Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 10 risposte
- 2,1k visite
scrivo per conto di una mia amica ha comprato nuovo cavallo, l'altro giorno con porta chiusa del box è saltato dentro e si è fatto male.... lei dice che fa sempre cosi (con porta aperta però) , cosa dovrebbe fare per far si che non travolge tutti quando arriva alla porta?
Last reply by sir hiss, -
- 9 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti ! Non è la mia sezione, diciamo che non so niente dei cavalli, ma vi volevo chiedere una cosa : Ma quando si mettono aposto i zoccoli del cavallo, o anche solo quando li si passa dietro, non ce il pericolo che di colpo scalci ? Mi ricordo che tempo fà avevo visto un video, dove c'era questa persona che stava pulendo i zoccoli della zampe anteriori del cavallo, e ad un certo punto di colpo a scalciato, scaraventando quella persona a diversi metri, rompendogli molte costose e altri gravi problemi. Devo dire che pure io non vado molto daccordo con i cavalli, mi hanno sempre fatto una sorta di paura , per il fatto che vi ho detto ! Ciao !
Last reply by dogbimbo, -
- 5 risposte
- 2,7k visite
ciao a tutti? mi sono appena registrato per fare una domanda. Per anni ho montato western con AIEW, AIMW, SIEW,IWA ecc ecc. ma ora???????? tutto sparito?? chi ha informazioni in merito?????
Last reply by dogbimbo, -
- 5 risposte
- 4,1k visite
salve a tutti... Una settimana fà ho acquistato un cavallo di un anno che è cresciuto sempre libero nei pascoli.. Oggi dopo averlo fatto mangiare mi e venuto d'avanti e ha iniziato a scalciare quando mi sono girato per allontanarmi mi sono accorto che voleva venirmi addosso.. come posso fare per avvicinarmi a lui? da premettere che nn ho mai avuto a che fare con i cavalli... grazie
Last reply by MyLady, -
sono tornato comincio a chiedermi se molti elementi si sono bevuti il cervello. Leggo colpo di reni per partire al galoppo, sento parlare di redine d'apertua per girare il cavallo, sento tre tempi prima del salto molla tutto e dai solo gambe, cavalli che si incollano (e non si riuniscono ) per difesa alla mano, gente che vuole andare a fare i gp in un paio d'anni, strano non sentire che il cavallo è un ruminante.... ma cosa sta succedendo Sir Hiss
- 4 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti, un mese e mezzo fà sono caduta (non so se vi ricoradte...ma mi sono un po' impaurita), ho deciso di rimontare e ieri mattina.....grande rientro in maneggio. Sono partita con una passaggiata (un po' titubande perchè ancora ho un po' di paura....e questa mattina ho fatto lezione...per la paura va già meglio ma per il GALOPPO un "disastro". Non ci crederete ma dopo un anno non riesco a partire al galoppo!!!! La mia istruttrice mi dice di dare il colpo di reni, gamba interna e redine esterna. A parte le redini....io cerco di dare il colpo di reni ma NIENTE!!!!! Mi dice di insistere ma non è che sbaglio in qualcosa che io non mi rendo conto e lei non dice? C…
- 7 risposte
- 7,5k visite
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum e volevo un'opinione da voi esperti.... Ho cominciato a cavalcare da 1 anno, tardi (ho 38 anni) ma con umiltà e grande voglia, visto che era una cosa che desideravo da tanto tempo. Ho frequentato una scuola di monta inglese, mi ha insegnato tanto, ma il limite di questo centro è quello di avere veramente pochi cavalli, e i miei momenti liberi, che vorrei sfruttare cavalcando, spesso nn coincidono con quelli della scuola, visto che spesso i cavalli sono occupati con altre persone. Cercando, ho trovato un altro maneggio nn troppo lontano da casa, che mi permetterebbe di prendere un cavallo in fida, ma fanno solo monta wes…
Last reply by ginevrapiccirillo, -
CIAO, ho una richiesta molto importante da fare a chiunque legga questo topic e sia di lecco e ami il mondo dell'equitazione e dei cavalli. ringrazio a chiunque risponderà al msg!
Last reply by tuareg, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Questa è solo una curiosità che ho.. Volevo sapere solo se ognuno di voi ha un proprio cavallo oppure fa lezioni di scuola. Se è si (cioè avete un cavallo vostro) descrivetemelo..sono davvero curiosa.! Grazie già per aver letto..e a chi vuole per aver rispostoo!=)=) baci a tutti.
Last reply by kRi, -
- 6 risposte
- 1,1k visite
Sì, sì, lo so che non siamo a primavera e che anzi ci avviamo all'autunno, ma sempre di pulizie voglio parlare. Allora: per pulire striglie, sottosella, sottopancia, testiera e sella, più o meno ci arriviamo tutti, ma quando si tratta di pulire una brusca, le spugne o peggioancora il pennello del grasso per zoccoli? Sì, c'è il classico metodo di sfregare la brusca contro la striglia, ma così si torglie solo la polvere superficiale. E tutta quella che si annida insidiosa alla base delle setole? Non c'è un metodo drastico e definitivo per togliere anche quella? Per non parlare della spugna del grasso che da quel bel arancione brillante che era quando l'abbiamo comprat…
Last reply by MyLady, -
- 2 risposte
- 3,2k visite
ciao raga,secondo voi dove posso trovare una testiera stile arabo??c'e un sito on line?
Last reply by LadyD, -
- 7 risposte
- 2,8k visite
Sveglia alle 4.30 (già non sono mattiniera... ma di domenica...!! AAAARRRGH!!!!), partenza mezzora dopo, per andare ad "Intercettare" due amiche, compagne di avventura. Alle 8.30 eravamo già vicino a Zurigo, dove si tiene niente poo di meno che lo Stage Istruttori di Philippe Karl. Fortunatamente in Svizzera è possibile partecipare al corso come auditori anche solo per una giornata... senza bisogno di vendere un rene sul mercato nero per poterselo permettere. Il primo gruppo era proprio agli inizi: hanno lavorato da terra su flessioni e spalla in dentro, sul dritto e in volta. Stesso lavoro l'hanno ripetuto più tardi in sella. Vedere queste tre persone più o meno…
Last reply by LadyD, -
- 21 risposte
- 7k visite
secondo voi un cavallo cieco può avere una vita degna di essere vissuta? Ricordo che il veterinario dei miei pappagalli diceva che per un uccello come loro, quindi preda, è solo una tortura una vita da non vedente ed è un atto egoistico tenerlo in vita, è così anche per un cavallo?
Last reply by ela, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Salve, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Da 7 giorni è nata una puledrina, per noi è la prima esperienza e anche per la mamma. Credo che la puledrina sia nata prematura, la stiamo aiutando a bere il latte materno, a volte col biberon, a volte spronandola a tittare direttamente dalle mammelle della mamma. Negli arti è molto debole, non si alza da sola, va spronata, ma una volta in piedi a parte tremare un pò, poi cammina, ma non è molto stabile. Ha dei vermi, fa la cacca dura e la temperatura è normale. Abbiamo mescolato al latte materno dei tuorli d'uovo e anche del NIDO in polvere (integratore alimentare per neonati).Stiamo alimentandola ogni tre/quattro ore.C'è qual…
Last reply by MyLady, -
- 8 risposte
- 1,5k visite
Salve, a todos, ditemi che voi state bene! perchè io sono in casa con 39 di febbre da due giorni..sembra incredibile il 26 di agosto ma è così..la così detta febbre da cavallo..giusto per rimanere in tema! volevo porre la domanda a tutti coloro che potranno aiutarmi un pochetto. vi spiego la situazione: vado a cavallo da quando ho 6 anni circa, vivendo in sardegna quando ero piccola, cavalcavo pure asini!! eheheheh che bellini!dolcissimi oltretutto! ho iniziato con la monta inglese e dopo varie peripezie, è entrato a far parte della mia vita il mio dolce tuareg, anglo arabo sardo. ho mutato la mia monta inglese in monta americana per una serie di fattori tra i qu…
Last reply by MyLady, -
- 6 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti.. Volevo sapere da voi qualcosa in più su come tenere pulito il cavallo..Io so solo lavare e spazzolare..e poi? che c'è altro? Come si fa a pulire gli zoccoli? O tagliere la coda.? E tenere ben pulite anche la sella e la testiera?! Ci sono regole ben precise?! Io non lo so!! Inzomma..X favore soddisfate le mie richieste..sono proprio curiosa.. (Grazie a tutti in anticipo!!! ....)
Last reply by ela, -
- 0 risposte
- 686 visite
Salve a todos, sono sempre io , che come un martello continuo a battere sullo stesso chiodo!! forse non ha caso ho una specie di corno in fronte .. eh eh! ..mi chiedevo: qualcuno di voi per caso E' o ha intrapreso la strada per diventare guida equestre e sarebbe così gentile da descrivermi la sua esperienza?.. sono convinta del fatto che mettere in comune le proprie epserienze belle o brutte che siano, sia molto più producente e aiuti molto di più tutti noi in quanto ci si parla direttamente di come abbiamo vissuto sulla nostra pelle determinate esperienze ,e non è di certo come andare a leggere su un libro data informazione o guardare un filmato pre impostato. …
Last reply by tuareg, -
- 10 risposte
- 8,3k visite
Ciao ragazzi, giovedì prossimo farò la mia terza lezione di equitazione. E' molto bello, mi piace da matti ma ho un problemino... Non riesco a battere la sella nel modo corretto! Spiego: il ritmo lo sento bene e vado su e giù tranquillamente(ho fatto 14 anni di danza ritmica e artistica da piccola)riesco a "sentirlo" anche se c'è un pò di chiasso e quindi non percepisco il rumore degli zoccoli a terra, ma mi rendo conto che non riesco a tenermi in equilibrio nel senso che mi reggo con forza alla sella perchè se mi lascio non riesco a darmi lo slancio per alzarmi e a battere la sella :-/ O cado in avanti o non riesco proprio a sollevare il ciapet e rimbalzo come una pal…
Last reply by Lorelei86, -
- 42 risposte
- 15,7k visite
Molto probabilmente ci sarà già un topic del genere ma ho guardato un po' in giro e non l'ho trovato.... Poco fa ho ordinato da internet tre dvd sul metodo pat parelli..vorrei sapere se qualcuno di voi li ha già e in che modo possono essere utili...vi hanno aiutato ad avere un migliore rapporto con il vostro cavallo o sono inutili??... Grazie mille!!!
Last reply by LadyD, -
- 1 risposta
- 1k visite
Non sapevo bene dove inserire il topic e così l'ho messo nella sezione generale.. Mi servirebbe un consiglio per un maneggio monta inglese a Milano, raggiungibile con i mezzi pubblici. Vorrei sapere com'è la scuola, gli istruttori, i cavalli ecc. e poi magari anche i prezzi! Grazie!
Last reply by MyLady, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Ciao ragazzi! Non ho trovato un topic che parli di questo argomento, se c'era vi prego di scusarmi e di reindirizzarmi verso quello più vecchio... Domani andrò a fare la mia prima lezione(di prova)di equitazione. Ho sempre amato i cavalli fin da bambina, infatti la mia passione l'ho mantenuta fin'ora(che ho 23 anni)ma è sempre stata una cosa abbastanza superficiale dato che non potevo permettermi di seguire lezioni quindi mi limitavo ad ammirare incantata le gare di salto che fanno a volte sulla costa vicino a dove lavoro, oppure le gare in tv, o coloro che di domenica mattina fanno le passeggiatine a bordo strada(non abito in città ma in un paesino)... Cercando di …
Last reply by Lorelei86, -
- 2 risposte
- 2,1k visite
La discussione postata da Choppy (http://www.animalinelmondo.it/forum/index....mp;#entry362131) mi ha fatto ricordare un video che avevo visto tempo fa, e che secondo me si puô applicare in diverse situazioni. Ecco come Monty risolve il problema di un cavallo che non vuole salire sul trailer. http://www.cavallomania.net/WebTV.aspx?show=98rBHobaNiE Commenti? Voi come avete risolto problemi simili?
Last reply by ela, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Ciao Cavalliere, cavallieri... ho sentito parlare della navicolite infantile ... di cosa si tratta come si cura ha cure csa mi dite esperti?? a presto sam
Last reply by ela, -
- 28 risposte
- 22k visite
Ciao, ha visto che esistono delle specie di scarpette che vanno messe al cavallo sferrato durante le passeggiate lunghe soprattutto quando il cavallo è sferrato da non molto tempo, avevo pensato di prenderle per il mio cavallo ma vorrei sapere che cosa ne pensate e se secondo voi sono utili. Inoltre ho visto nei vari negozzi su internet che ci sono varie misure, come faccio a sapere qual'è la misura che mi serve? Le vendono a 2 o a 4? La misura dei posteriori immagino non sia la stessa degli anteriori?Poi un'altra cosa ancora, voi avete un'idea del prezzo perchè su internet ne ho trovate solo un paio e qui a genova c'è solo un negozio di articoli per l'equitazione e non…
Last reply by LadyD, -
- 6 risposte
- 5,8k visite
Un paio di domandine tecniche sul passo spagnolo e la jambette... Ho letto che possono essere anche un discreto esercizio per allungare i muscoli e quindi per ginnasticare il cavallo. È corretto questo? Un'altra domanda: a che punto dell'addestramento sarebbe ideale insegnare il passo spagnolo? Immagino che per farlo correttamente il cavallo dovrebbe avere un discreto grado di riunione... Mi è capitato di vedere puledri di 3-4 anni eseguire già questo passo.. senza un minimo di riunione. Il risultato a mio parere non era dei migliori...
Last reply by LadyD, -
- 7 risposte
- 1,6k visite
ciao a tutti.. volevo sapere qualcosa in più sulla "smontonata" e sui movimenti simili ke i cavalli possono fare..e come deve reagire il cavaliere a queste situazioni ed evitare la caduta. GRAZIE..
Last reply by kRi, -
- 3 risposte
- 3,6k visite
ciao a tutti..sapete dirmi se per caso esiste qualche concorso di bellezza per cavalli?tipo mostre ecc..risp.x favore...1000 grazie..
Last reply by MyLady, -
- 61 risposte
- 10k visite
ciao a tutti, è una cosa che mi incuriosisce parecchio confrontare i metodi che la gente ha usato per domare i propri cavalli... voi come avete fatto?
Last reply by anna_01_1985@libero.it, -
- 10 risposte
- 4k visite
Dunque essendo abbastanza esperta di cavalli al livello pratico, ma poco al livello teorico, volevo chiedervi se mi sapevate dare una mano con le abbreviazioni sulle razze, per esempio per PSI quale razza si indica?? e le altre abbreviazioni, per favore potete scrivermi per esempio: abbreviazione--------------------------razza XXX------------------------------------abcdefghailmno grazie un bacio
Last reply by LadyD, -
Cavalli Arabi 1 2 3
da mel- 57 risposte
- 27,6k visite
qest'anno mi trasferisco in sardegna a me personalmente piaccono moltissimo,ma non quando il muso è esagerato!tipo questi: http://www.ldpistal.com/photos/Pistal1.jpg va bene piccolo,ma non millimertico! sempre detto che vi piaccia questa razza,il muso vi piace piccolo piccolo piccolo o più normale tipo:
Last reply by arabi4ever, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
ciao a tutti...la conoscete la malattia..(il tetano?)....
Last reply by roxi, -
ciao a tutti......ma sapete dirmi quando si inizia ad addestrare un puledro?? che morso si usa inizialmente?vi prego aiutatemi....grazie 1000 anticipatamente..
Last reply by roxi, -
- 19 risposte
- 2,9k visite
Ciao, siamo 3 sorelle di 13 15 e 17 anni, ultimamente abbiamo un problema con il nostro pony, quando siamo su di lui notiamo che ultimamente tende a rallentare in particolar modo nelle lunghe salite. Abbiamo provato anche a invoglialo usando gli speroni ma anche se tutte e 3 li usiamo otteniamo solo qualche modesto risultato. Cosa possiamo fare per aumentare la sua resa?
Last reply by LadyD, -
Il Sole.....
da roxi- 4 risposte
- 1,4k visite
ciao a tutti...sono nuova....e la mia prima volta qui nel forum....volevo un consiglio,ho un puledro di 1anno e mezzo,ultimamente la sto lasciando tutto il giorno in paddock in compagnia di altri cavalli,ma fa male lasciarla tutto il giorno sotto il sole??grazie
Last reply by roxi, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e volevo una vostra opinione riguardo a una tecnica di monta che ho sperimentato nel corso di una dimostrazione e che mi ha lasciato alquanto perplessa. Si tratta della cosiddetta "Equitazione naturale", una disciplina alternativa, in teoria basata sulla comunicazione con il cavallo arttraverso gesti il più possibile dolci e misurati. E fino a qui tutto bene, è lo stesso principio che noi tutti usiamo nella monta tradizionale. La differenza fondamentale, però, è che il cavallo viene guidato senza imboccatura, ma con una semplice corda legata in modo particolare attorno al muso e che lascia la bocca completamente libera; nel…
Last reply by ela, -
La Fiducia
da LadyD- 14 risposte
- 2,7k visite
L'altro giorno mi è successo un fatto che mi ha fatto riflettere. Ho legato Gringo come al solito all'anello del muro della scuderia, in mezzo alle porte di due box. Il tempo di prendere le spazzole (a 4 metri di distanza c'è la selleria) e sento uno scalpicciare molto insistente e persone che urlano. Mi giro di scatto e vedo che Gringo è riuscito ad incastrare la cavezza ad un gancetto della porta, che proprio non avevo visto. Si sentiva legato e stava tirando indietro con forza, cercando di spingersi con i piedi sul pavimento di cemento. Immediatamente mi sono avvicinata a lui, gli ho messo una mano sulla schiena e gli ho detto tranquilla ma decisa: "woah". Lui …
Last reply by MyLady, -
ciao a tutti ,vi scrivo perche voglio finalmente sfogarmi,il mio amato teo , e stato malissimo ,domenica 10 maggio mi chiama,il mio istruttore di equitazione per dirmi che teo era gravissimo di andare subito ,corro da lui e lo trovo gonfissimo era enorme tanto da non riuscire a reggersi inpiedi ,tutti gli davano poche ore di vita ,gli era venuta una colica gassosa ,dopo 2 ore arriva il veterinario ,il quale conferma quello che dicevano gli altri .io lo imploravo di fare qualcosa,lui allora decise di bucare la pancia per fare uscire il gas ,ma mi disse che era inutile ,teo era sdraiato con pochissimo fiato ,una volta fatto il buco incomincio ad uscire tantissimo gas ,e do…
Last reply by mayagrd@hotmail.it, -
- 5 risposte
- 1,2k visite
Chiedo scusa se sarò un po' lunghetta ma vorrei spiegare bene la questione. Ho un problema di questo genere, ho una cavalla di 9 anni buona come il pane, tranquilla e bravissima, il sogno di ogni cavaliere, ma come sempre c'è un ma, è da un po' di tempo che non ne vuole più sapere di viaggiare con il trailler. Quando qualche anno fa l'ho acquistata la sua precedente proprietaria mi disse che aveva viaggiato solo in cammion e non aveva mai dato problemi, quando l'ho presa ha fatto con me in trailler un viaggio abbastanza lungo dalla Toscana alla Lombardia senza nessun problema poi altri viaggetti brevi nei paraggi di casa e tutto è filato sempre liscio, un bel giorno …
Last reply by zhelma, -
- 15 risposte
- 6,9k visite
Ho un problema, quando monto tendo a mettere la gran parte del mio peso sulla gamba sinistra (e quindi sulla staffa sinistra) con il risultato che il piede destro non sta fermo e se ne va in giro per gli affari suoi. Soprattutto al trotto. Al galoppo invece (sempre per questo motivo) ho difficoltà a far partire il cavallo a mano destra e spesso tendo a perdere la staffa destra (scusate la ripetizione). Avete qualche consiglio da darmi per riuscire a distribuire meglio il peso? Se ne metto di più sulla staffa destra poi mi va a spasso la gamba sinistra.
Last reply by LadyD, -
Salve,a tutti vi scrivo perche da un po di tempo ho deciso di acquistare un puledro di un anno,con particolari attitudini al dressage.Da due settimane ne ho inquadrato uno in un allevamento,è un oldenburg di un anno,di cui vi posterò un paio di foto.Premetto che non andrò da sola a valutare e scegliere il puledro,ovviamente con un esperto,ma volevo avere anche qualche consiglio esterno,da chi se ne intende di genealogie e linee di sangue. Nasce da Lord Nobel S stallone oldenburger da dressage e da Juella figlia di Granulit,maschio oldenburger. http://img3.imageshack.us/img3/7/lord2qz0.jpg http://img21.imageshack.us/img21/3807/23235367sf9.png Aspetto pareri in meri…
Last reply by feduzzzz91,