Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,6k visite
salve.... a vostro parere un sostegno di questo tipo (cassettiera acquistata in una catena di negozi che prevedono l'assemblamento dei mobili da casa.... non faccio nomi che sennò faccio danni come nei post precedenti), può reggere un 125 litri??? E' un legno massiccio... mi sembra più resistente dei mobiletti che danno in dotazione (e che personalmente non amo molto), per cui mi domandavo...... avete esperienze in merito? Basta che non sia fatto di carta oppure anche i legni massicci tradiscono a volte????? Posto qui l'immagine....... http://imageshack.us/photo/my-images/685/schermata20110817a22583.png/
Last reply by aristide, -
- 2 risposte
- 1,8k visite
CIAO A TUTTI E' IL MIO PRIMO TOPIC.... DA 7 ANNI HO UNA VASCA DA 300 LT. DOLCE, TUTTO REGOLARE... ADESSO VORREI PASSARE AL MARINO [nanoreef] MI POTETE CONSIGLIARE LE MISURE PIU IDONEE X IL MIO ACQUARIO DA 30 O 35 LT. POI DECIDERO' .PENSO CMQ DI FARLO SU MISURA DA UN VETRARIO QUINDI MI SERVONO LE MISURE GIUSTE. C'E CHI DICE CHE L'ACQUARIO DA NANOREEF E' MEGLIO ALTO CHI DICE BASSO, CHI LUNGO ... NON HO CAPITO MOLTO DI QUALI DIMENSIONI DOVREI FARLO!!HO L'IDEE CONFUSE E NON SO COME PROCEDERE.... GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'. A PRESTO X NUOVI PASSI X IL MIO nanoreef .
- 1 risposta
- 1,1k visite
spero sappiate aiutarmi... cerco una catena di negozi (presente anche in Veneto se possibile) che rivenda prevalentemente acquari Ju**el. Non consigliatemi negozi on-line (ho brutte esperienze.. non fatelo nemmeno se c'è un'alta garanzia che la cosa vada a buon fine perchè non è quello che cerco). Desidererei un acquario Ju**l 180 R*o nero. Nel negozio di fiducia (che tra l'altro è anche chiuso per ferie) me lo vendono noce, ed è un pò bruttino di quel colore... non credo nemmeno che possano ordinarmelo li perchè prendono un pò quello che viene. Vi faccio un esempio... la catena "Is**********o" rivende acquari prevalentemente A*****l. Esiste una catena di negozi che riv…
Last reply by ela, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti… sono nuovo. Spero di non occupare sezioni sbagliate, se così accade, perdonatemi… non sono molto pratico. Mi complimento innanzitutto per il sito, chiaro, e semplice. L’ambiente stesso mi pare amichevole e ambiente di confronto… per questo mi rivolgo a voi… Dunque… sabato… di punto in bianco decido di comprarmi due/tre pesciolini. Mi reco da un rivenditore, e da completo estraneo all’acquariofilia che sono, compro due esemplari a caso. Li scelgo tra le varie vasche, e decido di ospitare un pesciolino rosso (un classico carassius) e un altro pesciolino maculato (che scopro essere uno shubunkin solo ora)… commetto l’errore di non informarmi preventivamente v…
Last reply by ela, -
- 1 risposta
- 888 visite
ho un nuovo acquario.. bello capiente.. l'hanno recuperato per me dei parenti che non lo utilizzavano più. Fortunatamente, era anche semi allestito... il problema è che sono venuto a sapere dallo zio, per puro caso, che era stato sciacquato con parecchia candeggina... del resto è ancora impregnato di odore... lo posso ancora utilizizare? Ho gettato via tutto l'arredamento, ghiaia, cannolicchi, spugna e altre cose... come posso assicurarmi di sistemarlo per bene? Quante volte lo devo sciacquare? La candeggina non impregna il vetro a lungo vero? E il contenitore dei vari filtri in plastica (il supporto per capirci)? C'è un modo inoltre per capire poi più avanti (durante le …
- 7 risposte
- 1,5k visite
Ciao ragazzi andava tutto bene ma circa da 5 giorni fa mi muore un pesce al giorno nell'acquario.. che sta succedendo..?? è successo anche a voi..?? Consigli..?? P.s. uno dei motivi per cui sta succedendo questo tutto ciò potrebbe essere xchè ho inserito un'alga/muschio non so che sia nell'acquario (l'ho raccolta da un torrente che andava a finire in mare dopo averla raccolta l'ho passata sotto l'acqua corrente).. ---> qui le foto http://img42.imagesh...11/sdc14796.jpg http://img10.imageshack.us/img10/3797/sdc14795.jpg http://img853.imageshack.us/img853/1713/sdc14794.jpg http://img220.imageshack.us/img220/9126/sdc14793u.jpg http://img855.imageshack.us/img855/8739…
Last reply by Betta sensei, -
- 39 risposte
- 4,3k visite
Ciao a tutti che emozione é arrivato!!!! ho messo lo strato di terra e la ghiaia.....ho fatto un po' di pendenza...voi che dite?ma quando metterò le piente, devo mettere anche le pastiglie di fertilizzante accanto alle radici vero? e le spungne del filtro non le tocco almeno per 1 mese giusto? ecco qui una foto...devo ancora fare i dettagli e appianare bene, ma vorrei mantenere la pendenza ai 2 lati....secondo voi é bella oppure spiano tutto? Mio collegamento
- 1 risposta
- 878 visite
Salve a tutti Ho preso i miei primi corydoras nello specifico i C. paleatus, non sono molto conviento della scelta anche se cmq a quanto pare sono i più resistenti. La mia preoccupazione nasce perchè avendo dei platy il valore del ph può creare qualche problema, in questo momento si aggira intorno ai 7,6 (ph) per il resto i valori sono ottimi. Ho letto che ci sono vari metodi per abbassare il ph ma non deve calare di molto anche perchè a quel punto creerei problemi ai platy....volevo provare a fare dei cambi d'acqua circa il 15/20 % con 1/3 acqua di rubinetto decantata e 2/3 d'osmosi è un metodo un pò lento per calare il ph ma ripeto non deve calare di molto. che ne pen…
- 2 risposte
- 2,7k visite
Salve... Qualche tempo fà ho visto con i miei occhi l'accoppiamento tra il mio plati corallo maschio e quello femminuccia grigio/azzurro, la pesciolina non è mai diventata eccessivamente grossa in quanto è al suo primo parto, la macchia di gravidanza è evidente ma non in maniera eccessiva anche perchè in quella zona aveva già una macchia d suo prima dell'accoppiamento, altri segni particolari il fatto che con la gestazione è diventata aggressiva nei confronti degli altri platy quando si tratta di cibo.... Il problema è che con oggi siamo arrivati a 40 giorni esatti dell'accoppiamento, com'è possibile che ancora non si decide a partorire? Anche se sn sicuro che gli ava…
- 4 risposte
- 1,5k visite
Ciao ragazzi volevo un parere tecnico su queste foto di betta: -Secondo voi è un maschio(imbeellis) o femmina(splenders)...? -Secondo il vostro parere nella parte addominale presenta un'infezione o ha la sacca piena di uova..? P.s. Ringrazio chiunque mi dia qualche delucidazione al rigurado, ho scritto queste poche righe prima di seppellirlo perchè come si vede dalla foto è deceduto proprio oggi e volevo (oltre a risolvere ogni mio dubbio) creare un precedente per aiutare tutti gli altri neofiti del campo Betta. http://img194.imageshack.us/img194/7983/sdc14694k.jpg http://img9.imageshack.us/img9/1016/sdc14695.jpg
Last reply by mirkog, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Ragazzi volevo sapere se per fare il sub-strato posso usare del normalissimo terriccio che vendono i fiorai al posto di comprare i costosi secchielli di sub-strato che offrono le varie case produttive acquariofile..? Importante perchè domani mi arriva l'acquario e dovrei cominciare a procurami il materiale, grazie in anticipo per le risposte.
Last reply by ela, -
- 7 risposte
- 2,3k visite
ho comprato delle neritine e queste continuano a fare uova pazzamente hihihi. Ho letto che non si schiuderanno......e dopo un po' si staccano. Ma se avessi comprato solo una lumanca, avrebbe fatto lo stesso le uova?
- 3 risposte
- 1,1k visite
Oggi ho provato a fare delle foto ai miei guppy......un parto é stato, non stanno mai fermi. Il meglio che sono riuscita a fare é questo: Mio collegamento Mio collegamento Mio collegamento
- 16 risposte
- 3,6k visite
Ciao ragazzi cerco una mano circa le uova di Betta Splenders: -Proprio tre giorni fa (esattamente 75 ore fa) i betta hanno deciso di accoppiarsi deponendo successivamente le uova, il maschio come da protocollo ha raccolto le uova e le ha messe dentro il nido, subito dopo ho separato la femmina perchè già dai primi momenti dopo la deposizione riportava delle ferite profonde lungo le pinne (questa è la situazione). P.s. -Volevo sapere come mai ancora non si ha nessuna traccia degli avannotti..?? -UOVA NON FECONDATE O COS'ALTRO..?
Last reply by ela, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
Bella raga, volevo sapere se si possono spedire pesci vivi e i relativi dettagli tipo: corriere usato, se è legale, tariffe, piccoli accorgimenti ecc.. ecc.. P.s. Tutto questo perchè mi sono appena nati dei betta e ne volevo inviare uno a mio fratello che non abbita vicino a me (ovvimente quando sarà abbastanza cresciuto da affrontare un viaggio) Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Last reply by Betta sensei, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ragazzi i miei betta hanno deposto nuovamente le uova perchè il primo tentativo è fallito circa 15 gg fa esito=uova ammuffite, comunque circa 3 gg prima di questa nuova deposizione ho inravisto la presenza di minuscoli esserini che "saltellano" o si muovo rapidamente in tutto l'acquario. Volevo sapere la vostra opinione ma che c***o sono sti essere minuscoli trasparenti che si muovo velocemente e a scatti..? altro dilemma da quando ho notato la loro presenza, di uova non ce n'è neanche più l'ombra che se le siano mangiate..? grazie anticipatamente per l'aiuto che riceverò.
Last reply by ela, -
ciao a tutti, mi sorgeva un dubbi ultimanente....vedo le mie piantine un po' sofferenti, una l'ho tolta perché mi sembrava messa davvero male ed era piena di alghette verdi che ricoprivano le foglie..... é da circa 2 anni che ho allestito il mio 60 L con guppy e non ho mai dato "nutrienti" alle mie piantine. Forse dovrei comprare delle pastiglie o qualcosa da inserire vicino alle radici? scusate se mi esprimo come un'impedita, ma lo sono hihihihi sono alle prime armi e voglio imparare di più per conoscere meglio questo mondo ;D
Last reply by ela, -
- 2 risposte
- 1k visite
ciao a tutti, oggi parlando con un amico di acquari, mi ha chiesto aiuto per un pesce combattente che vorrebbe prendere in una vasca da 30 L. Il problema é che io non ho mai avuto un pesce combattente e non so come consigliarlo.... La vasca di 30 L é sufficiente? Che altri pesci potrebbe eventualmente abbinarci? Da qual poco che so la vasca dev'essere chiusa, con alghe galleggianti. temperatura 25°-30°, deve avere un nascondiglio....ci sono altre accortezze per l'allestimento della vasca? grazie mille
Last reply by Lady_Arya, -
- 10 risposte
- 2,3k visite
il mio pesce rosso presenta degli arrossamenti sulle pinne che si sono rovinate e non guarisce da mesi...quale medicinale devo dargli (o rimedio naturale) e come si chiama la malattia?per favore mi direste le soluzioni?? ufff non riesco a inserire le immagini qualcuno sa come si fa?
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao ragazzi,innanzi tutti salve perchè mi sono appena inscritto al forum,ho un piccolo problema.... Ieri mattina ho comprato il mio primo Betta,è un maschio si chiama Ifrit. I problemi sono i segienti: 1->l'ho tengo in una vaschetta der pesci di dimensioni 22.3 cm per 13cm 13 cm con delle piante che mi ha regalato il negoziante quando l'ho comprato (piante finte) all'interno della vachette c'erano uno rosso e un black moor inizialmente andava tutto bene,dopo pochi minuti il betta iniza a inseguri nel piccolo spazio il rosso e li ho subito separata tenendolo con il black moor.sta mattina il black moor era morto non aveva più un occhio e la coda era partoriata.... …
Last reply by ela, -
- 39 risposte
- 4,1k visite
salve.... Allora dato che di un acquario (regalato) per allevare gamberetti mi interessava poco, dopo vari tentativi sn riuscito a cambiarlo con un acquario + grande con filtro biologico e termostato, aggiungendo altri soldi naturalmente. E' un acquario di 50 litri, il negoziante mi ha impostato il filtro con cannolicchi, carboni attivi e lana, e ora devo solo riempirlo con metà acqua d'osmosi e metà dal rubinetto e poi riandare dal negoziante per verificare i livelli dell'acqua. Dopo averlo riempito di domande, ho sottovalutato le domande sull'arredamento, ho comprato due pacchi di ghiaia di quarzo colorata ma in effetti il mio problema riguarda il tipo di piante da …
- 7 risposte
- 1,8k visite
Alimentazione sbagliata..? o esaggerata..? HELP please Ciao vorrei sottoporvi una domanda che già sta incominciando a farmi preoccupare. -volevo sapere perchè al mio betta sta incominciando da un giorno a gonfiare la pancia..? P.s. Fa le feci regolarmente quindi non credo sia quualche occlusione, xò forse sto esaggerando con l'alimentazione settimanale per questo chiedo qualche parere a quelli del forum più esperti di me.. -siccome sono in fase di accoppiamento (perchè la femmina è già pronta mostrando la tipica pallina bianca vicino alla pancia e le striature verticali sul corpo) li alimento in maniera più calorica ma non vorrei fare danno.. Dieta per preparare i r…
Last reply by martyfloo, -
- 12 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè in preda alla disperazione:causa " non so nulla sugli acquari, pesci rossi&company, ma tengo molto alla sopravvivenza dei miei tre pescolini". Detto questo, ho disperato bisogno di consigli utili. Ho un acquario da 33litri con tre pesci rossi ( due rossi ed uno nero ). L'acquario non è di marca ed è ornato con dei ciottolini sul fondo, un'anfora ed una pianta finta. Primo consiglio: stamane ho trovato il pesce nero sbiadito, di un color marrone. Ho chiuso la tapparella della finestra di fianco all'acquario e dopo poco il pesce ha riacquisito il colore originale. Ne ho dedotto che la troppa esposizione alla luce può inci…
Last reply by ela, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
ciao a tutti ho un problema con i miei pesci rossi si trovano in un laghetto artificiale di circa 500lt, posto in giardino, in una zona ombreggiata. si trovano in questo laghetto da più di 5 anni ogni 2 settimane circa cambio 3/4 di aqua e ogni 4 - 5 mesi la cambio totalmente. l acqua è sempre stata la stessa (proveniente sempre dallo stesso posto) da 5 anni!!! :( sono quattro pesci e da qualche giorno ho notato su uno di loro delle strane macchioline bianche, (come se fossero minuscoli pezzetti di cotone idrofilo) e la sua coda è mangiucchiata,(è un cometa quindi si vede veramente bene la differenza rispetto a prima) lui continua a mangiare ma sembra triste, nn gioca…
Last reply by Antonella12, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
e due giorni che vedo i miei guppy diventare biancastri non capivo essendo molto nuovo di acquari ,oggi ne ho trovati due morti una femmina e un maschio , veramente ci sono rimasto malissimo non capendo che fossero affetti infezione batterica ora li sto trattando con antibiotico e 15 gr. di sale speriamo bene ciao salvozac
Last reply by salvozac, -
- 5 risposte
- 5,2k visite
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono felice di aver trovato un forum adatto a questi argomenti. Dunque, ho un pesce rosso da poco non sono un buon intenditore di pesci rossi mi documento sempre ma preferisco parlarne dato che ho aperto questa discussione apposta. Oggi pomeriggio sul tardi ho comprato un pesciolino rosso (il secondo) e l'ho messo insieme con un altro che ho da quasi 1 mese, stava benissimo fino a che è morto dopo qualche ora senza dandomi una precisa spiegazione. Quindi visto considerando che qualcuno ne sarà sicuramente esperto in questo forum vorrei capire la causa di questa perdita. Dopo qualche ora, l'ho ritrovato fermo sul fondo. Comunque sò c…
Last reply by Sakrephix, -
- 5 risposte
- 1,6k visite
Salve.. E' da quasi 3 settimane che ho comprato due pesci rossi. Purtroppo è una piccola vaschetta di vetro normalissima. Appena gli ho comprati uno dei due pesci presentava la coda senza un pezzettino e poi una macchia chiara bianca che si vedeva leggermente. Dopo un po' la macchia è fatta sempre più bianca e adesso è anche un po' rossastra. Ho scattato delle foto anche se non si vedono molto bene. Ecco qui i link: http://www.facebook....&type=1 oppure : http://www.facebook....&type=1
Last reply by ela, -
- 6 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti Mi hanno regalato un mini acquario di 30 litri adatto in genere a gamberetti, avanotti ecc..., è il seguente A****L S****p Set 30.. (Non ricordo se è consentito linkare ..Bo!!...in caso chiedo scusa). In pratica non amo molto allevare gamberetti, così stavo pensando di metterci dei pesci. Mi definisco un principiante ma ho letto molto su internet e sò benissimo che 30 litri sn pochi e le dimensioni sn veramente minime, ma cmq non avevo intenzioni mettere pesci rossi o altri pesci che potrebbero crescere e soffrire, volevo al massimo inserire dei neon e quant'altro (anche + piccoli) però sempre un numero abbastanza limitato. Volevo qualche consiglio a rig…
Last reply by ela, -
- 11 risposte
- 2,3k visite
Ciao Tutti Vorrei chiedere se per acquario di pesce rosso posso aggiungere anche pietre di corallo che erano utilizzate per altro acqurio.Acquario e quasi pronto per la mia pescolina ho messo piantine e tutto resto ma ho queste bellissime pietre di corallo che vorrei metere dentro a posto di solito troncho di legno. Grazie
Last reply by ela, -
- 9 risposte
- 1,8k visite
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e subito vi chiedo aiuto. Ho una vasca da 100 lt con guppy, platy e molly (tutte coppie tranne che i ballon). Per la gravidanza dei guppy e platy è facile capire lo stato, ma per i ballon ho difficoltà data la loro conformazione naturale. Sapete aiutarmi a tal proposito? Ed ancora come faccio a capire che le suddette pescioline (guppy, platy e ballon) sono prossime al lieto evento? Così mi posso attrezzare. Un saluto a tutti.
Last reply by Pesce Gatto, -
- 21 risposte
- 9,4k visite
ho un acquario di 20 litri con filtro e dopo 2 o 3 giorni che compro i pesci rossi mi muoiono =( non so cosa fare ad alculi gli si formavano delle bolle sulla coda e poi sono morti ed altri ancora stavano in uno stato "di trans" per 2 giorni e poi sono morti. Penso che nn comprerò più pesci perche non voglio ucciderne altri. Datemi dei consigli così proverò a fare un altro tentativo... forse... =(
Last reply by andrea98, -
aiuto...non so se preoccuparmi no...se è un problema o no...ho da un giorno un bellissimo betta splendens viola...gli ho dato oggi da mangiare e non è andato a prenderlo...poi quando la scaglia è scesa nell'acqua ne ha presa una fra dieci l'ha messa in bocca l'ha mangiata e l'ha risputata...peerche??=( aiutatemi...
- 4 risposte
- 1,5k visite
ciao ragazzi...da questo inverno ho un pesce combattente blu... la mia domanda è...ma qnt mangiano??lui mangia pochissimo ma davvero poco questo inverno a mangiato tipo una volta la settimana ma giusto due bocconi... gli do il preparato classico per i pesci combattenti è in una ciotola grande bassa e ampia....sarà un 30 di diametro x 10 cm di altezza.... è normale ke mangi così poko....lo fa da almeno 8 mesi....i primi due ha fatto il nido di bolle gironzolava parecchio e poi dall'arrivo del freddo basta....che dite??
Last reply by LaKikka, -
- 43 risposte
- 22,6k visite
ciao a tutti! il mio primo post si riferisce proprio al problema legato al mio acquario M***be*** da 30 litri ACQUA DOLCE!!! ormai ce l'ho da 4-5 anni, però ormai da più di 1 anno non mi piace più come era un tempo...!!! prima non si creavano MAI troppe alghe, e i pesci non morivano MAI!!! ero anche costretto a venderli... ora invece, durano massimo 1 mese, e le alghe, nonostante pulisca l'aquario quando si formano eccessivamente, dopo 1 mesetto ricominciano a ricrescere senza interruzione... vorrei quindi SPEGNERE L'ACQUARIO e ripulirlo da CIMA A FONDO!!! volevo quindi sapere da voi come pulirlo e disinfettarlo COMPLETAMENTE, e che prodotti usare!!! indicatemi an…
Last reply by paranza 04, -
- 0 risposte
- 915 visite
L'acquario è un minimondo che prima o poi, abbiamo tutti cercato di avere in casa. C'è tuttavia un modo corretto di allevare pesci e quando si riesce a trovare la strada giusta è una passione vera e propria. Vorrei dare spazio ai liberi racconti sulle nostre esperienze, dubbi, ripensamenti, e a tutto quello che desidereremmo per il nostro acquario. Date libero sfogo!
Last reply by ela, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Sta mattina mi sono accorto che la mia platy è molto più grassa degli altri giorni. Nel pomeriggio ho notato che sta nel fondo dall'acquario. E' pronta al parto o magari qualcos'altro ?
- 1 risposta
- 1,3k visite
Salve,ieri ho comprato 2 pesciolini rossi maculati (il sesso non lo so e vi chiedo di dirmi i segni che contraddistinguono un pesciolino maschio da uno femmina grazie!! ) e ho comprato anche una vaschetta abbastanza grande per 2 pesciolini vi volevo chiedere cosa devo mettere (nella vaschetta ovviamente xD) per far vivere più allungo i miei pesciolini (aggiungendoci sabbia,piante,ecc...) e anche qualcosa per farli divertire un po' .<br>Grazie del vostro aiuto
- 4 risposte
- 1,4k visite
Salve sono nuovo e fra qualche giorno comprerò 2 pesciolini rossi(maschio e femmina) ,volevo chiedervi che tipo di vaschetta dovrei comprare per tenerli entrambi (potete mettere anche una foto così posso vedere la vaschetta??) Grazie in anticipo!! ;)
Last reply by ela, -
- 2 risposte
- 2,9k visite
Domenica mattina ho acceso la luce nell'acquario quando ad un tratto un platy ha cominciato a fare come un pazzo fin quando è morto. Mi è sembrato che gli è venutp un infarto. E' una cosa normale ? Dopo due anni che ho l'acquario non mi ero mai successo un cosa del genere.
Last reply by ela, -
Salve a tutti, ho bsogno del vostro aiuto. Circa 3 mesi fa ho allestito un piccolo acquario marino di 30 lt. Il negoziante ha inserito delle rocce vive, un corallo e della sabbia...arrivata a casa ho messo l'acqua (già pronta che lui stesso mi aveva dato) ed una fialetta di batteri. gi ho dato 40 gg di preparazione dopodichè vi ho inserito i pesci: 2 pagliacci, un gamberetto ed un paguro. A distanza di 3 settimante circa ho cambiato per la prima volta l'acqua. Ho tolto il 10% e ne ho inserita della nuova. E così per il resto del tempo...ma...a circa 2 mesi di vita è iniziata a comparire una patina rosso/marrone sul fondo e da quel momento i pesci hanno iniziato a riemp…
Last reply by dada85,