Vai al contenuto

Dvd97

Members
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Dvd97's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. solo adesso ho letto l' ultimo post di dave 86 e quindi rispondo anche a lui: non mi sembra che squittettina stia dicendo che voi fate i fighetti ma che i serpenti non andrebbero tenuti in casa e su questo sono d'accordo. la cosa che a me sembra crudele non è dare in pasto i topi o il modo in cui li uccidi (se no come mangiano) ma il fatto che qualcuno tenga in una teca un serpente! che magari è nato in cattivitàe quindi è abituato, ma ciò vuol dire che non ha mai visto il suo ambiente, che non ha idea di come si sta bene nel suo habitat, ed è anche un animale che perde l' istinto da predatore, perchè è abituato a topi morti (apparte quei tizi che gli danno i topi vivi e sono i peggiori perchè godono della sofferenza del topo). quindi non pensare che non capiamo, pensa che forse siete voi a non capire come ci si sente in gabbia. non voglio comunque attaccarti perchè ognuno ha le sue idee, comunque riflettici.
  2. io la penso come squittontina. non si dovrebbero tenere in casa i serpenti, anche se è vero che hanno bisogno di meno spazio. penso che qualunque sia il motivo i serpenti è meglio lasciarli nel loro habitat, e che se li si vuole "studiare" lo si può fare lì. anche a me piacciono gli animali esotici e come ho detto in un' altra discussione se potessi a casa avrei uno zoo, ma quando vedo un pappagallo, un serpente, un pesce pagliaccio in un negozio, penso -poveretto! chissà come si sente!-. anche tenere i criceti dorati però non è che mi piaccia molto come idea perchè ho letto che sono a rischio di estinzione, sono contento se però chi li ha li tratta bene almeno. tornando alla questione degli spazi, io penso che anche se parliamo di serpenti che necessitano di meno spazio non bisogna mai stringerli troppo, e...non mi è molto chiaro il fatto della visione contorta. non vorrei fare polemiche ma allora anche io ho una visione contorta delle idee di mayam. forse perchè mi sembra esagerato tenere 30 serpenti e non so quanti altri animali in casa, ma dopotutto questi sono fatti tuoi.invece per quanto riguarda i primati non posso dire che no. io non sono daccordo a tenere primati in casa più dei serpenti, quindi vietati o no sono contrario.
  3. si, anche io consiglio il furetto, è un animale creato dall' uomo, un incrocio, in natura praticamente non esiste e il suo ambiente naturale è...casa di chi lo compra!!! nonostante questo non sono certo che i furetti gradiscano la vita in casa...
  4. guarda, io personalmente non terrei mai un animale selvatico in casa, anzi ti dirò di più, per un puro fatto di pena versa l' animale, non terrei mai nemmeno pesci, uccelli o scoiattoli, e nemmeno criceti, perchè non potrei mai sopportare di vederli chiusi in gabbia, ho rinunciato al cane perchè non ho il giardino, e ora col gatto,che non ha niente di particolare,non è un animale esotico, e non ha bisogno di particolari spazi o ambienti, mi trovo benissimo, e non potrei stare meglio. se ogni animale tenero o affascinante che vedessi decidessi di tenerlo in casa, io sarei il proprietario del più grande zoo della terra!!!! ti sconsiglio vivamente di comprare un fennec, è un idea da scartare subito, se no ti viene la fissazione e non resisti e ne compri uno. devi pensare che il fennec non è fatto per la vita in appartamento, e addomesticabile o meno non credo che sarebbe contento di vivere in una casa. io come avrai capito, sono contro, poi la decisione sta a te.
  5. non so che dirti, pensa che il mio da piccolo la faceva da una parte e copriva dall' altra!!!!
  6. Dvd97

    Circo Gattario!

    grazie a tutti delle idee ma a quanto pare non avrò bisogno di niente dato che sofia non ha preso l' abitudine, era solo una curiosità momentanea!!!!
  7. Dvd97

    Circo Gattario!

    Benvenuti signore e signori, prendete posto e godetevi lo spettacolo del circo gattario!!!! potrete ammirare la saltatrice Cooper buttarsi dall' armadio dritta in una ciotola di croccantini!!! e che dire dell' equilibrista Sofia che cammina sulla ringhiera!?! a parte gli scherzi, quello di cui volevo parlare è appunto questa attrazione di Sofia per la ringhiera. ha solo 6 mesi, e piccola e imbranata come è, non mi sorprenderebbe se mi affacciassi e trovassi un batuffolo di pelo spiaccicato sul marciapiede!!!! sono al terzo piano, e anche se so che i gatti sono molto resistenti, e possono restare illesi anche cadendo da molto in alto, ho paura perchè Sofia è solo una piccola babbea che si crede Lara Croft! come faccio a farla smettere!?! è meglio non pensarla e aspettare? è meglio lasciarla fare? è meglio fermarla quando inizia? è meglio...insomma, cosa è meglio?!?!?
  8. Dvd97

    I Soliti Pelosi

    Nel lungo tempo in cui non sono riuscito a scrivere sul forum, alle mie piccole pesti sono capitate un mucchio di cose, un giorno avevo lasciato la finestra socchiusa in camera da letto e Cooper era li che dormiva sul letto, quando più tardi andai a vedere cosa stava facendo la mia piccina, mi aspettavo di trovare ancora la solita pallina pelosa nera raggomitolata sul letto, ma non era così! Cooper era fuori dalla finestra seduta sul davanzale e guardava curiosa giù! In quel momento la paura mi prese e cominciai disperatamente a pensare come fare a far rientrare dentro la piccola avventuriera.Dopo un minuto giunsi alla conclusione che non avrei dovuto fare niente per non farla spaventare e non rischiare di distrarla. dopo poco la Gattulella rientrò tranquilla ed io mi fiondai a chiudere la finestra! Poi abbracciai subito la cosapelosa e le riempii la ciotola fino all' orlo. Mi sembrava che fosse stata via per anni, invece si era solo seduta un po' sul davanzale della mia finestra, tutto qui.
  9. ciao!!! che piacere scrivere di nuovo!Auguri ancora sia a te che a Deisy
  10. Dvd97

    N° 6

    è uguale a Sofia quando la abbiamo presa!
  11. Dvd97

    Suricato, Il Ritorno!

    CIAO A TUTTI!!!! auguri e buon anno a tutto il forum!!! preparatevi per il mio ritorno!!! Era una notte buia e tempestosa quando suricato, che stava strapazzando il suo gatto che intanto se ne stava lì sfrittellato sulle sue gambe, decise di scrivere un po' su quel forum che tanto gli piaceva, quando...una cosa orribile accadde...aveva dimenticato la password! passarono i mesi e della maledettissima password non c' era ombra:-la devo aver scritta da qualche parte...ma dove? e fu così che il suo destino cominciò a sembrare segnato quando scrivendo lettere a casaccio sull' insistente log in del forum , suricato si rese conto.....che era il nome utente ad essere sbagliato!!! e così potè finalmente tornare sull' amato forum di animalinelmondo e scrivere agli altri simpatici utenti! finalmente, quanto tempo!!!! adoro questo forum e la sola idea di non poter chiedere e scambiare consigli con voi mi sembrava.....mi sembrava.....impossibile,inconcepibile,incredibile!!!! comunque Cooper e Sofia stanno bene e si portano altrettanto bene i loro 6 mesi e mezzo! e voi e i vostri pelosi? tutto ok?
  12. Tutte (ma proprio tutte le notti) Alle tre, Cooper si arrampica sul letto e... MI MORDE I PIEDI!!!Non ne posso più! mi fa ridere ma mi dà anche fastidio perchè quando comincia non smette più. Per motivi personali, mi devo sempre svegliare alle 6, e Cooper è capace di continuare anche per 1,2 ore.Inoltre, questo suo comportamento, fa scatenare Sofia, che comincia a sua volta a mordermi e graffiarmi i piedi, come le faccio smettere?!!????!!!!?!? VI SUPPLICO, IN FRETTA, NON NE POSSO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!
  13. Dvd97

    Addio Amalabis

    hai decisamente ragione a non fare la denuncia, ma per ora limitati a tenere d' occhio la signora "igattirovinanoilgiardino"... per ora sono due...ma il terzo sarà troppo!a quel punto(sempre che si arrivi a quel punto) dovrai fare la denuncia. MI DISPIACE TANTISSIMO.Non mi viene da dire altro, tutto ciò che potevo lo ho detto, e mi sono sfogato(non che non voglia sforzarmi a trovare parole migliori),ma mi dispiace,mi dispiace davvero tanto.Forse ora Amalabis e Striscia stanno giocando insieme tra le nuvole, o forse stanno pensando a quanto amore ed attenzioni hanno ricevuto.E a quanto pare, anche ora che sono morti, stanno ricevendo moltissime attenzioni da me come da tutti gli altri che hanno scritto qualcosa per la tua dolce gattina. MI RACCOMANDO PALLINA DI PELO, STAI BENE, E NON PENSARE A CHI TI HA FATTO QUESTO, MA A CHI TI HA CURATO ED AMATO. ADDIO AMALABIS,UNA CAREZZA DA SURICATO, TANTE FUSA DA COOPER E SOFIA, E...SALUTAMI STRISCIA!!!
  14. Dvd97

    3 Domandine

    Ho visto in tv una coppia che teneva una ventina di gatti, (Aveva passerelle per tutta la casa) in questo caso i gatti fanno branco? e in natura? e poi, massimo quanti gatti pensate che sia possibile tenere in casa senza trovarsi a dover affrontare particolari problemi?
×
×
  • Crea Nuovo...