Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,4k visite
Salve sono Mediahorsesrace e da tempo mi occupo di compravendita cavalli che tra l'altro sono la mia passione e come ho visto di molti qui nel sito, preferisco il trotto ma in realta' ogni forma di attivita' ippica. Ciao e complimenti per il forum.
Last reply by ela, -
- 14 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti, da circa sei mesi ho grosse difficoltà a cavalcare un mezzo-sangue che ho acquistato oltre un anno fa. Quasi ogni volta che lo monto, trova l'occasione, nei momenti di mia maggior disattenzione, di mettermi giù. Lo fa quasi sempre da fermo con una particolare "sculettata" che mi fa perdere l'equilibrio finendo a terra oppure partendo con uno strappo iniziale. Mi sembra chiaro che abbia trovato il meccanismo per lavorare meno ed io vorrei trovare il modo per togliergli questo vizietto. Non avendo altre soluzioni, avrei pensato all'impiego di una sella che mi dia maggiore stabiltà e soprattutto mi faccia semtire più sicuro rendendo inefficaci i suoi compor…
Last reply by giuseppe.grillo, -
- 26 risposte
- 17,7k visite
Guardando i passaporti dei cavalli, vediamo annotate le caratteristiche distintive dell'animale. Remolini, balzane, manto, liste, beventi eccc. Ne esistono tantissime varietà. Cominciando dai mantelli ad esempio che possono essere semplici, a due colori o a tre colori, ci facciamo un ripasso di tutti i segni distintivi e relative spiegazioni? E' facile chi comincia?
Last reply by LadyD, -
- 4 risposte
- 7,8k visite
ciao a tutti, nonostante la mia giovane età mi piacerebbe aprire un maneggio con il mio fidanzato, amiamo i cavalli e questa passione ci tiene sempre più uniti, mi piacerebbe lavorare con questi splendidi animali e concentrare le attenzioni in un maneggio tutte per loro, farli vivere in un contesto felice con rispetto. infatti penso che il rispetto per il cavallo e la sua felicità si riflettano in conseguenza sul suo proprietario. avendo girato molti maneggi ho avuto modo di notare che il cavallo viene spesso messo al secondo posto. io e il mio fidanzato vorremmo che venisse prima il cavallo e poi la gare per esempio, dandogli modo di essere liberi un pò di ore al giorno,…
Last reply by sir hiss, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Cari utenti, da poco è presente nel sito di AnimaliNelMondo uno spazio in cui è possibile inviare segnalazione riguardo corsi, gare e manifestazioni equestri. http://www.animalinelmondo.com/notizie/ind...&cat_id=132 In agenda c'è già un corso che si terrà il mese prossimo, tenuto dal nostro esperto di equitazione classica, Franco Melpignano. Imperdibile! ;o)
Last reply by LadyD, -
- 10 risposte
- 6,4k visite
Ciao a tutti sto cercando un maneggio x la mia bimba di 8 anni vicino torino precisamente intorno a caselle dintorni. Andavo a Lombardore dove faceva pony games, lo lasciato x i modi poco educati dell'istruttore, e siccome la mia bimba ha una vera passione x i cavalli voglio continuare il suo sogno! Grazie a tutti
Last reply by birba73, -
- 9 risposte
- 2,5k visite
La cavallite è una malattia molto conosciuta nel settore, e che si presenta nelle forme di "debole", "avanzata" e "incurabile". La causa della cavallite è naturalmente la passione per l'animale equino, e può presentare i seguenti sintomi: Quando ti devi spostare velocemente da un posto all'altro non cammini.. non corri.. ma galoppi. Prendi le vacanze in concomitanza alle fiere equestri. Quando capita di andare in mare o in montagna con il/la compagno/a bipede, conosci già quante e quali scuderie ci sono nelle vicinanze del tuo albergo. Quando entri in libreria, ti fiondi immediatamente nel settore dedicato agli animali, alla ricerca di un volume che ancora non fa p…
Last reply by MyLady, -
- 11 risposte
- 8,8k visite
salve....domani viene il "dentista" dalla mia cavalla a sistemare i denti piu in fondo.. fin qui niente di strano perche la mia vaterinaria l'ha già fatto piu volte..il fatto è che stavolta deve venire proprio il dentista perche sono piu bruttini del solito e....deve sedarla..... a me la cosa preoccupa e non poco perche la mia bimba ha passato i 25 anni...... è pericoloso? cosa può succedere? quali sono le complicazioni e sperando non ce ne siano quanto ci mette a riprendersi? sono un pò preoccupata...ma non posso evitare di farlo poverina..... AIUTO!!!!!!!!!!
Last reply by armbot, -
- 5 risposte
- 1,8k visite
Mi ritrovo a scrivere in questa sezione del forum... chi l'avrebbe detto? Eppure sabato scorso sono stata per la prima volta a cavallo. Tutto è nato dall'idea di portare a fare una passeggiata a cavallo un'amica che mi sarebbe venuta a trovare qualche giorno dopo, mi informo circa i maneggi che fanno queste escursioni in mezzo alla natura e ne trovo uno a una 30ina di km da casa. Loro fanno endurance e hanno 38 cavalli. Tenuta immensa e maneggio curatissimo, cavalli stupendi. Vado a parlare col responsabile e mi consiglia di fare una lezione individuale dato che non ho mai montato in vita mia. Insomma il sabato pomeriggio dopo Ferragosto vado. Ero agitatissima. …
Last reply by MyLady, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti ho visto che il mio topic é stato giustamente spostato nelle presentazioni! mi dispiace non l'avevo visto pensavo che ognuno si dovesse presentare nella categoria!!!! Comunque sono di Roma ho 20 anni e vado a cavallo da quando ne avevo 8! Visto che ho visto molti topic sull'argomento... io ho uno shire!!!!! Spero non aver di nuovo sbagliato posto in cui scrivere!!!!! baci a tutti gli amanti dei cavalli come me!!!
Last reply by piomail, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti, vi scrivo per esporvi un problema che inizia a preoccuparmi... stamattina per la seconda volta (la prima è stata quest'inverno), mentre ero al passo su un prato (leggermente in pendenza laterale) il mio cavallo è scivolato di posteriore e si è come seduto lateralmente, io sono caduta (senza nessuna conseguenza x fortuna). In entrambi gli episodi ci siamo rialzati ed abbiamo proseguito la passeggiata senza problemi.. ma a questo punto mi domando quale possa essere la causa.. ho sempre pensato che fossero le inciampate di anteriore le + frequenti cause di cadute del cavallo, dtao che reggono anche la maggior parte del peso dell'animale.. Tengo a precisare…
Last reply by LadyD, -
- 0 risposte
- 1,7k visite
Ciao, volevo dirvi che proprio stamattina, frugando qua e la il sito della FISE ho trovato una roba un po' sconvolgente..... Guardavo le gare del mio istruttore e ne ho vista una con TROUBADOER, un patatone gigantesco di 8 anni che abbiamo da poco in scuderia, cosi', incuriosita dalle sue capacità ho fatto una scoperta... ebbene, leggendo il curriculum ho trovato ciò: QUI!! é un ritaglio del suo curriculum, in cui ho evidenziato la mia scoperta ç_______ç Ma guardate un po' il padre della madre!!!!! (pag intera) Non ci credevo, pensavo fosse un altro, invece no, è proprio il Lucky Boy, lo stallone italiano del 1991, il grande campione! ç_____ç Chi l'avrebbe mai det…
Last reply by raffy, -
- 11 risposte
- 5,8k visite
oi ma qualè il cavallo più grande del mondo.
Last reply by Manu90, -
- 7 risposte
- 2,7k visite
Cari utenti, AnimaliNelMondo ha bisogno di voi! Per completare il nostro sito abbiamo bisogno di schede sui cavalli. Chiunque abbia del materiale, lo può inviare direttamente all'e-mail: animali@animalinelmondo.com Qui potete trovare informazioni dettagliate: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=694 Che tipo di articoli ci servono? razze (suddiviso nei capitoli: origine e storia, caratteristiche morfologiche, temperamento e discipline) discipline equitazione cura malattie particolarità del cavallo comportamento Beh, se vi sentite un po' scrittori... fatevi avanti!! ;o) Attenzione: le immagini e gli articoli inviati non devono esser…
Last reply by raffy, -
- 4 risposte
- 3,4k visite
Ecco il mio album sulle esperienze "cavalline" Prima di tutto vi presento il mio amore, Orlando Furioso (che nome xD) http://i25.tinypic.com/2wqzfnp.jpg Poi altre foto: io&Orly Al galoppoooooo http://i537.photobucket.com/albums/ff331/F...hotoline082.jpg Non guadate la mia faccia, ero stanchissima... e lui pure, non riusciva nemmeno a tenere in bocca il filettino http://i537.photobucket.com/albums/ff331/F...hotoline086.jpg Poi i cavallini della scuola e i privati, in link se no faccio 10 pagine xD Supposta, 3 anni, stallone, razza bho xD http://i537.photobucket.com/albums/ff331/F...hotoline015.jpg Poi... Nefertiti, la mammina di Supposta …
Last reply by raffy, -
- 5 risposte
- 3,2k visite
Ciao, io, finalmente, ho ripreso a saltare, ora vorrei fare l'esame per la patente B, molte mie amiche lo hanno fatto ma io, avendo smesso di saltare no. Sono molto preoccupata delle prove e non ne so molto, anche se cerco di informarmi, so che sono 3: Salto Ostacoli (non superiore a 90 cm) Dressage (elementare) Esame Teorico Il cavallino che monto adesso, e con il quale vorrei fare l'esame è molto bravo e con lui salto, è molto elastico e lavora anche abbastanza bene in piano, solo che, essendo molto giovane (5 anni), ha bisogno di continue correzioni e spero di insegnargli come tenere una giusta posizione e direzione, soprattutto al galoppo (ci sto lavorando c…
Last reply by raffy, -
Ciao, dopo la lunga assenza sono tornata... Si, sn Raffy Horse... scusate l' assenza e la nuova registrazione ma nn mi faceva più entrare con il mio vecchio account Bè... spero tutto bene, vado un po' a vedere cosa mi sono persa hehe
Last reply by raffy, -
- 1 risposta
- 992 visite
Penso sia interessante sapere che si è appena concluso il campionato di attacchi categoria Junior, a Satdl - Paura in Austria. Il concorso ha visto la partecipazione di molti eqipaggi europei in erba e della giovanissima giudatrice italiana Giulia Arreghini (aiutata e supportata dalla sua famiglia) che si è comportata magistralmente alla guida della sua Hafliger , Desiree. Metto il link per chi (e mi auguro che siate curiosi in tanti) volesse vedere i risultati, e le foto. http://www.junior-world-trophy-2008.com/ Brava Giulia
Last reply by MyLady, -
- 13 risposte
- 5,9k visite
Ognuno di noi avrà sicuramente qualche volumetto sul cavallo: enciclopedie, manuali, racconti, romanzi. Perché non raccoglierli per dare anche ad altri a possibilità di scegliere qualche nuovo libro? La scheda di ogni libro deve contenere: titolo autore eventuale collana casa editrice anno di pubblicazione categoria (manuale, enciclopedia, romanzo, trattato,...) sommario eventualmente piccolo riassunto tematico commento sul libro grado di difficoltà nella comprensione del testo
Last reply by MyLady, -
- 11 risposte
- 2,4k visite
Sono Virginia ho 19 anni, abito in provincia di torino andavo a cavallo in un maneggio e stavo per comprare un cavallo malaticcio e con molti problemi..mi ero affezionata moltissimo..son stata via una settimana in vacanza (l'anno scorso) e lo hanno dato via...non so come trovarlo è un grigio..molto magro ma grosso...si chiama NORIS...è dalle parti di lombardore provincia di TO o almeno così mi è stato riferito... vi prego se qualcuno conosce persone di lombardore o gente che ha comprato un cavallo per compagnia avvertitemi....vi prego scrivete sulla mia mail è quasi un anno che non lo vedo... grazie
Last reply by virginia, -
Ciao a tutti...mi sono appena iscritta...allora, mi chiamo Manuela e ho 18 anni, sono un'amante di tutti gli animali, soprattutto i cavalli, faccio equitazione da 10 anni, e fino a poco tempo fa a livello agonistico.Ho un cavallo mio di nome Rolex, che adoro...oltre al lui, ho 7 cani e una micia...cme dire, una piccola fattoria...
Last reply by Manu90, -
- 1 risposta
- 2,4k visite
un po' in ritardo a postare questa triste notizia... il 21 luglio è morto d'infarto all'età di 21 anni... Sono rimasta molto rattristata da questa cosa perchè era il papà della mia Lilly.. Vi lascio un link (purtroppo in inglese) che racconta un po' chi era questo grande cavallone... http://www.bridleandbit.com/artman/publish...278.shtml"" target="_blank">articolo
Last reply by ela, -
- 10 risposte
- 4k visite
Salve posseggo un bellissimo angloarabo di 4 anni domato all'inglese, potrei avere delle nozioni per insegnargli la levade senza infastidirlo e provocargli danni? Premetto che il cavallo è molto vivace....Grazie
Last reply by Freccia del sud, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
salve a tutti,ho bisogno d aiuto perchè oggi io e il mio ragazzo abbiamo scoperto che al nostro puledro d 2 anni e 3 mesi,MANCANO I DENTI D DAVANTI.i 2 centrali.....aveva sangue e 2 strani denti più in dietro,quindi abbiamo pensato possa essere il cambio dei denti d latte o....alquanto probabile,una zoccolata di uno degli altri 2 cavalli con cui vive in campagna....sono liberi e lui ha appena finito la doma...per certo sappiamo che 1 mese fà aveva i SUOI DENTI PERFETTI!!!!qualcuno può darci qualche informazione o consiglio???VI PREGO!!!GRAZIE
Last reply by giadina_123, -
ragazze sapreste spiegarmi prchè bora ogni volta che mangia una cosa che le piace tanto allunga il collo solleva le labbra e mostra i dentoni in una sorta di sorriso?in un giornale ho letto che ogni tanto lo fanno per sentire bene gli odori ma non spiegava perchè lo fanno quando mangiano scusate la domanda stupida ma sono molto curiosa
Last reply by mocara, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
Sono tre mesi che vado in un maneggio, dove la mia istruttrice (che io adoro) mi fa fare un po' maneggio ed un po' passeggiate......in passeggiata riesco, anche se non sempre, a far partire il cavallo al galoppo, nel maneggio ancora non parte sempre.....va al trotto accellerato (tra l'atro tagliando di brutto la curva, tanto che a volte ho paura che scivoli e cadiamo tutti e dua a terra) e non parte sempre. Mi date, per favore qualche consiglio su come usare bene gli aiuti per non farlo tagliare e farlo partire bene al galoppo? Inoltre al passo mi va lento, lento anche se uso gambe e reni! Perchè? La mia istruttrice le nozioni me le da....ma io lì per lì sono troppo inten…
Last reply by MARCY08, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
In America svanisce il mito dei Cowboy (Recensione) Nelle attività dei ranch sulle terre di proprietà pubblica c’è una enorme contraddizione. Da un lato, proprietari e cowboy vengono santificati dal Mito come icone di forza, lavoro sodo, riservatezza e mentalità concreta. In realtà, i ranchers rappresentano la forza più pervasivamente distruttiva presente sui territori di proprietà pubblica, staccando anche di molto al secondo posto chi taglia i boschi. Attraverso vari sussidi, io, voi e lo Zio Sam sosteniamo il settore dell’allevamento con versamenti per la siccità e i danni degli incendi, le recinzioni, i serbatoi per l’acqua, i mulini a vento e i baratti d…
Last reply by ombromanto, -
Per riordinare il forum e per migliorarne la leggibilità, tutte le discussioni concernenti la ricerca di un maneggio nei dintorni della propria abitazione sono state riunite sotto questo topic. Prego quindi chi avesse bisogno di cercare un centro nei dintorni, di inoltrare la domanda in questa discussione, oppure di visitare i seguenti siti: http://www.ilportaledelcavallo.it/databases/centri/ http://www.fise.it/equiturismo/ http://www.siew.it/istruttori/istruttori_elenco.asp Supermod io sono andata a cavallo (ma solo per passeggiate) tre volte in tutta la mia vita...ma mi piace tantissimo e vorrei imparare. il problema è che sono grandicella, ho già 26 anni, e…
Last reply by ombromanto, -
- 4 risposte
- 3,3k visite
Questo è un tema caldo, che tocca gli appassionati, ma soprattutto le associazioni di razza e gli allevatori. Sempre più si tende a "migliorare" le razze.. magari immettendo del sangue di altre razze (più comunemente psi o psa), oppure incrociando gli esemplari più slanciati, alti e atletici. Spesso quindi si sono andate a creare delle linee moderne... penso per esempio all'haflinger, che prima era più tozzo e basso, mentre oggi si trovano quasi esclusivamente cavallini snelli e un po' più alti. Stessa cosa per il maremmano, che si trova nella variante "migliorata". Idem per il frisone, che esiste in versione barocca o in versione moderna. Voi che ne pensate di qu…
Last reply by MyLady, -
- 2 risposte
- 2,7k visite
Salve a tutti ragazzi come va? io purtroppo non moto bene! otto gioirni fa mi è stata rilevata una lesione interna del menisco destro e a breve dovrò finire sotto i ferri. Purtroppo ho avuto sempre problemi alle ginokkia e dopo 7 anni di monta inglese la cartilagine si è indebolita ed è andata a diminuire.Il mio ortopedico è stato chiaro.. Mai più cavalli per te o finisci per spezzarti davvero le ginokkia..Immaginate il mondo che mi è caduto addosso! Il mio sogno più grande è stato sempre quello di possedere un cavallo da ben 15 anni. Così il mio ragazzo si è fatto coraggio e ha intenzione di prendere un giovanissimo puledro di soli 4 mesi per farlo crescere insieme a me …
Last reply by LadyD, -
- 17 risposte
- 5,9k visite
Un piccola curiosità: chi di voi svolge un lavoro su due piste? E che tipo di lavoro fate? Che utilità ha secondo voi il lavoro su due piste?
Last reply by azzurraaa, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
Essendo una persona molto molto prudente (direi anche paurosa), dopo tanto sono riuscita a partire al galoppo in passeggiata......diciamo che riesco a stare sopra il cavallo (non mi sento un granchè stabile) ma ho qualche problema.....non riesco a stare sollevata dalla sella, ogni tanto batto qualche botta sulla sella ed in piu' tendo a non controllare le redini. Per non parlare del maneggio.....lì non riesco neanche a farlo partire......mi date qualche consiglio? Non so' come potermi migliorare! Forse lui sente che non ho un carattere bello deciso (anche perche ogni tanto in passeggiata al trotto addirittura mi si blocca tutto un colpo a mangiare l'erba.....una di queste…
Last reply by MARCY08, -
- 6 risposte
- 1,6k visite
mi è capitato di vedere gente che ha "rovinato" il proprio cavallo , costringendolo a fare dei lavori duri e pretendere troppo da quest'ultimo. Cavallo che s'impenna e che fa difesa. È possibile rovinare un cavallo ? vi sono già capitate situazioni simili?
Last reply by dogbimbo, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ma da dove li prendono, sono tutti cavalli parlanti che nitriscono in continuazione. Ogni tanto si vedono delle robe nere. E i cavalieri... cosa fanno un corso accellerato prima di girare? Davvero ogni tanto è sconvolgente, soprattutto quando vedi galoppo su ogni terreno, cadute orrende (del cavallo) etc... Ma perchè non evitano di fare film coi cavalli? Sir Hiss
Last reply by _Vicky_Animal_Lover_, -
- 8 risposte
- 2,4k visite
ciao!!! ho pensato di creare un topic che mostri a tutti i migliori giochi equestri online... parto io: vi consiglio equideo,ma attenzione! questo gioco è in francese ma non particolarmente difficile da comprendere!!! molto carino e realistico!!! ora tocca a voi!!!!
Last reply by _Vicky_Animal_Lover_, -
- 4 risposte
- 2,3k visite
Grazie ad una recente discussione mi è venuta in mente una domanda. Quanti di noi hanno esperienza con le razze italiane o le hanno conosciute? Sono di Parma e non posso non conoscere i Bardigiani. Ne avete mai sentito parlare? In realtà sono pony di tipo mesomorfo con manto baio o morello, robusti e frugali, i tipici cavallini di montagna. La loro origine sembra addirittura risalire all'epoca romana durante la quale sarebbero stati importati dalla Gallia per poi essere ingeniliti in epoche succcessive, con sangue di razza araba - friulana. Un bel mix. Come tante razze è stato dimenticato e quasi estinto durante la guerra per poi essere recuperato con un ten…
Last reply by LadyD, -
- 12 risposte
- 2,6k visite
Si usa dire: No foot, no horse Quindi... noi come ci prendiamo cura dei piedi dei nostri cavalli? Come, quando e quanto li puliamo? Usiamo qualche prodotto particolare? Li ingrassiamo? Sì? No? Perché? Ogni quanto?
Last reply by ela, -
Il Reining 1 2 3
da Pedrainne- 61 risposte
- 22,2k visite
La sezione della monta western non è mai molto ricca di discussioni, soprattutto mancano quelle tecniche... Poi saltano fuori delle incomprensioni o degli errori mastodontici su cosa si pensa possa essere il reining, ma che poi in realtà non è proprio così.. Allora ho deciso di aprire questa discussione, parlando con chi ama e vuole approfondire di più quelle che sono le discipline western. Siccome quelle in cui sono un po' più ferrata sono il reining e il cutting, comincerò da queste... Nel frattempo mi leggerò un po' di rule book e pian piano cercherò di parlare anche di altre discipline molto praticate anche qui in Italia... Questo a grandi linee sarebbe il mio…
Last reply by Althea, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
ciao a tutti!!! mi sono appena iscritta ed ho un grosso probblema da risolvere, ma mi serve un aiuto!!! un anno fa ho fatto una brutta caduta con un cavallo del maneggio e non sono più riuscita a montare... anche adesso la voglia e la passione è tanta ma ho un blocco che mi impedisce di essere tranquilla come prima. consigli???
Last reply by ela, -
Trotto Sollevato 1 2
da Ele- 49 risposte
- 12,8k visite
Abbiamo parlato di trotto seduto, galoppo seduto, galoppo sollevato ecc. Perchè non parlare del trotto sollevato o sull'incollatura? (spero non ci sia già una discussione su questo, io non l'ho trovata...). Avete da darmi qualche coniglio visto che proprio non mi riesce? grazie.
Last reply by Alix,