Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 2,9k visite
Prima di postare è opportuno leggere attentamente questi punti del regolamento per mantenere un comportamento corretto. - In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma almeno evitare di usare termini e abbreviazioni tipiche dei messaggini SMS, sostituzioni delle "c" con le "k" e cose del genere. - Evita di scrivere i messaggi in caratteri MAIUSCOLI: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. - E' assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come "vetrina pubblicitaria " per la propria attività o per le attività commerciali in generale, AnimaliNelMondo.…
Last reply by AnimaliNelMondo, -
- 8 risposte
- 4,7k visite
io ho fatto circa25 lezioni,ma sono ancora al trotto perche dopo la caduta non ho fatto progressi! cosa faccio?
Last reply by Sofie2402, -
- 0 risposte
- 328 visite
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Sofia ho 13 anni e faccio equitazione da sei anni però nonostante io abbia imparato un milione di cose ho un problema sin dalla prima lezione di cavallo le punte dei piedi.... nonostante tutto il mio impegno non riesco a tenere i piedi a posto più provo più faccio peggio voi avete dei consigli da darmi? Esercizi o altri trucchi da imparare? Grazie mille vi prego rispondetemi ne ho veramente bisogno!🙏😘❤️
- 2 risposte
- 2,7k visite
Salve a tutti sono nuovo di queste parti, mi chiamo stefano e ho 34anni, dopo tanti anni di sofferente attesa finalmente vivo in una casa che mi consente di tenere un cavallo. Quindi cerco un cavallo in fida non troppo diversamente giovane e addestrato a MW (monta western) . Questi requisiti perche come detto vivo sui monti e le passeggiate sono impegnative a causa delle forti pendeze territoriali. Per quanto riguarda la razza vanno bene tutte purche non sia eccessivamente alto altrimenti nelle carraie infrascate prendo ramate nei denti e poi il dentista se la prende con me . Premesso cio vi chiedo se per cortesia mi potreste aiutarenella mia ricerca, a disposizione del …
- 1 risposta
- 1,4k visite
Salve a tutti. Oggi, subito prima di un salto, ho toccato leggermente il cavallo con il frustino per spronare un po'. Il cavallo, uscendo dal salto ha cominciato a galoppare forsennata mente, neanche avessi fatto chissà che! Ovviamente, ho solo séguito i consigli del l'istruttore nell'uso del frustino! Il fatto è che ho davvero faticato a riprendere il controllo è a fermarmi. Dopo di che ho buttato da un lato il frustino! Suggerimenti per fermare un cavallo con maggiore facilità? Sinceramente, mi sono spaventata! ?
- 9 risposte
- 4,3k visite
Apro questa discussione, perché vorrei informarmi su una piccola cosa.. Ma con questo periodo freddo, gelido, i cavalli come devono essere tenuti? Cioè, non muoiono di freddo nei loro box? Dovrebbero avere coperte? Oppure il loro pelo basta per riscaldarli? (Cosa di cui dubito!) Aspetto vostre risposte ! P.S: Non prendetemi per ignorante, è solo che non sono molto,come dire, informata su queste cose! Anche perché non è da molto che pratico questo sport.. Baci a tutti!
Last reply by Sly76, -
- 11 risposte
- 6,7k visite
ciao ho visto che hanno pure fatto un libro sul cavallo argentino, io ne ho uno e mi interessava sapere un po su come vengono lavorati , trattati ecc.... qualsiasi info ciao
Last reply by Chiara.9, -
- 7 risposte
- 6,5k visite
Ciao a tutti! Avevo già scritto un topic sul forum di monta inglese....Sinceramente sono indecisa tra monta inglese e monta americana. X chi non avesse ancora letto il mio topic sull'altra sezione ripeto che in passato ho praticato monta inglese ( x 5 anni ), qualche lezione di monta western e poi ho smesso tutto. Ora a distanza di 10 anni mi piacerebbe riprendere ma non so cosa. Riguardo alla monta americana conosco abbastanza le discipline ( ho avuto modo di conoscerle teoricamente su un libro molto interessante relativo al Quarter Horse e alle discipline western ). In quelle poche lezioni che avevo fatto ho avuto modo di comprendere che c'è una certa differen…
Last reply by Crazy Horse, -
- 0 risposte
- 555 visite
Corse di cavalli: Tipi, Classificazioni e Meccanica Cavalli Non ci sono commenti. Le corse di cavalli sono uno degli sport più antichi che siano mai esistiti. Tuttavia, oggi è ancora uno degli sport più popolari. Nella maggior parte dei paesi le corse di cavalli sono molto popolari, quindi sono organizzate e altamente commercializzate. È diventata una grande industria che ha continuato a prosperare per raggiungere i suoi obiettivi. Le corse di cavalli rappresentano una competizione in cui viene testata la velocità di almeno due cavalli, anche se il numero è solitamente maggiore. I migliori cavalli purosangue sono collocati lì, con un fantino che li conduce lungo…
Last reply by Louis45, -
- 34 risposte
- 12,6k visite
Ciao a tutti. Sono Carolina Mi servivano delle informazioni sui Cavalli Frisoni, più che altro sul prezzo e se sapete indicarmi qualche allevamento. Io sono del Friuli Venezia Giulia. Aspetto vostre notizie. Grazie mille Carolina
Last reply by tchihuahuapuppies, -
- 0 risposte
- 880 visite
Salve, la mia cavalla ha già da mesi questo bozzo enorme sotto al collo.. ho bisogno di sapere se qualcuno di voi saprebbe darmi un'idea di cosa possa essere, si tratta di liquido giallo, ma non è né una puntura d'insetto ne una botta.. Ma soprattutto se si può provare a trattare con qualche terapia.. o se ne avete mai visti altri e come avete fatto.. grazie
Last reply by Giul, -
- 0 risposte
- 541 visite
Ciao, sto valutando di prendere un cavallo da tenere a casa mia... sono parecchi anni che faccio volontariato nei maneggi e dato che mi ritengo abbastanza esperta, e anche perché mi piacciono molto i cavalli e sono un’ex cavallerizza valutavo l’opzione di prendere un puledro o un cavallo da tenere nel terreno vicino a casa mia, che è mio, il paddock c’è già, fornito di tettoia e stalla, ma ora che ci penso non so dove acquistare il mangime... qualche consiglio?
Last reply by Catie, -
- 0 risposte
- 537 visite
Salve a tutti! Avrei sinceramente bisogno di trovare il mio cavallo venduto tanti anni fa( ca nel 2009-2010), ho fatto un’errore e da allora lo cerco! Ho perso i contatti co la persona al quale l’ho venduto( poiché ho perso il cellulare con il numero)da allora mi sento persa. Ho un problema cerebrale di memoria che non mi fa ricordare diversi dettagli. Ma so che era un purosangue Arabo maschio stallone( non castrato ad allora non so poi) con mantello baio scuro di qualche anno, di nome Karisma By Galusha. Mi manca immensamente e mi sento come se una parte di me non ci fosse più da allora. Sembra che non sia più stato registrato da qualche parte. Vi prego aiutatemi prima c…
Last reply by Sonodisperatamimancailmiocaval, -
- 0 risposte
- 555 visite
Buongiorno! 😀 Come molti di voi sapranno c'è stato un focolaio di rinopolmonite a Valencia. La mia cavalla è vaccinata, ma non ha mai fatto il vaccino per la rinopolmonite; mi sono documentata su questo argomento, ma non ho trovato informazioni su eventuali effetti collaterali. Qualcuno che è veterinario ha qualche informazione? Grazie mille in anticipo!! Buona giornata
Last reply by Betta, -
- 5 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno di voi usa il cadrio per monitorare l'allenamento del cavallo. Cosa ne pensate di questo strumento? Può essere utile o è superfluo? Io no sto cercando uno per l'allenamento dei cavalli da corsa, mi sapete consigliare per m.p. qualche marca? Grazie a tutti
Last reply by luciano Pessa, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao! Ho cominciato equitazione da qualche mese, ho un cavallo da scuola che non vuole partire al trotto (solo quando siamo nel campo più ampio) la mia istruttrice continua a dirmi di dare gambe, e mi ha dato anche un frustino (ma come si fa sono una principiante!). Vi prego consigliatemi voi, sono del parere che prima bisogna imparare ad usare il proprio corpo, e poi semmai ci si può concedere qualche aiuto! PS : sospetto che il cavallo sia un po pigro, o forse insensibile, secondo me non viene montato decentemente da tempo! Aiutatemi a fargli sprigionare l'energia nascosta dentro di luiiii. Grazie
Last reply by Raffaele BdN, -
- 0 risposte
- 876 visite
Ciao a tutti, sto imparando ad andare a cavallo, monta western. So già fare tutto (anche andare al galoppo), ma non ho ancora capito come passare al galoppo, visto che andando in passeggiata lo fa sempre il mio istruttore (usando gli speroni). Mi potete spiegare come fare? Grazie R.
Last reply by Raffaele BdN, -
- 18 risposte
- 6,6k visite
Ho ricominciato equitazione e ho un problema, non riesco a far mantenere al cavallo una normale andatura, quando vado al trotto all'inizio pate veloce poi rallenta fino a quasi fermarsi e io faccio un sacco di fatica... Non so proprio come fare, il mio istruttore mi dice di sedermi e usare le gambe, ma se mi siedo batto sulla sella e le faccio male (non ho ancora imparato ad andare al trotto seduta); anche il frustino non serve a niente perchè le poche volte che lo uso poi lei ricomincia a rallentare. Sono un disastro.. aiuto!
Last reply by Martaa, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
Salve volevo chiedervi qualche informazione in merce tò a un problema che ho avuto con la mia puledra. Qualche settimana fa mentre stavo lavorando alla corda è scivolata urtato l'arto posteriore sinistro. Arrivati in box ho messo dell'acqua a pressione perché si era gonfiato sia il nodello sia il pastorale. Già l'indomani l'arto era sgonfio ritornato normale, quindi ho continuato a lavorarla. Ma dopo qualche giorno di lavoro alla corda leggerissimo, al rientro in box ho notato che sia il nodello che il posturale gonfiavano nuovamente. Allora ho chiamato il veterinario che ha detto che la cavalla aveva una lussazione e mi ha insegnato come cura una fasciatura con della cre…
Last reply by Calogero, -
- 0 risposte
- 771 visite
Ciao a tutti sono nuova del forum. Ho una cavalla avelignese di 18 anni. Ha sempre avuto un leggero tic della testa, probabilmente dovuto a una brutta attaccatura al calesse, che ormai si porta dietro. Ma ultimamente la cosa sta peggiorando: quando la monto inizia a scuotere la testa da ogni parte. Ho provato diverse imboccature, e anche a lavorare a redini lunghe, ma niente, sempre peggio. Il problema è che ora inizia ad essere difficile anche per me restare e trovare un equilibrio sulla cavalla, quando lei muove in continuazione la testa, e sopratutto inizio a non riuscire neanche più a battere bene la sella al trotto talmente la muove. Non so piu cosa provare, se non p…
Last reply by Gloria, -
- 0 risposte
- 712 visite
https://photos.app.goo.gl/21XpfpUH3xxWEaVN8. Questa é la foto di 2 nodulini formati sotto l'ascella del mio cavallo e sono sicura che da qui a qualche mese non ci stavano, documentandomi ho visto che assomigliano a sarcoidi.Ho letto che si può trasmettere da altri cavalli e bovini ma io il mio cavallo lo tengo a casa mia e non ha altri contatti. Sono loro?Cosa posso fare?Essendo in quel posto con il movimento gli fanno male?
Last reply by Nadia merolle, -
E' già qualche anno che sono nel mondo dei cavalli e ora che ci vedo un po' più lungo mi salta al naso un comportamento curioso di molti. Perchè avete paura? Meglio perchè montate a cavallo se sapete che il cavallo può sgroppare, scartare, mordere, scalciare impennarsi...? Sono tutti professionisti e tutti si vantano, Ah monto da 3 anni, Ah monto da 5 anni, Ah ho fatto le olimpiadi, Ah io io io io io ... Bla Bla Bla, poi il cavallo tossisce e sbiancate?!? Però a sentire tutti sono dei fenomeni, ma perchè la gente che monta a cavallo non blaga un po' meno e s'impegna un po' di più? Tutti vestiti che sono appena usciti dai migliori attelier ma li metti a cavallo e…
Last reply by Biscottino, -
- 0 risposte
- 829 visite
Salve, mi sono appena iscritta a questo sito e vorrei chiedervi un consiglio. L'estate passata ho preso con me una cavalla di 8 anni Sella Francese. Quando è arrivata riuscivamo a fare tutto, a saltare e a lavorare in piano, però ora non so come, ma non è più così. Da terra coninua a mordermi, quando stringo il sottopancia morde (cosa che credo sia abbastanza comune), però non riesco proprio a trovare il feeling giusto. Vorrei fare dei giochi con lei, vorrei lasciarla un po' scossa, ma il mio istruttore non me lo permette perchè ha paura che si faccia male (cosa abbastanza comprensibile)... Avete dei suggerimenti? Grazie mille
Last reply by Betta, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
indonesia situs agen judi bandarq dominoqq poker online terpercaya main poker uang asli tanpa modal poker online bonus deposit pertama agen judi poker bandar domino qq online terpercaya poker online terbaik poker online indonesia
Last reply by wtf, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Cerco un compagno / compagna per il mio cavallo, siamo nella zona di Lucca, all' interno di un grande uliveto recintato da filo elettrico. Pensavo ad un asino o un piccolo pony , preferibilmente femmina, magari c' è qualcuno che non riesce più a tenerlo e lo vuole portare da me?
Last reply by SilviaeToto, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Cerco un compagno / compagna per il mio cavallo, siamo nella zona di Lucca, all' interno di un grande uliveto recintato da filo elettrico. Pensavo ad un asino o un piccolo pony , preferibilmente femmina, magari c' è qualcuno che non riesce più a tenerlo e lo vuole portare da me?
Last reply by SilviaeToto, -
- 3 risposte
- 1,7k visite
Penso che il cavallo sia tanto bello quanto poco intelligente. Non bisogna confondere la sua incredibile memoria con l'intelligenza. Pure la gallina riesce sempre a tornare al suo rifugio. Io ne ho avuti e dico di essere felice di non averci piu' a che fare. Ho avuto un paio di asini e uno di loro non faceva tempo a vedermi che mi correva incontro a farmi festa. Ho avuto amici che hanno avuto problemi seri con i calci o con i dissarcionamenti. I cavalieri più bravi che ho conosciuto durante la mia esperienza a cavallo, erano quelli che con i cavalli ci sapevano "fare" ( vedi frustini, speroni e doppio morso). Il cavallo rimarrà sempre il più bello tra gli animali ma...viv…
Last reply by Arnaldo, -
- 5 risposte
- 8k visite
I cavalli si affezionano ai loro padroni come i cani? E si instaura un legame d' amore? Grazie in anticipo
Last reply by Mara Bonfanti, -
- 45 risposte
- 15,4k visite
Io non ho un cavallo mio e quindi non so cosa voglia dire creare un vero rapporto con uno di loro. C'è chi mi dice che il cavallo non si affeziona come un cane, ma io ho piuttosto l'impressione che il modo di vivere il cavallo o il cane sia in genere molto differente... Nella mia limitata esperienza posso solo dire che i cavalli del maneggio si comportano diversamente da quando sono arrivata, anche se per loro sono solo una fra le tante persone che incontrano ogni giorno. Secondo voi, quanto può affezionarsi un cavallo ad una persona? E che modi ha di dimostrarlo... quali sono gli atteggiamenti e i gesti coi quali comunica il suo attaccamento? Insomma... da cosa ca…
Last reply by Joe, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Study cause researcher Meng Ren relies on a technique called gas chromatography mass spectrometry at a clinical in Beijing to analyze the guarana plant samples seen in the traditional burials. Review lead analyst Meng Ren uses a strategy known as energy chromatography muscle spectrometry on a lab throughout Beijing to investigate the plant sample found in the very ancient burials. $5 bong Credit: Yimin Yang On the first evaluation, the study workers found biomarkers of weed on the dimensions charred solid wood of a brazier. Then, they will analyzed early sample connected with cannabis within the 2, 500-year-old Jiayi Cemetery in Turpan, China, when the plan…
Last reply by erkinssss, -
- 0 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti, sono nuovissima di qui Spero di imparare e conoscere tante cose nuove riguardanti l'equitazione. Parto già con una domanda o meglio un consiglio: pratico monta americana da 4 mesi e ho necessariamente bisogno di un paio di stivali adatti. Essendo principiante non mi interessano le marche di lusso. Sapreste consigliarmi qualche stivale? Grazie in anticipo
Last reply by Eleonora_98, -
- 24 risposte
- 7,3k visite
Allora, allora... dopo un luuuuungo, lunghissimo periodo di pausa (circa 10 mesi, un vero incubo) torno finalmente in sella! Con molta tristezza lascio il mondo dei pony games, almeno per ora, quest'estate qualche garetta se capita la faccio volentieri! Ora passo alla mia altra grande passione, completamente all'opposto dei pony games: il dressage. E da chi andare per assicurarsi il meglio? Dalla Fantoni, naturalmente! Ed è così che lunedì scorso, approfittando del ponte di carnevale, faccio un salto a Pinerolo nel suo maneggio... vi lascio immaginare lo stato in cui ero: sorrisino ebete stampato in faccia per tutto il tempo, capacità di parlare uguale a zero, paral…
Last reply by Antica del Rovere, -
- 7 risposte
- 6,3k visite
Un mondo della monta western di cui spesso si parla molto poco... ...però sarebbe bello confrontarsi!Come lo trovate e cosa ne pensate?
Last reply by StefanoR, -
- 0 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti Monto da circa 8 anni, per tre anni ho smesso e qualche mese fa ho finalmente ricominciato. Un paio di settimane fa la mia insegnante mi ha chiesto se avessi voluto partecipare ad una gara di dressage con una cavalla del maneggio. Ho accettato e lavorato bene con questa cavalla (poco abituata ad essere montata con precisione). Ieri mi hanno detto che, dato che la cavalla non è in regola, devo montare un'altra cavalla. È una cavalla da salto e la sua proprietaria non le ha mai insegnato a lavorare bene in piano... fa quello che vuole lei e quando lo vuole lei, è decisamente un disastro. Purtroppo, non avendo un cavallo, devo accettare quello che mi danno.…
Last reply by Blackangel1, -
- 12 risposte
- 6,3k visite
Allora quale ti affascina di più salto a ostacoli o dressage?
Last reply by Perla Horse, -
- 2 risposte
- 3,5k visite
Volevo segnalarvi la nascita dell' Associazione Nazionale di Ranch Sorting. Il ranch sorting è una disciplina sportiva importata dagli Stati Uniti e che si sta diffondendo fra gli appassionati di monta western. L'associazione si propone di diffondere la disciplina e allo stesso tempo di definirne il regolamento ufficiale.
Last reply by Moni, -
- 0 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti, Sono esattamente 2 anni che dedico il mio tempo libero a un puledro. L'ho visto pochi giorni dalla nascita e me ne sono subito innamorata: da allora ho cominciato ad andarlo a trovare regolarmente. Stavo accucciata aspettando che si avvicinasse incuriosito dalla mia persona. Quando è stato staccato dalla mamma veniva lasciato in un campo da solo e io stavo lì con lui perché continuava a nitrire. Non facevo moltissimo: coccole oppure semplicemente seduta a guardarlo. Con il tempo ho iniziato a portarlo fuori dal box, pulirlo, farlo pascolare (malgrado avesse poco più di un anno). Gli ho insegnato alcune piccole cose come alzare gli zoccoli, fare q…
Last reply by Moni, -
- 0 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti, Sono esattamente 2 anni che dedico il mio tempo libero a un puledro. L'ho visto pochi giorni dalla nascita e me ne sono subito innamorata: da allora ho cominciato ad andarlo a trovare regolarmente. Stavo accucciata aspettando che si avvicinasse incuriosito dalla mia persona. Quando è stato staccato dalla mamma veniva lasciato in un campo da solo e io stavo lì con lui perché continuava a nitrire. Non facevo moltissimo: coccole oppure semplicemente seduta a guardarlo. Con il tempo ho iniziato a portarlo fuori dal box, pulirlo, farlo pascolare (malgrado avesse poco più di un anno). Gli ho insegnato alcune piccole cose come alzare gli zoccoli, fare q…
Last reply by Moni, -
- 6 risposte
- 3,9k visite
Ciao, volevo chiedervi un consiglio, io amo i cavalli con tutto il mio cuore... specialmente gli arabi che sono la mia passione...<3 A sei anni ho cominciato ad andare a cavallo, non in un vero maneggio, da una signora che faceva ippoterapia, io non ne avevo bisogno, così aveva acconsentito ad aiutarmi per entrare nel fantastico mondo dei cavalli. A 10 anni ho deciso che volevo andare in un maneggio... anche perchè il cavallo che montavo stava diventanto troppo vecchio, così ho preso lezioni in un maneggio che faceva monta western, questo anno ha cambiato istruttore, e ho scoperto così che l' istruttore che avevo non insegnava la corretta monta western, ma non il nu…
Last reply by clementinaS, -
- 9 risposte
- 5,1k visite
Quando si esce a cavallo ci si confronta con tanti utenti della strada, e con una moltitudine di razioni differenti. Il cavallo può fare paura... e fa scappare la gente come se fosse un leone di montagna. Altri invece, lo trovano coccoloso come l'orsetto teddy e si buttano quasi sotto gli zoccoli pur di fargli una carezza. E che dire degli automobilisti? Ci sono gli str...ehm..."diversamente intelligenti" che cercano di passare con l'auto il più vicino possibile e, naturalmente, non lesinano gasate e colpi di clacson vari. In quei momenti vorrei avere in dotazione un bazooka. Altri automobilisti, invece, si avvicinano piano piano.... si affiancano piano piano.... sono an…
Last reply by centurione75,