Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 4,1k visite
che pesci mi consigliate per acquario marino? immagino che ce ne siano tante varietà per questo vorrei dei consigli, perchè non vorrei trovarmi a fare scelte sbagliate! se conoscete anche i prezzi medi e la durata della vita dei pesci meglio! più informazioni ci sono meglio è!
Last reply by Banner, -
- 1 risposta
- 1k visite
per creare il giusto habitat in acqua salata che cosa devo fare? per i sassi, ghiaietto e sabbia prima lavo tutto e poi li dispongo nell'acquario? per la vegetazione come devo fare? che piante o alghe devo utilizzare? le acquisto nel negozio di acquariofilia o me le devo procurare da qualche altra parte?
Last reply by MaxB, -
- 0 risposte
- 924 visite
leggendo qua e la ho scoperto che esistono diversi tipi di acque per acquario correggetemi se ho scritto male: 1) acqua dolce tropicale 2) acqua dolce fredda 3) acqua marina tropicale 3) acqua marina fredda questo mi genera un po' di confusione per ogni tipo di acqua quindi c'è il suo tipo di pesce! e non possono interagire?
Last reply by Banner, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Ai pesci gatti a cosa gli servono i baffi che hanno?
Last reply by silvia87, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
ciao sono sempre io, cerco di colmare la mia ignoranza prima di decidere il da farsi! volevo saperne di più su come e quando e con cosa alimentare i pesci! l'alimenazione cambia se pesce di fiume o di mare? i dosaggi come si gestiscono, quante volte al giorno devo nutrirli?
Last reply by kyky, -
- 15 risposte
- 2,2k visite
come deve essere l'acqua per i pesci d'acqua dolce? è sufficente quella del rubinetto o ci devo aggiungere qualcosa?
Last reply by giuswa76, -
ciao io sono sem perche dopo poco che metto qualcosa dentro si ricopre di melma verde perche? ciao
- 16 risposte
- 10,9k visite
Ciao a tutti, sono un principiante e vorrei sapere di cosa dovrebbe essere dotato un acquario per pesci di acqua dolce?
- 4 risposte
- 2,7k visite
come da oggetto, vorrei sapere come si mantiene pulito un acquario!
Last reply by daniele, -
- 1 risposta
- 2,1k visite
Ciao a tutti, sono un principiante e vorrei sapere di cosa dovrebbe essere dotato un acquario per pesci di mare non tropicali?
Last reply by MaxB, -
- 4 risposte
- 3,3k visite
per tenere dei pesci marini in acquario, come dovrebbe essere l'acqua? va bene l'acqua potabile e poi ci aggiungo il sale? quanto sale come faccio a controllare la giusta salinità?
Last reply by MaxB, -
- 4 risposte
- 2,8k visite
Ciao amici, sto cercando notizie sullo scorfano, ho sentito dire che un pesce che vive nei fondali scogliosi! e che è pieno di aculei e di spine! sapete qualcosa in merito?
Last reply by MaxB, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao fra voi c'e' qualche allevatore di show guppy? Se c'e' e vuole fare uno scambio di buoni esemplari io ho dei bellissimi blu japan. Ciao
Last reply by francesca, -
No Ai Mostri! 1 2
da giuswa76- 41 risposte
- 8,4k visite
Ciao voglio aprire un'argomento che si sente gia molte volte ma fa bene ricordarlo. Lo sapete che nel mondo ci sono dei pesci che vengono colorati in vario modo sia esternamente che internamente ? la maggioranza sono i chanda baculis e vengono alcuni colorati tramite puntura e li viene inserito del colore sotto pelle! Ma non sono gli unici pesci che soffrono! per esempio io mi lotto per informare che non bisogna comprare tutti i tipi di pesci manipolati dall'uomo!! come gli orifiamma o i testa di leone! pensate ai testa di leone per farli quel testone vengono inserite cellule tumorali! gli orifiamma sono dei derivati dei pesci rossi! che in natura sono verdi! Io inv…
Last reply by salvatore.g, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 2,5k visite
Ciao il pesce pagliaccio è quello del cartone di nemo! che tipo di acquario ci vuole per tenerli? ne basta uno per pesci di mare o ci vuole qulcosa di più specifico per i pesci tropicali?
Last reply by AndreaM, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
perchè il pesce neon si chiama così? dov'è diffuso? esistono d'allevamento?
- 3 risposte
- 1,9k visite
Ciao i pesci tropicali che troviamo nei negozi sono d'allevamento o vengono presi nel loro ambiente naturale?
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se i pesci oranda sono quelli che hanno le pretuberanze sulla testa? Io ne ho uno ma è più simile ad un pesce rosso.... Grazie
Ciao a tutti! vorrei comprare dei piccoli scalari che ho visto in un negozio.Mi piacerebbe avere delle informazioni su questi bellissimi pesciolini,soprattutto se è necessario tenerli in un acquario particolare..magari in acqua salata,riscaldata..grazie
- 18 risposte
- 11,3k visite
Ciao a tutti!! Ho tenuto per alcuni anni un acquario di pesci rossi, e ho fatto un paio di domande al mio vet, alle queli non ha saputo pero' darmi una risposta: - come si fa a riconoscere il maschio dalla femmina? - è vero che i pesci crescono in base alla grandezza dell'acquario (acquario piccolo=pesce piccolo, e viceversa)? Grazie x le eventuali risposte!!
Last reply by amoglianimali, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Ciao, io ho un acquario di circa 50 litri dove ho una coppia di guppy, una coppia di baloon e da 8 giorni ho aggiunto un betta splendens maschio. Il negoziante mi ha assicurato che non sarebbe stato aggressivo verso gli altri pesci, e così è stato. Anzi è proprio lui ad avere problemi. Sta nascosto tra le piante o in un angolo dell'acquario e non mangia. Ha anche le pinne distrutte, penso sia opera degli altri pesci. Aiuto!! :( non so che fare!!!
- 4 risposte
- 4,5k visite
Ciao a tutti, vorrei chiedervi quali sono se esistono le dimensioni ideali per un acquario, ho letto che troppo piccolo i pesci possono impazzire, quindi vorrei sapere da voi quali sono le misure e la capienza giusta per un buon acquario.
- 3 risposte
- 2k visite
ciao a tutti! ho acquistato un mesetto fa una coppia di nannostomus beckfordi, ho notato da sei,sette giorni che la femmina ha il ventre grosso, quello che penso è che abbia le uova quindi ho isolato la coppia in un secondo acquario da 40l (con un pulitore siamensis). Ho chiesto informazioni subito il primo giorno al negoziante che mi ha detto: <E' probabile che abbia problemi alla vescica natatoria ma le uova le escudo proprio>, ma quello che penso è: se fosse veramente malata ora non dovrebbe essere o morta o guarita? cercando su internet ho trovato che non è facile la riproduzione ma non è neppure impossibile... cosa devo fare? Per ora ho pensato di mettere u…
- 3 risposte
- 3,2k visite
Avete sentito la notizia che secondo alcuni studiosi, c'è la possibilità che nei prossimi anni, se continua il riscaldamento dei nostri mari, c'è la possibilità che si insediano delle varietà di pesci tropicali!? Voi cosa ne pensate?
Last reply by Mar Kino, -
- 5 risposte
- 3,2k visite
Ciao tutti, mi sono appena iscritto e devo dire che il forum è molto bello Cmq scrivo xkè AVEVO (fino a poche ore fa) un piccolo problema con 2 pesci combattenti e mi piacerebbe capire la causa della lora morte... Alcuni giorni fa ho comprato questi 2 pesci; questo pomeriggio ho cambiato l'acqua alle loro boccette usando l'acqua distillata e quando sono tornato la sera ho trovato un pesce morto con il corpo tutto fatto di bolle trasparenti-bianchicce e l'altro moribondo e credo ke era diventato cieco perkè aveva gli occhi bianchi ed era come se la patina superficiale degli occhi (non so come kiamarla in altro modo) era quasi staccata. Grazie in anticipo per l'aiuto
- 6 risposte
- 2,2k visite
Sapete di che razza è il normale pesce rosso che si trova nei nostri fiumi? puo darsi che sia uno zoccolo? ma non ne sono sicuro è ovvio che di strada ne devo fare se voglio capire qualcosa sui pesci!!!
- 7 risposte
- 16,4k visite
qualcuno mi sa spiegare perchè il pesce combattente mangia sempre gli altri pesci????io ne ho uno in casa ma non capisco perchè se metto un pesce rosso dentro me li mangia!!! attendo una vostra risposta ;) ciao e grazie silvia
- 4 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare un acquario, spete dirmi cosa serve per iniziare? il mio badget di spesa si aggira intorna hai 300 € e mi piacerebbe metterci dei bei pesci anche colorati!!
- 0 risposte
- 1,4k visite
che differenza c'è fra il carangio e il tonno?
Last reply by Orso, -
- 5 risposte
- 2,6k visite
Ciao amici, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un acquario, perchè ho intenzione presto o tardi di acquistarne uno, quindi volevo sapere da voi la vostra esperienza e qualche consiglio per iniziare!!
- 2 risposte
- 1,8k visite
un mio amico ha pescato un pesce per me sconosciuto qualcuno mi pup' aiutare ho delle foto ah! ha delle grandi ali
Last reply by Tarzan, -
- 0 risposte
- 1,8k visite
ciao vorrei sapere se esiste un elenco di pesci velenosi e con le caratteristiche!!
Last reply by Spirito, -
- 2 risposte
- 6k visite
il cavalluccio marino è un pesce o un invertebrato?
Last reply by Orso, -
- 1 risposta
- 2,4k visite
Ciao, vorrei avere maggiori informazioni rigurado alla tracine quel pesciolino che vive in mare, che solitamente si nasconde sotto la sabbia vicino a riva e che se per sbaglio lo calpisti, le spine che ha sulla schiena si conficcano nel piede, e fanno un gran male. Ciao Orso
Last reply by Spirito,