kitty Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Ciao ragazze e perdonate la mia lung assenza dal forum, ma sono molto impegnata con lo sport e con lo studio( il 12 avrò gli esami di terza media..)non potevo però non annunciarvi l'arrivo del mio nuovo micetto, quellod ella mia amica! l'ho preso ieri è un bel maschietto e si chiama Pepe! è stupendo ha due occhi verdi grandissimi e il pelo foltissimo, bianco e grigio con un po' di rosso..è un simpaticone, vuole sempre giocare e mi sembra che no abbia sofferto troppo il distacco dalla mamma..è nato il 22 aprile..sta benone, mangia la carne, beve acqua e latte, fa pipì e popò nella cassettina..gli unici problemi sono due: penso abbia i vermi visto il pancino gonfio, ma domani lo porto dal vet per un controllo generale..l'altro problema è che ha paura del mio gatto grande, Punto..appena si avvicina si tira indietro e si ronfano..stanotte Pepe ha dormito nella gabbietta e Punto libero nella camera e a un certo punto si sono messi vicini e miagolavano a vicenda, come se stessero parlando..sarà un buon segno? per il resto tutto a posto..ho già fatto le fotine, ora le metto in un album e entro dopodomani spero di farvele vedere.. Ciao, baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Mi sono dimenticata di dire, anche se forse è ovvio, che aspetto consigli su come far abituare i due mici a convivere! Bacioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Brava Kitty, sono proprio contenta di questo nuovo arrivo! Hai fatto benissimo a tenerlo nel cestino durante la notte. Un modo per farli abituare è darli da mangiare contemporaneamente, uno nel trasportino ed uno fuori, in modo che associno cose piacevoli alla loro vicinanza. Puoi anche mettere un giochino (ad esempio un filo con due palline all'estremita') con una pallina dentro il trasportino ed una fuori, in modo che se uno gioca fa giocare anche l'altro ma senza che si tocchino. Coccolali molto ed abbi pazienza, vedrai che dopo un po' si vorrano bene! Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Grazie dei preziosi consigli Antonella! li metterò subito in pratica e vi farò sapere! un'altra cosa: il micetto come ho detto ha un mese e mezzo circa, gioca,cammina e corre, ma quando cammina tremola leggermente sulle zampe posteriori come se "sculettasse"..lo fa solo quando cammina quindi pensavo che forse non riesce ancora a tenersi bene in equilibrio..mi sembra di ricordare che anche gli altri miei gattini da piccoli lo facevano..scusa per tutte queste domande, ma sono molto apprensiva!(forse anche troppo..) Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 E' normale, non preoccuparti! L'importante è che tu gli faccia fare un'analisi delle feci in modo da escludere la presenza di parassiti, anche perchè potrebbe poi passarli a Punto. Puoi usare anche un altro trucco per i due mici. Prendi un batuffolo di ovatta e strofinalo sulle guance di Punto, su quella parte che lui strofina vicino gli spigoli dei mobili, o sulle tue mani. In quel punto si trovano delle ghiandole che "marcano" la proprietà del gatto. Poi strofina l'ovatta sul piccolo, questo servirà per far mescolare i loro odori e farli socializzare prima. Ma sono sicura che con il tuo amore e la tua sensibilità riuscirai a fare di loro due grandi amici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Ciao Kitty, che BELLO risentirti! Sono contentissima che finalmente è arrivato il tuo,anche un pò "nostro" Pepe. BENVENUTO PEPE!. Vedrai nn ci saranno problemi per la convivenza con l'altro gatto Punto, i piccini sono sempre accettati dagli adulti,solo nn coccolare SEMPRE solo il piccolino,Punto se si sente sempre amato come prima, nn darà problemi....Coccolali tutti e due anche contemporaneamente,una carezza ad uno,una carezza all'altro... PS: per gli esami nn ti dico in bocca al lupo-amo anche loro e nn mi piace la risposta che dovresti dire!- ma ti auguro di superarli alla GRANDE! Lo so che lo farai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Grazie ragazze, siete davvero molto dolci! in questo momento Pepe e Punto si stanno osservando attraverso la gabbietta, senza fare nulla..proverò subito con il batuffolo di ovatta! Mistery, proprio come hai detto tu sto cercando il più possibile di far capire a Punto che Pepe non influirà affatto sull'affetto che provo per lui..da ieri sera va già meglio, perchè non si soffiano più, ma bisognerà aspettare..grazie dell'augurio per gli esami! vado subito a provare il consiglio di Anto! un bacione a tutte e 2! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Che dire Kitty...ha un nome meraviglioso, è nato lo stesso giorno del mio papà quindi ora aspetto solo di vedere le sue foto!!! per il resto ti ho mandato un mp!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Evviva!! Sono contentissima per il nuovo arrivato! E poi Pepe è un nome bellissimo...! Vedrai che i micetti faranno amicizia presto, devi soltanto lasciare che abbiano il tempo di fare conoscenza... Mi raccomando, non dimenticare di farci vedere qualche foto! Ciao Kitty, ti auguro una splendida giornata e tante carezzine ai tuoi amorini. Un abbraccio grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 ma che bello un nuovo arrivato!!!!!!!! aspettiamo tante foto mi raccomando!!!!! siamo tutti curiosissimi di vedere Pepe!!!!!!! ^____^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Ciao! purtroppo Pepe ha un piccolo problema: vi avevo detto che barcolla leggermente sulle zampe posteriori, ma io pensavo fosse solo un probelama di equilibrio perchè è piccino..invece il vet ha detto che non è normale e che probabilmente è un probela neurologico causato dall'intossicazione che sarebbe stata provocato dall'antiparassitario(fron****) che gli aveva messo la mia amica prima di darmelo..ora gli stiamo facendo a giorni alterni punture di tri***tin 1000 per aiutare il nervo a smaltire la sostanza..anche se Pepe dovesse restare barcollante, il vet mi ha assicurato che ciò non influirà la sua sopravvivenza e la sua qualità di vita, visto che comunque salta corre e si muove come tutti gli altri micetti, solo sarà un po' più "buffo".. ma io lo adoro così e naturalmente non ho intenzione di riportarlo dalla mia amica solo per questo, anche perchè anche se lo ho solo da sabato, glà non posso pensare a stare senza di lui..dimenticavo gli abbiamo anche fatto il bagnetto per eliminare le tracce di antiparassitario eventualmente rimaste sulla pelle..dovremmo fare le punture per 15 giorni..e speriamo beneeeeeeee!!! Con Punto ieri li ho lasciati liberi nella stanza..stavano tranquilli ma poi Pepe ha fatto un agguato alla coda di Punto e lui non l'ha molto gradito, soffiando a Pepe, anche se senza provare ad attaccarlo..questa sera riprovo..sono certa che riusciranno a fare amicizia!! scusate se non ho messo ancora le fotine ma mi sono scordata di scaricarle sul pc anche se ero convinta di averlo fatto..stasera mi metto al lavoro!! Un bacione a tutti da me e da tutti i miei tesorini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Ciao Kitty! Intanto vorrei dirti che spero che il piccolo problemino di Pepe possa risolversi nel migliore dei modi, e tu fai benissimo a non volerti in ogni caso privarti del suo affetto...se si prova vero amore ci si comporta proprio come stai facendo tu! Anche io ho una novità, anzi forse tre: Ho una cagnolina trovatella, un amore, tenerella, che abbiamo chiamato Chicca, e sto aspettando l'arrivo di due micette trovatelle che ho "prenotato" dal mio veterinario. Una è grigia tigrata e l'altra è quasi tutta bianca (proprio come l'amore mio ) ed ha una brutta frattura ad una zampa posteriore e forse dovrà essere operata. Insomma, siamo tutte sempre alle prese con nuovi amorini bisognosi di tantissimo amore! Ti auguro una buona giornata e ti mando una caro abbraccio Maria Grazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Che belle notizie, Grazia!! E che grande fortuna che ha avuto la piccola Chicca ad incontrare una persona meravigliosa come te!! e fai benissimo a adottare anche queste due gattine trovatelle! Anche la mia Virgola, che purtroppo è sparita, era tigrata grigia e c'è il mio gatto più grande, Punto, che è bianco anche lui con gli occhi azzurri..sulla macchinetta ho anche le sue foto insieme a quelle di Pepe, Biscotto, un'altra gattina, e il mio cane Luna..volevo creare l'album, ma non ricordo l'indirizzo web..c'è qualcuno che lo sa e può dirmelo?cmq sei davvero una persona fantastica a prenderti cura di altri 3 amori bisognosi di affetto..spesso la gente quando si va verso l'estate è molto contraria ad adottare animali che gli "rovinerebbero" le vacanze..infatti l'estate è anche il periodo di maggior abbandono degli animali..per fortuna che esistono persone come te, che mettono al primo posto l'affetto per quei poveri tesori abbandonati..per la micetta bianca, spero che non debba essere operata e che la frattura guarisca..e mando anche un bacione grande alla nostra cara Bianca, che sono certa sta correndo felice sul ponte dell'arcobaleno, pensando a te!! Un immenso abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 ma povero piccolino!!!!! dai vedrai che con le tue cure e tanto amore starà bene presto!!!!!! ti mandiamo un bacione, e ovviamente anche al piccolino!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Kitty, ti auguro il meglio con questo micetto Maria Grazia, questa è l'ennesima dimostrazione di quanto vali! Un bacione ad entambe!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 No povero Pepe...ma si può per un antiparassitario??? daì, l'importante è che si risolva tutto!!! P.S. Grazia pure due mici????? devo assolutamente chiamarti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Ciao Kitty! mi dispiace che il tuo micetto abbia già dei problemi, ma la tua amica non ha rispettato le dosi di F*******e??? Questo prodotto dovrebbe essere così poco tossico che si può applicare anche su animali malati. Non so però se la tua amica ha usato la versione C****o, che è più tossica. Come sta adesso il micetto? Mangia? Ti consiglio di somministrargli anche della vitamina B, che è ottima per aiutare i gatti intossicati. In ogni caso non preoccuparti, l'importante è che il vet. se ne sia accorto, vedrai che si riprenderà presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Ciao Kitty. non è che vorresti un altro micino per far giocare il piccolino!?! L'ho trovato e se non gli trovo una casa al più presto anzi prestissimo torna in strada......comunque visto che sei di roma anche tu se trovi qualcuno che lo vuole contattami!! Ha circa un mese ed è un maschietto bianco-grigio! http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ary_pepy/...jpg&.src=ph Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Ciao Kitty! mi dispiace che il tuo micetto abbia già dei problemi, ma la tua amica non ha rispettato le dosi di F*******e??? Questo prodotto dovrebbe essere così poco tossico che si può applicare anche su animali malati. Non so però se la tua amica ha usato la versione C****o, che è più tossica. Come sta adesso il micetto? Mangia? Ti consiglio di somministrargli anche della vitamina B, che è ottima per aiutare i gatti intossicati. In ogni caso non preoccuparti, l'importante è che il vet. se ne sia accorto, vedrai che si riprenderà presto! Ciao Antonella!! la cosa che temo è proprio che la mia amica non abbia rispettato le dosi del F*******e..e cmq secondo il mio vet gli antiparassitari non vanno somministrati ai gattini sotto i due mesi, mentre la lui che ha un mese e mezzo gli è stato già messo e non so in che quantità..il vet ha detto anche che poteva trattarsi di un probelma genetico ma in quel caso doveva dimostrare problemi da subito, e io due settimane prima di prenderlo l'ho visto e camminava normalmente..Pepe adesso sta benissimo, gioca, corre, salta come sempre..e mangia, ha detto il vet forse anche troppo..è infatti molto vorace e adora bere il latte, anche se il vet mi ha consigliato di non dargliene troppo perchè potrebbe avere problemi di diarrea..per la vitamina B, mi sembra che nelle punture che fa ci sia una buona dose anche di quella, infatti il vet me ne aveva parlato..cmq menomale che l'ho portato subito dal vet, altrimenti poteva andare molto peggio..il vet ha detto che cmq ci vorranno alcune settimane per far riprendere Pepe, ma io aspetto fiduciosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Ciao Kitty. non è che vorresti un altro micino per far giocare il piccolino!?! L'ho trovato e se non gli trovo una casa al più presto anzi prestissimo torna in strada......comunque visto che sei di roma anche tu se trovi qualcuno che lo vuole contattami!! Ha circa un mese ed è un maschietto bianco-grigio! http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ary_pepy/...jpg&.src=ph Ciao arianna! mi spiace ma io ho già 5 gatti e 2 cani e non posso prendere un altro gatto(non perchè non lo voglia io, ma perchè non lo vogliono i miei..però se sento di qualcuno che ne vuole uno, te lo faccio subito sapere..il fatto è che purtroppo verso l'estate la gente è più restia ad adottare animali..ma tu non puoi tenerlo? non farlo tornare in strada, cerca di trovare una soluzione alternativa..e poi se ha solo un mese in strada da solo senza mamma non potrebbe cavarsela..cmq il micetto è bellissimo e assomiglia molto al mio Pepe..spero di poterti aiutare a trovare una famiglia x il piccolo! baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Buone notizie! Pepe mi sembra stia cominciando a tremare di meno rispetto all'inizio..spero che continui così fino a non tremare più! Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 meno male dai , vedrai che piano piano migliorerà, ti faccio i miei migliori auguri, e anche al piccolino naturalmente.. un bacione ney Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Pepe continua a migliorare di giorno in giorno, ha fatto 3 punture ma deve farne ancora 7 per un totale di 10 punture..sono molto felice, sinceramente non pensavo che riuscisse a migliorare così velocemente..menomale!!scusate se non ho ancora messo le foto, ma in questi giorni sono impegnata con gli esami di terza media, ma appena ho un attimino lo dedico a mettere le foto..a proposito c'è qualcuno che può darmi il sito per creare l'album di foto?? Grazie, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 puoi iscriverti a yahoo e creare il tuo album http://it.photos.yahoo.com/ph%20//my_photos Bravo pepeee guarisci in fretta^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Ciao Kitty, mi fa tanto piacere sapere che Pepe migliora ogni giorno di più! Ti mando un abbraccio e una carezzina al micetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora