Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 205 risposte
- 13,9k visite
Stasera sono uscita con mia mamma. Questo è il risultato: http://i63.photobucket.com/albums/h143/briciolona/pelo2.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h143/briciolona/pelo1.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h143/briciolona/pelo.jpg Menomale che mia mamma più di una non ne voleva!!!!!
Last reply by neni1985, -
- 14 risposte
- 1,6k visite
Ho comprato un guinzaglino x il mio piccolo amico...solo che sembra molto spaventato quando lo mette...e io m sento in colpa xkè mi sembra di fagli del male...solo che allo stesso tempo, dato che ho un bel giardino, grande vorrei tanto fargli fare qualche giretto senza che stia tuto il giorno in casa....come posso fare a farlo abituare al guinzaglino? qualcuno puo darmi qualche consiglio? UN saluto da tutti e da Giuly e dal suo amico cavioso !!
Last reply by briciolona, -
Ciao a tutti Volevo sapere come si cura una cavietta , vorrei sapere al minimo dett. grazie mille. Cosi la curo con taaanto amore !!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Prencer Dimenticavo ... cerco una gabbietta per il porcellino!!! Prencer
Last reply by Shinzon, -
- 5 risposte
- 866 visite
ciao. Possiedo già un criceto ma ora mi è venuta voglia di acquistarmi anche un porcellino d'india (ne avevo due quando ero piccina). Mi piacerebbe averne uno a rosette, sono troppo buffi... Mi sapreste confermare se sono animali solitari come i criceti o se necessitano di un amichetto ed eventualmente anche il costo per l'acquisto? grazie a tutti mich
Last reply by lilisa, -
- 39 risposte
- 4,1k visite
Ciao a tutti e tutte! Il mio 1° topic (yeah! ) Stasera ho pettinato i miei caviotti (che sono peruviani ), e mi stavo chiedendo : Come fate con i vostri porcellini? Cosa usate? Gli fate il bagnetto ogni tanto? Piangono i vostri quando gli tirate il pelo? Usate le forbici di tanto in tanto per accorciare il pelo di dietro? Buona notte! (Si sono quasi fatte le 3!)
Last reply by lilisa, -
Mi Presento 1 2
da *giulia*- 28 risposte
- 2,3k visite
Buona sera a tutti....mi sono appena registrata...è tutto il pomeriggio che mi sono divertita a leggere i vostri momenti con le vostre caviette...non sapete come vi invidio....il mio ragazzo me ne vuole comprare una...ma si sa..c'è l'ostacolo genitori...anche xkè ho già un cane e in precedenza detestava la presenza di un criceto,figuriamoci per una cavietta... Secondo voi dovrei farmela regalare lo stesso la cavietta contro il consenso dei miei,oppure do ascolto a mia madre e quindi niente cavietta??? tanto x capirci...io la cavietta la voglio...ma so che se la compro mi ritrovo fuori di casa!!!^__^ buonanotte visto l'orario.. grazie a chi risponderà... ciao cia…
Last reply by lilisa, -
- 17 risposte
- 1,6k visite
salve a tutti sono tornato siete contenti? la mia cavia è incinta e tra giorni o forse ore dovra partorire ma è talmente chiatta che non riesce a camminare e i caviotti gia la nusano e vorrebbero gia accoppiarsi significa che sta per partorire vero? RISPONDETEMI CIAO BRICIOLONA
- 13 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti! sono giulia, 19 anni di rimini! da poco tempo ho accolto in casa mia una cavia che ho chiamato RONK! è davvero tenero e chiaccherone...!!! Solo che non capisco xkè quando è nella gabbietta...a volte inizia a saltare, come se fosse infastidito o impaurito da qualcosa...è un comportamento normale? aiutatemi xkè sono preoccupata! Grazie in anticipo Giuly!
Last reply by Wizzy, -
- 33 risposte
- 3,1k visite
Ciao...a tutti! stavo pensando...ma il bagnetto? è una buona regola farlo? E' già un mese che il mio Poldino è con me e non glielo ho mai fatto.... e poi con cosa li lavate, quale prodotti? quelli che usiamo noi o ci sono apposta? sinceramente per cavie non ho mai visto niente in giro, magari si possono usare i prodotti per gatti..? I vostri porcellini si fanno lavare? I mie sono un pò agitati...specialmente il Poldino, ieri per pesarlo c'ho messo un'ora... bacioni....
Last reply by Frøya, -
- 36 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti, mi sono appena registrata! Sono sicura che mi troverò molto bene qui, sono di Roma e ho un cane, due coniglie, un cricio, un porcellino d'India (presto saranno due o tre perchè prenderemo 1-2 mogliettine al maschio sterilizzato)! Spero di riuscire ad inserire le foto molto presto!! Ciaoooo
Last reply by Wizzy, -
- 2 risposte
- 641 visite
ciao a tutti!!! da un po' di giorni sono abbastanza preoccupato dal comportamento della mia caviotta di 2 mesi che si gratta in continuazione e a volte va di diarrea...e' vispa e mangiona come tutti gli altri giorni ma questi sintomi come ho letto da altri topic potrebbero essere quelli dello scorbuto tanto piu' che non uso l'integratore di vitamina C...mi chiedevo se potreste darmi qualche consiglio in merito!!se cominciassi cn l'integratore gli passerebbe?e se fosse veramente scorbuto ci sono pericoli x me? grazie per l'aiuto buona giornata!!!!
Last reply by lilisa, -
- 45 risposte
- 3,8k visite
4e30 del mattino.. nuovi versi e fischi assordanti! Assonnata, con gli occhi ancora mezzi chiusi, con la vista sfocata ed il loro colore così nero ed intenso, non riuscivo a capire quanti realmente fossero.. uno, no due. .caspita eccone un altro, no, un altro ancora. Non ci volevo credere 4 nuovi arrivi, ben 4! sono piccolissimi, stupendi e decisamente più timidi e paurosi dei precedenti fratellini.. forse visto l'elevato numero, fanno branco e soli non si sentono al sicuro.. come uno si allontana un pelino, gli altri tre tutti dietro!! questa notte devo ammettere d’aver commesso un enorme errore .. da circa una settimana, la sera prima d'andare a dormire, separav…
Last reply by neni1985, -
- 21 risposte
- 2,5k visite
Ciao, a tutti! Che la vitamina C sia molto importante per le Cavie....è un argomento già discusso. Quello che mi chiedo io è : "sono obbligatorie le gocce? oppure somministrando molta verdura e frutta le cavie stanno bene?" Io non gliele ho mai date, e mi sembra che stiano bene, sono allegre e vispe. Sottolineo che le ho da solo due mesi, la mie esperienza non è molta! Le ho abituate a mangiare tre volte al giorno, la mattina gli do un misto di pellet e un misto specifico per cavie, a pranzo gli do molta verdura (foglie di cavolo,indivia belga, carota, sedano, finocchi, patata, mela, pera ecc.) diciamo quello che trovo in casa, cmq in abbondanza e per cena una b…
Last reply by Shinzon, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti! Da 4 mesi ho un porcellino d'India che si chiama Ernesto (Appunto ) e che tratto con tanto amore. Ogni giorno gli pulisco la gabbietta e gli faccio fare un bel giro per casa, magia cibo fresco e anche un po di secco...insomma non gli manca nulla!!!! Il problema è che sembra detestare la mie attenzioni: Se lo prendo in mano, dopo un po si sente stressato e lo devo rimettere a posto; capita spesso che mi morde (anche se leggendo su internet so che non dovrebbe farlo...o per lo meno non cosi spesso...) e quindi non vedo tutto questo affetto di cui si parla per forum... potete farmi capire che cosa posso aver fatto? puo' essere che ancora dopo 4 mesi si d…
Last reply by Gerard.pepper, -
- 18 risposte
- 7k visite
Ciao a tutti...la mia piccola cucciola di neanche due mesi nn vuole bere acqua..cio provato diversi metodi a insegniarli ma niente...nn mi e mai succeso da quando ho delle cavie..mi potete consigliare qualcosa?da dove lo presa..la signiora nn avea acqua mesa nella gabbia..c'e penso che nn a mai bevuto acqua nella vita sua..che posso fare ragazzi?
Last reply by valentina83, -
ciao ragazzi oggi con la macchinetta alla mano mi sono messo a fare un pò di foto al nostro pecu foto del suo bel musino http://img324.imageshack.us/img324/5003/dscn4020bf7.jpg io e lui insieme http://img161.imageshack.us/img161/2736/dscn4022pw4.jpg
Last reply by letapix, -
- 24 risposte
- 1,5k visite
ciao...io dovrei forse,se me ne darà la possobilita', prendere una caviotta da MOMA per mia sorella................nel frattempo sono aperta a tutti consigli visto che sarebbe la nostra prima caviotta fatevi avanti con le domande e consigli!!!!!!!! siamo pronte!!!!!!
- 26 risposte
- 2,5k visite
vi pongo un nuovo quesito.. ho dovuto acquistare delle vitamine "umane" (quindi regolarmente comprate in una normalissima farmacia) per i miei pesci.. Il complesso vitaminico ha uno spettro molto ampio, che abbraccio il raggio da vit A , CIT D3, VIT E, VIT B1,B2,B6, VIT PP,VIT C, VIT B5 ---------------------------------------------------- Le vitamine sono: (una piccola scheda, secondo me utilissima) vitamina A: serve per la vista, e per proteggere la pelle vitamine del gruppo B: queste vitamine sono necessarie per formare una buona muscolatura, protegere la mucosa, evitare danni alle branchie, creare un sistema nervoso senza problemi di motori, attivare u…
Last reply by stevecavio, -
Ragazzi è tardi e come al solito a quest'ora, quando il sonno sta per aver la meglio mi saltano in mente domande un po insolite Mi sono chiesta come è che chiamate le vostre caviette di solito, quali nomignoli gli appioppate quando siete con loro? A me ad esempio abbastanza spesso viene da chiamarlo Chicco o Ciccio e non col suo nome, e voi?
Last reply by Birba84, -
- 15 risposte
- 2k visite
Ciao ragazzi...ho paura che giustino dopo il video si sia montato un po la testa.... da coccolone che era e diventato un vero monello.... non puoi piu toccarlo che ti morde e l altro giorno gli ha fatto uscire il sangue al suo papino.... sono un po preoccupata....anche perche ora le coccole gliele facciamo con un po di cautela non piu con ranquillita-.....adesso viene in braccio a me si fa cullare si prende le coccole fa i versetti e poi ....... ZACCC.......MORSETTO DOLOROSO... ad un certo punto mi morde ed io devo pure stare attenta a non farlo spaventare.... pensate che prima ci piaceva pure quando ci dava i morsetti teneri.... che succede forse poverino h…
Last reply by Birba84, -
- 36 risposte
- 3,4k visite
Ebbene si ci sono dei cuccioli in arrivo ma andiamo un po' indietro, anche per i nuovi del forum, fino a qualche tempo fa avevo 7 porcellini d'India, 4 maschietti e 3 femmine, poi pultroppo lo scorso ottobre una brutta infezione si è portata via i miei adorati maschietti, le femmine si sono salvate solo perché le avevo portate con me in vacanza (in passato avevo avuto altri 3 maschietti e 1 femmina), comunque mi erano rimaste le signorine: Milady (adesso 15 mesi) abissina, la figlia Narnia (12 mesi incrocio abissina-peruviana) e Aril (peruvianina di 9 mesi)...lo scorso 21 novembre dallo stesso posto dove ai tempi presi un mio peruviano ho preso due sorelline, due peruv…
Last reply by Birba84, -
- 8 risposte
- 950 visite
Vi e capitato ke a volte le vostre caviotte fanno pipi sui pavimenti e v e capitato di nn pulire subito. a me si. se vi e capitato a voi ke succedeP????? a me si formano mackie bianke ke nn riesco a togliere in alcun modo. voi mica sapete levarleeeeeeee? per favore aiuto avete qualke idea da darm per evitare di nn far fare i bisognini a terra alle caviotte???? aiutoooooooooo grazieeeeeeeeeeeeeeeee
Last reply by Birba84, -
- 13 risposte
- 1,4k visite
ciao a tutti . cercavo notizie su come curare e coccolare una cavia.e direi che qui ho trovato parecchio.Grazieeee. al momento le abbiamo dato il nome :floppy. e piano piano impareremo a conoscerlo. a presto.
Last reply by Birba84, -
- 48 risposte
- 4,1k visite
Buongiorno! Stamattina vorrei porvi il seguente quesito: quanto pesano le vostre caviuzze? E quanto hanno? Io ieri sera vedendo la Ciccia molto magra, presa dalla curiosità ho pesato sia lei che il Ciccio. Il risultato è che pesano uguali! Il Ciccio ha circa 4 mesi, e la Ciccia 7 anni, ed entrambi pesano 700 grammi! Ora, per il Ciccio tutto ok, cresce a vista d'occhio, ma quella che mi preoccupa è la Ciccia. Si che mangia, e che è abbastanza sveglia, ma questa perdita di peso mi preoccupa! Ad agosto pesava 950 grammi, quindi ne ha persi 250 in pochi mesi...AIUTO! Io credo sia perchè è anziana, ma non èè che sta per lasciarci? Comunque, fatemi sapere ok? …
Last reply by Arianna36, -
Tau Tau! E' un pò di tempo che non vi stresso con i miei problemucci...io e il mio tesoro andiamo d'amore e d'accordo ora...solo che mi sono chiesta: perchè i pellet per conigli sono diversi da quelli per cavie? non sono due animali erbivori?
- 13 risposte
- 1,4k visite
bene,da quanto ho notato in questi ultimi mesi,molta gente deve spesso ricorrere ad un bravo veterinario per curare i propri animali,o per prevenire con vaccinazioni o sterelizzazioni. ora,in questo forum è raro,perchè c'è gente sempre ben disposta e molto informata su questi argomenti,ma in altri forum uno conosce al massimo il veterinario sotto acsa sua e che ne ha davvero bisogno non sa mai da chi andare,anche perchè nel forum nessuno sa rispondergli,il più delle volte neanchio. quindi......volevo chiedervi un favorone,sto facendo un foglio con tutti i miglior veterinari esperti in roditori e lagomorfi delle regioni più importanti d'Italia,per adesso ho dei buoni n…
Il fieno dovrebbe esser una di quelle cose onnipresenti nell'alimentazione della cavia. io ne compro un tipo piu economico per usarlo come lettiera e uno di miglior qualità che do a Birba da mangiare, solo che il prezzo di quest'ultimo da un mese all'altro è raddoppiato, una confezione da 500 gr ora la pago 4.50, volevo sapere se secondo voi è un prezzo ragionevole e come vi regolate voi quando comprate del fieno
- 6 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, mi sono apena registrata e ho una domanda da porvi. Ho due cavie un maschio e una femmina, il problema è che ho preso prima il maschio, che ho da circa un mese e la femmina l'ho presa sabato, cmq il maschio corteggia molto la femmina e lei non sembra molto gradire...a volte cerca di morderlo. posso continuare a tenerli insieme per fargli fare amicizia o è meglio separarli? grazie in anticipo..
Ciao sono Gaia, ho 10 anni e per Natale i miei genitori hanno realizzato un mio grande sogno: dal 25 deicembre mi prendo cura di una stupenda cavietta peruviana di nome Noghikku (camomilla in giapponese... perché profuma di camomilla). Mi aiutate per favore? Mi date qualche consiglio su che cosa posso darle da mangiare? Vanno bene i finocchi e le carote... poi che cosa d'altro? Vorrei tanto viziarla! Secondo voi quando la prendo in mano per farle le coccole e squittisce è perchè è contenta o perché le do fastidio... a me sembra contenta! Grazie se mi darete dei consigli!!! Gaia
- 8 risposte
- 5,8k visite
devo far sterilizzare il caro povero Yang.. mi sono fatta un giro, ed i prezzi che finora mi hanno detto sono quasi proibitivi, e per di più, se aggiungo il fatto di non conoscere i veterinari personalmente, sono portata a rimandare all'infinito.. mi chiedevo: non c' è nessuno di Roma che conosca un buon veterinario?? i prezzi, più o meno, a quanto si aggirano???
Frodo
da ciottonina- 8 risposte
- 932 visite
E' da molto che non scrivo in questa sezione... Però volevo rendervi partecipe della mia esperienza. Da pochi mesi il mio adorato Pipino è volato in cielo per una causa ancora sconosciuta, da quel giorno Frodo è rimasto nell'enorme gabbia che condivideva con il suo amico, ma stava sempre nella casa...giorno e notte. Ho deciso quindi di trovargli una nuova sistemazione. Ho preso la gabbia più piccola e l'ho sistemata nel corridoio, davanti la cucina. Piano piano Frodo è diventato molto socievole , vivace fischia ogni volta che qualcuno gli passa davanti! Mangia con voracità e non ha più paura di niente!!! Questo mi ha lasciata molto sbalordita dato che neanche quando era…
Last reply by Silvia, -
Quali Giochi? 1 2 3
da cita- 65 risposte
- 5,3k visite
la mia patatocchia è molto vispa,e gioca con tutto cio' che ha in gabbia! ma poverina non ha molto........giusto il cesto del cibo,l'amaca........ conoscete qualche gioco per le caviotte?????
Una Strage
da ABE87- 21 risposte
- 1,9k visite
ciao ragazzi a mio zio è succes 1 strage aveva 3 porcelline e uno maskio cmq erano tt e 3 incinte e mio zio nn li teneva molto bene (igiene 0) e si sono ammalati tt e 4 porcellini e 1 dopo laltro sono morti tutti ke ne pensate sara 1 malattia? (briciolona potresti darmi quel link sugli avanotti?
Last reply by LadyD, -
- 15 risposte
- 2,1k visite
Ciao! Un mio amico mi ha chiamato oggi x chiedermi cosa doveva fare con la sua cavietta che è constipata da ieri. Dato che non mi sono mai trovato di fronte a questo problema con i miei porcellini non ho saputo cosa rispondergli e quindi vi rivolgo la domanda! Quali consigli gli posso dare? Grazie
Last reply by lilisa, -
- 44 risposte
- 4,4k visite
Salve a tutti!! Sono nuova di qui!! Girando sul web in cerca di notizie sui porcellini d'India ho scoperto questo Forum che ho trovato molto ricco di interessanti consigli!.......e sopratutto pieno di persone che come me amano e adorano questi simpatici pelosi!! ...e così ho deciso di iscrivermi!! ......Con me vive da 2 anni Isotta, la mia caviotta tutta bianca con un occhio nero e marrone! Fa la reginetta dentro la sua gabbia con terrazzo : )! E' una vera mangiona, e furbastra perchè con i suoi versetti fa l'elemosina a chiunque passi e quindi riesce a rimediare sempre qualcosa!! Questi animali l'ho conosciuti un po' per caso, e col tempo mi sono resa conto che son…
Pellet
da briciolona- 0 risposte
- 777 visite
Prendendo spunto dalle domande di Wizzy apro questa discussione. Intanto vorrei nuovamente sottolineare che un buon pellettato non deve costare tanto ma deve essere valido sotto il punto di vista nutrizionale. Queste notizie sono riportare sul sito guinea lynx e sono stare rivisitate e sveltite da me. Quindi parto col dirvi cosa non dovrebbe esserci in un pellet di qualità: -barbabietola poichè possiede fibre di bassa qualità che possono provocare blocchi intestinali -Non devono esserci ingredienti di origine animale, ovvero carne, ossa, sego (grasso tipo strutto) animal digest (tessuto animale usato come insaporitore) steroli e uova. - i cereali e derivati …
- 23 risposte
- 1,9k visite
ragazzi ho lavorato fino ad ora e ci sono riuscita....provo pero solo per adesso a mandare il link per aprire direttamente qui il video da youtube senza entrare per forza nel sito ps..e solo una prova adesso ! e scusate se ho sprecato un topic intero ma non stavo piu nella pelle spero vi piacera http://www.youtube.com/watch?v=VnsOdp8_5ps niente scusate ...ci sono ancora un po di minuti di attesa.....sta caricando il video nel sito
Last reply by letapix, -
alby.fuma@hotmail.com :Ciao a tutti!!!!! Ho appena ricevuto per natale una caviotta tanto tenera e vorrei qualke informazione visto ke sono alla mia prima esperienza con un animaletto di quel genere.. Il fatto e' ke la mia cavia e' timidissima!!la tratto cn la massima premura ma nn riesco neppure ad accarezzarla!!appena infilo la mano nella gabbia si precipita nella tana e nn ne esce finke' nn mi sono allontanato e nn vi dico la fatica xprenderla quando devo pulire la gabbia! emette anke uno squittio credo di paura..nn so se sia un discorso di ambientazione (dopo 15 giorni ke e' nella stessa gabbia).. o di eta' (la ignoro)...perfavore aiutatemi voiiiii!!!!!!!!!ALBY
Last reply by cita, -
- 12 risposte
- 1,3k visite
Ho appena rifatto la gabbia di Birba e gli ho accorciato le unghiette.. non vi dico, oltre ai piagnisteri e avermi ricoperto tutta di pelo mi ha sparato una miriade di caccole addosso,il mio tesoruccio che ci tiene sempre cosi tanto a riempirmi di regali...d'altronde per lui che le mangia saranno bon bon al cioccolato.. comunque, di solito non mi scagazza addosso, ha imparato che non è una cosa che gradisco molto, quindi deve essere che ha paura e non la tiene..dunque si c... letteralmente addosso per la paura anche i vostri porcelli anche questo connubbio tra paura=cacca?
Last reply by lilisa, -
- 14 risposte
- 1,3k visite
ciaao!! ho convinto i miei genitori e ora ho due splendidi cavietti (due maschi) di tre mesi!!! uno è nero con una piccola strisca verticale marrone sul muso e l'altro è bianco e marrone con una macchia nera sull'orecchio sinistro!! stanno sempre appiccicati, sono tenerissimi! sono un pò spaventati, ma prendono le foglie di insalata dalla mia mano!!adorabili, sono troppo felice!!
Last reply by Silvia,