ma si può? Allora poi per consolarmi mi prendo in braccio Pongo oppure Bubù e inizio a coccolarmeli. Ragazze se siete iper sensibili verso gli animali Non seguite quel programma.....!!!!
Last reply by simmy2805, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,7k visite
Cari amici degli animali, vi informiamo che a partire dal 24 aprile inizieranno i lavori di manutenzione del forum che si protranno per 4 giorni. Grazie mille per la comprensione. Saluti a presto, Lo staff di animalinelmondo.it
Last reply by AnimaliNelMondo, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Un augurio speciale alla nostra moderatrice speciale: BUON COMPLEANNO Martyfloo!!! :bigemo_harabe_net-146:
- 0 risposte
- 1,7k visite
Ciao amici! poco fa navigando su Facebook ho trovato un'iniziativa davvero carina promossa da v......c: "sorridi & scatta". Quando portate il vostro amico a 4 zampe dal vet fotografateli insieme e mandate la foto. si riceve un campione omaggio di shampoo e poi un po' di prevenzione non fa mai male soprattutto per loro! Curry si sta già facendo bello per la foto ;) un saluto a tutti!
Last reply by DamianoB, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Auguro a tutti voi, amici del forum, e ai vostri animali un sereno Natale ed un felice anno nuovo!!
Last reply by ela, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti. Mi permetto di segnalarvi l'esistenza di un gioco internet ad indovinelli basato sul mondo animale: si tratta di Skromb. E' completamente gratuito e senza strani popup che ti invadono lo schermo. Ecco il link: http://dynajinn.com/skromb
Last reply by dynajinn, -
- 11 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti/e. I più vecchi del forum ricorderanno che qualche anno fa avevo aperto un post dove facevo vedere alcune mie creazioni di dolci. Ecco a voi l'ultima torta che ho fatto inerente al primo anno di Viola (mia figlia) Se vogliamo potremo fare in questo post un ricettario o di soli dolci o di cucina completa. Consiglio di mettere la foto e la ricetta, viene più voglia di seguire la ricetta. Anche l'occhio vuole la sua parte ;)
- 0 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti. Apro questo post , dove ognuno di noi può mettere una sua ricetta. Magari inseriamo anche la foto, viene più voglia di prepararla e non facciamo i furbi copiandola da internet. Inizio io, con una ricetta iper calorica. Gnocchi alla romana Ingredienti : 1l di latte, 250g. di semolino, 100g. di burro, 80g. grana grattugiato, 3 tuorli, sale e pepe q.b. Procedimento: Mettere il latte nella casseruola con 60g. di burro e portare in ebolizione, versare a pioggia il semolino in continuazione; condire con sale e noce moscatae lasciar cuocere 10 minuti , togliere dal fuoco e mantecare i tuorli e il parmigiano. Versare il composto sul tavolo…
Last reply by Malinois,