Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 1,6k visite
Salve... Qualche settimana fà mi hanno regalato un betta di circa 2 mesi sostenendo con convinzione che è maschio... ma più lo guardo e più mi convinco del contrario quindi le conclusioni sono due: O è femmina oppure un maschio appartenente alla varieta Plakat ( sapevo che questa varietà è più aggressiva degli altri). http://tinypic.com/v...pic=351v58n&s=5 http://tinypic.com/v...?pic=og9owi&s=5 http://tinypic.com/v...?pic=71u1z4&s=5 qualcuno può togliermi il dubbio? grazie.
Last reply by neofita, -
- 6 risposte
- 1,6k visite
eccolo qui rivoluzionato,non mi piaceva più.....cosa ne dite? Ho messo alcune foglie di catappa per abbassare il ph speriamo funzionino. Bé le piante dietro devono ancora crescere, ma spero che verrà bene ;D prima... Mio collegamento ora.... Mio collegamento
Last reply by Lady_Arya, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Salve sono nuovo, avrei bisogno di alcuni consigli. 1) ho un'acquario di 40Lt e per cambiare acqua non cambio il 15% ma travaso quella che manca solitamente 1,5 / 3 lt e prima di inserirla la tratto con i prodotti per i ferri pesanti e il cloro.... faccio bene o devo fare in altro modo? 2) ho allestito il mio acquario con 4 piante finte di colori vivaci e non verdi... va bene o devo fare altro? 3) ho inserito da 2 settimane circa 20 neon che si rincorrono quasi tutto il giorno e appena mi avvicino e metto la mano sul vetro si radunano tutti attorno alla mano è una cosa normale o no? 4) vorrei sapere se i 20 neon che ho messo si riescono a riprodurre in cattività e in …
Last reply by aristide, -
- 25 risposte
- 4,5k visite
Ho ceduto alla tentazione e cos?i da ieri é partito un piccolo cubetto da 20 L che ospiterà delle caridine, non so ancora che specie ;D Per ora l'ho allestito con 2 rocce e solo muschio. Spero proprio che l'acquario parte bene!! non sono molto esperta di acquari mini ;D
- 7 risposte
- 4,9k visite
Salve.... Ieri ho fatto un cambio d'acqua come al solito nel mio 40 litri, di solito faccio 6 litri acqua d'osmosi e 4 di rubinetto decantata ogni 10 giorni ed è sempre andato tutto benissimo, ma è caduto qualcosa nel secchio con l'acqua decantata e non ho potuto utilizzarla così ho usato solo acqua d'osmosi, in + ho cambiato la pompa del filtro che ha avuto qualche problema. Stamattina 5 platy con la coda a spillo e alcuni immobili sul fondo. cos'è successo?????? ho finito il materiale per fare i test.
- 1 risposta
- 1,5k visite
Continuo a cercare tra le malattie dei pesci d'acqua dolce per capire cosa hanno i miei 2 molly. Sono vispi e mangiano come al solito ma sono piene di bitorzoli sul corpo. Sembrano vellutati e comunque non sono bolle bianche ma bozzi leggermente più sgargianti del colore del pesce (giallo). Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta ed indicarmi una cura? Ho il DessaMor e Dessa e Faunamor: possono essere utili? allego foto Grazie a tutti! ]http://imageshack.us/photo/my-images/191/molly1a.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/508/molly2k.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/525/molly3.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/560/molly4.jpg/
- 4 risposte
- 2,2k visite
ciao a tutti, mi sono stati regalati due pesciolini neri....dicendomi che sono dei black more.... io da perfetta ignorante credo sia vero... almeno a vedere le foto da google . all' inizio i due pesciolini stavano in una "boccia di vetro" e sembravano stare bene... con il cambio di acqua ogni 2 gg (acqua decantata....mai cambiata completamente.. tenuta a temperatura) poi uno dei due ha iniziato ad avere la pancia gonfia e a stare a bordo acqua al chè cercando informazioni sembrava avesse l'infiammazione vescica natatoria, quindi come consigliato ho iniziato a dare loro i pisellini bolliti senza buccia a lasciarlo in poco acqua...ma sopratutto ho comprato un acquario da…
- 5 risposte
- 1,6k visite
Oggi ho guardato il mio acquarietto e mi sono detta ....."non mi piace così" e così sono andata a fare spesa ed ho cercato di migliorarlo....avete qualche consiglio da darmi per renderlo ancora più bello? Mio collegamento
Pesce Sole 1 2
da Lady_Arya- 40 risposte
- 6,9k visite
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione sull'allestimento di un acquario dove vorrei mettere un paio di pesci sole. In un 120 L quanti pesci potrei mettere?uno da solo soffrirebbe? Voi come allestiresti l'acquario?io avevo pensato ad un tronco che possa usare come nascondiglio, una zona di sabbia, una di ciottoli e delle piante, ma non saprei quali.... Avete qualche suggerimento da darmi? grazie mille
mi sono gia' presentato sono aristide ecco i miei 2 acquari questo e' un nanoref di barriera corallina con molli e un pesce (chryptosera parasema) nanoreef di seguito un video dei miei discus nella vasca a loro dedicata di 220 litri
- 9 risposte
- 3,4k visite
salve Oggi ho acquistato un corydoras paleatus per aumentare un pò il branco, ne possiedo infatti altri 4, quest'ultimo è di colore differente dà molto sull'azzurro mentre gli altri sul grigio-marrone indefinito. Non appena introdotto in acquario ( dopo una lungo processo di adattamento ) ho notato subito che qualcosa non andava, si muove in maniera poco fluida e si lascia trasportare dalla corrente ondegiando, in effetti ho aumentato la portata della pompa quindi la corrente è notevole ma agli altri pesci non da problemi anzi. La cosa più strana che ha fatto è stata salire in superficie per prendere la tipica "boccata d'aria" ed è rimasto a testa in su a pelo d'acqua f…
- 3 risposte
- 1,3k visite
ciao a tutti...sono nuova del forum..i chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi una mano..il mio fidanzato mi ha regalato un pesciolino rosso un po di tempo fa e oggi i miei genitori me ne hanno portato un'altro per farmi un po sorridere.. ora che sono due nella vaschetta delle fiere nn ci possono stare...almeno credo!! come avrete capito io non ne capisco niente..non so da dove cominciare..cosa devo fare per mamtenerli in salute e in maniera dignitosa?? se qualcuno potesse darmi l'ABC mi fa un favore...grazie milleee!!!
- 3 risposte
- 1,1k visite
io ho un acquario a 28° circa mentre questi finora vivono a 20-25°. Va bene lo stesso?
Doctor Fish
da LadyD- 5 risposte
- 1,4k visite
in vacanza ho avuto modo di vedere questi pesciolini all'opera.... e mi hanno incuriosita moltissimo. In pratica si trovano degli acquari con i pesciolini. Ci si lava bene i piedi, poi li si mette in vasca. Loro "succhiano", se non ho capito bene, le cellule di pelle morta, ed hanno una salivo cicatrizzante. Mi piacerebbe conoscere qualcosina di più su questi pesciolini.Si nutrono di cellule, o hanno bisogno anche di mangime? Si possono detenere? Sono difficili da curare?
- 13 risposte
- 3,7k visite
salve, scusate se nn mi presento cmq mi kiamo ivan, il mio pesce combattente pochi minuti fa l'ho trovato sulla scrivania...è uscito con un salto dalla vaschetta è quando l'ho trovato sulla scrivania si muoveva pochissimo l'ho preso e lo rimesso nella vaschetta, fortunatamente è ancora vivo, pero si muove poco sta sempre con il muso fuori dall'acqua e noto che la pinna sotto di lui si sta facendo trasparente...come devo fareeeeeee............. :(((((( aiutatemiiiiiiii
Last reply by kay, -
- 4 risposte
- 2,2k visite
Salve A causa del numero sempre più elevato di avannotti sono costretto ad acquistare una vasca di accrescimento in attesa di capire cosa farne. Per ragioni di spazio sono orientato ad acquistare un acquario di modeste dimensioni, per intenderci mi piaceva il cubino da 30 litri 30 X 30 X 35(h) della acq***l diciamo quello dedicato principalmente all'allevamento di caridine, l'unico problema di questa graziosissima vasca completa di tutto è il filtro interno a spugna (antiaspirazione ideale per avannotti) però solamente meccanico. Volevo evitare di acquastare un filtro interno completo per questioni di spazio e anche uno esterno sia per ragioni economiche che per m…
Last reply by SouthKilla, -
- 4 risposte
- 915 visite
eccomi qua: prima di tutto per il marino hai tre possibilita' 1)vasca dedicata ai pesci tropicali (in 90 litri non e' che ce ne puoi mettere molti) 2)vasca tropicale di barriera dedicata a coralli ed invertebrati (due o tre pesci ci possono comunque stare) 3)vasca mediterranea (ma devi avere un condizionatore d'acqua che mantenga la temp sotto i 18 gradi) fra le tre di solito si sceglie la seconda anche per la disponibilita' di scelta di coralli ed invertebrati nei negozi veniamo al tuo caso, 1)la vasca ce l'hai (meglio se il vetro era extrachiaro) 2)ti serve un mobile (100 euro) 3)il filtro del doce non serve ma ti serve : a)una sump (vaschetta 30x30x35 ad es…
- 7 risposte
- 4k visite
Salve... Come tutti i possessori di platy e poecilidi in generale inizio a preoccuparmi del sovrappopolamento in vasca, il motivo principale di ciò e che i miei adulti di platy si sn stancati di predare gli avannotti o più semplice preferiscono aspettare che do loro da mangiare o ancora meglio rubano le pillole ai coridoras...( in vasca ho solo platy e coridoras)...sono molto preoccupato non ho un numero eccessivo ma con il prossimo parto mi esploderà l'acquario......ho già pensato di togliere i due maschi ma vorrei prendere un'altra vaschetta per l'accrescimento e spostare momentaneamente gli avannotti, l'idea era prendere un acquario più grande quello che ho attualmen…
- 3 risposte
- 1,5k visite
stamattina ho visto nell acquario una specie di filo dove sembrava di vedere delle uova,penso sia dei combatrenti,ne ho 2 un maschio e una femmina insieme a molli plati discus e squaletti,cmq li ho tolti e messi in una vaschetta x pesci piccoli ma senza ossigeno e scaldamento,va bene?
Buona sera a tutti Ho cominciato una nuova esperienza con pesce combattente.Ecco, sono delle creature meravigliose.Ma la mia domanda e :Ma e possibile che maschio sia cosi rompi palle con la femina?E poi nell acqurio di circa 30 L e meglio mettere un altro tipo di pesce e altre femmine di specie Betta.Perche ho letto che dopo acopiamento e possibile che la femmina (se e una) viene uccisa .Adesso la mia femmina e cosi esaurita che sta nel angolo e non si muove piu.Il maschio in tanto sta facendo un nido di bolle. Grazie mille Moana http://www.animaline...s/emoticons.png
- 4 risposte
- 2k visite
Salve.... Come fondo del mio acquario ho sempre utilizzato un ghiaio di quarzo neanche piccolo e devo dire che i corydoras non hanno mai avuto problemi, circa due settimane fà ho riallestito di sana pianta il mio acquario inserito fondo fertile ecc ecc...e come fondo ho usato il manado della J** oggi ho notato che 2 dei miei 3 corydoras hanno i barbigli rovinati ho tagliati.....ma com'è possibile???? e meno male che è a granuli piccoli, leggerissimo e non spigoloso. grazie della risposta.
- 1 risposta
- 2,1k visite
ho 3 pesci rossi da un anno e mezzo,in un acquarietto.sono stati sempre bene ma oggi mi sono accorta che uno ha una grossa macchia rossa in testa.il comportamento è sempre lo stesso,ma sono un pò preoccupata,che devo fare?
- 15 risposte
- 2,9k visite
Ho provato a stare senza, ma non mi riesce. Così dopo qualche trasloco degli anuri, ho cominciato a tirare fuori tutto e pulire il tutto. Dispongo di una vasca di 80 x35X45(h.) cm, un filtro esterno da 250 litri/h. a 4 strati. Ho messo lo strato di fertilizzante e oggi metterò la ghiaia. Vorrei allestire una vasca con molta vegetazione e un gruppetto di guppy colorati, ma non ho esperienza in merito. Mi date qualche suggerimento???????
Last reply by ela, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Salve... Attualmente nel mio acquario ci sono 7 platy e 3 coridoras, vorrebbero regalarmi un avannotto di betta (penso che abbia già una dimensione tale da non diventare cibo per i platy) ...secondo voi è possibile la convivenza sia ora che in futuro???? grazie.
- 2 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, qualche giorno fà ho scritto qui nel forum chiedendo aiuto per un problema di puntini bianchi. Alcuni di voi mi hanno scritto e li ringrazio per questo, mi sono stati di grande aiuto. Mi è stato chiesto di inserire le foto dei pesci malati ma purtroppo non l'ho potuto fare in quanto non sono stata capace di inserirle, comunque volevo dirvi che ho risolto il problema. Mi sono morti solo 4 pesci e da allora più nessuno, fortunantamente. Quelli che presentavano la malattia credo sia guariti in quanto non hanno più puntini(mi era stato detto che se erano pieni in tutto il corpo difficilmente si sarebbero salvati e di conseguenza erano spacciati). Invece non è …
Last reply by ela, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Vorrei inserire delle foto dei miei pesci malati nella discussione ma non sò come si fà. C'è qualcuno che sà dirmelo? Grazie.
Last reply by ela, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei che qualcuno mi desse una spiegazione ed una cura se è possibile in quanto sono disperata. Ho un acquario da 125 lt. Circa 1 mese fà ho acquistato dei pesci di varie razze e dopo una decina di giorni hanno iniziato a morire, circa 3 o 4 al giorno. nel giro di 3 giorni mi sono morti tutti anche quelli da vetro che avevo già da 2 anni. Quelli da vetro presentavano macchie sul corpo bianche tipo puntini. Mi è stato detto che era causato da sbalzi di temperatura. Dopo circa 2 settimane ho riacquistato altri pesci. Precedentemente ho fatto controllare i valori dell'acqua ed erano perfetti, inoltre ho fatto anche un trattamento c…
- 5 risposte
- 2k visite
ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono nati dei guppy, saranno una ventina, ma sono tutti sul fondo della sala parto, sono bianchi e non si muovono.. quindi saranno morti tutti?? com'è possibile?? grazie
Last reply by killer, -
- 7 risposte
- 1,5k visite
Salve Vorrei inserire nuove piante nel mio acquario dato che alcune sono ormai marce, le uniche che resistono sono le anubias ma quello era scontato. Attualmente non possiedo fondo fertile e per quanto riguarda la luce ho un rapporto di circa 0,4 watt per litro, utilizzo fertilizzante liquido e dipende la pianta anche quello a pillole per le radici. Mi erano state consigliate le cryptocoryne dicendomi che erano ottime per il mio acquario ma da buon neofita ho preso la Cryptocoryna parva l'unica che necessita di una luce molto più intensa di quella che possiedo e di fatti sono andate..... quali si adattano meglio ? Mi indicate anche le posizioni che ricoprono nella vas…
- 3 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti ragazzi. sono tornato dopo un mese dalle vacanze e ho trovato dei problemi nel mio acquario(circa 200 litri). molti pesci sono scomparsi( deduco che gli altri se li siano mangiati). i miei pesci sono: barbus, neon, e alcuni pulitori. Però il mio problema principale è che sono comparse macchie nere sui sassi e sul treno, sembrerebbero alghe nere, qualcuno mi può dire come posso eliminarle?? grazie mille
- 10 risposte
- 6,9k visite
salve a tutti per far divertire i miei nipotini ho preso questo hobby a cuore comprando due Molly balloon maschio e femmina da circa 25 gg. la femmina mi sembra + grassoccia da quando e in vasca non so la gestazione di un presunto parto ho allestito la vasca con una pianta abbastanza folta e una di plastica comprata dai cinesi in vasca circa 30 lt. ci sono loro due e due coridoras paleatus ,venduti per maschio e femmina ma mi sa che chi me li ha venduti ne sapeva - di me e sono due maschi.Ora la mia domanda e questa possono stare tutte e 4 assieme non essendo grandissimi pesci? poi o messo dell'acqua naturale comprata a i…
- 4 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti. Vi chiedo aiuto: Vasca da 120 lt molto ben curata, con una trentina di esemplari tra guppy, platy, pulitori e ballon (3 femmine). E' già la seconda volta che inserisco un amschio du ballon: la prima volta dopo qualche settimana ho trovato la carcassa scarnificata sul fondo. Adesso, con il maschi inserito qualche giorno prima, non riesco più a vederlo (nè vivo nè morto). Com'è possibile? Il filtro è a prova di intrusione. Ed ancora, 4 cardinali e 4 neon inseriti, dopo due giorni ne resta un esemplare: tre di loro sono morti, ma i restanti dove sono finiti? Possibile una stranezza simile? Per cortesia ditemi la vostra. Grazie.
- 3 risposte
- 3,7k visite
PREMESSA: Nel marino e' vivamente consigliabile creare l'acqua mescolando il sale con l'acqua osmotica (non distillata del supermercato ne scarti di condizionatori), per questo un primo acquisto importante e' l' IMPIANTO AD OSMOSI INVERSA (potrete usare la sua acqua anche per il ferro da stiro...) il suo costo si aggira sui 100 euro, se non lo volete comprare ci si puo' rifornire di acqua osmotica presso un rivenditore di pesci e acquari, con l'accortezza pero' di misurare il valore de kh (con test a reagente 10 euro) che deve risultare pari a 0 (spesso i negozianti non cambiano le cartucce e ci vendono acqua normale). Inoltre in un nanoreef fino a 40 litri e' sconsigli…
- 5 risposte
- 3,8k visite
ho una coppia di molly baloon. credo che la femmina sia incinta. come faccio ad avere la sicurezza? sono ovipari o ovovivipari?
Last reply by killer, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Salve... Ho un acquario di circa 45 litri da qualche mese ed oggi c'è stata la mia prima vittima.....ho provato a capire le cause e mi è sorto un grosso dubbio.... Il pesciolino che è passato a miglior vita è un corydoras non aveva segni particolari sul corpo che potessero far pensare a malattie, in questo momento la popolazione è composta da 3 corydoras e 5 platy, la temperatura è di 27 gradi i valori sono stati sempre ottimali per entrambe le specie solo il ph è un pò al limite 7,5 ma nn era mai successo nulla ai pesci. Ho finito i reagenti e i negozi sono in ferie quindi non posso darvi molte informazioni sull'acqua, ma qualche giorno fà ho fatto una mezza caz*ata…
Last reply by killer, -
- 0 risposte
- 956 visite
ho un molly balloon un mese fa a fatto i cuccioli adesso lo rimesso nella sala parto dopo un mese la cosa che mi meraviglio che non sta partorendo forse e' ancora presto aiutatemi. grazie
Last reply by killer, -
- 7 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Tommaso e ho cominciato da poco a dedicarmi ai Carassius Auratus. Vi scrivo perché uno dei miei pesciolini (varietà Oranda) ha dei problemi di salute che non riesco bene a identificare, spero possiate aiutarmi e darmi consigli su come curarlo al meglio. Tutto è cominciato una ventina di giorni fa, quando ho scoperto una specie di "brufolo" sul labbro inferiore del pesce. Ho contattato il negozio di animali, che ha ipotizzato fosse causato da un'infezione batterica dovuta a una piccola ferita (lo stesso negoziante l'aveva fatto cadere a terra, al momento dell'acquisto), e mi ha consigliato di tamponare il labbro con un bastoncino cotonato imbevuto…
- 1 risposta
- 1,2k visite
salve dopo quanto tempo un avannotto di platy si accoppia?????? grazie
salve a tutti ragazzi,volevo avere dei consigni su dei comportamenti strani dei miei pesci. circa due giorni fa ho comprato i miei due piranha ancora piccolini inseriti dentro la vasca loro stavano sempre sotto il motore nascondendosi ma fino a qui ci siamo il problema è quando accendo la luce iniziano a sbattere la testa contro il ventro girano per l'acquario a velocità enorme si girano su se stessi insomma diventano pazzi.A cosa potrebbe derivare questo comportamento? temperatura acqua:25 litri acquario:100 grazie in anticipo aspetto vostre risposte
- 3 risposte
- 1,7k visite
ciao ho una vasca da 100 l 70 per 35 per 34 cm con dentro un astronotus di dodici cm. AL MOMEnto nn è un problema tenerlo. qualcuno potrebbe indicarmi se per il futuro, quando diventerà 30 cm, se sarà necessaria una vasca più grande?
Last reply by aristide,