Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 3,3k visite
ho un gran dubbio.. io nel mio maneggio attuale, sto molto bene! xk tt sono gentili, sopratutto la mia istruttrice! k mi ha sempre permesso di fare un milione di cose.. e sopratutto xk in quel maneggio c'è un cavallo a qui io tengo rralmente + di tutta la mia vita!! io e lui abbiamo un rapporto stupendo! stiamo imparando a capirci a vicenda!❤ lo amo + di tt e tt!!❤nn posso e nn voglio lasciarlo!!!! xò, nn posso negare i difetti del maneggio.. c'è un solo campo d'allenamento in sabbia (grandezza media).. il centro è piccolo.. con pochi cavalli (13/14) un campo in erba abbastanza grande da S.O. k xò viene usato molto poco.. un tondino k nn viene praticamente quasi mai usa…
Last reply by centurione75, -
- 2 risposte
- 3,4k visite
Ciao amici, è da un po' che non passo da queste parti, colgo l'occasione per chidere come se la passano i nostri amici amanti dei cavalli e come stanno i loro amati cavallucci...
Last reply by Giuly&River, -
- 8 risposte
- 3,6k visite
Mi presento, sono Gipsy, ho 38 anni, da che mi ricordo ho sempre amato i cavalli, e, da quando avevo 13 anni monto. Ho cominciato prima con la monta all'inglese, poi più tardi all'americana. Non posseggo un cavallo mio, purtroppo....Spero però un giorno di poter realizzare questo mio piccolo sogno :-)
Last reply by Poiana, -
- 1 risposta
- 2,8k visite
Ciao a tutti ho un cavallo di cui mi piacerebbe conoscere l' origine... solo per mia curiosità, purtropppo appena l' ho preso era sprovvisto di passaporto, e non ostante la richiesta fatta al commmerciante non abbiamo mai ottenuto risposta... io ero piccola quindi non me ne importava moltissimo ma mi son sempre fatta le domande:" da dove viene?" "chi lo aveva prima di me?" "cosa faceva?" ecc... ho rinunciato negli anni a chiedere al commerciante perchè dopo più di 10 anni non penso si ricordi di un cavallo in particolare con tutti quelli che compra e vende... quindi ho pensato che sarebbe stato più facile mettere annunci, anche su pagine di facebook e in internet, ma non…
Last reply by Poiana, -
- 1 risposta
- 3,1k visite
Salve, da sempre amo i cavalli e recentemente mi e' venuta l'idea di appendere nella mia stanza un'opera che li rappresenti. Navigando su internet ho trovato una collezione di dipinti con i miei animali preferiti. Non so quale quadro scegliere; mi dareste un consiglio? Vi piacciono queste opere? http://www.artgeist.it/quadri/quadri-animali/cavalli.html
Last reply by Antonella12, -
buona sera noi siamo la prima associazione per salvare i cavalli formata da minorenni ,ma aiutiamo tutti gli animali e siamo rimaste scioccate quando su un blog per le adozioni abbiamo visto 104 pagine da 6 animali ciascuna! BASTA! non vogliamo più vivere con questo peso sulla coscienza! SALVIAMOLI INSIEME! AIUTIAMOLI,AIUTIAMOCI! VI RIGRAZIAMO PER IL CONTRIBUTO!
Last reply by LadyD, -
Verona 2012
da LadyD- 6 risposte
- 3,3k visite
Uh, manca ormai poco più di un mese alla fiera pIù grande d'Italia dedicata al cavallo! Ho sentito poi che il Gran Galà ospiterà nuovamente il fantastico Mario Luraschi... ricordo di aver assistito al suo spettacolo qualche anno fa, e ancora ne ricordo i dettagli: veramente imperdibile per gli amanti del cavallo... ma non solo!! Veramente eccezionale! Speriamo sappia ripetersi!! Allora, chi si farà un giretto nei padiglioni veronesi??
Last reply by LadyD, -
- 9 risposte
- 5,3k visite
E' da due mesi che prendo lezioni di equitazione, ieri ho provato per la prima volta il galoppo!!! Che paura!!! Avevo la sensazione di riuscire a starci sopra solo per fortuna......non certo per bravura! E' normale? Oppure non sono ancora un granchè pronta? Mi date qualche consiglio per vincere la paura di cadere al galoppo????? Baci!
Last reply by Vitty91, -
Amareggiata
da LadyD- 6 risposte
- 2,9k visite
Oggi ho visitato un paio di scuderie, dato che dovevo portare dei volantini a proposito di uno stage che sto organizzando sull'equitazione in leggerezza. Bene, stavo parlando con un paio di persone e spiegavo in cosa consistesse l'equitazione classica e la leggerezza... ma non mi hanno nemmeno fatto finire di spiegare che hanno cominciato a fare battutine ironiche... su una cosa che nemmeno conoscono! Vabbe', ho lasciato comunque i volantini (non si sa mai, la speranza è l'ultima a morire), quando ho assistito ad una scena che mi ha lasciata senza parole. Dopo il lavoro stavano svestendo una giovane purosangue. Chi le ha slacciato le onnipresenti redini di ritorno dal s…
Last reply by LadyD, -
Le 4 Scuole
da LadyD- 5 risposte
- 2,3k visite
Tra qualche giorno parte la pazzia... abbiamo visto qualche tempo fa questo video: ... presi dall'entusiasmo, facciamo toccata e fuga a Parigi per vedere lo spettacolo... Non vedo l'ora!! Sicuramente vi racconterò com'è andata...
Last reply by LadyD, -
- 2 risposte
- 2k visite
CIAO A TUTTI, COME STATE? ;) Spero bene come potete vedere,finalmente sono tornataaaaa! Dopo tanto tempo che non scrivevo e non vi raccontavo un po' come mi sta andando la mia vita sull'equitazione..diciamo che la situazione è sempre la stessa.. Non ho frequentato più nessun maneggio dopo quello, e dopo quello che ho passato... Il fatto è che non posso più permettermi di andarci, e non immaginate quanto sto male.. e quanto soffro :( era il mio sogno, ed ho visto il mio sogno scappare via davanti ai miei occhi, impotente, senza la forza di farci nulla... in effetti non posso davvero farci nulla,e mi tocca rimanere così.. triste.. aspettando e sperando che un giorno…
Last reply by Flame, -
- 2 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti gli amanti del cavallo!!!!Vi invidio a voi che ne avete uno o qualcuno...perchè io li avevo fino a qualche hanno fa,avevo un maneggio in Valsassina....ma ho dovuto cambiare vita e tornare a lavorare a milano e quella mia vita passata mi manca come l'aria..mi viene il magone a pensarci e nn riesco a guardare + nemmeno le foto....il mio argentino,Bambi,vive felice tutt'ora in montagna ma non è più mio x ovvi motivi....è rimasto all'amica-socia che abita lì,ma mi manca da morire........e giuro che nella mia vita prima o poi,dovesse essere l'ultima cosa che faccio,ne avrò di nuovo uno,magari un Frisone tutto nero.....e solo quel giorno,nella mia vita,potrò dire d…
Last reply by Flame, -
- 2 risposte
- 3,1k visite
Buon giorno a tutti. Sono Martina e ho 22 anni. Scrivo perchè la mia cavallina QH di 12 anni ha la navicolite. Per ora è stata visitata da due veterinari che hanno supposto che si tratti di navicolite ma non hanno fatto nè ecografie nè lastre. Hanno avuto questo sospetto, mi hanno suggerito di somministrare E**** e di cambiare ferratura. Chiaramente durante il periodo di somministrazione del farmaco la cavalla non zoppica, ma non è una terapia che si può continuare a lungo. Attualmente viene ferrata con ferri a uovo. Il problema è che ogni tanto la zoppia torna. Si tratta di una cosa lieve. Visibile solo quando la monto e in particolar modo a mano destra. (da terr…
Last reply by LadyD, -
- 1 risposta
- 2,4k visite
Ciao a tutti!secondo voi quali sono le staffe migliori???in alluminio?e dove le potrei trovare?
Last reply by ela, -
- 4 risposte
- 3k visite
A Reggio Emilia questo fine settimana si terrà la venticinquesima edizione del "Salone del Cavallo Americano" http://www.salonedelcavallo.com/ Un saluto a tutti Gipsy
Last reply by gipsy, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Come è il falabella? Può essere un simpatico compagno di giochi? Cosa ne pensate su questa razza? Grazie
Last reply by LadyD, -
- 3 risposte
- 2,7k visite
Ciao, io avrei una piccola domandina-curiosità da chiedere, è possibile che nei concorsi di salto ostacoli-dressage-cross country si possa montare con delle briglie che non hanno il morso? Anche nei concorsi delle olimpiadi, oppure c'è un regolamento che è obbligatorio usare il morso? Grazie mille
Last reply by emma99, -
- 2 risposte
- 2,4k visite
Salve,mi presento perche sono nuova iscritta,mi chiamo Maria e sono di Napoli,ho 36 anni tre figli e una grande passione che ho potuto coltivare solo da poco grazie a mio marito.I cavalli sono la mia passione,sono proprietaria-socia di una scuderia di 8 cavalli piu tre puledrini,li amo da morire,li coccolo ogni giorno,ci parlo,li accarezzo e me li coccolo,proprio non resisto a stare senza di loro!!!!M i chiedevo dopo aver visto il film"L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI"possibile parlare con loro,io l faccio ma ci sono tecniche specifiche per interagire?io per ora faccio come mi dice il cuore,loro semrano apprezzare e farsi coccolare,riesco a capire se stanno male,riesco ad…
Last reply by ela, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Ogni tanto è bello conoscere anche le notizie a lieto fine..... e questa è la storia di Astro, che durante una passeggiata in riva al mare australiano, è finito nelle sabbie mobili. Ma dopo tre ore....... guarda il video
Last reply by Giulia93, -
- 3 risposte
- 2,3k visite
Ho visto questa foto pubblicata da un amico su un social network e la posto qui. Perchè è una fotografia che va vista per capire come tanti ignoranti, commercianti senza scrupoli ,possano riuscire a torturare un animale, non è cruenta e può essere vista, ma è una tortura per il cavallo e la voglio fare vedere per sensibilizzare quante più persone possibili per sensibilizzarle ad un tipo di approccio verso gli animali che deve essere rispettoso innanzitutto.
Last reply by LadyD, -
- 0 risposte
- 1,8k visite
Basta aprire una qualsiasi rivista del settore o qualsiasi sito internet che ha a che fare con i cavalli per notare la miriade di corsi e stage che sono messi a disposizione agli appassionati del cavallo. Ora, voi come vi ponete di fronte alla formazione equestre? Siete seguiti da un singolo istruttore? Oppure siete attenti ai corsi che si organizzano? E come fate a scegliere quelli che fanno al caso vostro? Come fate a capire quali è meglio scartare? Cosa cercate in uno stage o in un clinic?
Last reply by LadyD, -
- 2 risposte
- 2,2k visite
A San Bartolome de Pinares, ad un centinaio di chilometri da Madrid, si svolge ogni anno per la festa di Sant'Antonio la "benedizione dei cavalli e dei muli". In sostanza, gli animali vengono benedetti e costretti a saltare attraverso degli enormi falò, chiamati "Luminarias". Secondo i 700 abitanti del paese, questo rito avrebbe come scopo la purificazione dei cavalli e la loro protezione verso le malattie. Sinceramente rimango spesso allibita davanti a certe usanze... mah.
Last reply by gipsy, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
ciao a tutti,sono roberta da bergamo..ieri il mio amore flory una purosangue di 24 anni è morta.... qualcuno sa dirmi se posso seppellirla nel mio prato.. il veterinario mi ha rilasciato un certificato di morte naturale,e senza malattie infettive....grazie::((((
Last reply by sir hiss, -
Auguro un sereno 2012 a tutti voi !!
Last reply by ela, -
Buon Natale
da gipsy- 1 risposta
- 1,7k visite
Auguro a tutto il forum un sereno e gioioso Natale Gipsy
Last reply by ela, -
- 2 risposte
- 2k visite
Oggi sono andata a trovare l'appaloosina, come al solito le ho portato le carote, poi una volta strigliata e sellata ho provato a montarla per la prima volta. Salita in sella tutto ok, l'ho portata al passo fino l'inizio della passeggiata che volevo fare, entrate nella vigna, avrei voluto seguire il corso di un piccolo canale, provo portarla al trotto ma si blocca all'improvviso al passaggio di alcuni ciclisti nella strada di fronte, si gira di scatto e parte al galoppo, cercavo di fermarla e tranquillizzarla, ma più ci provavo più aumentava di velocità....dimenticavo nella corsa abbiamo anche perso una staffa :-\ E' stato un vero disastro :'(
Last reply by gipsy, -
- 1 risposta
- 2k visite
ciao a tutti, mi chiamo Roberta, abito nella provincia ovest di Milano.. zona Cerro Maggiore, Legnano. io e la mia compagna Princes, una bellissima appaloosa di 12 anni, siamo alla disperata ricerca di un maneggio vicino a casa. purtroppo il privato dove stavamo ora deve vendere improvvisamente e noi siamo un pò in alto mare! :( qualcuno di voi potrebbe aiutarci nel trovare una nuova casetta? le mie disponibilità economiche non sono purtroppo infinite,..studio in università e per non gravare sulla mia famiglia faccio qlk lavoretto per pagare l'affitto del box. pur di stare con lei e di averla qui vicina ho fatto un pò di tutto,adattandomi senza problemi e senza creare…
Last reply by LadyD, -
- 4 risposte
- 2,1k visite
Diamo tutti un saluto al fantastico Hickstead che ha perso la vita improvvisamente durante una gara di salto ostacoli, a fieracavalli verona. Un grande campione: Hickstead ha vinto alle ultime Olimpiadi (Cina 2008) la medaglia d'oro individuale e l'argento a squadre; la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Lexington (Usa 2010). Quest'anno Lamaze e Hickstead hanno ottenuto il secondo posto nella finale di Coppa del Mondo di Lipsia e la vittoria nei Gran Premi di Roma (Piazza di Siena) e Calgary. Ora si è spento per sempre bruscamente e inaspettatamente A montare Hickstead era Eric Lamaze, campione canadese: al termine del tracciato il cavallo si è accasc…
Last reply by sir hiss, -
- 4 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti, mi chiedevo per curiosità se un purosangue arabo potrebbe essere un cavallo più o meno adatto ai principianti? Io mi considero una principiante anche se è da quando ho 6 anni che conosco il cavallo, dico conosco perchè solo a 9 anni ho cominciato a frequentare VERI maneggi, e ho fatto monta western per 2 anni, ma siccome solo dopo ho scoperto che il mio insegnante non insegnava correttamente la monta americana, adesso mi piacerebbe provare la monta inglese, dai 6 anni ai 9 ho frequentato una signora che aveva due cavalli, e con uno faceva lezione, lei faceva ippoterapia ma le abbiamo chiesto se poteva insegnarmi ad andare a cavallo, anche se io non avessi …
Last reply by LadyD, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Purtroppo quest'anno all'ultimo momento ho dovuto rinunciare alla Fiera di Verona..... decisamente a malincuore. Chi è andato? Com'era? Novità? Dai, raccontate raccontate.... fatemi respirare un po' l'aria della fiera! ;o)
Last reply by ela, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Roberta e da marzo prendo lezioni di equitazione. ho un cavallo a mezza fida è un olandese, molto simpatico, e pratico monta inglese. sto iniziando adesso con il galoppo e spero di poter leggere tanti consigli utili.
Last reply by LadyD, -
- 16 risposte
- 2,7k visite
Salve a tutti. Mi chiamo Teresa, ho 15 anni e mi sono iscritta a questo forum perché in realtà ero già iscritta precedentemente. Solo che ho dimenticato sia password che e-mail e non ho potuto più accedere. E' cambiato molto il forum dall'ultima volta che vi ho fatto visita, adesso è decisamente molto più bello, graficamente! Beh che dire di me, amo più della mia stessa vita i cavalli, sono davvero per me la cosa più bella che c'è al mondo e non dimenticherò mai la prima volta che ne ho montato uno ! Una splendida cavalla nera, con occhi profondi e caratterino abbastanza vivace! Ebbene si, ho sempre voluto complicarmi la vita. I cavalli facili non mi affascinano, …
Last reply by LadyD, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Mi chiamo Nunzia ed ho un cavallo di circa un anno. Per fargli compagnia gli ho preso una capretta nana. Vorrei sapere se ho fatto bene o c'è il rischio che non vadano d'accordo. Grazie
Last reply by Roby:), -
- 10 risposte
- 3,3k visite
ciao a tutti ... ho un piccolo dubbio che mi assilla, la mia cavalla adora il sale... letteralmente lo divora, in una settimana ne fa fuori un rocchetto... per la mattonella ci ha messo un paio di settimane. La domanda che mi faccio è: MA LE FARA' MALE? ho sempre saputo che i cavalli si dosano da se', assumendo il sale in base alla loro necessità, infatti tutti i miei cavalli si sono sempre moderati nel consumo...lei no! Io per ora alterno: le metto un rocchetto, poi quando lo finisce aspetto una settimana prima di mettere quello nuovo. Ho anche cambiato tipo per vedere se poteva migliorare la situazione, ma niente.. non ha fatto una piega! Mi date la vostra opinione?
Last reply by LadyD, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
ciao a tutti...mi presento, sono fabiana, 35 anni di palermo e da 2 settimane ho ricevuto in regalo sharon ,una bellissima frisona di 5 anni. premetto che con mio marito abbiamo una decina di cavalli che teniamo liberi in 2 ettari di terreno in provincia di trapani, di loro si prende cura una persona del luogo. uno di questi cavalli si è procurato una brutta ferita alla bocca e d urgenza è stato portato a palermo e dopo l interento di sutura è tenuto in un maneggio per tutte le cure giornaliere che necessita. per questo motivo mi sono trovata a frequentare questo maneggio...ormai è da più di un mese...il cavallo ferito è quasi del tutto guarito... frequentando giorna…
Last reply by ela, -
Per movimentare un po' il forum, vediamo di fare un piccolo giochino.. chissà, magari si impara qualcosina divertendosi! ;o) Svolgimento: Un utente pone una domanda sul mondo del cavallo. Lo scopo è che gli altri utenti indovinino la risposta esatta. Il primo utente che indovina la risposta, ha diritto a porre una nuova domanda. Se gli utenti non riescono a trovare la risposta esatta, possono chiedere un aiuto oppure possono richiede al soluzione. In questo caso, non essendoci un vincitore, chi ha posto la domanda può postarne una nuova. NON VALE CERCARE LA RISPOSTA IN INTERNET! Troppo facile.....
Last reply by fabiana75, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Mi hanno regalato un cavallo,vorrei portarlo a casa nel mio terreno ma nessuno mi sà dire se posso tenerlo.Alcuni dicono no per l'asl, altri non posso fare il riparo coperto,ma chi mi può dare informazioni precise per non incorre in sanzioni spiacevoli?In più oggi l'ex proprietario mi dice che devo compilare delle carte per il passaggio e andare all'asl per il cip.Lui dice che i documenti originali gli sono stati rubati e poi ritrovati in condizioni pessime(ha la denuncia del furto) e gli hanno consigliato di farli nuovi.Non mi staranno raccontando qualche storia e poi mi ritrovo nei casini essendo incompetente al riguardo?ciao grazie
Last reply by ela, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Chi mi sa dire quanto potrebbe essere valutata sul mercato una selle francais di nove anni che fino all'anno scorso ha fatto concorsi e ora viene proposta in vendita perchè il proprietario ha preso un nuovo cavallo?
Last reply by ela, -
- 18 risposte
- 2,7k visite
Scusatemi questo piccolo sfogo... ma quando ce vò, ce vò!!! Ultimamente il grigio è a dir poco assalito da moche, moschini, moscerini, zanzare, mosche cavalline, .... insomma, attira tutto ciò che ha le alette. Poverino, si gratta continuamente contro qualsiasi cosa gli capiti a tiro.... e anche montarlo non è uno scherzo. Poverino, è isterico.... sta più su due gambe che su quattro. Oggi in campo ha dovuto addirittura fermarsi per grattarsi l'orecchio... con lo zoccolo posteriore! La criniera e la coda ormai sono ridotti ad un mucchietto sparso di crini. Incredibile poi che abbia utilizzato ogni mezzo possibile ed immaginabile per allontanargli le bestiacce: dalla co…
Last reply by mirkog, -
- 0 risposte
- 2,4k visite
ciao a tutti, lo scorso week end ho avuto modo di frequentare uno stage di "centered riding" tenuto da Hilary Bradford presso il maneggio dove vado di solito. La genesi della cosa è stata un po' buffa per cui inizio dall'inizio praticamente qualche giorno prima delle ferie la mia istruttrice mi parla di questa cosa e io sul momento non avevo collegato il nome con la Hilary Bradford che scrive su Cavallo Magazine per cui mi sono iscritto allo stage "a scatola chiusa" più che altro per curiosità. Fra l'altro non presto mai molta attenzione a tutte le varie "filosofie su come si monta" ci sono mille mila correnti diverse e onestamente penso che si possa imparare un po' da…
Last reply by sean_von_drake,