jamilathea Inviato Aprile 20, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2008 oggi siamo stati ad una fiera degli animali ed abbiamo acquistato un ochetta bellissima... mia mamma voleva un oca femmina, allora il venditore si è messo a scuotere le ochette e ce ne ha dato una come si fa a sapere se un oca è femmina o maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 20, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2008 Di solito la tecnica di sessaggio degli avicoli (galline, tacchini, oche...) prevede che l'operatore esegua una lieve pressione sull'addome, estrofletta la cloaca e si nota o meno nel centro un piccolo pene di color rosato se maschio, sennò è femmina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2008 mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm cos'è la cloaca???? posso fare la sessatura io o serve un esperto??? comunque... io non credevo le oche fossero così simpatiche!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 20, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2008 La cloaca è la "camera" comune dove sboccano l'apparato urinario, quello digerente e quello riproduttivo. In parole povere, è da dove esce tutto! Qui c'è un'immagine che ti mostra come avviene, di solito, questa pratica. Questo invece è quello che si vede (maschio a sinistra, femmina a destra). Credo sia una pratica che di solito compiono solo gli esperti, perchè ormai hanno acquisito una competenza particolare che permette loro, con una sola occhiata, di capire il sesso. Però se ti fai insegnare, potrai farlo anche tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm non perchè io sia schizzinosa ma avrei paura di farle male!!!! è troppo simpatica, mi spiace davvero!!! credo rimarremo nel dubbio... grazie Bardo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 Prego! Speriamo allora che il signore che ve l'ha data abbia capito davvero il sesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamilathea Inviato Aprile 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 scuotendola???? non credo!!! mah!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 Mi è venuta in mente una cosa, a proposito dello scuotimento: nei pulcini di galline si dice che per determinare il sesso si doveva tenere i pulcini o per il collo o per le zampe: i maschi si comportavano stendendosi mentre le femmine tendevano ad assumere una posizione più raggomitolata. Poi non so se ciò sia vero, e applicabile alle oche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora