Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 6 risposte
- 3,8k visite
Cari utenti, è ora inserita nel libro delle razze anche quella de PRE (o andaluso). La trovate cliccando sul seguente link: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=1090 Che cosa ne ensate' QUalcuno ho avuto a che fare con questi splendidi cavalli? Raccontate!!!
Last reply by LaKikka, -
Ciao a tutti mi chiamo Carmen e sono follemente innamorata dei frisoni.....in primavera vorrei prendermi una puledra però nn so se mi conviene prenderla di un'anno e tirarla su oppure prenderla di qualche anno....sto imparando ad andare a cavallo....dovrei iniziare con il dressage....voi cosa mi consigliate? sto anche cercando un buon allevamento senza andare in olanda... sapete anche se fanno qualche corso per quanto riguarda il linguaggio del cavallo?e qualche fiera tipo quella di verona in questo periodo? Basta domande... Ringrazio in anticipo per chi mi risponderà.... CIAOOOOOOO
Last reply by LaKikka, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Oggi finalmente, dopo più di un mese di stop forzato a causa del gran numero di pollini che ha riaggravato la bronchite di Gringo, ho potuto di nuovo montare. Ma ovviamente quando si risolve un problema... se ne crea un altro! Dopo averlo pulito per bene (per terra c'era tanto di quel pelo che sembrava avessi tosato una pecora!!), ho messo la sella come al solito, agganciando il sottopancia in uno dei buchi più larghi, come mio solito. Mi giro per prendere la testiera e.... PATAPUM!!! Gringo era per terra!!!! Vi lascio immaginare lo sconcerto!!! L'ho immediatamente slegato, ho tolto la sella e rieccolo in piedi, tranquillissimo che mi guardava. Sono rimasta decisament…
Last reply by LadyD, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
sono alex è molto importante affidarsi un veterinario professionista, non veterinari generici ma esclusivamente dedicato alla cura del cavallo con strutture addeguate e strumentazioni addeguate. per farvi capire di cosa parlo vi darò 2 esempi : 1° circa un anno fà d'estate il mio cavallo si fiacca sul garrese chiamo un veterinario sfortunatamente quello sbagliato la diagnosi è stata eseguita ad occhio senza strumentazioni. lo medica e lo raschia. le cure che mi ha dato erano di raschiare la parte della fiaccatura per eliminare il liquido e pulire la ferita.poi disinfettare e coprire. dopo 3 mesi la ferita si cicatrizza ( ovviamente il cavallo è stato a ripo…
Last reply by ela, -
- 4 risposte
- 2,8k visite
L'altro giorno in scuderia ho assistito ad un'interessante discussione: due cavalli, entrambi sferrati. Una proprietaria si rivolgeva solo ed esclusivamente al pareggiatore, la seconda invece continuava a chiamare il maniscalco. Voi da che parte state?
Last reply by PACO 75, -
Salire In Sella.. 1 2 3
da ErisBad- 62 risposte
- 14,3k visite
Oramai dai miei racconti conoscete bene il carattere "dell'acida" ehehehe Juanita, ecco io ho un problema, nulla che non possa gestire, ma sarebbe più comodo trovare una soluzione anzichè barcamenarmi come al solito.. Al momento di salire in sella Juanita non vuole saperne di stare ferma, se sono fortunanta che la trovo di buon umore riesco a salire al volo, ma quando è di luna storta me la devo far tenere, ma anche lì c'è il rischio che la persona che me la tiene si possa far male.. infatti lei non sopporta di stare ferma e se chi me la tiene non molla le redini appena ho messo il sedere in sella pur non inforcando le staffe, lei cerca di alzarsi su due zampe.. Quest…
Last reply by PACO 75, -
Ecco che si sta avvicinando (finalmente!!) la stagione più calda. Ma con i tanti vantaggi che porta, c'è un problema che da sempre affligge i proprietari di cavalli e i frequentatori della scuderie: gli insetti!! Come fate a combattere mosche, tafani, zanzare moscerini? Preferite le coperte a rete? O gli integratori nel cibo? O gli spray? Ma quali, quelli dei negozi o preferite il fai-da-te? Confrontiamoci!
Last reply by ela, -
- 2 risposte
- 8,6k visite
Salve, mi piacerebbe sapere orientativamente quanto potrebbe costare un puledro di razza PRE dai 3 ai 5 anni con addestramento di base (lavoro in piano, trotto, galoppo). Grazie
Last reply by PACO 75, -
- 14 risposte
- 5,9k visite
L'altro giorno,vado al maneggio e vedo un nuovo arrivato in vista della stagione di monta... ...mi avvicino e dico:"bello questo quarter"...bell'animale,muscoloso,sano,allegro e ...morello... Mi viene risposto:"no,non è quarter...è appaloosa no color!" Allora,dico,che senso ha?Cioè morfologicamente,attitudinalmente e caratterialmente paint,quarter e appaloosa sono identici... Altezza moderata,molto muscolosi,arti corti e forti,groppa rotonda e corta,piedi piccoli,testa piccola ed elegante,docilità,duttilità,cow sense,resistenza,velocità... Ciò che li distingue è il mantello... molti allevatori di paint e di appaloosa,anzi,vengono criticati perchè danno troppa …
Last reply by PACO 75, -
- 12 risposte
- 8,6k visite
il MURGESE dal nero luminoso. Vedere per credere! http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=774 LA STORIA del MURGESE: http://www.mondimedievali.net/Microstorie/murgese.htm Salutoni
Last reply by Orso, -
- 3 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti... passa sempre molto tempo da un mio intervento all'altro...e ho visto che un bel po' di tempo fa avevo già parlato della possibilità di portare i miei cavalli a casa...le cose stanno piano piano diventando sempre più fattibili..nel 2012 dovrei sposarmi e andremo a vivere in una zona bella immersa nel verde...di prati accanto ce ne sono una marea...l'unico ostacolo che devo ancora affrontare sarà quello di trovare qualcuno che o me li affitti o meglio che me li venda...i prati sono enormi..i cavalli, sono 2 per adesso, avrebbero tantissimo spazio a disposizione e ci sarebbe anche spazio per fare rotazione su due prati in modo che abbiano sempre l'erba a dis…
Last reply by LadyD, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
ciao a tutti!!! a breve avrò una cavalla bardigiana di 4 anni ma purtroppo non so come portarla qui da me,qualcuno ha un mezzo per trasportare cavalli??? ciao e grazie a tutti in anticipo per risposte!!!
Last reply by Evi 95, -
- 1 risposta
- 2,2k visite
Salve a tutti sarò breve e consiso per non confondere nessuno; vi ricordate la mia puledra Kira che mi dava problemi di spintoni e scalciava contro di me? Bene fino a 3 giorni fà tutti questi problemi sono passati! In pratica le stò facendo prendere l'abbitudine della capezza la mattina gli infilo la capezza e la sera gli e la tolgo; in modo che si abitui per quando la porto alla doma al maneggio (anche se credo che la venderò prima del tempo!) Comunque ieri sera la cavalla stava in posa di allerta quando mi ha visto arrivare; di solito viene da me e si mette al mio fianco per essere accarezzata; porgendomi la testa per attaccare la longhina! Ieri ho avuto un suo att…
Last reply by LadyD, -
- 2 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, sono un' appasionata di cavalli, vado a cavallo fin da quando avevo 5 anni, so andare alla monta western, e ora desidero provare la monta inglese. Sto cercando un maneggio che sia affidabile, nei dintorni di Vicenza (io abito a Zovencedo). Se sapete consigliarmi! Grazie Emma
Last reply by emma99, -
- 8 risposte
- 2k visite
Ultimamente, purtroppo, non sono più molto contenta del servizio presso l'attuale maneggio. Nonostante le diverse segnalazioni, il paddock è sempre sporco, mentre la recinzione ormai è semi-distrutta. Proprio ieri sono stata contattata da una ragazza che ha appena aperto una piccola scuderia poco lontano da casa mia. Sono andata a vederla: si tratta di un vecchio casale che stanno ristrutturando, in una grande radura in mezzo al bosco. Al momento ci sono una decina di cavalli, tutti in paddock 10x10m con capannina. Dato che si sono traferiti appena un mese fa, ancora non è presente un campo da lavoro, ma sarà il prossimo lavoro in programma. Chiaramente, al momento il d…
Last reply by LadyD, -
ciao vorrei sapere come agisce questo tipo di non imboccatura..... e quali sono i suoi pro e contro.... grazie
Last reply by LadyD, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, ho un disperato bisogno di consigli.. Sono entrata da poco nel mondo equestre e già mi trovo in un mare di problemi. Dopo 6mesi di lezioni, il mio maestro è dovuto partire per l'estero, ma non ha potuto portare con se il suo cavallo. Quindi mi è stata proposta una fida di suddetto cavallo...ebbene esattamente dal 1°febbario 2011 sono divenuta l'affidataria a tutti gli effetti (con tanto di documenti e tutto quello che serviva). Esattamente a questo punto iniziano i miei problemi, in quanto il proprietario del maneggio sostiene (ovviamente dopo che il mio maestro è partito) che ci siano degli ipotetici debiti inerenti il mantenimento di questo cavallo che d…
Last reply by ela, -
- 15 risposte
- 3,4k visite
Però oggi è stata una giornata particolare .. C'è il nipotino del mio istruttore, che mi fa una certa rabbia che mi metterei a spaccare i muri con una testata. Praticamente, quando monta, da sempre un fortissimo strappo alla redine per far andare al trotto la mia Stella.. Lo fa sempre, ma oggi, oggi non ho resistito .. Mi ci sono incazzata di brutto, gli ho detto di non comportarsi in quel modo, perché le fa male cavolo! Hanno un morso in bocca, fa davvero male. Provo ad immedesimarmi in Stella, e provo un tale dolore nel vedere che la tratta in quel modo .. Oggi infatti non si è lasciata nemmeno accarezzare, sta cominciando ad avere paura anche di un piccolo gesto…
Last reply by sir hiss, -
- 7 risposte
- 2,4k visite
Buon giorno a tutti vi scrivo qui (se non è la sezione giusta chiedo scusa) per esporvi il mio problema..... Ho comprato una puledrina ed ora mai è 1 mese che è a casa da me (abito in aperta campagna); Ora i primi giorni non si lasciava avvicinare perchè separata dalla madre ed era molto vivace; poi abitando in campagna vicino al mio terreno (tutto libero per lei quasi 1 ettaro di terra) passano sempre trattori; macchine e camion e la piccola si innervosiva; Superato il tempo dell'adattamento durato circa 2 settimane la puledra si tranquillizza e si lasciava spazzolare portare in giro "sempre nel recinto" con la longhina e prendere le zampe per alzarle; Ora è da 1 set…
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao! spero di trovare qualcuno che mi possa raccontare la sua esperienza, diretta o no, con questi cavalli. Sono da moltissimo tempo innamorata di questa razza ed un giorno mi piacerebbe davvero tanto poter vivere con questi simpaticissimi cavallini ma ho un sacco di domande a riguardo. La cosa che mi preoccupa di più è sapere se è possibile farli convivere con due cavalli di taglia normale?!...senza tenere conto delle eventuali simpatie, antipatie che sappiamo benissimo esserci anche fra i nostri cavalli, questa differenza di taglia potrebbe essere un pericolo per una convivenza, logicamente solo per quello che riguarda il paddock?...il box, ognuno il suo naturalment…
Last reply by diva&vicky, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Una domanda che mi viene posta spesso: "come fare a mettere le foto???" Ecco qui un breve riassuntino: CARICARE L'IMMAGINE IN UN SITO DI UPLOAD IMMAGINI : Per esempio ImageShack , in questo sito basta selezionare la propria immagine con il tasto Browse, NON inserire la propria mail, ma premere successivamente il tasto CARICA ADESSO. A seconda della dimensione dell'immagine possono volerci qualche minuto, ma si aprirà automaticamente una nuova finestra con i vari link alla vostra immagine. Copiate il link o il link diretto all'immagine (selezionando la stringa e con il tasto destro del mouse COPIA). INSERIRE IL LINK NEL MESSAGGIO SUL FORUM: Basta selezionare il t…
Last reply by Buba, -
- 9 risposte
- 1,9k visite
Lo staff di Animali nel mondo creerà un calendario stampabile e uno a desktop backgrounds che sarà di buon auspicio per l'anno 2011. Se desideri che un tuo pet faccia parte di questo calendario rispondi a questo messaggio postando una sua fotografia in dimensioni minime 800x600 e scrivendo il suo nome. Mi raccomando, la fotografia dovrà essere scattata da te o comunque di tua proprietà. Partecipando acconsenti tacitamente affinchè l'immagine sia utilizzata allo scopo di creare i 2 calendari e dai quindi diritto allo staff di Animali nel mondo di riprodurla o modificarla. E' consentita un immagine per utente, almeno che non si posti immagini diverse in sezioni diverse d…
Last reply by martyfloo, -
- 17 risposte
- 3,3k visite
Non so, ogni tanto rimango a bocca aperta. Ieri pomeriggio ero in scuderia, dopo aver finito di montare stavo mettendo via sella e finimenti vari. Mi è capitato di assistere ad una scena decisamente... curiosa. Di notte aveva nevicate, e c'erano una decina di cm di neve. Una ragazza voleva portar fuori il suo cavallo dal box per fargli fare un giretto nel praticello antistante, ma... era terrorizzata che il suo cavallo cadesse e non sapesse camminare sulla neve! ma caspita, è un animale, vuoi che non sappia camminare sulla neve? <mi va bene magari essere un po' preoccupata se si formasse lo zoccolo di neve in mezzo al ferro, ma quello non era proprio il caso! No…
Last reply by Teresa., -
- 3 risposte
- 2k visite
Apro questa nuova discussione per informarvi che sono molto dispiaciuta. Mia madre mi ha appena detto, che dovrò aspettare, e non poco, per far si che mi iscriva al nuovo centro ippico.. Aspettare mi fa male.. Sono arrivata al punto, di sognare cavalli di notte..oppure di immaginarmi insieme a loro.. Sapevo che una volta cominciata questa passione, questo sport stupendo, non ne sarei uscita facilmente. In effetti, è come la droga, una volta che ti prende, non ne puoi più fare a meno.. Sono triste, molto triste.. Mi manca quella sensazione, quell'emozione che provavo una volta in sella.. Quella sensazione di libertà.. era come essere in paradiso prima ancora di morire.. Mi…
Last reply by ela, -
- 40 risposte
- 11,2k visite
cosa ne pensate del cavallo sferrato? ultimamente ho avuto modo di parlare (sia dal vivo che tramite pc) con persone che hanno deciso di sferrare i propri cavalli...dalle persone con cui ho parlato tramite pc ho avuto solo pareri favorevoli...nei cavalli delle persone con cui ho parlato dal vivo, sinceramente, ho potuto vedere nuovi problemi di appiombi da dopo che è iniziato il pareggio naturale (nessuna colpa ovviamente ai proprietari a parte quella di essersi affidati a "pareggiatori" che non sanno fare il loro mestiere), in ogni caso sono cavalli che restano a riposo gran parte del tempo e che vengono montati quasi esclusivamente con le scarpette... personalment…
Last reply by ela, -
Oggi per l'ennesima volta faceva troppo davvero troppo freddo, e il terreno quasi tutto gelato.. quindi ci siamo di nuovo arrangiati per lavorare da terra.. per prima cosa abbiamo lasciato libere juanita e yuma nel paddok grande, hanno corso più del solito e yuma si è lanciata in eveluzioni degne del più gagliardo dei cavalli, mentre la più compassata juanita le stava dietro al canter (ma non lasciatevi ingannare, la juany tanto nervosa quando ha a che fare con l'uomo, da sola è una pigra per eccellenza e quindi vederla al cnater da sola è l'eccezione non la regola), finche non ha trovato una bella pozzanghera in cui tuffarsi e rotolarsi per benino e per la vecchietta n…
Last reply by MyLady, -
Vorrei tanto sapere, come sta.. che cosa sta facendo in questo momento.. Vorrei poterla accarezzare, vorrei poter giocare con lei, darle da mangiare.. metterle la sella, lavarla.. Non so come potrei riuscire a sopportare la sua mancanza nell'altro maneggio.. Come posso fare? Mi mancherebbe troppo.. :( Non lo sò proprio.. il fatto è, che, non vorrei abbandonarla, non vorrei che LEI si sentisse ABBANDONATA da me.. perché NON è così. Io le voglio un gran bene, non potrei mai abbandonarla.. Il fatto è che, non riesco più a sopportare che la trattino male.. mi crea troppo dolore dentro.. Non vorrei lasciarla da sola, non voglio abbandonarla.. Non so che fare.. :( Uffa.…
Last reply by Teresa., -
- 6 risposte
- 2,5k visite
Vorrei tanto poter cambiare maneggio, avere la possibilità, di visitarne altri nella mia zona, e di scegliere quello che più mi piace.. Ma non posso :( Non esistono altri maneggi, oltre a quello che frequento adesso.. Vorrei dirvi una cosa.. mi vergognavo a dirvelo, ma la dirò lo stesso; tanto ormai s'è capito.. Non credo che il mio istruttore, tratti nel 'MIGLIORE' dei modi, i suoi cavalli.. molto spesso quelli che non devono lavorare, vengono lasciati in un recinto, tutto sporco.. pieno di fango, e feci di cavallo.. Potete immaginare, cos'è che si può combinare lì dentro, quando piove.. Inoltre, ho notato un'altra cosa.. che mi ha fatta incazzare a bestia, mi ha fatta…
Last reply by Teresa., -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao amici, ieri mi è capitata una cosa che volevo condividere con voi, io ci sono rimasta molto male, ma soprattutto non ho capito il perchè.. Vi avevo raccontato che la Yuma è ferma nel lavoro perchè le erano uscite le mollette, quanche tempo fa il vet mi aveva consigliato di riprendere il lavoro molto gradatamente ma soprattutto molto leggero.. quindi la si lavorava nel tondino solo 10 minuti, una volta a settimana una lezione in campo e una passseggiata fuori.. giusto per tenerla in movimento ed è pure a dieta anche se non riesco a capire perchè continui a fare una fatica del diavolo a dimagrire.. bah! molto più spesso invece viena lasciata libera insieme alla ju…
Last reply by Teresa., -
- 6 risposte
- 1,8k visite
A fine mese ci sarà la nuova fiera di milano: http://www.animalinelmondo.com/notizie/cavalli/1363/21-24-ottobre-2010-CAVALLIaMILANO-molto-piu-di-una-fiera.html qualcuno è intenzionato ad andarci? Voci dicono che sarà molto grande, e che sarà destinata a sostituire Malpensa... o addirittura Verona!! Ma prima di prendere posizione... voglio proprio vederla!!
Last reply by Nefferit, -
- 7 risposte
- 3,6k visite
Salve a tutti.. E' da un pò di tempo che faccio equitazione..da qualche mese,precisando..Sì lo so,non sono ancora abbastanza esperta per avere un cavallo tutto mio..Fatto sta che lo desidero più di ogni altra cosa al mondo.. Poterlo curare,potermi sentire responsabile.. Sono un paio di settimane,che sto cominciando a lavorare nel maneggio dove faccio lezione.. Aiuto nell'ippoterapia.. Precisando che avevo questa passione fin da piccolina, ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne con i miei.. 2 anni fa morì mio padre, e lì sprofondai di brutto..mi chiusi in me stessa, non uscivo più, e avevo allontanato tutti i miei amici, anche quelli più cari.. Poi un giorno, de…
Last reply by Teresa., -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Salve a tutti! Ho un problema con il cavallo di un mio amico. Siccome prima di telefonare al veterinario uno aspetta perchè se no poi ti senti rispondere: "...e ma tu ti preoccupi troppo!" allora prima provo da voi Questo mio amico avrà una decina di cavalli, tutti alimentati con orzo e avena, e periodicamente questo mio amico gli somministra il vermifugo. Solo che solo uno di questi gli fa delle feci maleodorantissime! ha provato a cambiare marca e tipo di vermifugo, ma l'odore persiste! Sapete darmi qualche consiglio? Grazie!
Sono cominciati finalmente!!! Proprio adesso sto guardando il dressage. E c'è la Werth con Warum Nicht. Però a me è piaciuto di più lo spagnolo che è entrato prima di lei.
Last reply by LadyD, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
ciao ho un problema , anche se si deratizza in questo periodo i topi di notte a volta entrao nel box e mangiano corona e castagnole del cavallo un vecchio rimedio della nonna è l'olio motore bruciato ma non posso dare a vita olio motore al cavallo che altri rimedi conoscete..??? se va avanti cosi lo metterò al paddock ma se non posso come faccio??? grazie ciao
E come non fare una puntatina nel mondo della doma etologica?? ;) Io vi posso portare come sempio il metodo Parelli... Pat Parelli cerca infatti di insegnare il "cavallese" agli uomini, in modo da poter comunicare facilmente con questi spledidi animali. Ma come funziona il metodo? Essenzialmente si basa su sette giochi, che servono ad abbattere a barriera predatore (uomo)-preda (cavallo). Naturalmete nel metodo risultano fondamentali la postura, lo sguardo e la postura dell'uomo... Ma ecco spiegato, in modo molto spiccio, in cosa consistono i sette giochi: 1. gioco dell’amicizia si accarezza il cavallo dappertutto, seguendo un certo ritmo (che riprende…
Last reply by Nefferit, -
ciao mi potete dire tutto quello che sapete su questo finimento... tipo: -scopo x cui viene usato (penso per non far alzare troppo la testa per sottrarsi all'imboccatura) - differenze con una martingala ad anelli - severita rispetto a una martingala ad anelli - ... ps è per pura cultura cultura personale visto che vedo della gente che va in passeggetta con il tie-dow al posto di usare una martingala o niente e vorrei sapere il perche di questa scelta (se chiedo a loro la risposta è: x non prendere una testata o robe simili.... ma allora perche non usano una martingala????) grazie
Last reply by LadyD, -
- 10 risposte
- 2,9k visite
Quest'estate in vacanza ho trovato un maneggio del luogo e ho fatto un paio di passeggiate. (Premetto che vado a cavallo da un anno ma ho fatto sempre e solo lezioni in campo e quindi questa era la prima volta che uscivo in passeggiata.) In una di queste mi è capitato di montare una cavallina particolarmente in avanti e molto sensibile in bocca a cui era stato messo un morso (purtroppo non vi so dire il tipo) perchè, mi hanno detto, una volta partita al galoppo si faceva fatica a fermarla. Era davvero sensibilissima, bastava anche solo una leggera tensione delle redini per darle fastidio in bocca e ho dovuto fare la passeggiata praticamente a redini lunghe riprenden…
Last reply by Rowena, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
ragazzi non mi era mai capitata un estate così, ma mai come in questo periodo sto vedendo incidenti ai cavalli dovuiti o meno alla mano dell'uomo, che anche se superficiali, come un niente peggiorano all'improvviso, a volte con conseguenza fatali e altre comunque con un dispendio di energia da parte nostra (anche economica) e per loro di dolore.. infezioni a go go nonostante il vasto dispiegamento di precauzioni per cui non accada! a Yuma la mastite il mio vet è rimasto sorpreso su una puledrona di 5 anni! che nonostante sia stata diagnosticata in anticipo e preso le dovute precauzione è peggiorata all'improvviso prima di migliorare! e tante altre bestie sia del nostro ma…
Last reply by Antonella12, -
- 7 risposte
- 1,6k visite
Ebbene cari ragazzi è arrivato il momento tanto atteso. La comunicazione non è una sorpresa ma è ufficiale andiamo a Roma!!!! Il Campionato del Mondo attacchi singoli si svolgerà al CEF dei Pratoni del Vivaro dal 30 luglio al 1° agosto. Noi partiamo sabato notte 24, con tutti e due i cavalli perchè sono iscritti tutti e due (uno come riserva) così abbiamo qualche giorno per vedere con quale dei due partecipare (ovviamente i dubbi aumentano in maniera esponenziale più ci si avvicina). Saremo tra i tre della squadra e altri 5 partecipano a titolo individuale, quindi ovviamente bisogna scegliere il cavallo che può dare maggiore sicurezza di risultati. Saranno giorni di…
Last reply by martyfloo, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
...qualche anno fa scrivevo su questo forum...il mio sogno più grande era quello di avere un cavallo tutto mio..ma mi sembra irraggiungibile...ora invece le cose sono cambiate...ho due bellissimi tesori che amo alla follia....Leggendo il post "diario di un cavallo" mi sono ripetuta per la millesima volta che sono davvero fortunati...e mi è venuta voglia di parlarvi un po' di loro... Sono due trottatori, ritirati dalle corse...per fortuna esistono persone che pensano a quei cavalli che semplicemente non sono portati per correre o che hanno già corso abbastanza..e che si preoccupano di non farli finire al macello...Queste persone hanno salvato, insieme a tantissimi altri,…
Last reply by diva&vicky,