Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 2,6k visite
Prima di postare è opportuno leggere attentamente questi punti del regolamento per mantenere un comportamento corretto. - In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma almeno evitare di usare termini e abbreviazioni tipiche dei messaggini SMS, sostituzioni delle "c" con le "k" e cose del genere. - Evita di scrivere i messaggi in caratteri MAIUSCOLI: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. - E' assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come "vetrina pubblicitaria " per la propria attività o per le attività commerciali in generale, AnimaliNelMondo.…
Last reply by KngOrtiz, -
- 16 risposte
- 5,2k visite
Ciao a tutti! Il Gobbetto, pesce dei laghi lombardi, si riproduce in acquario? Se si come va allestito? Può avere malattie infettive e contaminare altri pesci gia presenti in acquario? Grazie
Last reply by BLACK ANGLER, -
- 6 risposte
- 6,6k visite
ciao, sono nuova del forum. ho 1 problema: sabato mi sono accorta che 1 dei miei pesci rossi aveva 1 leggero rinogfiamento tra la testa e l'inizio della pinna centrale. in pochi giorni si è gonfiato moltissimo così martedì ho chiesto ad 1 negozio di pesci e mi hanno detto che probabilmente aveva 1 attacco batterico in corso e mi ha dato 1 soluzione da mettere nell'acqua x 5 giorni (ovviamente ho isolato il pesce!). sono 3 giorni che lo sto curando ma nn vedo miglioramenti; ho cercato anche su internet ma di rigonfiamenti sulla testa nn ho trovato niente, quindi vi chiedo di aiutarmi! ah il rigonfiamento nn è unico in quanto è come se ha 2 bozzi, 1 sulla destra e 1 sulla…
Last reply by Marta valdessi, -
- 0 risposte
- 363 visite
Ragazzi i miei pesciolini stanno immobili sul fondo della vaschetta da ieri. ho cambiato l’acqua due volte, si nuovo no un po’ e poi si bloccano di nuovo. potete aiutarmi? qui un video https://photos.app.goo.gl/MvubSKUbRzyuCewv7
Last reply by igreco, -
- 15 risposte
- 39,3k visite
ciao a tutti!! da qualche giorno il mio pesce rosso ha delle macchie rosso scuro sulla testa..il suo comportamento non è cambiato, è sempre vivace come sempre, e non ho notato anomalie..però quelle macchie non mi sembrano normali..può essere un'infiammazione pericolosa? Premetto che ho una vasca da 40,5 cm x 23 cm...non ho filtri, depuratori,ecc..e l'acqua la lascio decantare almeno un giorno prima di cambiarla. Può essere frutto di un cambiamento di dosaggi delle sostanze dell'acqua pubblica? Grazie mille in anticipo!
Last reply by Alechis, -
- 0 risposte
- 372 visite
Ciao, ho un problema con uno dei due scalari. Gli si spezzano man mano le parti della coda e sono sempre più piene di sangue. Cosa devo fare?
Last reply by lisacarocci, -
- 0 risposte
- 424 visite
Buonasera a tutti, mi presento, mi chiamo Matilde e vivo in provincia di Asti. Ho un pesce di laghetto in grossa difficoltà e avrei bisogno di una mano. Sono venuta ad abitare in questa casa tre mesi fa, in giardino c'è un bel laghetto che una volta era molto curato, tuttavia gli ultimi inquilini se ne sono sbattuti e hanno lasciato i pesci al loro destino. Tuttavia quando sono arrivata erano tutti vivi e guizzanti. Io in questi mesi li ho nutriti, poco ogni giorno in modo che finissero il cibo in massimo due minuti, aggiungevo acqua che evaporava e gli ho messo un ombrellone perchè altrimenti l'acqua rbolliva nelle ore più calde. Il laghetto è circa 2m di diametro e 1.5 …
Last reply by Matilde, -
- 2 risposte
- 748 visite
salve a tutti, ho notato che la mia guppy è incinta, nel mio acquario ci sono 4 guppy femmine, e uno maschio, 3 corydoras, e un betta femmina. La mia domanda è fra quanto partorirà la mia guppy? per sapere quando metterla nella sala parto .negli ultimi giorni vedo che nuota spesso nello stesso punto, e apre la bocca in continuazione cosa che gli altri non fanno. purtroppo penso che la mia betta capisce che sta per partorire, e la insegue, addirittura oggi l'ho vista spingere la guppy dietro al filtro dove ha iniziato a mangiarli la coda, ora la guppy non nuota benissimo, cosa posso fare? spero qualcuno mi possa rispondere
Last reply by blackalbert, -
- 0 risposte
- 418 visite
Buonasera a tutti!! Alcuni giorni fa mi sono ritrovato il mio piccolo acquario pieno di uova. l’ unico problema è che il maschio purtroppo è morto il giorno prima che la femmina partorisse e quindi le uova non sono state fecondate. esistono prodotti i sostituzione al sperma maschile per fecondarle? grazie a tutti
Last reply by Nicola, -
- 6 risposte
- 5,7k visite
Buonasera a tutti!! Premetto che non sono una grande esperta di pesci, per cui sono apertissima a tutti i consigli possibili ed immaginabili! Espongo lo strano caso: ho due pesci rossi comuni, uno che ho da circa due- tre anni, e uno da circa un anno e mezzo.. qualche giorno fa (martedi 22) noto il più giovane che morsicchia sotto la pinna al più grande..sembrandomi questo comportamento un po' strano ho fatto delle ricerche su internet, e ho capito che poteva aiutarla a deporre le uova..il giorno dopo noto una serie di piccole bolle sui bordi della vasca..uova? sembra di si (sempre cercando su internet)...si appiccicano, non esplodono e rimangono tutte in fila... Ve…
Last reply by Nicola, -
- 0 risposte
- 434 visite
hai bisogno di contanti? Con il Loan online puoi richiedere un prestito fino a 600.000 euro, senza doverti recare in filiale. Hai bisogno di 5 minuti per ricevere un preventivo online personalizzato e gratuito. Ho quindi simulato una richiesta di prestito da 25.000 € e ne ho avuto la soddisfazione quindi ho voluto condividerlo con voi in modo da farvi beneficiare di questo gruppo e-mail: finanziamento_uffici@libero.it telefono / whatsapp: +33644 68 1644
Last reply by robe14, -
- 11 risposte
- 21,5k visite
Ciao a tutti sono nuova del forum. Ho un acquario con dei guppy ma mi muoiono a bizzeffe. I black molly, pulitori, platy non mi sono mai morti... i guppy si...come mai??? ma non solo le mamme che partoriscono..ma anche i maschi..come mai?? solo i guppy..gli altri stanno benone!
Last reply by peppe72, -
- 0 risposte
- 494 visite
Buonasera, io ho due pesciolini, uno giallo e uno rosso. Ho preso prima il giallo e nell’acquario era una scheggia, poi ho preso il rosso che già dal primo giorno rimaneva tanto tempo giu. Cambio l’acqua un giorno si ed uno no in quanto sono in 10 litri e devo allestire l’acquario da 40 litri. Oggi sono rimasti tutti e due sul fondo per un po’! Cosa vuol dire?
Last reply by Bubu, -
- 0 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti, ho un problema legato ai miei due pesci rossi ( anche se uno dei due che ha più di un anno è diventato completamente bianco ormai). Il problema riguarda una macchia rossa sulla testa di entrambi. La scorsa settimana l’aveva solo il rosso, ora anche il bianco. Premetto che sono in un’acquario piccolo, con un filtro probabilmente scarso, cambio l’acqua una volta a settimana, la scorsa settimana l’ho cambiata totalmente. Ne ho messa metà di rubinetto e metà distillata. mangiano un cibo a scaglie comprato al supermercato che il giorno dopo averlo dato fa puzzare l’acqua di cavolfiore. Orribile. vi ho detto tutto. Se riesco carico anche una foto. Aiutate…
Last reply by Pesciolina33, -
- 0 risposte
- 734 visite
ciao a tutti ho notato che il mio scalare non mangia da un paio di giorni e faceva gli escrementi quasi trasparenti,mi hanno consigliato il flagyl e tre giorni con acqua a 31 gradi ma non vedo miglioramenti,qualcuno ha qualche consiglio?
Last reply by Andreaprevi, -
- 0 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho comprato la mia platy e aveva già la pancia così gonfia ed era in vasche miste con dentro sia maschi che femmine. Volevo sapere se secondo voi è incinta..
Last reply by Syria, -
Ciao a tutti, allora stamattina ho trovato all incirca 17 uova sul vetro dell acquario, non so quale dei miei pesci sia stato visto che ho 7 neon, 3 pesci della stessa razza gialli e arancioni sono tropicali, un corrydoras e una lumaca... Quindi non saprei che fare, le stacco e le metto nella nurseri?
Last reply by Elena29, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti ho notato che il mio platy è incita perché ha la macchia nera. È dal 24-27 febbraio che c’è l’ho . Passati 35 giorni . L’ho messa all’interno della sala parto. Non so quando partorirà. Quanto può rimanere all’interno della sala parto? aiutatemi vi pregoooo
Last reply by Andrea corridore, -
- 0 risposte
- 593 visite
Ho il pesce incinta bella grossa e da ieri che sta immobile a mezzo acquario potete dirmi se e arrivato il momento di metterla in sala parto??? Rispondete per favore
- 0 risposte
- 754 visite
Salve e la mia esperienza con l'acquario ho quasi tutti i pesci in gravidanza molto grosse tra molly che per me sono più facili ha vederli ho chiuso in sala parto ma dopo 3 giorni lo liberata adesso non so quando rimetterla non so quando e il momento ma le pance ce li hanno belli grossi potete aiutarmi
- 0 risposte
- 750 visite
Salve posto due video, qualcuno di esperto mi potrebbe dire se è incinta? Il maschio continua a corteggiarla.https://drive.google.com/file/d/1db5tjMTW0-b4LHsC3xHDwHgVzNDt38b1/view https://drive.google.com/file/d/1ZPkMK4NSoci09PRYnQi59BaZQZRot5xv/view
Last reply by dario.fama-1996, -
Ho una pesciolina di black moor che necessita compagnia nell'acquario, e vorrei tanto sapere se è compatibile con un pesce combattente oppure con un pesce cometa. Non credo lo siamo tanto però, volevo solo questa piccola conferma. Dopotutto le specie più compatibili come chicco di riso, occhi a bolla.. ecc, non mi piaccino molto per il mio acqaurio.
Last reply by Kath, -
- 0 risposte
- 645 visite
Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto. Io voglio fare il biologo marino, ma non so cosa studiare. Vorrei una mano.
Last reply by KngOrtiz, -
- 0 risposte
- 642 visite
C'è un qualche rimedio che posso fare per curarlo?
Last reply by Luca22, -
- 0 risposte
- 696 visite
Ho comprato da 3 giorni 4 guppy femmine.quando oggi ho dato da mengiare ai pesci ho visto che una di loro non mangiava dato che era gravida lo messa in sala parto una volta messa in sala parto osservandola bene ho visto i piccoli nella pancia posso lasciarla in sala parto o la devo togliere ??
Last reply by Caviotto-05, -
- 0 risposte
- 814 visite
Salve a tutti .. oggi è la prima volta che scrivo in questo blog. Ieri sono uscita e sono andata in un posto vicino casa mia dove stanno anche molte giostre persone che vendono cose beh è abbastanza carino il posto e comunque ho giocato alla pesca dei bigliettini e ho vinto dei pesciolini rossi . Già mi ci sono affezionata sono sincera ma c'è una cosa che mi preoccupa un bel po... Uno dei miei pesciolini rossi ha tante macchie nere sia sulla coda, sia sui lati e sia sulla faccia o meglio dire il muso beh non so come definirlo ma mi avete capito vero? Beh comunque non so cosa possa essere sono molto preoccupata, qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo al mio pesc…
Last reply by Gio.19, -
- 0 risposte
- 729 visite
Salve ho delle gruppy incinte come capire quando è il momento di metterle in sala parto?
Last reply by Jack90, -
- 1 risposta
- 744 visite
Salve ho un Molly ballon che si butta con nudo in alto e trema come una vimbrazione cosa sarà?
Last reply by Jack90, -
- 0 risposte
- 851 visite
I miei pesci scalari hanno fatto le uova le ho messe da parte nella "sala parto" ma ora sono diventate tutte bianche e hanno attorno un contorno di filettini bianco chiaro su tutte le uova... Cosa sta succedendo? Mi rispondete Grazie
Last reply by Daniel Palombaro, -
- 0 risposte
- 825 visite
Ciao, vorrei acquistare dei Guppy, avete qualche consiglio di dove potrei acquistarli? Quando li acquisto a cosa devo fare attenzione, come faccio a capire che sono sani?
Last reply by Stick, -
- 0 risposte
- 942 visite
Salve, vorrei aiuto con la mia vasca dolce. ho l'acquario da 3 anni circa, al momento dispongo di un 30l con una anubias e un filtro interno, la settimana scorsa ho cambiato SOLO la vasca quindi mettendo le stesse cose del vecchio acquario, filtro pianta sabbia e decorazioni. al momento ho 2 neon e una 20ina di guppy (tutti nati nel mio acquario), ma da quando ho cambiato la vasca trovo ogni mattina un guppy morto i sintomi che presentano sono sempre gli stessi, dimagrimento, difficoltà a nuotare (tendono a rimanere sempre sul fondo), i valori sono tutti buoni, qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie mille a chi risponderà
Last reply by martina91, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono nuova e vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto da veterani in acquariologia: il mio oranda da circa un paio di anni abita nell'acquario di 20 litri con altri 2 pesci rossi comuni. I tre pesci hanno dimensioni diverse. Sono circa 2 settimane che l'oranda(solo lui) per una mezz'oretta dopo il pasto resta a galla con la pancia all'aria. Le ho provate tutte ma sembra che non funzioni nulla a parte il digiuno, ma non posso tenerlo a digiuno in eterno: all'inizio gli ho fatto fare 3giorni di digiuno assoluto, poi ho introdotto piselli lessati(2 piccoli a testa nello stesso pasto, tolti dalla buccia e schiacciati)per 2o 3 giorni. Sembrava andare bene, quindi …
Last reply by Desca, -
- 0 risposte
- 2,2k visite
Ciao, sono nuova, ho visto che ci sono già delle discussioni riguardo a questo argomento, ma vorrei dei chiarimenti, ho un acquario da 60 litri con una coppia di Black Molly, 5 Guppi e due pulitori. La femmina del Black Molly mi sembra incinta, come me sembrava incinta anche qualche settimana fa, aveva la pancia gonfia e dietro da dove escono gli avannotti aveva della roba bianca. Provai a metterla nella sala parto ma non ha fatto niente finché la pancia non c’era più, ora è qualche giorno che è gonfia, che si nasconde e quando il maschio si avvicina lei scappa. L’ho messa nella sala parto ho fatto bene secondo voi? È gonfia e dietro ed è bianca. L’unica cosa è che n…
Last reply by Eleonora1201, -
- 0 risposte
- 4,2k visite
Ciao a tutti, da circa 9 anni io e la mia famiglia possediamo un pesce rosso, che abbiamo vinto ad una fiera in uno stand (uno di quelli dove si vince un animale lanciando delle palline in delle bocce di vetro). Da subito abbiamo notato che il pesciolino tendeva a diventare sempre più grande, fino ad oggi, che ha raggiunto imensioni abnormi per la sua "razza" (personalmente non credo sia un pesce rosso). Negli ultimi anni si è sviluppata un'escrescenza; inizialmente pensavo fosse una malformazione legata alle squame, ma ora ha raggiunto un'estensione preoccupante. Sono del pensiero che possa essere un tumore, ma non sono del tutto sicura. Vi lascio in …
Last reply by giulia.battini-c0sn, -
- 0 risposte
- 875 visite
Aiuto il mio pesce rosso sta male... fa fatica a muovere la coda e a me sembra che abbia la colonna spezzata ! Cosa fare?
Last reply by Angelo91c, -
- 12 risposte
- 19,3k visite
BuonGiorno Pocchi giorni fa ho notato che uno dei miei pesci sta sempre nel fondo sotto la piana,come se volessi nascondere.Il comportamento non era proccupante ma ho chiesto il mio negoziante di spiegazioni. Mi ha detto che e comportamento prima di accopiamento.Strano per me ,perche ho letto che accopiamento viene nel periodo prima vera ,estate dopo uno o dua anni di vita di pesce.Miei hanno piu meno 8 9 mesi .Comunque altro ieri mi sono resa conto che tutti 4 pesci stano intorno a una pianta particolare e che fanno come se la volevano mangiare.Giorno dopo mi sono resa conto che piante e piena di uova.woooow sorpresa perche riproduzione in cativita e molto difficile…
Last reply by tina, -
- 0 risposte
- 734 visite
Ciao a tutti Avrei qualche domanda se mi potete aiutare Ho allestito con sabbia 2 pietre 1 tronco e pensavo un paio di piante ( non so se C'è un tipo piu adeguato )vere il mio acquario di acqua dolce tropicale 100l Mi piacerebbe avere tanti pesciolini colorati (con lo spazio per vivere bene) Pensavo di inserire una coppia di betta trigogaster Colisa Rasbore Cardine Neon Ma non so quanti e se sono troppi ? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
Last reply by Manuela, -
- 0 risposte
- 722 visite
Ciao a tutti Avrei qualche domanda se mi potete aiutare Ho allestito con sabbia 2 pietre 1 tronco e pensavo un paio di piante ( non so se C'è un tipo piu adeguato )vere il mio acquario di acqua dolce tropicale Mi piacerebbe avere tanti pesciolini colorati (con lo spazio per vivere bene) Pensavo di inserire una coppia di betta trigogaster Colisa Rasbore Cardine Neon Ma non so quanti e se sono troppi ? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
Last reply by Manuela, -
- 0 risposte
- 4,2k visite
Buongiorno a tutti. Son nuovo del forum ma ho avuto modo di leggere un po' di discussioni prima di entrare attivamente. Ho preso un acquario da 30L da qualche giorno e, oltre a qualche consiglio generale di cura e manutenzione, volevo chiedere aiuto per il problema in oggetto. Uno dei 5 piccoli pesci rossi che abbiamo preso è quasi sempre sul fondo della vasca, nascosto dietro delle piantine, che sembra dormire. Si "sveglia" se lo fisso da vicino e ricomincia a nuotare, ma dopo pochi minuti torna nella stessa posizione. Quando do da mangiare mangia regolarmente, ma poi torna li. Ho letto che potrebbe essere un infiammazione della vescica natatoria. Ho lett…
Last reply by AbyssDevil, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Mi scuso vorrei sapere cosa fare con il mio pesce rosso palla perché ha la coda sfilacciata come mangiucchiata non vorrei che il pesce muoia..... Aiutatoemi
Last reply by Cicciu,