Cani
3398 discussioni in questo forum
-
Ci ho pensato un po prima di aprire questo topic. Vorrei prendere i comandi ad uno ad uno e spiegare come si insegnano ovviamente con la vostra partecipazione in modo di creare una piccolla guida per i futuri ed attuali padroni di cani. Cominciamo dal seduto Ci sono piu metodi di insegnare il seduto. Per decidere quale usare dipende moltissimo dal singolo cane. 1/ Il mio preferito. Prendo un bocconcino e avendo il cane in piedi d'avanti lo alzo pian piano sopra la testa del cane ed allo stesso tempo gli do il comando. Il cane di solito si siede da solo. Appena si siede parte il premio. 2/Altro metodo per i cani che invecce di sedersi tendono a saltarci adosso.…
Last reply by hey09, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
salve, qualche allevatore, con esperienza, o veterinario mi puo aiutare a capire come mai i 2 miei chiuwawa si sono accoppiati in un periodo cosi lungo? 1 accoppiamento 8/2 2 " 10/2 3 " 12/2 4 " 15/2 5 " 19/2 6 " 20/2 7 " 21/2 Grazie
Last reply by oscar, -
- 35 risposte
- 33,6k visite
Ciao a tutti, sono martina e mi sono appena iscritta! martedì ho portato a casa il mio cucciolo di bassotto, camillo, ha due anni e mezzo, ed essendo il mio primo animale, non sono molto brava in materia e mi ritrovo un po' impacciata. Infatti ho un po' di domande da porvi! ehehehehe prima di tutto, ho iniziato a fargli capire dove fare i suoi bisogni: sta imparando a farli sul pannolino, ma già da stamattina ho cominciato a portarlo fuori in giardino per abituarlo a fare i bisogni all'aperto; risultato: pipì sul pannolino e popo sul pavimento! in casa la popo la fa ancora in giro e quando non è visto da me (mi suscita un po' di perplessità). ieri notte sono riuscita…
Last reply by LuciaMussi, -
- 26 risposte
- 32,8k visite
Ciao a tutti, la mia cagnolona, un incorcio di pastore tedesco di 12 anni (ma in ottima salute), ha purtoppo presentato un tumore alle mammelle (in particolare 3), che per ora non supera i due centimetri. Il veterinario che la segue da quando è nata dice di non operare perchè si formerebbero rapidamente metastasi, mentre se si lascia dov'è dovrebbe rimanere immobile. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e non ha operato il cane?Se sì come si è trovato??? Vi prego aiutatemi,sono a dir poco disperata!!!!!! Mi sono rivolta ad altri 3 veterinari, e mi hanno detto tutti che in questi casi bisogna sempre operare per evitare che aumenti il volume e si formino metas…
Last reply by Minnicedda, -
- 0 risposte
- 259 visite
Buongiorno Ho un problema che è sorto da una settimana a questa parte. Ho il cane del mio ragazzo, un meticcio di 25 kg, che dal nulla ha iniziato a mordicchiare la porta della stanza dove lo teniamo quando lo lasciamo da solo in casa. La cosa che è strana è che non abbiamo sconvolto nulla delle sue abitudini, gli lasciamo sempre dei giochi , soprattutto ossa da masticare, ma a quanto pare li ignora totalmente. Perché ha iniziato così tardi ad avere certi atteggiamenti? Come possiamo farlo smettere? Abbiamo messo anche degli ostacoli per evitare che si avvicini alla porta ma è riuscito a toglierli comunque. Grazie per le vostre risposte
Last reply by Giuls94, -
- 0 risposte
- 288 visite
Ciao, mi sono imbattuta proprio prima in questo articolo molto interessante sul Blog di Lallo Hallo sugli uccelli diamantini. Vi consiglio vivamente di leggere questo articolo e capire di cosa si tratta. Volevo chiedervi voi cosa ne sapete su questa famiglia di uccelli?? Fatemi sapere nei commenti.
Last reply by Lulu01, -
- 0 risposte
- 338 visite
Ciao, lo scorso anno ho adottato un cucciolo di pastore tedesco. Fin da i primi giorni era abbastanza distaccato con me ma piano piano abbiamo iniziato a legare. Abbiamo seguito insieme un percorso comportamentale ed era diventato un cane fantastico, super ubbidiente, un soldatino! Amava seguire i comandi e gli dedicavo tantissimo tempo. Era molto protettivo se andavamo a spasso nessuno poteva avvicinarsi ne a me ne a lui altrimenti diventava aggressivo. Se rimanevi a distanza ti ignorava totalmente. purtroppo ho dovuto prendere la decisione di darlo in adozione perché ho avuto dei problemi lavorativi e famigliari. Mi sono informata da uno specialista su come avrei do…
Last reply by noemi.monti, -
- 0 risposte
- 382 visite
Buonasera scrivo per confrontarmi se a qualcuno di voi è successa una cosa simile . Shiba maschio di 2 anni e mezzo intero e già più di qualche mese che ha costante dolore nella parte posteriore verso L'ano.. piange prima dei bisogni non ha voglia di uscir, si lecca in continuazione.. si gira di scatto.. diagnosi fin ora ghiandole perianali.. da settembre ad ora ha fatto 3 volte l'antibiotico, l'ultima volta abbiamo iniziato 4 giorni fa.. deve farlo per 10 giorni dopo di che il vet gli farà un' anestesia per capire di cosa si tratta.. ho paura che sia altro.. qualcuno ha esperienze simili? Grazie mille🙏
Last reply by Jessica1993, -
- 0 risposte
- 345 visite
Buongiorno, avevo bisogno di un Vostro parere. Ho dovuto per motivi personali stallare Dante (il mio Whippet di 2 anni e e mezzo ) da un dog sitter che dopo essersi proposto con le migliori intenzioni suggerisce un primo approccio in area sgambamento con il suo cane (golden). Tutto procede bene tanto è che segue una successiva prova infrasettimanale dove io lascio Dante nel pomeriggio per riprenderlo al mattino seguente , in quel momento mi è stata data diponibilità e conferma che si sentiva in grado di gestire Dante ( dopo tutte le mie opportune premesse ed accortezze. Il giovedì pomeriggio lascio Dante con l'accordo di riprenderlo domenica pomeriggio, nemmeno 24h t…
Last reply by SilviaDante77, -
- 0 risposte
- 366 visite
Buongiorno. Ho da poco un cucciolo abbastanza educato. Tende a mettere in bocca tutto quello che trova, ma in fondo è un cucciolo. Ho solo un problema che non riesco a risolvere: quando lo porto a spasso, non fa pipì, se ha il guinzaglietto. Se gli chiedo di farla, si gira, dà un morsetto al guinzaglio e non la fa. Se glielo tolgo, la fa. francamente ho paura a lasciarlo libero, quando siamo a passeggio: ci metterebbe un attimo a correre sotto una macchina. Qualcuno ha un suggerimento in merito, per favore? Pensate che un addestratore possa insegnargli a farla anche col guinzaglio? Grazie.
Last reply by DiegoR, -
- 10 risposte
- 473 visite
Buonasera, sono un, infermiere quindi ho un lsvoro su turni. Ho una casa senza giardino (80 mq) , vorrei prendermi un, cane ma non di piccola taglia ma media ( qualcuno mi ha consigliato il labrador, altri american bully standard) . Sarebbe il mio primo animale, volevo sapere più, o meno se secondo voi, era possibile o no a causa del mio lavoro ( la notte dovrà stare più di undici ore da solo) di adottare un cane, se si su quale razza mi, conviene 'puntare ". Grazie a chiunque mi risponderà =)
Last reply by valkery, -
- 0 risposte
- 341 visite
Buonsalve a tutti. Vi scrivo perchè da un anno a questa parte ho una piccola cocker nella mia casa (ormai un anno e 1 mese). Inizialmente è stata adottata, ad appena 2 mesi di vita, da mia madre la quale dopo 6 mesi ha deciso di cederla esclusivamente a me e mia sorella. Ora mia sorella si trasferirà quindi in casa rimarrò solo io e la mia cagnolina e quindi tutte le attenzioni e le cure sono a carico mio (non che questo sia un problema, anzi). Come da titolo vorrei sapere come comportarmi e come gestire la mia cocker nei giorni lavorativi/studio universitario. Ho letto che un cane, più di 8 ore al giorno non può stare solo. Non potendo rinunciare agli stu…
Last reply by Andreacocker, -
- 0 risposte
- 432 visite
Alvarez scored twice, can he form a terrorist striker with Haaland? Julian Alvarez would have gotten more attention Custom Football Baseball Basketball Soccer Jersey : Design your personalized jerseys. Contact us Whatsapp: 8619306065668 had it not been for Haaland to join Manchester City in the same summer window. However, while trying to make Haaland play the most power, Guardiola did not forget to let the Argentine integrate into Manchester City as soon as possible. The goal in the Community Shield was a good sign, taking the pressure off Alvarez. With the increase in playing time, Alvarez gradually let people see the "Manchester City taste" that seems to be innate in h…
Last reply by customjerseyco19, -
- 0 risposte
- 291 visite
Ciao a tutti, ho un elastico bambam springpole per cani oltre i 25 kg, ed una bite bag bambam extra strong. Entrambi nuovi mai usati, se qualcuno fosse interessato li vendo a 50€ spedizione inclusa
Last reply by Povic, -
- 1 risposta
- 455 visite
Buongiorno a tutti! A breve partirò per la Puglia e oltre alla pastiglia Nexgard spectra e il fr.............., pensavo di utilizzare l'olio di neem. Sui vari siti leggo diversi pareri, chi lo utilizza come olio puro in determinati punti di collo orecchie etc.. chi invece consiglia uno spray ma in tal caso c'è chi dice che l'olio deve essere uno apposito solubile in acqua. Sapreste dirmi la vostra esperienza? Vi ringrazio tanto. SARA.
Last reply by Banner, -
- 0 risposte
- 385 visite
Buongiorno a tutti, sono nuova su questo forum. Da qualche giorno la nostra lagotta di 1 anno e 4 mesi ha cambiato comportamento.. premetto che settimana scorsa ci sono stati temporali e lì ha cominciato ad essere mogia (nonostante non abbia mai mostrato questo comportamento) In questi ultimi giorni il mattino è mogia, quando usciamo dalle camere non ci saluta quasi. La portiamo a fare pipì come al solito, rientra e mangia ma poi ritorna mogia. Poi appena le si dice che usciamo per fare la passeggiata si attiva e diventa tutta felice! Quando è così ha la coda un po’ bassa, ma per il resto della giornata è allegra e con la coda alta. Sembra avere proble…
Last reply by Federica, -
- 0 risposte
- 368 visite
Ciao a tutti! Il mio cucciolo di 6 mesi (meticcio di madre cocker e padre sconosciuto) ha un grande punto debole: le persone. Quando incontra persone (e anche animali in realtà) inizia a fare le feste ma talmente tante che inizia a saltargli addosso , per giocare sì, però rischiando di graffiare e di far male dato che è già una statura notevole, oppure di bucare gli indumenti talmente sia grande la sua foga. Quando siamo fuori tira al guinzaglio, piange e abbaia per svincolarsi e andare dalla gente, e quando siamo in casa salta addosso alla gente che entra in casa o sta seduta ; come faccio a far in modo che non salga addosso alla gente ? sta diventando una situazione i…
Last reply by SoniaMa10, -
- 19 risposte
- 10,1k visite
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un cane corso di tre mesi, l'ho preso da du giorni, ma possibile che il cane mangia crocchette solo mischiate con scatolette e nn da sole?? poi è come se ha paura?? per quale motivo??attendo risposte grazie
Last reply by Sabina, -
- 0 risposte
- 286 visite
http://usheethe.com/bAY0
Last reply by mariella, -
- 0 risposte
- 309 visite
http://usheethe.com/bAGl
Last reply by mariella, -
Anziana signora entra nel rifugio e chiede di vedere il cane più anziano che nessuno vuole
da mariella- 0 risposte
- 335 visite
http://usheethe.com/bACy
Last reply by mariella, -
- 0 risposte
- 459 visite
Buonasera, ho notato da 2 settimane circa un gonfiore sul labbro inferiore del mio cane di circa 9 anni. Inizialmente pensavo fosse un gonfiore alla gengiva ma contattando il vet ieri e mandandogli una foto mi ha detto che il problema è al labbro e di provare a fare una terapia per una settimana con BROSPET (antiedemigeno) e MELOXIDYL (antinfiammatorio) per vedere se ritorna alla normalità. Mi ha già prospettato un esame citologico con biopsia per capire la natura di questo gonfiore. Il cane soffre di epatopatie ed è in cura con BESAME e URSOBIL a cicli alterni, perciò qualsiasi anestesia o farmaco mi mette non poca ansia. Ho cercato in rete immagini simili alle mie…
Last reply by flo24, -
- 3 risposte
- 474 visite
Ciao a tutti, vi scrivo perché dopo essermi confrontata con tre veterinari diversi e aver ricevuto come risposta "non sappiamo" vorrei sapere se per caso a qualcuno è capitata la stessa cosa. Ho un pincher di otto anni e da circa un anno con frequenza sempre maggiore ha iniziato ad avere un comportamento strano. Succede principalmente di notte mentre dorme che all'improvviso si sveglia spaventato (fa dei veri e propri salti) e viene da me in cerca di rassicurazione e tutto tremolante. Per rendervi l'idea, è come se qualcuno lo pizzicasse allora salta in piedi con le orecchie dritte, si guarda attorno e poi corre da me terrorizzato. A qualcuno è mai successo? I veterinari …
Last reply by York, -
- 1 risposta
- 435 visite
Salve oggfi/domani pomeriggio vado a ritirare solo 15 anni di mancanza dal mio primo amore un'altra cane. È uno spritz nano non Toy! (Non ne capisco la differenza e neanche mi importa) La mia domanda è: Cosa posso utilizzare a 4 mesi per pulirlo dato che fuori c'è il covid e casa nostra non solo togliamo le scarpe ma stiamo attenti anche a buttare i pacchi zozzi nella pattumiera!? Non è presto per lavarlo sia per i 5 mesi compiuti che per lo stress da viaggio? Anche se deve fare neanche un ora di strada? Che mi consigliate? Accetto tutti i consigli a patto di utilizzare prodotti eco/bio e senza agenti profumati chimici perché io sono malato! Grazie~ …
Last reply by York, -
- 0 risposte
- 334 visite
Salve, da 2 settimane ho preso il mio cucciolo di 6 mesi (meticcio), la sua storia è questa: a 2 mesi è stato trovato per strada con la sorellina, sono stata accalappiati e portati in canile, dopo un paio di mesi sono stati portati da dalle volontarie dove ha vissuto 1 mese e poco più. Mi avevano avvertito che era un cane inizialmente timoroso, infatti, appena arrivato a casa si nascondeva molto sotto la poltrona anche se tendeva a stare in compagnia. Dopo qualche giorno ha iniziato ad avere molta paura di mia madre (premetto che ama come me gli animali da impazzire, non gli ha fatto assolutamente del male neanche per sbaglio) questo comportamento è rimasto fino ad…
Last reply by Simona Moroni, -
- 0 risposte
- 294 visite
Da premettere che l'ho preso con documentazione e tutto. Tanto per avere qualche info in più qualcuno di voi ha questo animale e dirmi un alimentazione tra virgolette tipo fa seguire? Tipo dosi croccantini etc etc. Attualmente ha tutto ma andro a chiedere al veterinario stesso. Volevo una info tanto per...
Last reply by vic091, -
- 0 risposte
- 356 visite
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui, avrei bisogno di un consiglio. Premetto che al momento non posso permettermi un educatore. Ho preso la mia cagnolina meticcia (simil pastore) da una famiglia di contadini quanto aveva due mesi compiuti. Ora ha 14 mesi. Da quando l'abbiamo portata a casa abbiamo subito notato che era una cucciolotta timida e un po' insicura ma abbiamo cercato fin da subito di farle fare più esperienze possibili, conoscere cani e persone diverse. Le ho insegnato i comandi base, di autocontrollo. Le ho insegnato a guardarmi nei momenti di gioco, cibo e passeggiata insieme. L'abbiamo portata spesso sui mezzi pubblici, al bar, a qualche fest…
Last reply by Lisamartini, -
- 0 risposte
- 378 visite
Abbiamo a disposizione dei dolcissimi cuccioli di jack russell, che già hanno la prima sverninazione, il primo vaccino e il librettino sanitario.
Last reply by mendez, -
- 0 risposte
- 316 visite
Abbiamo a disposizione dei dolcissimi cuccioli di jack russell, che già hanno la prima sverninazione, il primo vaccino e il librettino sanitario.
Last reply by mendez, -
- 0 risposte
- 342 visite
Abbiamo disponibili dolcissimi cuccioli di bulldog francese, che già presentano la prima sverminazione, il primo vaccino e il librettino sanitario.
Last reply by mendez, -
- 1 risposta
- 416 visite
Salve, esistono marche di croccantini per un cane adulto di taglia medio/piccola che abbiano uno spessore di circa 10mm e non superiore ai 12mm?
Last reply by Banner, -
- 2 risposte
- 313 visite
Buongiorno sono nuova nel forum. Ho un piccolo pincher di 7 mesi che appena entra qualcuno (soprattutto i vicini) in casa mia li attacca e va a mordere sempre le gambe. Con noi é dolcissimo ed é ovviamente coperto da una assicurazione, inoltre ha tutte le vaccinazioni. Prima di prenderlo sappiamo che era in una famiglia violenta,abbiamo anche minacciato di denunciare gli ex padroni per come lo hanno letteralmente terrorizzato a morte, i primi tempi nemmeno si faceva prendere in braccio. Lui é un maschietto e ho anche una femminuccia un po' più grande, lei ha tre anni ed tranquillissima (anche se dopo la sterilizzazione é diventata più antipatica😂). …
Last reply by Banner, -
- 1 risposta
- 465 visite
Ciao a tutti, da poco più di un mese mi è stato regalato questo cucciolo di meticcio di 2 mesi, sia mentre gioca sia mentre lo sto semplicemente accarezzando tende a mordicchiare le mani, i lacci delle scarpe ed i pantaloni. Avete qualche consiglio su cosa potrei provare per indirizzare il morso solo sui suoi giocattoli? Grazie
Last reply by Banner, -
- 1 risposta
- 523 visite
Buongiorno, scrivo perché ho bisogno di un consulto per capire come agire, ho acquistato una cagna (pagata regolarmente con bonifico quindi tracciato per un totale di circa 3000,00€) circa 2 anni prima che fosse nata. Mi viene consegnata (preciso che l’allevatore era un amico e quindi il tutto è stato gestito con una certa leggerezza) nel mese di settembre 2020, e anche qui preciso che non sono stata io personalmente a accoglierla ma il mio compagno e di fatto quindi non ricordo di aver firmato alcun contratto (forse è stato lui e anche qui vorrei capire se questa firma ha valore). Ad ottobre 2021 dopo aver avuto vari screzi con l’allevatore prendo in mano il pe…
Last reply by Banner, -
- 2 risposte
- 366 visite
Ciao a tutti,Vorrei un consiglio...... Ultimamente il mio maltese,Snoopy, di 10 mesi, ha preso il brutto vizio di fare pipì sul divano e sul mio letto. Lasciando perdere che la fa ovunque a casa. Ora non so che fare. Ho comprato il disabituate ma senza risultato.Cosa mi suggerite?
Last reply by Pat Daniel, -
- 0 risposte
- 406 visite
Ciao a tutti, sto cercando un allevamento che abbia dei comfort retreiver o mini retreiver (incroci tra golden retreiver e barboncino/cocker), qualcuno sa darmi qualche indicazione? Non riesco a trovarne... Grazie
Last reply by gartorin, -
- 20 risposte
- 2,9k visite
Buongiorno e buon anno.... Qualcuno sa suggerirmi un bravo comportamentista nel vicentino o in veneto? Grazie.
Last reply by Anna Bruno, -
- 0 risposte
- 318 visite
Ciao a tutti ,ho un Carlino femmina che è stata già operata ad aprile di calcoli alla vescica ,dopo 4 mesi dall'intervento si è formato un altro calcolo ! Il vet ci ha consigliato di farle fare un alimentazione solo con crochette urinary e farle prendere degli integratori per tentare di sciogliere il calcolo ...sono passati ormai 3 mesi è il calcolo non si è ridotto ma addirittura è cresciuto ! Per cui dovrà essere sottoposta nuovamente ad un intervento ! Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza ?
Last reply by Sonia cossu, -
- 2 risposte
- 479 visite
Salve, qualche giorno fa (massimo una settimana), abbiamo introdotto un cucciolo di cane in casa, il problema sta nel fatto che avevamo già un gatto da un anno buono. Adesso succede che il gatto, oltre a fare pipì e fare dispetti a mia madre, che considera come padrona, soffia al cane continuamente, perché quest ultimo quando il gatto va verso di lui inizia ad inseguirlo fino ad avvicinarsi. La mia difficoltà è proprio questa, come faccio abituare il gatto alla presenza del cane? Come evito che quando non sono in casa il gatto può graffiare al cane?
Last reply by Stephan, -
- 1 risposta
- 470 visite
Ciao a tutti. Io ho uno yorkshire terrier di 8 mesi. L'avevo portato a fare una passeggiata, ha fatto cacca e pipì, non ha visto nessun cane (apparte uno grande che era vicino a noi ma non l'ha visto) e dopo ha annusato dell'erba. Siccome ha iniziato a leccarla, pensando che ci fosse qualche liquido, io gli ho detto "no" e poi l'ho tolto da lì. Da quel momento ha iniziato ad annusare senza smettere, voleva correre, tirava tantissimo e non smetteva di annusare per terra. Quando l'ho portato in casa ha iniziato disperatamente a piangere. Non so che cosa avesse, ho provato a dargli da mangiare, farlo bere, fargli vedere chi c'era in casa... ma niente. A un certo punto ha …
Last reply by Stephan,