Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
Ciao a tutti sono nuova dell'amniente e vorrei qualche cosiglio perche' vorrei prendere una cavia.Grazie a tutti...ciao ciao
Last reply by stevecavio, -
Buongiorno, Vi volevo porre questo quesito giá da un pó: dunque seguite il mio ragionamento, se un anno solare, quindi un anno umano, per un cane sono sette anni, per una cavia quanti anni saranno? Io una risposta precisa non ce l'ho, ho solo delle supposizioni... Ma sinceramente volevo sapere il vostro parere e magari sapere se invece qualcuno di voi ha la certezza di questo calcolo.... grazie....
Last reply by D@nielitooo, -
Ciao ragazzi, Questa mattina prima di recarmi al lavoro,come al solito ho dato da mangiare alle mie tre belve, e ho notato che Botolina aveva una siluette veramente stupenda...si, aveva partorito... Ho guardato nella tana e c'erano quattro "robimi" tutti colorati... Dunque li ho osservati senza toccarli e uno era marrone scuro, bianco e nero, gli altri tre marrone chiaro(quasi biondo), neri e bianchi... non ho proprio osato prenderli in mano per paura di disturbarli e quasi di spezzarli, così piccoli e tremolanti, appiccicati l'uno all'altro...erano una gioia ai miei occhi... Ora però devo trovare qualcuno di affidabile che li voglia con se... Purtroppo x voi no…
Last reply by Fistik, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
oggi al ritorno da scuola ho notato circa 20 palline di feci totalmente rosse nella gabbia delle cavie,non credo sia nulla di grave,visto che è finito il fieno prima che vada a prenderlo hanno continuamente fame e le nutro soprattutto con finocchio e pomodorini,probabilmente sono proprio i pomodorini a darli questa colorazione,inoltre non credo sia sangue,non ha il colore del sangue coagulato,è più sull'arancione. volevo solo saprere se avete avuto anche voi casi simili. grazie infinite^_^
Last reply by tiberts, -
Sono Nati! 1 2
da Silvia- 30 risposte
- 3,2k visite
Sono NATIIII!!!! Ad esattamente 67gg di gravidanza, alle prime luci dell'alba di ieri mattina (fino alle 3 ancora niente) sono nati due splendidi piccoli, sono due come sospettavo io, ma sono dei vitelloni,alla nascita pesavano già circa 93g ciascuno...il parto è andato bene, li ho trovati verso le 8:20 già puliti e sistemati, un pizzico di sangue appena nella lettiera dove ha partorito, Milady ha subito perso 300g, e adesso è 600g...sono molto indecisa sul sesso,anche se oggi sono indirizzata sul fatto che siano una coppia, ma aspetto di lasciar passare qualche giorno per stabilirlo con certezza... ...ho subito fatto qualche foto, ho già visto la madre allattarli …
Last reply by Silvia, -
- 9 risposte
- 1,3k visite
Si, è possibile... Ieri sera, coccolando Botolina, che già da giorni mi sembrava ingrassata, ho sentito all'interno del suo tenero pancino dei piccoli movimenti. Si, è nuovamente incinta. Io sono felicissima ma mi spiace per lei. In poche parole, il 19 gennaio, dopo che ha partorito, è rimasta insieme a Botolo due ore e li devono aver festeggiato... Povera.... Vabbè beati loro... E complimentoni a Botolo Sono anche un pò preoccupata troppi parti....
Last reply by linenr, -
- 11 risposte
- 1,5k visite
Stamattina appena ho aperto per mettere fieno e insalata il ciccione si è fiondato fuori dalla gabbietta.. io putroppo l'ho dovuto ripreendere al volo e rimetterlo dentro perchè stavo per uscire ma mi ha fatto tenerezza.. la sera appena rientro lo faccio uscire un paio d'ore ma forse è poco.. voi come siete organizzati??
Last reply by Elvis, -
- 18 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti volevo sapere se è raro trovare cavie a pelo corto perchè io ne ho una cascina piena dai miei nonni e adesso in vendita vedo solo quelle a pelo lungo
Last reply by Silvia, -
Ciao a Tutti! Ho 7 bellissime cavie, le ultime tre sono arrivate domenica mattina. Il maschio più grande, Sultan, da diversi giorni ha come degli starnuti, non sono molto sicura, potrebbe essere anche tosse, ma si asomiglia di più a uno starnuto, oltre a che sembra un po apatico e si gratta sotto il collo; ho guardato e non vedo niente da particulare. A tenerlo in braccia mi sono reso conto che è un po dimagrito... Qualcuno conosce questi sintomi? Comunque prima di sabato lo porto dal veterinario. Grazie mille,
Last reply by Silvia, -
- 14 risposte
- 2,2k visite
se avete avuto più parti, potete specificare qui sotto. Silvia
Last reply by sila, -
- 14 risposte
- 1,8k visite
ciao ragazzi è da molto ke nn scrivo. ho un piccolo problemino alla mia nipsina è venuta la micosi l'ho portata dal veterinario e m ha dato delle pillole e il p****l da applicarle sulla parte lesa il problema è che non dà segni di miglioramento oggi ho notato ke è uscita 1 crosticina nn vorrei ke stesse peggiorando la situazione. Sapete se per caso la micosi porta anke alla morte? mi fa tanta tenerezza uffi però ormai nn m vuole più bene perkè per darle la pillolina devo ficcargliela in gola e le da terribilmente fastidio nn vuole più stare con me come posso fare per dargliela in maniera meno aggressiva? grazie in anticipo a tutti
Last reply by Ovatta, -
- 24 risposte
- 2,2k visite
Cioa sono di nuovo io...comunque volevo kiedervi perché, la mia cavia da un paio di iorni ha iniziato a scavare ma non é che entra sotto, pero scava sempre e butta tutto fuori....é normale???
Last reply by Fistik, -
Volevo chiedervi, ma i porcellini possono mangiare i biscotti? Secondo me no, ma ho visto in un negozio, del mangime per le cavie, non era esattamente mangime ma erano dei biscottini, così mi è venuto il dubbio e così li ho comprati x prova. Appena gli ho dato un pezzettino di quei biscotti, le mie caviotte ci si sono buttate sopra e se lo sono mangiato in un secondo. cmq non gli ho dato più quei biscotti per sicurezza. Però mi è rimasto il dubbio e quindi ho chiesto a voi. Ciao!Ciao!
Last reply by sila, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
niente di importante e nessuna segnalazione ma siccome non credo che questo sia un forum solo per le cose negative successe a noi riguardo le nostre caviuzze...volevo segnalare quasto filmato in flash sulle cavie...poi se i mod crederanno che questo sia offtopic o altro nessun problema volevo solo far presente questo filmato non mio, ripeto NON mio!!! ciao a tutti e un grattino alle vostre bellissime cavie da parte mia e delle mie 2 ciao http://www.albinoblacksheep.com/flash/guineapig
- 3 risposte
- 966 visite
Ciao a tutti, , vorrei richiamare la vostra attenzione su una cosa che mi ha toccato non poco. Qui a Genova un conoscente tiene delle cavie in condizioni pessime, ha un maschio e una femmina più figli, frutto di varie cucciolate , li lascia in un piccolo pollaio, e quel che succede succede! In quella zona le temperature sono molto rigide (si arriva spesso sottozero) ed il conoscente sostiene: ogni tanto ne muore una dal freddo, meglio! Altrimenti, tempo un anno mi ritrovo pieno di cavie dentro quel pollaio, poi.... se vogliono vivere vivono! (testuali parole!) Inoltre si ostina ad alimentarle con pane secco per farvi fare pochi escrementi (così dice..) e sc…
Last reply by francesca, -
- 5 risposte
- 1,2k visite
Ho un maschio di 3 anni, ho notato che, nonostante mangi, resta magro e perde molto pelo. Inizia a rifiutare la verdura. Mangia di gusto solo quando me lo metto in braccio e gliela do con le mie mani. Per il resto mangia poco. C'è da preoccuparsi? Grazie in anticipo per le risposte.
Last reply by Arianna36, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
Ciao ragazzi .... è da un po che non scrivo in questo forum ma la situazione con la mia cavietta è migliorata tantissimo.... Ora si fa accarezzare la testolina... posso prenderla ed accarezzarla un po tenendola sulle gambe...senza schiamazzi come faceva prima.... sembra molto piu avventuriera ora...!! Mangia un botto.....anzi mangia soltanto ormai! ......la mattina la trovo attenta ad ogni singolo movimento che faccio con le braccia vicino alla gabbietta ed appena le porgo le dita vicino si catapulta sulla mano in cerca di qualacosa di buono!!!! è divertentissima...... In questi giorni lascio la sua gabbietta aperta quando la tengo a vista.... ed è contentissima di…
- 13 risposte
- 1,7k visite
ciao a tutti...è la prima volta che scriv...e spero di trovarmi bene con voi!!!da due mesi ho una cavia peruviana pelo lungo da me chiamata APOLLO... è meravigliosa e le voglio un sacco di bene... ogni giorno con i suoi fischietti mi fa venire il sorriso!!! circa duesettimane fa ho scoperto la presenza di qualcosa su una zampina...e giusamente l'ho portata dal veterinario he sapete cosa mi ha deto? che aveva un ditino in più...o meglio un ditino accessorio...
- 9 risposte
- 1,1k visite
Ciao!ciao!scrivo per la prima volta, e ho già un problema con una delle mie cavie. Praticamente nn sò come mai ma quando mi vede diventa pazzo, prima pensavo dalla felicità ma dopo 2 mesi ha iniziato a saltare fuori dalla gabbia!!!!!!! e qualche vota si faceva anche male ma continuava. Così ora ho quasi paura di passare davanti alla gabbietta.Come mai? Aiutatemi!!!!!!!
Last reply by sila, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Ciao amici caviosi....con questo topic non intendo dire problemi o chiedere consigli, ma voglio solo cercare di fare un elenco delle spese...cioè mi sono trovato che io non ho ancora mai portato le mie 2 caviuzze dal veterinario non per motivi strani ma perchè nn ne ho avuto ancora bisogno per fortuna, e volevo sintetizzare qui giusto e solo per informazione l'elenco delle visite che avete fatto magari con scritto quello che avete speso giusto come informazione...vi sembra unabuona idea...beh scrivete e ciao a tutti Ps:ovvio che ognuno avrà speso somme diverse ma va beh ce ne faremo un idea...
Last reply by linenr, -
Singhiozzo?
da moody- 13 risposte
- 1,9k visite
Ho visto fare alla mia cavietta dei movimenti simili a quando noi abbiamo il singhiozzo...non associati a nessun verso...è con me da due mesi e gliel'ho visto fare un paio di volte...che dite è strano?? Non sembra che la cosa gli crei problemi... illuminatemi!
Last reply by moody, -
- 17 risposte
- 1,9k visite
Sono fantiastiche le caviette e tutti i versetti che fanno!! Io vorrei cercare di capire un pò meglio csa ci vogliono comunicare.. Ad esempio Elvis mentre lo accarezzo tenendolo sulla pancia fischietta piano piano ma continuamente.. è paura o fa le fusa tipo un gatto??
Last reply by Fistik, -
- 21 risposte
- 2,3k visite
Salve ragazzi, mi sento un po' stupida ad essere nella fase di panico come adesso. Dire che alleviamo labradors, che coi rpoprietari siamo sempre validissimi supporti, e adesso che nella nostra famiglia stanno entrando due cavie io sono in subbuglio. Arriveranno fra sabato e domenica e si chiameranno Honey e Dark, insomma non so da dove cominciare...ho preparato la loro casa...è grande circa 3 m per 4, fatta da uan zona nottee una zona giorno notte, recintata... L'unica cosa che dovrò fare domani è comprare la rete per chidere il recinto, sopra e ai lati, non si sa mai i miei cani decidessero di fare merenda... Ormai ho tutto mi manca solo il beverino... Per …
Last reply by Fistik, -
- 34 risposte
- 3,7k visite
Ciao ragazzi domani mattina presto (ore 8,00) porteró Botolina dal veterinario per essere operata, purtroppo devo farla sterilizzare... e poi giovedí andró a recuperarla... Sto pregando che vada tutto bene. Purtroppo lo devo fare poiché con tutti i parti che a avuto si é indebolita molto e vivendo con due maschioni, é inevitabile che succedano, purtroppo la mia casa é piccola e due gabbie proprio non ci stanno. e poi sola mi fa tanta tristezza, sta sempre appiccicata alle sbarre a vedere cosa fanno gli altri e a chiamarli. Purtroppo mi tocca... Speriamo solo vada tutto bene. Il veterinario dove la porto é molto piú che affidabile... le ho fatto due settimane…
Last reply by Fistik, -
- 15 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti.... curiosavo in giro in cerca di notizie ed informazioni circa queste fantastiche creaturine ed ho trovato questo forum, pieno di consigli utilissimi. Ieri pomeriggio ho acquistato una cavia da un negozio di animali.. Ne aveva due di 3 mesi circa e dopo una serie di litigi e discussioni con la mia ragazza abbiamo deciso di prendere la femminuccia(almeno spero). Non sto a dilungarmi sul comportamento della cavietta appena presa in braccio.....Era terrorizzata... faceva cacchette ovunque ed urlava come una poverina se le sfioravo il pelo..... ....mi ha quasi fatto venire da piangere. Arrivati a casa abbiamo subito provveduto a crearle un ambiente il pi…
Last reply by Fistik, -
- 6 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, scusate inanzitutto se non mi facccio + sentire ma ho avuto dei problemi...comunque ora sono qui e anche se non ho risposto ho letto tutto quello che c'era di nuovo... comunque per tornare al mio problemino...è successo che oggi mentro coccolavo il mio Ugo ho scoperto che praticamente i testicoli sono grossi, io all'inizio ho subito pensato che potesse avere qualche problema o comunque qualche malattia ma poi magari ho pensato che forse è solo che è cresciuto ed è normale che si evidenziano i testicoli...comunque volevo sapere se voi ne sapete qualcosa o se mi conviene correredal vet... approposito di vet io nn ho sentito nessuno nei dintorni di ferrara,…
- 21 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti, questo è il mio 2° messaggio in questo forum (il primo è una sorta di articolo nella categ. vivisezione). Circa 2 settimane fa ho adottato una cavia, la quale al momento pareva in buone condizioni di salute (n.b. anche se non lo fosse stata l'avrei portata a casa comunque!), mi sono però accorto solo 4 giorni fa che sotto l'ascella presenta una specie di ferita, una zona di circa 1cm quadrato senza peli dove la pelle presenta un colore rosso vivo e al tatto risulta dolorante. L'ho subito portato dal vet il quale per il momento non saprebbe dirmi di cosa si tratti con precisione. Nel dubbio gli è stata praticata una iniezione anti rogna perchè se tale…
Last reply by Fistik, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
Ho visto che in un negozio vicino a casa mia vendono il fieno della B***y ma con dentro anche della camomilla.... Va bene lo stesso? Qualcuno lo usa?
Last reply by littlegirlblue, -
- 7 risposte
- 1,5k visite
Può sembrare una domanda stupida ma ho notato che Ciccia la mia cavia di circa 1 anno, mentre prima era color miele carico negli ultimi giorni è diventata molto ma molto più chiara. è normale? ho pensato che magari avendo un ciclo vitale breve e quindi più accellerato è come quando i ns. capelli imbiancano, ma se qualcuno sa indicarmi notizie più certe ne sarei felice.. grazie come sempre e ciaooo
ciao a tutti ho un piccolo dubbio da chiarire ho letto su alcuni siti che la lattuga per il porcellino d'india contiene una sostanza che gli farebbe male e che quindi non bisognerebbe esagerare. Herbie,il mio porcellino che ha 1 mese e mezzo di vita e pesa 290 grammi,vorrebbe mangiare solo lattuga! ho provato col radicchio la mangiucchia ma poco trevisana non la considera cicoria non la considera iceberg non la considera finocchio,carote,sedano e peperoni non gli piacciono proprio pomodorini li mangia ma fanno bene? come devo fare???? grazie ciao Erica
- 10 risposte
- 1,5k visite
E' da quando il mio porcellino è con me che ho diversi dubbi sul suo sesso ...mi spiego meglio...dalle foto che ho visto relative all'identificazione del sesso di un porcellino si direbbe che il mio sia un maschietto..ma c'è un piccolissimo problema..il mio Birba non ha testicoli mentre il porcellino di un mio amico che è sicuramente maschio ce l'ha. Allora mi è sorto questo piccolissimo dubbio ..potreste per favore aiutarmi a capire se il mio Birba è un lui o una lei? grazie
Last reply by Silvia, -
- 20 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno a tutti!! Da 2 giorni è arrivata nella mia casa la mia cavietta.. Elvis! Ho letto un pò in giro in internet ma ho bisogno di tanti consigli.. Ad esempio non sembra gradire molto: le mele, l'arancio, il peperone, il cavolfiore.. cosa gli do da mangiare!!
Last reply by littlegirlblue, -
- 6 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti...oggi al mattino quando mi sono alzata ho visto la mia cavia ke aveva fatto la diarrea ...poi l ho detto a mia madre e lei mi fa che forse potrebbe essere ke ieri io li ho dato sempre l' insalata...allora prima li ho dato una carota e ha mangiato meta'...pero' cosa é che devo fare??? Puo' essere dall'insalata???
Last reply by linenr, -
- 16 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti,sono nuova della sezione.Ho un canarino ma vorrei comprare un animaleettto peloso con cui possa interagire un po' di più,ma non so quale.Non deve aver bisogno di troppo spazio e quindi non deve essere troppo grande(escludete a prescindere il criceto perchè ho avuto una brutta esperienza con questi roditori).Insomma datemi qualche consiglio su cosa dovrei prendere secondo voi.. GRAZIE
Last reply by will90, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ciaoooo a tutti volevo avere un aiutino veloce e semplice riguardo all'alimentazione... Ho cercato in internet e ho trovato abbastanza siti dove specificano che verdura gli si può dare e quale no, ma da nessuna parte si parla della "valeriana" siccome non è proprio un insalata normale prima di dargliela volevo esserne sicuro ma non sapevo come fare se non chiedendone a voi...ggrazie e ciao
- 16 risposte
- 1,6k visite
Hem, sono sempre io...come faccio a evitare che Fievel (alla fine l'ho chiamata così!) faccia i suoi bisognini nella ciotola del cibo? Succede anche a voi? Help!
Last reply by Cowboy, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
E' da un mese ormai che il mio porcellino è qui con me. Ho cercato di informarmi quanto più possibile su tutto ciò che c'era da sapere , ma avere qualche consiglio da chi sicuramente ne sa più di me mi farebbe un grande piacere. Ho qualche dubbio sul tipo di lettiera da acquistare, so che molti consigliano il pellettato, io fino ad ora ho usato una lettiera per roditori 100% naturale di 5kg composta da Bentonite( che però in altre lingue è chiamata argilla) della P..&G...n Z....co,non so se nessuno di voi ne ha mai sentito parlare.. poi metto sopra uno strato di segatura, e sopra ancora del fieno della P....us. Il pellettato che consigliate lo usate al …
- 17 risposte
- 1,8k visite
Ma come devo fare.. non sembra gradire quasi niente.. non mangia il peperone, non mangia le melanzane non mangia le zucchine e la frutta neanche a parlarne e ieri ha rifiutato anche la rughetta.. mangia solo il suo pallet, il fieno e adora la lattuga ma so da voi che non la può mangiare.. Che faccio??
- 11 risposte
- 5,2k visite
AIUTO!! mi son appena accorta che il mio porcellino ha mangiato un pezzo abbastanza grande di plastica da una busta lasciata accidentalmente vicino la gabbia! Per ora sembra che stia bene, ma non ha la minima idea di cosa possa succedergli per quel che si è mangiato! se può fargli del male, causargli un blocco intestinale o altro, vi prego se sapete qualcosa a riguardo o se magari è succecco anche al vostro porcellino fatemi saper. Non so se portarlo comunque dal veterinario gia da adesso che mi sembra stia bene o se invece si tratta di una cosa da nulla.... aiuto!
- 3 risposte
- 886 visite
Inannzi tutto un saluto generale perchè sono appena arrivata da queste parti. Allora io ho 3 cucciolotti bellisimi. La mamma è arrivata a casa 2 mesi fa e poco dopo ho scoperto essere incinta l'8 gennaio (oggi fanno un mese che bello) sono nati 2 stupendi cuccioli. Ho un problema prima del parto la mamma si lasciava coccolare tranquillamente adesso non ne vuole più sapere. Quando devo dargli le vitamine si divincola e l'altro giorno si è messa a piangere, idem con i cuccioli come posso fare per farli stare tranquilli? Adesso li ho rimessi in gabbia e sono ababstanza tranquilli, che dite ci vorrà solo del tempo e poi si lasceranno toccare? Help!
Last reply by Silvia,