Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
le cavie possono avere la tosse? e se è si quali sono isintomi?
Last reply by Nhial_92, -
- 8 risposte
- 667 visite
salve io ho 8 caviuzze e da quandò ho iniziato a comprare il primo caviuzzo ho già cambiato 4 gabbie e l'ultima che ho comprato e la più grande che c'è nel negozio di animali, ma e mcmq stretta per una famigli, le vostre gabbie le avete comprate ho le avete costruite voi, mi potreste aiutare? grazie grazie
Ok, io non sono un'amante delle gabbie, ma proprio la possibilità di lasciare 24 h su 24 Petunia libera non ce l'ho. E allora mi chiedo, voi quanto le lasciate libere? Quanto tempo vi sembra "giusto" per questi animalotti che -comunque- non sono conigli? Tutti vorremmo lasciarle in giro a tempo pieno, ma rimane il fatto che molti di noi non possono. Io vivo coi miei, ho una sorella invadente, Petunia sta in camera mia, ho dei tappeti, e un cane. Come fate voi?
- 25 risposte
- 2,2k visite
ho poratto la mia caviuzza a tagliare le unghie e per sbaglio gli è uscit un pò di sangue secondo voi gli può fare infezzione o no ?
- 58 risposte
- 4,3k visite
Nel week end andrò a prendere un'amica per Pet...ma mi sorge un dubbio: Dato che spesso i negozi tengono insieme maschi e femmine, come potrei essere sicura di non comprarne una incinta? Non c'è un modo per capirlo? Non saprei proprio dove mettere i cuccioli!!! Uhm...
Last reply by briciolona, -
- 18 risposte
- 1,2k visite
salve a tuttisono nuova ho un problema io ho 8 cavie, 4 adulte e4 hanno poche settimane le caiuzze piccole intorno alle orecchie hanno tutti cosini bianchi anche le grandi ma molti di meno io penzo che siano pidocchi avete quache consiglio da darmi per eliminarli PS: non li posso portare dal veterinario perchè nel paese dove vivo non i sono veterinari specializati in animali esotici AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
- 7 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco nel forum , ho avuto la mia piccola cavia Musino da giovedi scorso .Volevo chiedermi una cosa mi sono documentato,ma una cosa volevo chiedervi, La cavia anche se vive in un ambiente pulito,la cavia puo essere soggetta a parassiti? Nel caso quali sono i primi sintomi?Aspetto notizie vostre
Last reply by stevecavio, -
- 6 risposte
- 758 visite
MENO MALE SPERIAMO VADA TUTTO BENE. CERTO MIA SUOCERA HA UNA GATTA ANCHE SE DORME SEMPRE. RINGRAZIO TUTTI PER L'INTERESSAMENTO. MA LO SAPETE CHE MI DISPIACERE LASCIARE TUTTI QUESTI GIORNI LA MIA LULU? E PENSARE CHE NON LA VOLEVO. BACI A TUTTI E BUONA PASQUA
Last reply by Loveanimals, -
- 4 risposte
- 768 visite
Scusate se vi angoscio con mille domande... Ultimamente il mio patato perde tantissimo pelo mi hanno detto che è normale x il periodo, ma ogni giorno ne perde sempre di più! Come ho già detto nell'altro topic sembra essere in ottima salute e non ha chiazze sul corpo ma vorrei cmq una conferma anche da voi e vorrei sapere se anche le vostre caviozze stanno perdendo il pelo, grazie baci
Last reply by Shinzon, -
- 57 risposte
- 3,8k visite
volevo un aiutino per l'alimentazione di stella...come ho gia detto le sto dando il pellet ricco di vitamina c, abbondante fieno, e verdura...come verdura le ho dato la lattuga romana il primo giorno, e ieri il finocchio (che ha molto gradito)..ora volevo sapere cosa potrei dare, ho letto che la verdura deve variare..le ho anche dato mezzo spicchio di arancio per la vitamina c, ieri, ma oggi cosa devo dare? il peperone deve essere crudo giusto? ma quanto ne devo dare? è piccolina ancora, e poi quello verde va bene?..insomma vorrei sapere cosa date e quanta ne date di verdura e frutta al giorno...se ne date 100gr dividete 50 di insalata e 50 di verdura contenente vitamina …
- 6 risposte
- 945 visite
http://digilander.libero.it/narmaina/pelosa.jpg so che è sempre una gabbia un po' carcere, ma visto che la mattina la passa tutta fuori dire che va bene... e poi in toscana razzola libera in giardino......
Last reply by tieregale, -
- 14 risposte
- 1,2k visite
sabato devo partire. Tornero martedi in serata. Come faccio con la mia porcellina? non ho nessuno al quale lasciarla ma non posso portarla neanche dietro.. c'è un modo? voi come fate? Ah a proposito mi siete stati molto preziosi in altre occasioni grazie ancora a tutti.
E' Normale
da fbn- 9 risposte
- 933 visite
Ciao a tutti. Sono la mamma di due bellissime caviotte, Rodolfo per gli amici Rudy di 10 mesi e Giudy di 2. Ho un piccolo problema per il quale chiedo il vostro aiuto. La piccolina quando mangia l'insalata, non tutte le volte, fa dei versi strani, come se si strozzasse. C'è da dire che mangia molto in fretta, credo per paura che Rudy, velocissimo, le rubi il cibo (cosa che non ha mai fatto). Secondo voi, mi devo preoccupare? Grazie mille. fbn
Last reply by Savi, -
- 11 risposte
- 1,3k visite
Ciao! Oggi ho fatto un giro in un negozio qui vicino... e ch edire: non tutti i negozi sono così terribili, anzi! Le cavie erano divise per sesso, stavano in 5 in una gabbia 2 metri x 3, con tanto fieno e pellet, con verdura fresca, erano veramente bellissime! Finalmente un po' di manutenzione!!
- 3 risposte
- 19,6k visite
Vorrei sviluppare una discussione medica con il vostro aiuto. Di seguito vi riporto alcune delle principali malattie con i relativi sintomi. Sono frutto delle mie letture e dell'esperienza diretta. Vorrei che partecipaste con le vostre esperienze dirette, in modo da implementare ciò che ho scritto. Se mi sono dimenticata qualcosa, siete liberi di aggiungere e comunque possiamo discutere il tutto! Ovviamente i veterinari sono ben accetti!!!! Infezioni Respiratorie Possibili Sintomi Respiro rumoroso/affaticato Occhi incrostati Starnuti ripetuti Colpi di tosse Scolo dal naso/occhi Anoressia /mancanza di feci Pelo arruffato aria ne…
Last reply by Savi, -
- 13 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti spero di essere riuscita ad inserire le foto se si buona visione altrimenti portate pazienza prima o poi ci riesco...
Last reply by Savi, -
- 16 risposte
- 1,2k visite
Ragazzi...sabato sono andata nel negozio dove ho preso le mie caviette per fare scorta di pellet..il loro era costoso ma di buona qualità.. (Tra l'alto anche lontano da casa mia) Brutta notizia....la signora mi ha detto che non lo acquistano più perchè essendo troppo costoso non lo vendono... ma adesso hanno tutti mix di semi..come faccio? Per adesso ho tamponato comprando un pò del suo sfuso che usa per i porcelli in vendita...ma poi?! Ha detto che lo avebbe riportato uno a costo basso, e se non fosse buono, ciò mischiato a semi!? Qualcuno sa cosa consigliarmi?!! Help..
- 3 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti! Ho intenzione di prendere una cavia, ma più avanti, probabilmente quest'estate, così avrò tantissimo tempo da dedicarle durante le vacanze e per farla abituare a me e alla casa. Solo che d'estate vado in montagna. Tutti gli anni facciamo il trattamento antipulci al cane, e finora non ne ha prese; ma se portassi la cavia a pascolare in giardino c'è il pericolo che anche lei le prenda? Potrei darle l'antipulci e zecche che do al cane (magari quello per cani piccoli)? Grazie mille per l'informazione!
Last reply by neni1985, -
- 24 risposte
- 1,7k visite
Allora, oggi è giovedì, e domenica finalmente metterò insieme Ciccio e Gigio. Siccome il veterinario ha scongiurato il pericolo acari e parassiti, oggi, mentre avevo in braccio Gigio, ho fatto una prova. L'ho infilato nella gabbia di Ciccio, tenedolo in braccio ovviamente e nn facendogli toccare con le zampine a terra. Si sono annusati, e Ciccio mi è sembrato annusare abbastanza "ferocemente". Quando glielo allontanavo lo seguiva col muso come se volesse continuare ad annusarlo. Però non l'ha morso nè niente. Poi ho fatto l'opposto. Ho messo Gigio nella sua gabbia, mi sono lavata le mani e ho preso in braccio Ciccio. L'ho portato da Gigio, sempre tenendolo, e anch…
- 9 risposte
- 1,3k visite
oggi ho preso il mio adorabile porcellino per fargli le foto, (dopo le metto) ed ho notato che nel nasino aveva un pò di muco appiccicato, era secco però....ora può essere che a preso un colpo d'aria ieri portandolo a casa visto che la giornata non era delle migliori? spero che non sia niente di grave.....
Last reply by lilisa, -
http://img410.imageshack.us/img410/379/p03260712181ni4.jpg http://img249.imageshack.us/img249/6310/p03260713041fx2.jpg http://img233.imageshack.us/img233/6783/p0326071217gr7.jpg http://img464.imageshack.us/img464/3555/p0326071218yy5.jpg http://img464.imageshack.us/img464/3555/p0326071218yy5.jpg
Last reply by Luna88, -
- 19 risposte
- 1,6k visite
Ringrazio tutte per i suggerimenti, ora ho risolto per la gabbia. Anzi ho trovato il truciolo che pare vada bene. Ieri tutta contenta con mia figlia abbiamo comprato la casetta alla nostra Lulu, beh ci aspettavamo ci entrasse dentro almeno per dormire la notte invece l'ha messa al centro della gabbia e si è messa a dormire nel suo solito angolino Ma insomma un po tonta la nostra caviotta... ahahaha Insomma a voi esperte volevo chiedere, possibile che sti porcellini puzzano cosi tanto? mia figlia si rifiuta di metterla in altro luogo, la vuole nella sua stanza. la pulisco ogni due giorni, ho comprato uno spray specifico da mettere nella gabbia prima del truciolo, ni…
- 21 risposte
- 4k visite
ciao a tutti...finalmente oggi ho trovato il porcellino d'india...è troppo carino.....ha il pelo a rosette, marrone e un pò nero, non so che razza è, appena si calma gli faccio una foto così lo vedete...non sapendo ancora di che sesso è, ho deciso di chiamarlo buffy,(è una via di mezzo)...lo sistemato nella gabietta...gli ho comprato il mangime della V.......t ricco di vitamina c...gli ho messo il fieno, e poi gli ho messo una casetta, e da quando l'ho fatto non è uscito per niente...è normale? ho fatto bene? io ancora non lo visto mangiare e nemmeno bero, il mangime c'è l'ha fuori dalla casetta, mentre il fieno glielo messo li dentro, così se ha paura di uscire, può man…
- 12 risposte
- 1,1k visite
Dalle dita non la lecca manco sotto tortura, se gliela metto sulla verdura lascia il pezzettino dove gliela metto, gliela do con la siringa, ma è una tragedia ogni volta, devo proprio immobilizzarla...se qualcuno ha consigli... Sarò eternamente grata!!!!
- 14 risposte
- 1,3k visite
Ditemi o no se non è ridicolo come animale! Ho il porcellino più scemo di tutti!!!!! Video Ciccio e vitamina C Scusate l'audio, il mio boy guardava la gara di Moto GP.
Last reply by lilisa, -
per fortuna i dentini stanno ricrescendo..... son proprio felice..... domani vado a far spesa per la pelosa e vi faccio vedere il tutto.....
- 6 risposte
- 839 visite
Raga, dopo la visita di sabato sembra che Lillo che stia guarendo dalla rogna, ora devo solo controllare che non si gratti più, e se così fosse non ha bisogno di ulteriori punture, xchè si è ripreso. Sta crescendo di peso in 15 gg ha messo su mezz'etto, ma non so che peso debba avere una cavia di circa 1 anno. La prossima settimana è il suo compleanno e anche il mio, per cui festeggeremo anche la guarigione. NN potete immaginare la soddisfazione e la gioia che ho provato quando il vet. mi ha detto che sta meglio, ed era anche più vispo. Briciolina le tue come stanno. Nn riesco a mettere le foto, mi spiace, ma mi connetto col pc del lavoro, ed ha delle limitazion…
Last reply by lilisa, -
Più o meno, da testa a sedere, quanto sono lunghe le vostre caviotte?
Last reply by lilisa, -
vorrei un consiglio..da un po ho la fissa per le cavie e i topolini..qualke consiglio se scegliessi la cavia? cosa mangiano? grazie
Last reply by francesca, -
- 7 risposte
- 725 visite
da 750 grammi, in due settimane, è passata a 825 grami.... direi che va bene, no?
Last reply by narmaina, -
Bicarbonato 1 2
da tieregale- 27 risposte
- 3,1k visite
Una mia amica cosparge il fondo della gabia con uno strato di bicarbonato prima di metterci la lettiera, dice che elimina COMPLETAMENTE i cattivi odori. Che cosa ne pensate? Può essere nocivo? E se se lo mangiano??
- 8 risposte
- 1,5k visite
Ho visto una foto di questa razza di cavie: non hanno pelo!!! Le conoscete? ne avete mai viste dal vivo?
- 16 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, mi sono appena registrata...ho deciso di prendere un porcellino d'india, ho sempre avuto ed ho tuttora conigli e criceti, ma è la prima volta che decido di prendere un porcellino d'india, ho letto un pò in giro per saperne di più, ma ho ancora qualche dubbio spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, allora....so che questi adorabili animaletti sono erbivori, quindi mangiano frutta, verdura e fieno, ma solo questo? il pellet non devo darlo?...ho anche letto che hanno bisogno della vitamina c, ma è necessario dare le gocce, ho basta una giusta alimentazione? se basta qualè quella coretta ?....poi io intendo prenderne uno solo, secondo voi soffrirà di solitudin…
- 11 risposte
- 1,2k visite
ho comprato la vitamina c in farmacia ma non so quanta ne devo dare! il mio porcellino è ancora piccolissimo pesa 160g e le dosi che ho trovato su internet sono per porcellini adulti!!! come mi devo regolare? grazie
- 40 risposte
- 4,1k visite
Ciao a tutti. Parlando con briciolona ieri su msn, è saltato fuori il discorso "cuccia". Lei mi ha mostrato un forum americano in cui, in una discussione, veniva spiegato come fabbricarsi una cuccia per le nostre caviotte. Ispirata dalla cosa, stamattina sono uscita e ho comprato l'occorrente, e con 4 ore di duro lavoro ho ottenuto un buon risultato. Vorrei condividere con voi una piccola guida alla costruzione della cuccia, così se ne avete voglia potete costruirvela con pochi soldini. Vi posto i link dai quali scaricare la guida e le foto: http://shinzon.altervista.org/cartella/Cuc...ostre_cavie.zip http://shinzon.altervista.org/cartella/Fot...ione_Cuccia.…
Last reply by francesca, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti Da quanto tempo..da quando non ho piu internet a casa è un vero guaio, non riesco piu come prima a venir nel forum, comunque spero tanto che voi e i vostri porcelli stiate bene..io vi penso spesso Ne approfitto per informarvi che ieri in un negozio ho visto una nuovissima lettiera (per gatti) in gel di silice che prometteva di durar una quarantina di giorni senza alcuna manutenzione..voi ne sapete qualcosa?
Last reply by Birba84, -
- 50 risposte
- 5,1k visite
Ciao, ho visto le foto di alcune caviette qui nel forum e ho notato che la maggior parte sono peruviane e abissine, invece le mie sono Amecican crested, sono a pelo corto con una rosetta bianca sulla testolina. Ne avete sentito parlare? qualcono conosce questa razza? Dove l'ho acquistate mi hanno detto che ancora non sono molto conosciute, ma a me non importava me ne sono innamorata subito!!! Sono un pò imbranatella e non so come si fanno a mette le foto...altrimenti ve le avrei fatte vedere... ciao ciao..!
- 23 risposte
- 1,6k visite
Ciao! Oggi ero a casa, e ne ho approfittato per fare un po' di foto al nuovo arrivato, dato che non gliene avevo ancora fatte molte. Ve le posto...ditemi se non è un amore!!! Le foto sono un po' tantine eh.... http://i15.photobucket.com/albums/a370/sac...io/DSCN1597.jpg http://i15.photobucket.com/albums/a370/sac...io/DSCN1598.jpg http://i15.photobucket.com/albums/a370/sac...io/DSCN1599.jpg http://i15.photobucket.com/albums/a370/sac...io/DSCN1600.jpg http://i15.photobucket.com/albums/a370/sac...io/DSCN1601.jpg http://i15.photobucket.com/albums/a370/sac...io/DSCN1602.jpg http://i15.photobucket.com/albums/a370/sac...io/DSCN1603.jpg http://i15.photobuc…
- 30 risposte
- 7,9k visite
Mi ritrovo con due piccoli, anzi piccole, porcelline da sistemare.. ma mentre cercano casa, dove metterle?? i soldi mancano, ma l'in genio no.. volevo costruirla con il tanto nominato polionda, ma questo costava più di quanto credessi e non cerano le misure che cercavo.. allora ho trovato un'alternativa, spendendo forse anche meno! allego qui di seguito una scheda di costruzione, utile magari a qualche d'un altro con le tasche vuote!! http://digilander.libero.it/francesca.mucc...bbiafaidate.doc
non riesco ancora a capire sulla base della gabbia della nostra caviotta cosa mettere... ovvero ho provato con il truciolo ma era un disastro. ora per metà gabbia stiamo usando del pellet ma l'altra metà della gabbia cosa ci metto? ho provato a metterlo per tutta la gabbia ma mi fa la pipi ovunque.. invece cosi la fa sempre al solito angoletto... ma poi fa tantissima cacca possibile? bhe voi certamente mi saprete aiutare grazie...
Last reply by narmaina,