Animali da reddito
Collabora con noi
partecipa al forum come esperto o come moderatore - invia schede e articoli sugli animali - inserisci un annuncio
105 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 2,9k visite
Prima di postare è opportuno leggere attentamente questi punti del regolamento per mantenere un comportamento corretto. - In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma almeno evitare di usare termini e abbreviazioni tipiche dei messaggini SMS, sostituzioni delle "c" con le "k" e cose del genere. - Evita di scrivere i messaggi in caratteri MAIUSCOLI: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. - E' assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come "vetrina pubblicitaria " per la propria attività o per le attività commerciali in generale, AnimaliNelMondo.…
Last reply by martyfloo, -
- 4 risposte
- 4,6k visite
Quanto tempo ci vuole prima che nasca un pulcino?
Last reply by Smeriglio Roberto, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti! Sto valutando l'idea di adottare due pulcini, per farli crescere come animaletti da compagnia (non tiro il collo alle galline, morirebbero di vecchiaia sicuramente!). Per poter creare un rapporto affettuoso, oltre a trascorrere del tempo con loro c'è qualcosa che è meglio fare o non fare? Abito in città a Genova, in zona collinare, però il nostro appartamento si trova in condominio. Ho comunque la fortuna di essere al pian terreno con un ampio giardino, x metà di mattoni e x mettà di sassoni di fiume/ghiaia. Confino con l'appartamento di una vicina solo per un lato (i nostri due giardini confinano ma sono ben separati da murett…
Last reply by Paola984, -
ho 4 maschi e 1 femmina, 1 maschio e la femmina stanno costruendo il nido e mi rimangono 2 maschi che non hanno nessuna femmina, mi conviene comprare due femmine o un'altra coppia?
Last reply by Carm, -
salve, quando il maschio e la femmina entra nel nido cosa significa?
Last reply by Carm, -
- 2 risposte
- 7,3k visite
Ciao a tutti, ho una piccola maialina vietnamita di nome Saigon, ha poco più di un anno. purtroppo per miei problemi relativi alla casa sto cercando qualcuno che sia disposta a prenderla, ovviamente la regalo. Saigon ha bisogno di un bel po' di spazio per andare in giro, quando c'è bel tempo passa tutto il giorno a cercare cose da mangiare, smuovendo un po' la terra (questo mi rendo conto puo' essere un problema, comunque non fa grandi disastri, anzi alla terra fa anche bene se andiamo a vedere...), oltre a questo gli serve un piccolo riparo per la notte. mangia scarti (non tutto pero'! ad esempio gli avanzi di carote proprio non le piacciono...) al giorno oltre le cose…
Last reply by clementinaS, -
- 0 risposte
- 2,7k visite
scusate se mi permetto, ma non vi sembra brutto chiamare gli animali "da reddito"? quando penso a certe cose mi viene da pensare che forse gli animali siamo noi persone, non loro...
Last reply by clementinaS, -
- 0 risposte
- 3,8k visite
Ciao a tutti Ho già fatto questa domanda su altri forum, ma purtroppo nn ho ricevuto risposte: ci riprovo, spero in maggior fortuna. Tra qualche mese mi sposterò in una nuova casa, in una zona semi isolata. Avrei del terreno a disposizione e mi piacerebbe tenere qualche animale da cortile: 2/3 galline, 2/3 oche e magari un gallo. Non sarebbe mio interesse avere questi animali x lo scopo di ucciderli e mangiarli, anzi, magari x le uova. So che è necessario fare una domanda all asl, creare un recinto sicuro. Qualcuno saprebbe dirmi con maggior precisione in cosa consisterebbe la domanda all asl? O qualche spunto x avere info? Grazie a tutti Michel
Last reply by michelsig, -
- 3 risposte
- 4k visite
Buongiorno a tutti, tempo fa ho ereditato una coppia di caprette nane, non so di che razza siano, volevo sapere: se le facessi macellare la loro carne è commestibile? o piuttosto le tengo per la produzione di latte?
Last reply by Orso, -
- 20 risposte
- 6,8k visite
salve ho un problema ho un gallo e tre galline due gia fanno le uova e una ancora e piccola ora il gallo a circa 4 mesi e non canta ancora ... oggi ho notato dietro la nuca una palla con crosticina cosa potrebbe essere sono preoccupata
Last reply by mirkog, -
Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni sulle mie caprette tipo sardo-maltese... Ho 4 femmine e un maschio, hanno tutti 7 mesi tranne la piccola che ne ha 5. il maschio però cerca l'accoppiamento solo con la piccolina (sono cresciuti insieme da soli), ma lei non credo sia già in calore! negli ultimi tempi cerca di accoppiarsi anche con un altra, ma il problema è uno, come faccio a capire se la capra è in calore? e una volta incinta credete sia opportuno isolarla dalle altre? Grazie a tutti =)
Last reply by lilly88, -
- 2 risposte
- 3,1k visite
Eccomi qui, di nuovo, a continuare con le presentazioni dei miei animali! Qui scrivo di Elsa, la mia asinella: Mio collegamento Abitando in campagna, ho come confinanti dei contadini, e fra contadini c'è un grande passaparola di solito; un giorno il nostro vicino arriva a casa mia e mi dice: "sai che ho sentito che c'è una asinella trovata nei boschi che nessuno vuole? andrebbe ancora allattata, ma noi non abbiamo tempo... andrà a finire al macello..."; beh, mentre parlava aveva un sorriso molto furbetto, sapeva benissimo a chi chiedere aiuto per l'asinella che alla fine anche lui aveva preso a cuore... inutile dirlo, il pomeriggio stesso me l'hanno portata!
Last reply by chiarachatina, -
- 3 risposte
- 5,2k visite
Quando avrò adeguato il recinto vorrei mettere un animale insieme al mio coniglietto Lucky per fargli compagnia e siccome voglio evitare che litighino per il territorio o che si accoppino avevo pensato ad un animale da reddito come galline oppure oche. Si può fare?
Last reply by alessiaerika, -
- 13 risposte
- 23,5k visite
buongiorno a tutti! era da un sacco di tempo che non mi affacciavo su questo forum e vedo che nel frattempo è cresciuto diventando molto interessante! vi scrivo perchè dopo un breve soggiorno in montagna quest'estate sto seriamente pensando di mettere su un piccolissimo allevamento ad uso famigliare. il progetto si svilupperebbe su tre famiglie. Pensavamo di prendere una mucca (razza jersey) per il latte, un paio di caprette e una scrofa da ingravidare di tanto in tanto. il punto è che nessuno di noi ha esperienza a riguardo. o meglio, uno dei "soci" da ragazzo aveva i buoi, io da piccola ho tenuto una famiglia di caprette per un po' ma per il resto proprio siamo a…
Last reply by angbel, -
- 1 risposta
- 4,6k visite
ciao mi chiamo ugo sono un ex assistente della polizia per fortuna in pensione, vorrei sapere come costruire in un terreno incolto un piccolo ricinto amatoriale per oche o anatre purchè sia coperto da eventuali predatori come volpi , faine eccetera. Inoltre vorrei sapere di quanti centimetri bisogna scavare per affogare la rete . Mi scuso per alcuni errori di battitura .
Last reply by mirkog, -
- 5 risposte
- 14,1k visite
ciao a tutti, che fortuna aver trovato qsto sito... cmq arriviamo al succo forse cè qlcuno che può sollevarmi da qsto dubbio atroce. Ho recuperato una capretta tibetana, ora sn in tre....vabbè per alimentazione ho sentito da tutti che le capre mangiano ogni cosa, visto che sono io che per ora scelgo cosa mangiano, volevo sapere se il pane secco è un cibo che va dato con parsimonia oppure va benissimo. premessa mangiano fieno e rovi, più scarti di ortaggi...ma ho recuperato pane secco a volontà e loro ne vanno pazze!!! gli fa bene darglielo come pasto serale o no? grazie a tutti buonagiornata
Last reply by maurotrova, -
- 6 risposte
- 6,5k visite
Ciao a tutti! A fine febbraio ho acquistato una capretta tibetana giovane per fare compagnia a quella che mi avevano regalato. Avevo scelto due femmine perchè non avevo intenzione di farle riprodurre, dato che sono solo animali da compagnia e che non ho abbastanza spazio per un allevamento. La capretta nel frattempo è un po' ''ingrassata'' ma non ci abbiamo fatto molto caso... Oggi è venuto a visitarle un veterinario e mi ha deto che è gravida :| E' stata una cosa imprevista perchè, nonostante la pancia e le mammelle le si fossero ingrossate, pensavo che in caso di gravidanza si sarebbe notato moooolto di più!!! Ma è vero che nelle caprette la gravidanza può passare …
Last reply by Orso, -
- 1 risposta
- 3,6k visite
Salve a tutti, moderatori e iscritti. Oggi un conoscente che sa delle mie tendenze altamente animaliste, mi ha chiesto se volevo adottare una capretta trovata orfana (dalla foto direi che avesse almeno 6 mesi). L'idea mi entusiasma, però la mia coscienza mi impone di capire a cosa vado incontro, come allevarla in modo che abbia il massimo dalla vita e quali sono i costi di gestione. Premetto che vivo in una zona molto "naturale", una sorta di oasi non destinata alla coltivazione, con boschi e radure che scendono piuttosto ripidamente verso un fosso che raccoglie l'acqua piovana della piccola vallata. Ovviamente è battuta dai cacciatori. In periodo di chiusura della ca…
Last reply by martyfloo, -
- 0 risposte
- 2,9k visite
avevo in mente di affittare i posti nella mia piccola stalla a persone che vorrebbero il loro latte e cio che ne deriva dal prorpio animale ma non sapevo come muovermi per organizzare una cosa del genere. qualcuno consiglia?
Last reply by shulien, -
- 5 risposte
- 3,7k visite
non capisco perche nessuno risponde alla mia proposta di dialogo.... forse mi mancano alcune caratterische x fare parte del forum???? forse è chiuso tra allevatori?????? non saprei.... l'unica cosa che so è che il mio capretto è avvelenato, e che a pochi interessa condividere le loro conoscenze, ma a molti interessa leggere i fatti degli altri ?!?!?!?!?!? x favore che qualcuno mi spieghi.... ciao a tutti, GRAZIE
Last reply by shulien, -
- 0 risposte
- 3,2k visite
Una domanda che mi viene posta spesso: "come fare a mettere le foto???" Ecco qui un breve riassuntino: CARICARE L'IMMAGINE IN UN SITO DI UPLOAD IMMAGINI : Per esempio ImageShack , in questo sito basta selezionare la propria immagine con il tasto Browse, NON inserire la propria mail, ma premere successivamente il tasto CARICA ADESSO. A seconda della dimensione dell'immagine possono volerci qualche minuto, ma si aprirà automaticamente una nuova finestra con i vari link alla vostra immagine. Copiate il link o il link diretto all'immagine (selezionando la stringa e con il tasto destro del mouse COPIA). INSERIRE IL LINK NEL MESSAGGIO SUL FORUM: Basta selezionare il t…
Last reply by Buba, -
- 7 risposte
- 3,9k visite
Lo staff di Animali nel mondo creerà un calendario stampabile e uno a desktop backgrounds che sarà di buon auspicio per l'anno 2011. Se desideri che un tuo pet faccia parte di questo calendario rispondi a questo messaggio postando una sua fotografia in dimensioni minime 800x600 e scrivendo il suo nome. Mi raccomando, la fotografia dovrà essere scattata da te o comunque di tua proprietà. Partecipando acconsenti tacitamente affinchè l'immagine sia utilizzata allo scopo di creare i 2 calendari e dai quindi diritto allo staff di Animali nel mondo di riprodurla o modificarla. E' consentita un immagine per utente, almeno che non si posti immagini diverse in sezioni diverse d…
Last reply by martyfloo, -
- 1 risposta
- 3,8k visite
ciao a tutti!! una delle mie caprette presenta sul dorso in prossimità del collo delle lesioni e uno sfaldamento del pelo (sembra che viene via e si notano dell croste di sangue) vorrei chiedere a qualche esperto cosa potrebbe esssere ed eventualmente come potrei curarla ( in questi giorni la caprettta ha avuto la febbre ma ora sta molto meglio ). grazie attendo una risposta
Last reply by mayam, -
- 3 risposte
- 9,2k visite
Salve a tutti, è diverso tempo che sto rimuginando sull'opportunità o meno di acquistare una coppia di "caprette tibetane" oppure "pecore nane ouessant" (solo femmine) da mettere in giardino che allietassero i miei bimbi ed allo stesso tempo contribuissero a tenere in ordine la proprietà. Dispongo di un terreno di ca. 3000 mq dei quali ca. 2300 mq adibiti a giardino, intorno c'è una siepe di laurotto e sparsi qui e la ci sono dei pini, delle piante da frutto e alcune piante ornamentali. I dilemmi ai quali non sono ancora riuscito a dare risposta sono i seguenti: a) quali delle due specie mi consiglierste di acquistare e perchè avendo a disposizione molta erba corro…
Last reply by mayam, -
- 3 risposte
- 4,1k visite
ciao a tutti, sono nuovo del forum....e comincio subito a scocciare c'è qualcuno esperto in porcellini nani (o viet o cinesi che dir si voglia) che possa togliermi dubbi sul loro allevamento in una zona, l'appennino tosco emiliano, davvero fredda in inverno? la mia paura è che il ricovero che ho in mente, in tavole doghettate da 2,50 cm di spessore, possa non rappresentare una protezione adeguata (quest'inverno siamo stati a meno 15, con un metro di neve per un bel pò di tempo) poi poco ne so in generale, slimentazione ecc. ciao michele
Last reply by mayam, -
- 5 risposte
- 7,5k visite
Diavolo, caprretto granadino di quasi 4 anni si è avvelenato mangiando una grande quantità di foglie di avocado, la prima reazione dopo il fattaccio è stata fargli una lavanda gastrica, e composti di olio di oliva e bicarbonato per qualche giorno.... la cosa lo ha inizialmente abbattuto molto ma poi, passati pochi giorni sembrava recuperato.... passando altri giorni ho notatao che andava pian piano perdendo l'appettito ... non si può dire che mangi, ma bensì che stuzzichi x capirci; anche la cacca non mi piace è piccollina e molto scura... e ha cominciato a perdere peso... quacuno ha già sentito parlare di qualcosa del genere??? è passato quasi un mese dall'allevament…
Last reply by animalandia, -
mamma mia da quanto tempo, mi è mancato questo forum Oggi nonostante gli impegni non potevo mancare La mia CLementina anche quest'anno ha partorito!!! E' nato solo un cucciolo, o meglio una cucciola!!! SORPRESONA!! avevamo fatto caso che le si erano ingrossate le mammelle ma non pensavamo a una cosa cosi imminente!! Che tensione... siamo arrivati a casa verso le 19:30, buoio, pioveva e si sentivano delle grida.. Il primo pensiero è stato che il maschio si fosse fatto male e poi e poi... uno scricciolo di capra che si lamentava perchè era caduto fuori dal ricovero ed era finito giusto in una pozzangheretta. Allora l'abbiamo preso, portato in casa e asci…
Last reply by Greta, -
- 5 risposte
- 2,7k visite
Tra pochi mesi arriverà una nuova asinella.Sinceramente io con i cuccioli non ci so fare!Avrà una stalla abbastanza grande e un prato dove potrà giocare.Secondo voi va bene?
Last reply by Greta, -
- 9 risposte
- 5,9k visite
Ciao a tutti Volevo condividere con voi questa mia esperienza: sono proprietario, di conseguenza anche allevatore, come prevede la normativa vigente, di alcune capre che "utilizzo" per per mantenere sfalciato e pulito circa un'ettaro di ripa fluviale. 3 di queste sono nate da un parto trigemellare non previsto, (avevo 3 femmine nel recinto, il mio vicino di casa distante 1 km aveva un maschio, gli scappa e me ne ingravida una). Parto difficilissimo la capra muore, nonostante l'intervento del veterinatrio, e così mi trovo a allattare 3 capretti. Trovandomo con questi animali molto "imprintati" e affezzionati ai bambini, facendo un po di ricerche in internet s…
Last reply by animalandia, -
- 4 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno, ho saputo che il toro usato nell ultimo film di Tornatore è stato ucciso veramente e in modo atroce per esigenze di copione....sapete dirmi se questa notizia è vera?..si stanno raccogliendo firme (da inviare al Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali Del Sottosegretario di Stato alla Salute, On. Francesca Martini Della segreteria del Sottosegretario di Stato On. Francesca Martini ) affinchè il film di tornatore non rappresenti l’Italia nella corsa al premio Oscar. Grazie
Last reply by Greta, -
- 0 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno. Informiamo tutti gli utenti del forum ANM, che è stata aperta una nuova sezione, Foto Gallery. In questo modo ognuno di noi potrà avere un album personale dei propri animali che potrà linkare anche nel forum. Vi posto il link per accedere alla sezione: http://www.animalinelmondo.com/foto/ Per creare la fotogalleri è necessario fare un iscrizione al sito, perchè quella del forum li non è valida. INSERIRE IL LINK NEL MESSAGGIO SUL FORUM: Basta selezionare il tasto "inserisci collegamento" che si può trovare accanto sulla destra del tasto degli smile e nello spazio URL incollare il link precedentemente copiato, nello spazio sotto si può lasciare la scritta…
Last reply by martyfloo, -
- 3 risposte
- 2,7k visite
ciao a tutti sono Franca da belluno mi sono appena iscritta. Volevo chiedere a Greta o ha chi sa informazzioni sulle vacche Galloway. Se faccio un po di caos è che non sono pratica di compiuter e mi scuso fin d'ora.
Last reply by Greta, -
- 11 risposte
- 18,3k visite
premetto sono nuova spero di non fare guai.. desideravo regalare a mamma una pecora nana.. qualcuno di voi ne ha e può consigliarmi o dare qualche indicazione più che altro per capire se è adatta alla mia famiglia.. anzi se noi siamo idonei ad occuparci di lei.. grazie!
Last reply by maruzza, -
- 15 risposte
- 4,4k visite
intanto ne approfitto per farVi gli auguri di buon anno. fino a un ora fa ero serena ma finito di festeggiare, siamo tornati a casa e andando a trovare le Nostre caprette....sono la mamma Clementina e i 2 figlioletti(nati al 23 di giugno)... ne abbiamo trovato uno morto, ci ha sempre dato l'impressione di essere il più fragile e deboluccio effettivamente era anche rimasto più piccolino, ma che dispiacere ora vogliamo capire dove abbiamo sbagliato, cosa gli abbiamo fatto o non fatto. proprio ieri mi sono recata all'ASL di Como, ma mi hanno detto di far riferimento all'ASL di OLgiate.... ci sarei andata domani mattina Bé CERTO CI VADO CMQ E MI PORTERO' DIETRO I…
Last reply by Mr Simpax, -
- 1 risposta
- 3k visite
salve..devo acquistare un capretto di una settimana dal parto..vorrei sapere quanto latte beve al giorno?? ke tipo di latte gl si può dare e per quanto tempo fino allo svezzamento?? vi ringrazio..a presto
Last reply by filo e alvaro, -
- 4 risposte
- 3,2k visite
In spagna sembrerenne che non hanno proprio rispetto per gli animali. Martedi' 24 febbraio si è tenuta come al solito a Villanueva, in Spagna, la Fiesta del Pero Palo, nel quale un asinello viene pesantemente bistrattato da uomini ubriachi. In passato "la festa finiva quando finiva l'asino" e all'asinello venivano spezzate le ossa, oggi riesce a sopravvivere alla terribile "processione", ma la caduta di attenzione internazionale rischia di far precipitare nuovamente le cose; la legge regionale di protezione animali dovrebbe impedire i maltrattamenti, ma dato che viene fatta applicare dalle forze di polizia locali, serve a ben poco. e qui un video: http://video.go…
Last reply by mayagrd@hotmail.it, -
- 3 risposte
- 2,1k visite
oggi a sorpresa la mia chiaretta, si chiama così, ha partorito 1 piccolino/a non so ancora il sesso, dopo quanto tempo inizia ad attaccarsi al seno per bere il latte? sono passate già 4 ore e ancora non lo fa è normale? grazie
Last reply by _Vicky_Animal_Lover_, -
- 6 risposte
- 7,9k visite
salve a tutti, sono nuova ma vi leggo da tanto, trovo questo forum molto utile con molti consigli. ho due caprette tibetane, un maschio e una femmina, e non intendo mangiarle!!!quest'ultima è incinta e dovrebbe partorire a fine febbraio, ultimamente sono affamatissime, mangiano fieno, erba, granaglie, fioccato e tutto quello che trovano in giro, persino le palme, insomma stanno in buona salute anche troppo!! solo che la femmina da un paio di settimane non fa altro che belare e belare, specie se mi vede, pensavo avesse fame e ogni volta che belava le davo qualcosa, ma ho notato che anche dopo un buon pasto fa uguale, non capisco cos'abbia, non vorrei avesse qualche prob…
Last reply by Myanimals, -
- 0 risposte
- 3,5k visite
Mi rivolgo a voi nella speranza che mi possiate dare una mano... Alla fine del mese dovrò sverminare le mie caprette nane. Ho sentito in giro che si possono preparare dei vermifugo naturali... Qualcuno di voi li ha mai utilizzati?? Sapete dirmi quanto sono efficaci??
Last reply by Myanimals, -
- 5 risposte
- 7,8k visite
Ragazzi e ragazze AIUTO!!! Da molto esprimevo il desiderio di avere una o più caprette. Ora: alcuni miei amici si sono premurati di regalarmi per il compleanno una bella capretta di razza indefinita (piccola, comunque), che nel periodo trascorso tra quando l'han "prenotata" dal cognato di uno di loro (che ne ha una ventina) e quando me l'han portata, ha ben pensato di convolare a giuste nozze con un qualche caprone. Secondo alcune fonti potrebbe partorire tra un mese, secondo altre tra una quindicina di giorni... COSA FACCIO? voglio dire... devo preparare qualcosa (giaciglio, ecc)? come mi accorgo che sta per succedere? fa tutto da sola? devo proteggere il piccolo (o i …
Last reply by MoeDu,