Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 7 risposte
- 1k visite
Ecco che tra un po' si parte, e nascerà il problema "Trasportino". La Bricio so già che tipo di trasportino usa, ma mi chiedevo, voi altri come siete organizzati? Borse di tela tipo cane-gatto, o trasportini di plastica? Me tanto tanto indecisa
Last reply by morgenstern, -
- 5 risposte
- 896 visite
scusate l sò cheuna discussione come questa già l'hanno fatto ma volev richiedere una settimana fà mi sono accorta che la moa cavietta avvaun taglio sopra il labro, ho spettato qualche giorno ed era guarito,poi questa mattina mi sono svegliata e ho visto che era tornato lìho guarato bene non è una piaga ma se gli apro la bocca viino ai denti c'è come una crosticina gialla, volevosapere lo devo portare dal veterinario, ho lo posso disinfettare con dll'acqua ossigenata un bacio a tutti
Last reply by Nhial_92, -
- 12 risposte
- 1,7k visite
vi devo fare una domanda! ieri ho affidato il mio Yoichi ai miei genitori e mio papà gli ha dato del pane secco. so benissimo che il pane non fa bene alle cavie, ma Yoichi è impazzito quando l'ha assaggiato, gli è piaciuto un sacco. per caso sapete se ci sono cibi che assomigliano al pane secco e che non siano dannosi per i porcelli?
Last reply by Carnacky, -
- 12 risposte
- 4k visite
ciao a tutti, visto che si vendono certe bustine di erba gatta e visto che anche io, come briciolona volevo fare un po' un praticello per la mia cavia, ma i semi per il prato li vendono solo a pacchi da un chilo e non mi sebrava il caso acquistarlo per poi tenerlo lì inutilizzato, mi chiedevo se l'erba gatta potesse essere data alle cavie. grazie per le eventuali risposte
Last reply by tieregale, -
- 1 risposta
- 781 visite
ciao ragazze! mi spiegate come mettere le foto?Oggi ne ho fatte di carine e volevo farvele vedere
Last reply by briciolona, -
- 6 risposte
- 830 visite
Ciao a tutti, vi posto un paio di foto del mio bel Ciccio nei primi giorni a casa. poi posterò foto più recenti, ciao ciao a tutti! http://img526.imageshack.us/slideshow/play...0382630c7j.smil
Last reply by neyryssa, -
Ho La Febbre
da lino- 1 risposta
- 722 visite
ehi raga ho 38 di febbre e un po di mal di gola aiutoooooooooo mica posso mischiare come devo fare?????? grazieeeeeeee
Un Salutone A Tutto Il Forum!
da Guest toky- 5 risposte
- 737 visite
Un buongiorno...anzi buonasera a tutti voi del forum. :-) Innanzitutto mi presento... Mi chiamo Davide e ho conosciuto il vostro forum facendo una breve ricerca. Devo farvi i complimenti perchè è davvero carino e fatto bene! Allora.... Io e la mia fidanzata abbiamo 2 porcellini d'india(o forse cavie peruviane?...boh!...ci abbiamo rinunciato) e un coniglio nano. Il coniglio ormai è un veterano ... ha 10 anni ed è forte come non so manco io... Le caviette sono entrambe femminuccie. Una l'abbiamo presa nell'ottobre 2003 e l'ultima a novembre del 2006. Che piccola che era quest'ultima quando l'ho presa. Tutto un battuffolo di pelo...Mi stava in un palmo... Che amore che…
- 41 risposte
- 5,6k visite
una delle mie tre cavie da ieri sembra avere poco appetito!!! e si che era quella che cercava in continuazione cibo da mattina a sera......ho pensato che potrebbe essere il caldo che le fa perdere appetito no??......o mi devo subito preoccupare??.....premetto che all'apparenza non sembra abbia niente, è solo piu tranquilla e sta molto sotto il fieno....ecco non è vispa come al solito!!!!!
- 35 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti! Siamo Bianca e Leona, due bellissime caviotte che da martedi' scorso "hanno adottato due buffi bipedi " . Loro si chiamano Maura e Michele e ci hanno fatto visita al rifugio di Berna (loro due sono italiani ma da qualche anno abitano qui in Svizzera) dove i volontari ci avevano accolto con tanto affetto e molte cure quando siamo nate dalla nostra mamma che era stata abbandonata...sob sob. Appena M&M riescono a capire come mettere qualche fotina vedrete come siamo carine...e non ci metterete tanto a capire il perche' dei nostri nomi! a presto! Bianca & Leona
Last reply by lilisa, -
- 49 risposte
- 4k visite
In questi giorni, essendoci un caldo afoso e insopportabile, e avendo due pelosone più la Briciola, ho deciso di tenerle un pochino più fresche, seguendo i vari suggerimenti dei siti specializzati. Primo esperimento è stato il piatto: risultato pessimo. In pratica la mia speranza era che Abby ci stesse sdraiata per rimanere bella fresca. Nella realtà lo ha scambiato per un gabinetto pubblico e lo ha riempito di pipì! E poi non c'è più andata! Oggi sono passata alla fase due: la bottiglia ghiacciata! Inzio disastroso!Siccome è avvolta in un asciugamano, chiaramente sono andate tutte e tre a mangiarsi i fili! Ma adesso ho avuto la mia prima soddisfazione!!Giorgi…
Last reply by Luna88, -
- 20 risposte
- 2,1k visite
ok, inizio subito a scocciare gli esperti con le mie domande :-). Questa e' la "tenuta" di Bianca e Leona: http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn4873vy9.jp ...per ora e' solo il piano inferiore ma appena si ambientano faremo in modo che possano accedere anche a quello superiore...è una 3*4 con sopra una L 4*2... La "scala" che vedete non e' altro che l'intelaiatura che verra' ricoperta da legni cosi' da fare una vera e propria scala...spero verra' abbastanza grande e sicura. La seggiolina e' gia' stata eliminata...e' molto carina ma appena messa e' stata subito presa d'assalto dalle due rosicchiatrici selvagge...e poi ho letto in qualche sito americano ch…
- 14 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti sono nuovo mentre che ci sono mi presento sono di siracusa ho 12 anni ed ho una passione per gli animali esotici..leggendo queste pag mi sono reso ho capito che il coniglio era un animale troppo impegnativo volevo puntare verso la cavia cosa bisogna tenere in considerazione prima di prenderlo? ps:io puntavo ad adottarne uno Saluti a tutti
- 20 risposte
- 16,1k visite
salve a tutti , ieri pomeriggio ho acquistato una cavia in un negozio visto che la trattavano malissimo ho deciso di prenderla io..... avendo diversi roditori come criciti,scoiattoli....volevo avere più informazioni su questi animali.... 1 cosa mangiano?? 2 se c è qualcosa di particolare che a loro possa piacere!!!! cosa mi sonsigliate??? attendo numerose risposte ciao e a presto
- 11 risposte
- 1,4k visite
Guardatelo!!! é troppo carino
Last reply by Savi, -
- 8 risposte
- 1,8k visite
oggi mentre pulivo la gabbia, mi sono accorta di una cosa...sotto tutta la lettiera c'èrano delle formiche che schifooo....in pratica io il gabbione lo tengo nella verandina comunicante alla mia stanza, perchè quando la gabbia era più piccola la tenevo vicino al mio letto, ma ora con quel grande gabbione proprio non posso...quindi l'ho messa in questa veranda, che però non è umida calcolate che io ci tengo il pc...comunque ora che viene l'estate cominciano le formiche, sono piccolissime, ma ne ho trovato un paio nel gabbione, i porcellini non ne avevano adosso, e nemmeno nelle mangiatoie...ma sotto il doppio strato di lettiera, ora volevo sapere se le formiche potevano c…
Last reply by lidialynn, -
- 2 risposte
- 992 visite
Mi è venuto il dubbio poichè sono piena di zanzare in camera!!!Possono pizzicare i porcelli e provocare malattie?
- 8 risposte
- 4k visite
ciao a tutti...volevo sapere se è normale che i miei porcelli devono scappare appena metto la mano dentro la gabbia....è una cosa pazzesca.....se mangiano sembro anche scema, mi sto ferma senza muovermi, perchè appena faccio un passo anche se non vado da loro, scappano e girano per la gabbia o vanno dentro il tubo o sotto l'amaca.smettendo anche di mangiare...per non parlare di quando li devo prendere per dargli la vitamina ci metto mezzora, perchè girano come matti per tutto il gabbione...lasciando perdere Denver che ha di meno, ma Stella non si fa toccare assolutamente..lo so che non sono pupazzi da strapazzare, ma mi piacerebbe certe volte anche solo accarezzarli, e …
Last reply by Luna88, -
- 57 risposte
- 5,2k visite
il mio briciolino s gratta sempre il musetto talvolta anke a sangue...c'è qualke prodotto per disinfattare queste ferite? c'è poi qualke prodotto ke tiene lontano gli insettini? poi secondo me lui ha qualke problema alle zampette xke le ha un po storte...aiutatemi.....aspetto vostre risposte....help....grazie a tutti in alticipo...
L'ora Del Bagnetto 1 2 3
da Wizzy- 58 risposte
- 4,4k visite
Scambiamoci qualche consigio su come gestire il lavaggio delle cavie... le mie se non le lavo puzzano... ed ora si sono abituate ad essere lavate anche una volta alla settimana. Non è stato proprio immediato ma fatto in modo non traumatizzante diventa piacevole anche per loro, e non è uno stress per voi... che ne dite?
- 7 risposte
- 993 visite
tina è maschio.... il veterinario mi ha confermato il sospetto.... ora tina si chiama elvis, visto il ciuffo, e non ha funghi né acari.... ma come si fa a non riconoscere maschio e femmina? ma soprattutto il rivenditore...... son meglio io.....
i porcellini d'india possono mangiare la verza?.. ho letto la lista di una discussione passata, non è tra gli alimenti che possono mangiare, ma nemmeno in quelli vietati, voi che dite?
Edwin E La Pupù.. 1 2
da Savi- 26 risposte
- 1,9k visite
Salve a tutti, volevo porvi questo nuovo quesito: Non mi ricordo dove l'ho letto, ma dicevano che quando cambia il colore della pupù non è un buon segno, voi ne sapete qualcosa? Ora Edwin fa dei cacconi enormi e chiari a forma di chicco di caffè...
Last reply by Savi, -
- 9 risposte
- 775 visite
he he he,volevo rendervi partecipi ad un video che ho fatto alle mie cavie,nell'atto di mangiare....sinceramente non è niente di che,però il punto in cui Cleite(una delle mie cavie) prende del cibo,fa retromarcia e incastra il suo popotto nella cuccia lo trovo non poco buffo^^ a voi:
Last reply by lilisa, -
- 1 follower
- 12 risposte
- 1,1k visite
Tanti auguri per il tuo ....esimo compleanno!!
Last reply by AnimaliNelMondo, -
- 14 risposte
- 1,3k visite
Oggi mentre pulivo la gabbia di stella, lo fatta girare un pò per la stanza, adesso a meno paura...ma mi ha fatto morire dalle risate...all'inizio camminava a scatti, poi ha cominciato a fischiare e saltare conteporaneamente, era troppo forte ... appena mi sono girata un attimo si è messa sotto il mobile del pc, il problema è che questo mobile è più alto da un lato, e man mano và a stringere in modo da permettergli di entrare, ma poi non poteva più uscire, con quella panzona che si ritrova è rimasta incastrata..... ...ho dovuto alzare il mobile con delicatezza, e la cosa più buffa è che mentre io la cercavo lei era già uscita, e probabilmente rideva di me... .....em s…
- 5 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti voglio prima di tutto ringraziarvi perchè siete sempre disponibili e pronti nelle risposte. Il quesito che vi pongo questa volta è sull'alimentazione del mio piccolo musino che gradisce solo scarola, anche se devo provare ancora alcuni alimenti. Ma se non è scarola non accetta nulla , ho provato con la zucca, il finocchio , le zucchine il cavolo qlc ciliegia un po di banana insomma puo' mangiare solo e sempre scarola ??? oltre al Paco Paco ossia quelle cose che si comperano proprio per loro . Grazie ed aspetto le vostre risposte
- 22 risposte
- 1,8k visite
ciao a tutti...finalmente il forum ha aperto...il giorno in cui ha chiuso, è arrivato a casa mia Denver, porcellino d'india abbissino,, era di una mia amica, che stava trasferendosi e non poteva più tenerlo, allora l'ho preso io....avevo molti cubbi, ma perfortuna in quel periodo in cui è stato chiuso, c'è stata Briciolona ad aiutarmi, menomale....altrimenti sarei stata persa... ...ora hanno fatto amicizia, io ho deciso di metterli insieme perchè voglio farli accoppiare, una sola volta naturalmente....ora lui è arrivato mercoledì 2, ma non li avevo visti accoppiare, cioè Denver faceva una sorta di trrrr, e rincorreva Stella, si giravano attorno, e poi lei scappava fischi…
Last reply by Luna88, -
- 5 risposte
- 864 visite
ciao ragazzi.....vi comunico con grandissimo piacere che briciolino è quasi si guarito...l'ho portato dal veterinario il quale gli ha fatto delle punturi...poverino...piangeva lui.... ...ma tutto sammato è servito a farlo guarire...le crosticine bianche dalle orecchie sono quasi sparite,ne ha ancora un pizzichino nei bordini...ieri ha fatto l'ultima puntura...e i migliorameti s vedodono a vista d'occhio... adesso però ho un altro problema...che purtroppo non si puo risolvere...a detta anche del veterinario...coè che gli è venuta una specie di piaga nella zampetta...quella che ha deformata...ma purtroppo come dicevo non si puo fare nulla perche avendola deformata non po…
Last reply by klakli87, -
- 14 risposte
- 3k visite
ciao a tutti sonoaocntenta che posso ricevere i vostri consigli due giorni fà alla mia cavia gli si sono rotti i denti superiori ero nel pallone il veterinario non sapeva nulla,, vi cosa mi consiiate
Last reply by stevecavio, -
- 0 risposte
- 560 visite
Ragazze non so se avete letto la petizine da firmare nella sezione dei cani cinofilia e attualità, ma se non lo avete fatto vi prego andate a leggere e firmate!Grazie Savina!
Last reply by Savi, -
pocotempo fà quasi una settimanamia madre senza dirmi nulla a preso una cavia dalla gabbia e la portata al negozio d'animali, oggi sono andata a comprare il mangime e con la scusa sono andata a vedere come stava mi sono messa paura c'erano minimo 20 cavie in una gabbia per criceti tutti ammuchiati senza mangiare e l'acqua era senza vitamine, ma la cosa peggiore è che stava piovendo e le piccoline erano tutte bagniate tremavano come4 foglio io volevo riprendermi la mia ma mia madre non ha voluto non c'è stato verso me sento in colpa volevo sapere ma si può fare qualcosa per queste povere creaturine ora sono molto arrabiata con mia madre che la poratato in quello st…
- 3 risposte
- 649 visite
Attila ha quasi due anni e ultimamente il suo peso si aggira tra i 1200 e i 1250 gr... che sia ingrassato troppo? con il caldo non si muove piu ma mangia come un maiale...
Last reply by Mariasole, -
- 5 risposte
- 643 visite
Ciao a tutti! Mi si è rotto il pc, vi scrivo da casa di un'amica, mi spiace per la mia assenza. (Purtroppo finchè non lo sistemo non potrò scrivere con la stessa frequenza.) Peonia e Petunia sono finalmente insieme! Vi farò vedere le foto appena possibile. La convivenza pare andare alla grande, solo Petunia ogni anto dà noia a Peo rincorrendola o facendola spostare quando si sdraia. Sono però casi! Per il resto pare invece che vadano d'accordo, dormono vicine, mangiano tranquille...sono davvero contenta! Ah, Peo ha una leggera rinite ma il vet ha detto di stare tranquilla che è irritativa e non la passa a Petunia. Vi bacio tutte e vi penso! Un abbraccio …
Last reply by Savi, -
Erba Roditori 1 2
da Luna88- 26 risposte
- 3,6k visite
Ho comprato una piantina per roditori a base di erbe naturali, ai coniglietti l'ho già data, ora volevo sapere se potevo darla anche a stella, è per tutti i rodotori no solo per conigli, è una di quelle che si deve annaffiare, e cresce sempre ogni volta che si taglia, non so se qualcuno di voi c'è l'ha presente, comunque se ci si può dare, volevo sapere quanta, e se posso darla tutti i giorni... ...
scusate è una domanda un pò sciocca ma volevo sapere si deve alternare il fieno e le verdure oppure devo dare tutto quanto tutti i giorni rispondete grazie
Last reply by Nhial_92, -
- 13 risposte
- 984 visite
amic...oggi vedo la verdura di giustino come l ho lasciata ieri...allora vi spiego meglio anche se sono in pensiero per lui... ieri a pranzo gli ho dato da mangiare e l e gocce ...poi tutto ieri pomeriggio niente stamane nulla nemmeno il pellett che ne va ghiotto... allora sono uscita per lavoro sono tornata ora e ho lasciato la verdura in un certo modo al mio ritorno tutto uguale manco un pezzettino...allora mi sono subito preoccupata..... volevo immediatamente dargli un po di pellet umido con siringa ....e l ho messo sul tavolo ....ad un certo punto (sempre per prova) ho ocominciato a imboccarlo a forza con le foglie e piano piano sta mangiando abbastanza anzi..…
- 7 risposte
- 938 visite
ciao raga ho a casa un cane e volevo sapere se dara problemi al mio caviottone anche perche avvolte si avvicina alla gabbia e l annusa e se ne va!!!!AIUTOOOOO!!!!!
Oggi Arriva Giorgina! 1 2 3 4 5
da briciolona- 117 risposte
- 9,3k visite
Ragazzi, ci sono riuscita ad intenerire mammina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tra poco vado a prendere Giorgina!!!!!!!!!!!!!
è una settimana che ho levato i cuccioli alla mammina oggi la sono andata a pesare perchè e passato quasi un mese dall'ultima pesata e mi sono accorta che pesa quasi ottanta grammi in più è normale o potrebbe essere incinta poi ho pesato anchi i maschie loro invece sono dimagriti di 50 grammi come mai? potrebbe essere la mancanza di stare con le femmine? grazie a tutti un bacio
Last reply by Nhial_92,