Conigli
993 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 2,2k visite
Prima di postare è opportuno leggere attentamente questi punti del regolamento per mantenere un comportamento corretto. - In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma almeno evitare di usare termini e abbreviazioni tipiche dei messaggini SMS, sostituzioni delle "c" con le "k" e cose del genere. - Evita di scrivere i messaggi in caratteri MAIUSCOLI: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. - E' assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come "vetrina pubblicitaria " per la propria attività o per le attività commerciali in generale, AnimaliNelMondo.…
Last reply by martyfloo, -
- 0 risposte
- 2,6k visite
Una domanda che mi viene posta spesso: "come fare a mettere le foto???" Ecco qui un breve riassuntino: CARICARE L'IMMAGINE IN UN SITO DI UPLOAD IMMAGINI : Per esempio ImageShack , in questo sito basta selezionare la propria immagine con il tasto Browse, NON inserire la propria mail, ma premere successivamente il tasto CARICA ADESSO. A seconda della dimensione dell'immagine possono volerci qualche minuto, ma si aprirà automaticamente una nuova finestra con i vari link alla vostra immagine. Copiate il link o il link diretto all'immagine (selezionando la stringa e con il tasto destro del mouse COPIA). INSERIRE IL LINK NEL MESSAGGIO SUL FORUM: Basta selezionare il t…
Last reply by Buba, -
- 0 risposte
- 977 visite
Ragazzi buonasera, vi contatto perché ieri abbiamo avuto la sfortuna di perdere il nostro coniglio nano e vorrei capirne meglio le cause visto che credo ne sappiate di più di me dal punto di vista della loro salute. Ieri mattina alle 6 ,quando mi sono svegliato, stava veramente benissimo: L’ho visto che era seduto è inchinato con le due zampe anteriori alzate e tutti i membri della mia famiglia affermano che stava benissimo e si muoveva come tutti gli altri gironi. Improvvisamente alle 13:30 dicevo una chiamata dalla mia famiglia che mi dice che le sue condizioni erano peggiorate è che dovevano correre dal veterinario. Quando sono arrivato lì tutto ciò che ho visto nella …
Last reply by Nello20, -
- 0 risposte
- 393 visite
Buon pomeriggio,ho svariate domande da porvi,ho esperienza in riproduzione e gravidanza di tante specie,(porcellini D’india,criceti,cani,gatti e uccelli esotici).Ma del coniglio ne ho avute poche soprattutto sul coniglio nano!.A maggio o preso due conigli maschio e Femmina sempre divisi e 15 giorni fa li ho fatti accoppiare(circa 10 accoppiamenti in un’ora).Vorrei sapere da voi,per chi è esperto,come si capisce che la coniglia e in gravidanza,la durata,come si sviluppa la gestazione,il parto,lo svezzamento e la futura separazione dei cuccioli!(Per il momento mi interessa molto di più saperne sulla riproduzione la gestione,il parto e se avvengono cambiamenti fisici della c…
Last reply by Samu8888, -
- 24 risposte
- 22,5k visite
Negli ultimi giorni la mia coniglietta ha iniziato a fare la cacca in giro per tutta la stanza Prima qualche cacchina qua e la e ieri e oggi praticamente non ha mai usato la cassettina non lo aveva mai fatto Ho pensato di metterla nella gabbietta di notte così si abitua a starci e a usare la lettiera Seondo voi va bene così?
Last reply by Giusy75, -
- 0 risposte
- 368 visite
Buonasera, ho trovato un piccolo coniglietto, lunedì andrò dal veterinario e prenderò la gabbia intanto sta nel trasportino che è molto grande del gatto. Volevo sapere se potrà resistere fino a lunedì, preciso che in casa lo lascio libero con le dovute accordezze. Purtroppo non ho modo di prendere fieno e ho preso una sabbia assorbente apposita da naeettere nel fono della gabbia va bene?
Last reply by Anita Bussola, -
- 0 risposte
- 308 visite
Buonasera a tutti, In attesa della visita dal veterinario, qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere il rigonfiamento sotto al collo ?
Last reply by Sabry, -
- 0 risposte
- 487 visite
Ciao a tutti, Da poco più di un mese ho preso una coniglietta di 9 mesi (ha già avuto una cucciolata) da una ragazza che li regalava. All'inizio tutto bene, faceva i suoi bisogni nella sua gabbietta dentro alla lettiera e non ha mai sporcato a terra. Qualche giorno fa ho provato a cambiare la lettiera (dalla segatura al pellet) e adesso ha iniziato a fare la popò fuori dalla lettiera e per casa. Gli ho rimesso la segatura ma continua a farmela fuori dalla lettiera.. come posso far tornare le cose come prima?
Last reply by chichi pallina, -
- 8 risposte
- 5,9k visite
Ciao a tutti!!! Scrivo perchè anche quest'anno purtroppo ho di nuovo un invasione di schifosissime blatte... quest'anno sono molto più numerose, solo ieri sera ne ho trovate 6 in casa e non sono piccole!!! saranno lunghe almeno due cm, nere... schifosissime!! Ieri sera il mio ragazzo ha spruzzato insetticida ovunque inseguendole per ucciderle... Oggi ho pulito con alcool i punti dove ha spruzzato maggiormente, ma non ho ancora liberato i conigli... ho paura che possano avvelenarsi :( Qualche consiglio??
Last reply by alex.bolognino, -
- 1 risposta
- 486 visite
La mia coniglietta si e accopiata il 7 marzo.Credo sia andato tutto bene.Solo che leggendo su internet ho letto che si strappa il pelo per fare il nido.Ora ho notato tre giorni fa.. Cioe a 15 giorni dal presunto rapporto che gia si e strappata il pelo?E una cosa normale farlo così presto. Oggi è 28 marzo ho vosto che ha strappato ancora altro pelo. Ma nn la vedo gonfia con l pancia. Anzi corre come una matte ed e super attiva. Lunica cosa che ho notato che magna come un maiale.. Puo essere che nn sia incinta.?
Last reply by SamuPaw, -
Ho una coniglietta ariete di circa sei mesi che mi fa danno ovunque! non so più cosa fare per abituarla alla lettiera, ho provato i trucchi del mettere le feci e la carta bagnata di pipì lì e quando pensavo si fosse abituata ha iniziato a fare bisogni anche sul divano😟 Qualcuno ha qualche consiglio? Dovrei sterilizzarla in estate ma credo che questo comportamento sia dovuto a cattive abitudini che non so più come toglierle.
Last reply by Gaia, -
- 0 risposte
- 422 visite
Buongiorno. Scusate se disturbo, ma ho una perplessità. Da un po'il mio coniglio nano di vita un anno non mangia e non va di corpo e spesso nemmeno beve. L'ho portato dalla veterinaria che ha affermato che aveva l'intestino bloccato e pieno di gas, mi ha detto di dargli l' enterogermina per qualche giorno e l'ho fatto, non ha più gas ha detto la veterinaria e sta bene con l'intestino. Ma continua a non mangiare e andare di corpo e beve solo qualche volta. E sempre la veterinaria mi ha detto di continuare a dargli l' enterogermina per qualche altro giorno ma appunto continua a non mangiare e andare di corpo. Qualcuno può darmi dandomi qualche consiglio o dicendomi cosa pot…
Last reply by dylandog199, -
- 3 risposte
- 876 visite
Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi. Desidero regalare due cuccioli di coniglietti nani ai miei bambini di 2 anni e mezzo e 5 anni (i coniglietti verrebbero sterilizzati e vaccinati regolarmente,insomma seguirei tutte le procedure dal veterinario specializzato in animali esotici) perché credo fortemente che i bambini che crescono con gli animali saranno adulti migliori, naturalmente sotto mia super visione e considerando che le principali cure spettano a me,ai bambini deve passare il concetto del rispetto verso gli animali e la tenerezza dei cuccioli che gli tocca il cuore oltre a piccole responsabilità come riempire le ciotole di acqua e fieno (sempre sotto mia supervis…
Last reply by Ornella87, -
- 0 risposte
- 565 visite
BUONGIORNO STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA E HO TROVATA IL MIO PICCOLO TESTA DI LEONE TUTTO MOLLICCIO ED EPATICO....COSA PUO ESSERE AIUTATEMI PERCHE E UN MESE CHE CE LO NON SONO MOLTO ESPERTA GRAZIE
Last reply by CarmenAlice, -
- 0 risposte
- 591 visite
Salve, ho acquistato questo dolcissimo coniglietto nano,ma non so che razza è. Sarei curioso di saperlo.Grazie.
Last reply by geppo, -
- 0 risposte
- 732 visite
Ciao! Ho 2 gattini che hanno avuto la micosi quando avevano 2 mesi, dopo la cura sembrava passata, ma dopo un altro mese (ora i gattini hanno 4 mesi) hanno manifestato sintomi sia i gatti che le mie bimbe ☹️ Oggi siamo al 23esimo giorno dall’inizio della cura con pillole per bocca Ful... (i gatti e la bimba che sta un po’ peggio). Rifaremo oggi visita dal veterinario e porto le bimbe dal dermatologo tra 2 giorni. Inutile dire che è stato impossibile isolare i gatti e le bambine 😝 Mi date consigli per pulire casa? Con che frequenza devo fare pulizie approfondite? Per quanto tempo ancora? Che prodotti posso utilizzare? Dove si concentrano maggiormente le spore? …
Last reply by Elvira_83, -
- 0 risposte
- 537 visite
2 giorni fa il mio coniglietto è stato attaccato da un gatto e lo ha preso sull' occhio lacerandogli la terza palpebra esponendo cosi la ghiandola. L'unica soluzione è la chirurgia, ma non si sa se riusciranno a salvargli la ghiandola vista la lacerazione; ora è sotto Tobarex Meloxidyl Soligental Baytrill e lacrime artificiali.... Ora se la ghiandola rimane tutto bene, ma se sono costretti ad asportarla dovrò prendermi carico di umidificargli l'occhio per sempre, poichè senza ghiandola l'occhio seccherebbe. A questo punto cosa dovrei fare secondo voi? puo un coniglio vivere con un occhio solo.... non so se avrò sempre il tempo di stargli cosi dietro, povero…
Last reply by Skyzzo, -
- 0 risposte
- 512 visite
Ciao a tutti, io ho un coniglio nella mia stanza e nella stessa stanza ho anche una vaschetta con le tartarughe il problema è che il loro filtro fa uscire l'acqua che poi rimbalza causando rumore, va bene che lui (il coniglio) stia in questa stanza il rumore non è cosi forte ma nenache lieve, c'è si sente, dovei spostare le tartarughe ? grazie mille
Last reply by lolacaurora, -
- 1 risposta
- 2,3k visite
Ciao a tutti, ho un coniglio nano ariete di circa 4 mesi e mezzo, ho notato da poco che presenta una piccola patina bianca sull'occhio. Cosa potrebbe essere?
Last reply by Antonella12, -
- 1 risposta
- 551 visite
Il mio coniglietto ha la rogna ed ha fatto la puntura dal veterinario, il quale mi ha detto di attendere due settimane nella speranza che andasse via altrimenti necessitava di un’altra ignizione. Ora io nell’arco dell’attesa come mi accorgo che le sta passando?? O se per lo meno le sta diminuendo ?
Last reply by Aryninna, -
- 0 risposte
- 563 visite
Buongiorno a tutti, ho 5 coniglietti (1 testa di leone e 1 nanno e loro 3 figli). Loro vivono nel mio giardino, hanno una cassetta a 3 piani e possono entrare ed uscire a loro volontà e stare a loro piacere nel MIO giardino (che è privato). Abito in un condominio di 4 appartamenti di cui solo io ho un giardino privato. Ho i miei vicini che hanno due finestre che vanno verso mio giardino ma sono a circa 2 metri di altezza. Ora loro (😡😡😡vi dico solo che odiano qualsiasi essere che respira) mi hanno fatto mandare una lettera del amministratore che secondo il regolamento sono ammessi come animali domestici solamente cani, gatti (Beh ho anche 1 cane e 2 gatti) e uccelli e…
Last reply by Nicole, -
- 0 risposte
- 569 visite
Ciao, ho appena preso un coniglio nano leone di tre mesi. Nella sua gabbia ha l’abbeveratoio a goccia, come nel posto in cui l’ho preso. I primi tre giorni tutto ok, oggi ha cominciato a tirare la parte sporgente di metallo da cui beve, fino a smontarlo. Perché lo fa? Come posso fare per farlo smettere?
Last reply by Nadia, -
- 6 risposte
- 4,7k visite
Ciao a tutti, oggi pomeriggio il mio coniglio ariete ha rubato la confezione di gomme americane dal tavolino del salotto e ha mangiato tutto.. saranno state 4, al massimo 5.. non è apatico, mangia, corre, spallina.. ma non mi sembra che le abbia "eliminate".. ho provato a palpargli la pancia, ma non mi sembra gonfio.. gli ho dato da mangiare, e mangia di gusto come sempre.. possono esserci dei problemi? Avrei chiamato il vet, ma sono tornata a casa un'oretta fa, ed era chiuso.. cosa posso fare? E' sbagliato dargli da mangiare? Grazie infinite!
Last reply by Martinaelia, -
- 1 risposta
- 678 visite
Ciao a tutti sono Beatrice, e sono nuova in questo gruppo, ed è la prima volta che tengo un cucciolo di coniglio nano. Avevo bisogno di chiedervi se anche il vostro durante la notte fa danni in giro per la propria stanza e che si fa sentire di continuo.. E non dorme.. Avevo pensato di sterilizzarlo dato vari comportamenti che fa, ma ho paura di farlo star male e il fatto che oltre a mangiarmi i capelli e strappa via i peli delle braccia e della barba del mio compagno, se non che morde caviglie e dita dei piedi, e nel girare intorno alle mie gambe costantemente durante il giorno.. Per non parlare del fatto che fa la pipi addosso solo al mio compagno o in vari angoli …
Last reply by Shaula, -
- 0 risposte
- 526 visite
Salve a tutti. Ho adottato una coniglietta nana da qualche mese. È sterilizzata ed ha sempre fatto i suoi bisogni nella lettiera. Oggi è arrivato un nuovo coniglietto maschio e castrato. Come consigliato dall'associazione da cui l'ho adottato, si trova in un recinto in modo da tenerli separati per un mese. La mia coniglietta è spaventata da lui (lui è incuriosito da lei ma è tranquillo), ha iniziato a fare la pipi vicino al posto dove si trova lui e non si lascia quasi accarezzare. Qualcuno di voi sa dirmi se è un comportamento normale o se devo preoccuparmi?
Last reply by Shaula, -
- 5 risposte
- 6k visite
vorrei sapere se è vero che i conigli arietie nascono con le orecchie dritte e che poi si abbassano.Ringrazio chi mi saprà rispondere.Ciao
Last reply by Simy, -
- 0 risposte
- 799 visite
Buonasera a tutti, Ho salvato 4 coniglietti appena nati dalla strada. Due li ho tenuti io e due li ho fatti adottare. I miei, un maschio ed una femmina, vivevano uno per l altra e stavano sempre insieme. Purtroppo all'età di quasi tre mesi il maschietto è morto e la femminuccia è rimasta da sola. In questo periodo, a causa della cassaintegrazione e della chiusura delle scuole, la piccola è sempre in nostra compagnia ed è super coccolata. Da settembre invece resterà sola tantissime ore al giorno. Io vorrei tanto riprendergli un compagno, quando erano in due erano veramente felici, ma mio marito ha sofferto troppo per la morte del piccolo e non vuole assolutamente pren…
Last reply by Fabiana, -
- 1 risposta
- 733 visite
Ciao a tutti! Mia sorella mi ha regalato un bellissimo cucciolo di coniglio. L'ho già portato dal veterinario per assicurarmi che stesse bene, ma ora è giunta l'ora di creare il suo ambiente in casa e sono un po' in difficoltà perché non ne ho mai avuto uno! E' meglio comprargli un recinto oppure un rifugio chiuso? La casa in cui mi sono appena trasferita è abbastanza grande ma non ho più uno spazio all'aperto, qual è la soluzione migliore? Grazie a chiunque risponderà!
Last reply by Mara Bonfanti, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao!! ? Mi sono appena iscritta al forum, per chiedervi un parere sulla questione convivenza cane/coniglio. Ecco in sintesi la mia storia. Vivo con una coniglietta di due anni e mezzo, abituata ai cani di cui non ha paura, sempre vissuta libera per casa. Ha la sua lettiera in bagno e il fieno, giochini, casette nel resto della casa. Diciamo che lei vive più simile a un gatto che un coniglio! ? Ora ho preso da circa tre settimane un cucciolo di cane di tre mesi, un bearded collie. Carattere fantastico molto buono e affettuoso. Essendo piccolo è giocherellone anche se non troppo invadente, ma cqe la coniglietta si è adattata abbastanza bene, sempre sotto il mio controllo, …
Last reply by Mara Bonfanti, -
Buonasera a tutti sono nuova e ho un piccolo problemino con il mio coniglio ariete di un anno e mezzo... ha la gabbietta a due piani, ma non riesco assolutamente a farlo salire al piano superiore... avete consigli o esperienze...grazie mille
Last reply by Arty&co, -
- 0 risposte
- 765 visite
La mia coniglietta si è lussata la falange della zampetta sinistra , l’ho portata da un altro veterinario , perché il suo era chiuso. Ha fatto la lastra ( foto allegata ) e ha detto che poteva aprire la zona interessata , rimordere tutto e mettere un chiodo e sistemare ,ha aggiunto che fare l’anestesia su un coniglio di 400 g può essere letale .. mi ha abbastanza spaventata . Alla fine ha detto mettiamo un nastro e vediamo che succede , se si riallinea da solo . Lunedì la porto dalla sua veterinaria .. però sono un po’ spaventata , perché ora non resta più in braccio come prima vuole subito scendere, non floppa più e si lecca sempre La zampetta . Qualcuno ha avuto esperie…
Last reply by Annarita, -
- 2 risposte
- 725 visite
Salve a tutti. A Natale sono arrivati 2 conigli nani. Da subito li abbiamo lasciati liberi h24 perché si comportavano bene. Finite le feste siamo tornati alla normalità e a casa in città. Loro sono anche lì liberi h 24 ma dopo qualche settimana la situazione degenera: cacca come coriandoli.... ovunque e pipì. Così decido di limitare le loro uscite. Hanno gabbia 135*105 su 2 piani . Sempre peggio: quando escono sembrano svuotarsi . Bisogni ovunque a quintali. Però nel week end , quando andiamo nella casa in montagna e loro vengono con noi: bravissimi. Pochissime cacche. La mia domanda è: perché???!!?!!😭😩🤬
Last reply by Mokiiena, -
- 0 risposte
- 620 visite
Ciao a tutti, spiego la situazione... Ho preso da poco un coniglio di quasi 2 mesi, attualmente deve vivere con un'altra persona. Questo perché essendo che il prossimo mese andrò a vivere da sola e i miei genitori non me lo fanno tenere in casa ho dovuto lasciarlo a lei. Me lhanno regalato, motivo per cui non ho potuto aspettare a prenderlo essendo che sapevano che avevo intenzione di adottarne uno appena preso casa. Io però riesco ad andare solo 2 max 3 giorni a settimana e mi fa parecchia rabbia vederlo in braccio ad altri (a volte capisco di esagerare e non so se a qualcun'altra è capitato). Mi chiedo se una volta portato a casa mia tra un mese,…
Last reply by Fuf, -
- 0 risposte
- 663 visite
Non ha il pelo ho disinfettato con la be....ne e provato a mettere una fascia ma nulla e ha tipo l’osso da fuori e lo rosicchia anche. Vi allego una foto, non è sotto la zampa ma sopra
Last reply by raffaellanorcaro, -
- 0 risposte
- 928 visite
Ciao a tutti per il mio compleanno la mia ragazza mi a regalato un coniglietto nano lo chiamato tatù però nn so se è nano nano ho e nano e qualche altra razza. Cmq anche il mio coniglietto ha bevuto solo stanotte la mattina no poi altra cosa questo è già il secondo giorno che lo prendo in braccio e lo coccolo però tutte le volte che lo prendo nn si fa acchiappare facilmente o quando lo metto a terra si nasconde e poi quando lo cerco di metterlo nella gabbietta nn si fa prendere,ultima cosa la gabbietta lo messa sulla scrivania va bene li oppure dove lo posso posizionare ?spero che mi possiate aiutare grazie.
Last reply by Samuele tatù, -
- 0 risposte
- 4,1k visite
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè abbiamo disperatamente bisogno di qualche consiglio o parere. Abbiamo adottato Bing, un coniglietto maschio nano testa d'ariete, lo scorso Novembre. Aveva circa 65 giorni ed era appena stato svezzato. Lo abbiamo portato a casa "sicuri" dell'esperienza pregressa di mia moglie con altri coniglietti che teneva costantemente liberi per casa. Abbiamo deciso di fare da subito lo stesso anche con Bing. Mai errore fu più fatale! Il piccolo, ovviamente, ha iniziato a marcare il territorio di continuo - sia pipì che palline - portando noi poveri umanoidi all'esasperazione. Lavare di continuo i giochi di nostra figl…
Last reply by DaBing, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao il mio coniglietto ariete dopo aver fatto una puntura dal veterinario per la cheyletiella(fatta lunedi ed oggi è mercoledi),è completamente spento,se lo faccio uscire dalla gabbia si mette ad un angoletto fermo,se metto del cibo(pellets) a 20 centimetri di distanza dal muso non viene,invece prima veniva anche ad un metro o più.Non gioca,non corre,tutte cose che prima faceva...che cosa faccio ? Mi devo preoccupare? Gia lo sono molto...lunedi dovró portarlo dinuovo dal veterinario per vedere come sta andando la cheyletiella...glielo dico? Vi prego risposte sensate per aiutarmi❤️Se non siete molto esperti e volete sparare cose a caso non lo fate pk potrei crederci...gra…
Last reply by Lucky_e_Desy0614, -
Testa D'ariete Nano 1 2 3
da UlTiMo- 51 risposte
- 10,6k visite
ciao a tutti, ho un acquario e da li ho imparato che nn è facile come si pensi gestire degli esseri viventi e per questo mi rivolgo a voi per alcuni consigli su un testa d'ariete nano che ho visto in un negozio e mi piacerebbe acquistarlo. I dubbi sono tanti: 1. è vero che esistono testa d'ariete nani oppure mi ritroverò un coniglio da 8,5kg 2. quanto campano? 3. possono stare liberi per casa oppure fanno danni? 4. la pipi la fano nella gabbia oppure come succede al mio principale che ha un coniglio nano maschio che gli schizza d'appertutto tranne nella sua gabbia. 5. che tipo di gabbia ci vuole? grandezza e poi ho sentito dire che le sbarre devono essere distan…
Last reply by Amanda, -
Mixomatosi
da CASAFC- 8 risposte
- 5k visite
ciao a tutti.... questa volta mi è andata male. l'hanno scorso ho salvato una cagnetta randagia, due anni fa un passero si è ripreso dalle grinfie dei miei gatti.....ma questa volta ho fatto cilecca!! domenica ho trovato per strada un coniglietto selvatico, aveva gli occhi pieni di puss bianco e andava a sbattere contro il marciapiede,contro i muri. alla fine sono riuscita a prenderlo e me lo sono portata a casa. ho pulito gli occhi, dato un pò di lattuga e di erba. mangiava bene, senza complimenti. lunedì era festa, 2 giugno, e quindi niente veterinario, e visto che stava bene ho deciso di aspettare a stamattina. mi avvicino all'ambulatorio,che è a due passi da casa,…
Last reply by Amanda, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao.. Piacere.. Ho un nuovo amico a 4 zampe da un mese e sono contentissima che goda di ottima salute.. Sono solo curiosa e fiduciosa che le orecchie scendano giù.. Le ha aperte ma nn molto basse, a forma di v e spesso le butta avanti e se gliele scendo rimangono abbastanza giù.. Ha molte caratteristiche in comune all'ariete ma vorrei sapere di più.. Mamma è ariete e papà testa di leone.. Ci spero o no?!
Last reply by Amanda,