Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,8k visite
Ciao ho una guppy incinta, mi sembra un po' troppo gonfia è ha la tipica macchia nera. Siccome è la prima volta che mi capita non so cosa fare. Se ne sta tutto il tempo in un angolo nella parte superiore della vasca e non sul fondo. Che dite? La metto nella sala parto?
Last reply by Kevin, -
- 0 risposte
- 864 visite
Ciao a tutti . Sono nuovo nel sito . Vorrei farvi delle domande sul mio acquario e per una sperata riproduzione ancistrus !!!Allora no un acquario di 70 litri netti . Ho 3 Platy (1 maschio e 2 femmine ), 4 corydoras albini e due ancistrus di circa 8 mesi . Il fatto è questo : il primo ancistrus è 7 cm e ha i primi baffetti tipici dei maschi, il secondo è di circa 5 cm non ha i baffi e da circa 2 settimane ha una pancia enorme e l'ovopositore estroflesso. Il presunto maschio fa buche dappertutto e poi li abbandona dopo un giorno . L' acquario è molto piantumato e ci sono molti nascondigli . Io mi chiedo : il maschio è pronto a riprodursi??? , la femmina è davvero incinta??…
Last reply by Kevin, -
- 0 risposte
- 868 visite
Ciao a tutti . Sono nuovo nel sito . Vorrei farvi delle domande sul mio acquario e per una sperata riproduzione ancistrus !!!
Last reply by Kevin, -
- 3 risposte
- 2,1k visite
Una piccola domanda ma....se io ho un bicondizionatore e un antialghe posso mettere tutti e due i prodotti nell aquario??dopo la pulizia completa?? :-(
Last reply by clementinaS, -
- 13 risposte
- 26,5k visite
Ragazzi sono tornato per chiedervi una cosa!3 settimane fa ho cambiato l'acqua del mio acquario: ho svuotato completamente la vasca( da sabbia, piante), il filtro, e ho pulito i vetri con un detergente. Poi nel filtro ho aggiunto del carbone attivo, quello che c'era nel filtro dell'acqua di casa... Poi la temperatura è regolare tra 20°-25°... Il punto è che da circa 1 settimana quasi tutti i pesci hanno cominciato a morire. Mi sapete dire il perchè? e cm fare x nn far morire i prossimi pesci che comprerò?
Last reply by clementinaS, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Salve, volevo sapere se una murena Gymnothorax favagineus puo convivere con zebrasoma e altri pesci cmq grandi come lei come ad esmpio cernie, pesci chirurgo etc etc etc. Grazie
Last reply by Animal Mah, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
ciao a tutti, volevo chiedere consigli visto che ho dei pesci rossi e oranda, quest anno saremo in vacanza dall'uno fino all 11 luglio, e volevo sapere cosa devo fare con la luce del mio acquario perche i miei parenti non lo possono tenere qest anno, mi chiedevo allora se fosse meglio con tutte le tapparelle tirate giu, se lasciargli la luce accesa per tutto quel periodo o spenta....vi prego rispondete e una cosa urgentissima!
Last reply by Antonella12, -
- 3 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti ...non so..volevo chiedere per un pulitore paleatus. Mi morde tutti i miei pesci , ho chiesto al negoziante ma niente ha detto che non me li dovrebbe mordere, ho provato a darlo ad un mio amico con la stessa razza di pesci rossi , e oranda...ma glieli mordeva, insomma al negozio non lo ritirano ed io sinceramente non voglio che mordi i miei altri pesci nell' acquario, e non so a chi darlo, magari c' è qualcuno di voi che lo vorrebbe prendere?...qualcuno che non abbia nell' acquario sia pesci rossi che oranda?...perfavore mi potreste rispondere appena vedrete la domanda è molto urgente... Grazie e cordiali saluti
Last reply by marty1, -
- 1 risposta
- 2,4k visite
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda... ho un acquario con 3 pesci e una tartaruga (non ricordo la razza, cmq il negoziante mi ha assicurato che non è un tipo che attacca i pesci, è sul beige con dei puntini neri), la convinvenza è andata bene per un anno e mezzo, quando ieri mi accorgo che la coda del pulitore era ferita, mancava un pezzetto..ma è una cosa che succedeva spesso agli altri pesci, poi gli ricresceva e tutto normale.. vedevo che ogni tanto tra di loro litigavano, infatti stavo pensando di dividerli o metterli in un acquario più grande, ma cmq non era mai successo niente di grave. Stamattina uscendo do uno sguardo e lo vedo a pancia in giù sul fondo, ho dat…
- 3 risposte
- 1,9k visite
Vi prego rispondetemi presto la mia pesciolina melody e stata morsa nell acquario da una pesciolina rossa di nome engel melody e un oranda ma....engel nn fcaeva cosi ed adesso invece di avere la coda intera ce l' ha dA UNA PARTE NORMELE UN PO ROTTA E DALL' ALTRA NN CE L' HA SI RIFORMEREA LA CODA?? IN QUANTO TEMPO?? SELA RIMETTERO NELL ACQUARIO GUARITA E POSSIBILE CHE ENGEL LA RIMORDI....? insomma ce qualcge cosa che potrei fare per lei perfavore rispondete al piu presto e ditemi perfavore cosa devo fare e come devo procedere
Last reply by marty1, -
- 8 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tuttti volevo sapere 2 cose, ultimamente la mia pesciolina oranda Roxy, ha la pancina un po gonfia, lo so' che gli oranda hanno la pancia gonfia di loro, ma lei è un po' più gonfia, come posso capire che cosa ha??
Last reply by marty1, -
- 11 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti volevo chiedere se c' era un farmaco per la vescica natatoria. vi prego!! ci tengo veramente!!
Last reply by marty1, -
- 5 risposte
- 2,9k visite
Marty ascolta un altra domanda...mmm...il mio pesce pulitore di fondo si appiccica ad gli altri pesci e li morde, mi potresti spiegare il perchè...e io adesso lo separato emm...lo darò ad un laghetto in modo che stia lontano dai miei cuccioli va bene la mia idea???
Last reply by marty1, -
- 3 risposte
- 1,7k visite
Aiutatemi vi prego la mia pesciolina oranda di nome melody sta male, continua a andare in superfice e sballottarsi su e giu' andando a mangiare in superficie cercando di ritornare sul fondo aiutatemi vi prego ci tengo veramente alla mia pesciolina
Last reply by marty1, -
- 0 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti volevo chiedere un po' di cose riguardante il parto degli oranda e dei pesci rossi. La prima domanda è: -quando depongono le uova cosa si deve fare eventualmente? -quando nascono i cuccioli, in senso dopo quanto? -come si capisce se hanno depositato le uova? -bisogna comprare qualcosa per l' arrivo dei piccoli? - quanto bisogna aspettare prima di reintrodurli in vasca? -è possibile che gli altri pesci quando vengono reintrodotti i cucciolili mordano? Queste domande le ho fatte perchè ho intenzione di fargli deporre le uova. Grazie per le risposte...
Last reply by marty1, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa il mio pesce rosso engel quando si avvicinano gli altri pesci non so' li morde apre la bocca e morde sulla coda poi quando gli do' il mangiare si tranquillizza cosa devo fare? perche ha queste reazioni?
Last reply by marty1, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti volevo chiedere se è possibile capire il sesso dei miei 2 pesci rossi e 3 pesci oranda, i miei pesci hanno circa 2 anni. come posso fare? E volevo anche chiedere se è possibile fare riprodurre i miei pesci rossi, anche se l' aquario non è molto adatto all' ambiente della riproduzione credo che sia abbastanza grande, è di circa 65 litri, e ha delle piante " NUBIAS ".
Last reply by marty1, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
p.s. il mio pesce pulitore quello nero con ventosa davanti, l' ho preso ieri e non pulisce redta li appiccicato a vetro, pompa o addobbi, mi potete dire perfavore che ha!!!!????
Last reply by marty1, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti volevo chiedere dei consigli i mie pesci sistanno, mangiando la pianta aquatica è una " NUBIAS", sono andata in negozio e mi hanno detto, che con questa pianta non c era rischio che la magiasserero, ....ma..aqquanto vedo se la mangiano. Questa cosa è dovuta magari perche gli do da mangiare il cibo una volta al giorno?
Last reply by marty1, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Sono nuova del forum volevo chiedere una cosa per il mio oranda, mi sono accorta poco tempo fa che ha la pinna dorsale un po frastagliata, in senso spezzata sembra essere in buona salute ma..cosa posso fare?? Magari potrebbe essere stato qualche arredo dell' aquario?
Last reply by marty1, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Salve a tutti Ho una bogia da 8 lt con una pianta vera all'interno (spathiphyllum) con un pesce rosso orafa femmina (comprata 5 giorno fa)e oggi mi sono accorto che attorno al bordo della bogia c'è una stiscia di circa 0,5cm di bolle. Sono percaso uova ?!? Cosa devo fare ?
- 5 risposte
- 2,7k visite
Ciaooooooooooo La mi piccola molly balloon ha una macchia bianca tipo cotone sotto la pinna che è?
Last reply by miciomao, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao Ho una ballon femmina che attacca il suo maschio appena se lo trova davanti Il poverino prende parecchie musate e cerca di nascondersi, tanto che l'ho trovato incastrato tra la rete della sala parto e il vetro dell'acquario. Cosa posso fare? Ho paura di trovarlo morto qualche giorno!
Last reply by miciomao, -
- 2 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti, volevo chiedervi informazioni di vario genere su allestimento e gestione di un acquario. Sono neofita, ma un po' documentato grazie al web, ho un acquario Sera New 100 dimensioni 108x46x57 210 lt (reali) , e sto cercando di sistemarlo. Il filtro e' completo di cannolicchi, spugna blue e ovatta verde, con compa. Ho pensato di installarci un riscaldatore da 300W dato vorrei pesci tropicali d'acqua dolce. I due (pompa filtro e riscaldatore, li tengo sempre accesi? 24h su 24h? giusto?), poi ad timer di 7h ho collegato 1 neon Euro Life 30W 90cm, 1 aereatore, 1 pompa movimento 5000 l/h (va' bene o serve altro?). Volevo sapere quanti cm di Substrato e quanti cm di…
Last reply by Pappagalli, -
- 10 risposte
- 8,6k visite
salve a tutti ho nel mio giardino un laghetto artificiale dove da anni tengo dei pesci rossi. oggi per uno strano caso ho trovato degli strani animaletti ho cercato su internet e ho visto che sono larve di libellula...vorrei chiedervi se possono rappresentare un pericolo per i pesci ed in particolare per eventuali avannotti che penso nasceranno presto visto che una pesciolina ha un gran bel pancione...all interno del laghetto ho una pianta di papiro con delle grandi radici che ho messo l autunno scorso proprio per favorire la nascita di pesciolini visto che in tutti questi anni nn ci sono riuscita...adesso questo problema...cosa mi consigliate? lascio fare alla natura o è…
Last reply by ela, -
- 4 risposte
- 2,6k visite
Ciao Amici, l'altro sabato ho vinto un pesce rosso, secondo voi lo posso rilasciare nel fiume?
Last reply by ...., -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti mi sono appena iscritta x chiedere un informazione riguardo i betta. Sto cercando da 5 giorni di far accoppiare 2 combattenti, ho fatto tutto il procedimento che c'è da fare ma quando la femmina sembrava essere pronta (puntino bianco evidente) l'ho liberata con il maschio ma nulla lui continua a rincorrerla e nn c'è verso ke si accoppino qualcuno sa dirmi il perché fanno così? Grazie
Last reply by ...., -
- 2 risposte
- 1,9k visite
ciao a tutte io ho un pesciolino rosso e a 5 mesi che ce l ho.. per 5 mesi ho dato il mangiare in bustina .. se lo cambio e gli do quello aqua gold e in scaglie che ci fa???
Last reply by ...., -
- 2 risposte
- 2,1k visite
ciao a tutti, gentilmente vorrei sapere se qualcuno mi sa consigliare, ho un pesce rosso e vorrei prendere un betta splendens mi sapete dire se possono stare insieme ??
Last reply by vespone, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Vorrei raccogliere un po' di esperienze fra chi di voi ha oppure ha avuto un acquario con pesci tropicali. In particolare vorrei sapere: 1) Dimensioni della vasca ideale senza spendere un bilione di euro. 2) Quali sono i pesci consigliati. 3) Allestimento ideale. 4) Quanta manutenzione può essere necessaria
Last reply by Maomma, -
- 2 risposte
- 2,2k visite
salve sono daniela. dovrei trasferire i miei pesci che ho in una vasca in giardino in un'altra vasca di un altro giardino. quale accorgimenti e regole devo seguire?
Last reply by DavidNannini, -
- 3 risposte
- 4,2k visite
Ciao a tutti. Mi presento visto che sono alla mia primissima esperienza di acquario. Mi chiamo Simone e ho un acquario dolce da trenta litri che tengo riscaldato a 26 gradi tramite un termoregolatore. All'interno ho inserito due giorni dopo averlo avviato due pulitori uno con barbigli e l'altro senza, e purtroppo due giorni dopo quello senza, dopo comportamenti assai strani mi è morto. Passava molto tempo fermo in un posto, poi ogni tanto si faceva un giro per la vasca anche se spesso non nuotava in asse... Storia passata ormai. Poi ci sono 5 NEON e 4 GUPPY 2 femmine e due maschi. (Già leggendo ho capito che devo inserire almeno altre due femmine perchè il rapporto 1: …
Last reply by ela, -
- 24 risposte
- 6,5k visite
Dovrei smontare un'acquario di 100 litri causa lavori in corso.Per l'acqua userò un tubo di plastica,mentre i pesci piu grandi cercherò di prenderli con il retino.Volevo sapere,come devo fare con il substrato,non sò per quanto tempo rimarrà smontato pensate possa causare problemi se la lascio?E le alghe sui vetri non essendoci acqua dovrebbero sparire senza lasciare residui ,vero?So che quest'ultima puo sembrare una domanda stupida ,ma mi è venuto il dubbio. p.s:mi scuso per la mia assenza
Last reply by Angelfish, -
- 14 risposte
- 3,6k visite
Salve Oggi ho comprato un altro acquario, un cubo ( è un pò + alto di un cubo ) di 25 litri l'idea di partenza era fare un caridinaio ma stavo valutando l'idea di mettere un betta, tuttavia è ancora presto per decidere cosa inserire. I materiali da utilizzare sono: - una serie di pietre di dimensioni differenti - ho comprato sabbia bianca ma nella parte posteriore vorrei utilizzare un pò di manado che mi è rimasto e per alzare il livello anche del ghiaino sotto. - Piante: Riccia da ancorare alle rocce ed usarla per creare un prato, cryptocoryna brown e anubias nana. - come luce c'è una lampada da 20 watt. non utilizzando il fertilizzanti da fondo, stavo pensando d…
Last reply by Angelfish, -
- 24 risposte
- 30,6k visite
Ciao a tutti , mi chiamo Manuela , hanno regalato a mia figlia due pesciolini rossi , li ho messi in un acquario piccolo 10lt (so che nel tempo dovrò trovargli una sistemazione più comoda).Uno dei due praticamente non ha più la coda .Questo problema si era già presentato e sembrava superato , al negozio dei pesci mi avevano suggerito un trattamento per le infezioni batteriche.Pinna sembrava guarito ,invece a distanza di una settimana ci risiamo! Ho quindi preparato un nuovo contenitore con 5 lt condizionato con i prodotti per i pesci rossi che ho fatto decantare per 24 ore e ho tolto Pinna dall'acquarietto. Ho fatto male? All'acquari sto rifacendo il trattamento , i…
Last reply by ela, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti sono nuova qui, e vorrei che qualcuno mi notasse perchè sono davvero preoccupata. Stamattina quando mi sono svegliata il mio pesciolino era messo verticalmente, con la testa in alto. Poi quando sono tornata da scuola ho visto la sua coda che si è rimpicciolita un sacco e tutti i capillari nella coda sembrano rotti. In più non ha più equilibrio e sta a pancia in su. Sembra quasi che non riesca a muovere la coda, o comunque che la coda gli impedisca di stare dritto. Vi supplico di aiutarmi............!!!!!!
Last reply by EleonoraSavorelli, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao ragazzi! Da più parti a mese sono arrivato a zero. Mi spiego. 100 lt di vasca con platy, molly, ballon, cardinali e altre 3-4 specie delle quali non conosco il nome. Acquario sempr molto prolifico, finche ...basta! Non ci sono più nascite da circa 3 mesi. Gestione ottimale della vasca. Che succede?!?!
Last reply by ela, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ciao, chiedo ad Arstide un consiglio perchè sono poco convinta del cibo dei miei testa di leone. All'inizio davo del cibo che andava a fondo, poi il mio acquarista me ne ha dato un altro specifico, galleggiante in palline . Adesso l'ho finito e ne ho preso uno più commerciale in palline che però va a fondo. Il fatto è che non mi sembra che lo vadano a mangiare con lo stesso entusiasmo di prima, stanno lì come dei fessacchiotti ad aspettare che glie lo metta praticamente in bocca. Temo che non lo vedano a causa dei testoni, o può non piacergli. E' possibile o è una mia impressione? Grazie
Last reply by fingerandwest, -
- 2 risposte
- 2k visite
Ho da circa un paio di settimane un acquario 33x22x22 con filtro in dotazione. Il pesce rosso comprato in fiera e che viveva da circa 9 mesi in una vaschetta senza filtro molto piccola rispetto all'acquario è morto dopo 2 giorni. Subito dopo mi sono stati regalati 3 pesci(simili ai pesci rossi ma con colori diversi,uno bianco gli atri 2 rossi e con qualche sfumature bianche e nere) acquistati in un negozio e un combattente in un altro negozio. Passate 2 settimane alla mattino ho trovato 3 pesci(il combattente e altri 2 pesci morti) e l'altro è messo molto male. Appena li ho visti morti ho tolto tutto dall'acquario e ho lavato per bene riposizionando di nuovo il pesce nell…
Last reply by aristide, -
- 30 risposte
- 4,8k visite
salve ragazzi ieri e' stata una giornatina terrificante: prima abbiamo sbagliato un raccordo poi mi sono accorto che la pompa e****m da 1200 litri ora e' troppo potente mi fa salire il livello dell' acqua quindi ho messo rocce ed animali con la sola pompa di movimento e riscaldatore purtroppo, forse oggi riesco nel pomeriggio ad andare in negozio a farmi dare una meno potente la situazione e' comunque questa
Last reply by aristide,