Vai al contenuto

Lilith

Members
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lilith

  1. I vicini dicono di no, un signore ha detto che stava nel nostro cortile da un po' ma nessuno l'ha reclamata. Probabilmente viene dal "macello" un vecchio mattatoio abbandonato che ora è popolato interamente di gatti randagi. Passano spesso gatti provenienti da lì a casa nostra, ci abitiamo vicino, ma finora nessuno si è mai fermato così tanto. Avrà visto che da noi ci sono cibo e coccole e non vuole tornare indietro XD Se riesco la porterò dal veterinario per informazioni dettagliate.
  2. Lilith

    Ho Una Trovatella...

    Da un paio di giorni nel cortile di casa mia si aggirava una gatta, mentre portavo a spasso il mio cane l'ho incrociata un paio di volte e non mi era sembrata spaventata. Pensavo fosse solo "di passaggio", infatti non l'ho più vista per alcuni giorni. Ieri mattina però, mentre passeggiavo l'ho incontrata di nuovo, l'ho accarezzata e lei mi è venuta dietro. Le ho portato da mangiare (latte e degli avanzi di pesce) e lei ha spazzolato tutto, sono rimasta un po' con lei e ci ho anche giocato. Da allora mi segue dappertutto. Figuratevi che, mentre andavo a casa di una mia amica che sta a qualche isolato da me, la gatta mi è venuta dietro trotterellando e quando mi allontanavo troppo perchè procedevo svelta, lei miagolava per richiamare la mia attenzione (non ha voluto attraversare la strada ed è rimasta sul marciapiede a miagolare finchè non mi ha vista ricomparire ). Beh, voglio tenerla, voglio prendermene cura. E' davvero una bella gattona, con il pelo bianco e grigio e gli occhi gialli. Però è incinta, si vede, la pancia è voluminosa e le mammelle sono grandi, probabilmente piene di latte, se ne sono accorti anche i vicini. Dorme sempre sotto una macchina al di fuori del cortile o sotto il portone di casa mia (non so da quant'è che sia incinta, perciò non so quando darà alla luce i cuccioli) credete che partorirà in uno di questi posti? Ho paura che ai cuccioli succeda qualcosa (una volta dei ragazzi hanno schiacciato un micino che passava di lì con le moto solo perchè "gli stava davanti" ). Che faccio? La gatta ha anche il muso un po' sporco di olio di macchina, come la pulisco? La gatta non diffidente, anzi, ma io ho solo paura di non essere abbastanza delicata.
  3. Salve! è da tanto che non vi aggiorno. Innanzitutto i cuccioli stanno benissimo, li abbiamo regalati tutti ad amici di famiglia e a due mie compagne di classe (un ragazzo che ha un negozio di toelettatura per cani ne ha presi addirittura due:) ) Li abbiamo dati via una settimana fa anche se non avevano ancora un mese ma non hanno dato molti problemi ai nuovi padroni, anche perchè si sono presi la responsabilità di accudirli quale che sia la circostanza, altimenti non glieli avremmo mai dati (all'inizio una signora ce ne ha riportato indietro uno che alla fine siamo riusciti a dare via) ed uno è rimasto con noi, il cucciolo più piccolo di tutti, una femminuccia che abbiamo chiamato Siria. Ora c'è un piccolo problema. Per evitare un'altra gravidanza abbiamo fatto castrare Cody, ma è possibile che Peggy sia di nuovo incinta, dato che qualche giorno prima di portare Cody dal veterinario la mia amica li ha... ehm... "colti in flagrante". L'altra volta ce ne siamo accorti molto tardi non sapendo come riconoscere una gravidanza... beh, come facciamo a capire se è succeso di nuovo?
  4. Questo lo sappiamo, dobbiamo assolutamente trovare una casa per tutti quanti. Mariajosè ha intenzione di tenerli a casa sua finchè non avranno due mesi e mezzo. Provedderà lei a tutto: primo vaccino, microchip e poi li farà sverminare.
  5. Per ora solo uno di loro è a posto, un'amica di mia sorella ha sempre desiderato un cagnolino. Per gli altri poi si vedrà, comunque non si possono assolutamente tenere tutti quanti. Il più piccolo sta benissimo, dovreste vedere come si attacca per succhiare il latte! è diventato (veramente diventata, è una femminuccia) la più vorace. Spero che la mamma con il nostro aiuto riesca a portarli avanti tutti
  6. aehm... volevo dire 3 maschi comunque ecco qua le foto: http://it.tinypic.com/r/30bfhvb/6 http://it.tinypic.com/r/15yav46/6 http://it.tinypic.com/r/sv1643/6 http://it.tinypic.com/r/358tqg7/6
  7. Ieri sera sul tardi ho ricevuto un messaggio dalla mia amica. Il fatto è che i cuccioli non sono più sette, sono NOVE: sei femmine e quattro maschi. Tra l'altro uno degli ultimi due cuccioli è più gracilino e piccolo degli altri. Cosa possiamo fare per aiutarlo?
  8. Gente, ce l'abbiamo fatta! Questo pomeriggio Peggy ha dato alla luce SETTE megnifici cucciolotti! Mia madre è andata a fare visita alla madre della mia amica questa mattina, e lei le ha detto che era quasi ora. Infatti per le tre Peggy aveva già le contrazioni. Far uscire il primo le è costato molta fatica, piangeva ed era spaventata, ma si faceva toccare dalla gente, infatti la sorella della mia amica e un'altra ragazza l'hanno aiutata (è qui che nasche il primo maschietto) gli altri sono nati a circa venti minuti di distanza l'uno dall'altro (c'era la tv accesa e calcolavo il tempo ogni volta che finiva un cartone animato ) Ne sono nati altri quattro e pensavano avesse finito ma le contrazioni continuavano, infatti poco dopo ne sono sgusciati fuori altri due. In tutto sono 4 femmine e 3 maschi, tutti neri e alcuni con chiazze bianche qua e là. Hanno lasciato mangiare a Peggy la placenta di tutti i cuccioli (la cuccia delle cagnolina è un disastro) non so se le hanno dato altro da mangiare, oggi ero dai miei nonni e mi sono tenuta in contatto con Mariajosè per telefono. Domani andrò a subito a casa di Mariajosè e vi dirò altro, posterò anche le foto dei cuccioli. Sono troppo felice, però spero che Peggy si riprenda al più presto, sette cuccioli non sono mica una passeggiata! Io pensavo che alla prima cucciolata non potesse farne così tanti... davvero incredibile.
  9. Ci siamo quasi! Il parto di Peggy è imminente, credo che manchino due o tre giorni. La pancia è diventata enorme e poverina non si può muovere molto bene. Verrà anche la nonna della mia amica ad assistere alla nascita dei cuccioli, lei ha avuto molti cani e anche gatti e sa certamente più di noi.
  10. Io sono curiosissima di scoprire l'aspetto dei cuccioli
  11. Rieccomi! Questa è Peggy (devo dire che oggi era più affettuosa del solito) http://it.tinypic.com/r/2q883uc/6 ed ecco Cody http://it.tinypic.com/r/2rnkej7/6
  12. Salve ragazzi! Ieri sono stata di nuovo da Mariajosè. La pancia di Peggy è cresciuta parecchio e lei è sempre più irrequieta e nervosa, a volte abbaia e morde senza un motivo preciso e si fa prendere in braccio solo dalla madre della mia amica. Quando nasceranno vi avviserò subito, intanto se riesco a trovare le foto di Peggy e Cody le posto, che ne dite?
  13. Dall'ecografia se ne sono visti solo due, ma il vet ha detto che probabilmente ce n'è qualche altro
  14. Non ricordo di preciso il giorno in cui Cody l'ha ingravidata, ma il parto di Peggy è fissato entro la prima settimana di Febbraio.
  15. In questi giorni ha piovuto, così non sono potuta andare a trovare Peggy. Hanno già cominciato a darle i croccantini, ma Peggy non vuole dormire nella cassetta-parto. Se ne sta sempre nella cuccia di Cody (Cody non la usa mai dorme sulla spalliera del divano) Quanti cuccioli può fare in media un cane di piccola taglia come lei? Dovremmo cominciare a scegliere i futuri proprietari, io finora ho trovato solo una mia compagna di classe disposta a tenerne uno volentieri.
  16. Grazie dei consigli. Dopo la vostra spiegazione, una cosa mi è chiara: non ce la farò mai da sola (potrebbe capitare che al posto della cagnolina ci facciamo prendere dal panico noi ) Chiameremo sicuramente il veterinario. Peggy per ora sta bene e gioca tutto il giorno con i nostri maschietti. Posso dire alla mia amica di cominciare a nutrirla con cibo per cuccioli?
  17. Il fatto è che siamo un po' spaventate. Peggy è una cagnolina molto piccola, non ha nemmeno un anno e mi sembra troppo presto.
  18. La tua cagnetta è incinta per la seconda volta vero? Quindi sai bene come si affronta una gravidanza? La cagnetta della mia migliore amica ha solo un anno eppure aspetta dei cuccioli, lei non sa bene come comportarsi, così le ho parlato di questo forum Potresti comunque darmi qualche consiglio?
  19. Salve a tutti! La mia vicina di casa (nonchè migliore amica) ha scoperto recentemente che la sua cagnolina aspetta dei cuccioli. Il padre dei piccoli probalimente è Cody, il suo maltese. Peggy invece è un'incrocio con un barboncino, e il suo legittimo proprietario è lo zio della mia amica. Lui lascia la cucciola sempre a casa sua a causa del lavoro, infatti io e la mia amica dobbiamo stare ben attente a tenere lontano i nostri rispettivi maschietti (io ho uno shih tzu ) da Peggy quando questa è in calore. La madre della mia amica pensava che bastasse tenerle il pannolino per evitare il misfatto, invece un giorno sono tornati a casa e hanno trovato peggy senza pannolino, e indovinate dov'era? Cody lo stava annusando! Io ho consigliato di far sterilizzare la cucciola, o quanto meno, farla visitare dal vet per poi intervenire e farla abortire, dato che la madre della mia amica non vuole altri cani e non vuole occuparsi della gravidanza. Fatto sta che lo zio della mia amica ha continuato a portare la cagnolina a casa sua. Conclusione, Peggy è incinta e Cody diventerà papà. Purtroppo è troppo tardi per intervenire ha detto il vet (dall'ecografia si vedono chiaramente già due cuccioli, e probabilmente che ne sono molti di più) il parto è fissato per la prima settimana di febbraio. La madre della mia amica è un po' riluttante all'idea di seguire la gravidanza di peggy (da piccola aveva una cagnolina che ha avuto molte difficoltà nell'affrontare il parto ed è stata male per molto tempo) Ha comunque deciso di portare avanti la gravidanza e di accogliere i cuccioli (resta solo da decidere a chi regalarli) Il punto è, io non ne so molto di parti di cani, e la mia amica mi ha chiesto di cercare qualcosa su inernet. Chi può consigliarmi meglio di voi? Vogliamo aiutare la nostra peggy
  20. Lilith

    Il Mio Piccolo

    Salutate il mio cucciolino che presto diventerà papà http://it.tinypic.com/r/10yhy4z/6
  21. Non dimenticherò mai quella cricetina... se penso a quello che ci ha fatto passare prima di ritrovarla
  22. Anch'io costruivo i percorsi ad ostacoli per i miei cricetini, però ero sempre dell'idea che non piacessero a nessuno di loro! Invece adoravano la ruota e i percorsi che c'erano nella gabbietta, fuori scappavano dappertutto! Figuratevi che una volta bianchina (la più piccola) è fuggita dalla gabbietta rosicchiando il fondo e si è nascosta dietro il frigorifero. Ci sono voluti due giorni per trovarla.
  23. Lilith

    Un Dubbio

    Io ho avuto molti criceti ma non sono mai riuscita ad addestrarli! Tu come fai? Mi sa che però stiamo andando in off topic...
  24. Lilith

    Un Dubbio

    è un principino... l'ho comprato quando ero piccola e non ho potuto addestrarlo a dovere, perciò è venuto su un po' viziatello lì siamo a casa di mia nonna, quella foto risale a settembre (in sicilia fa ancora caldo in quel mese, per questo l'abbiamo tosato)
  25. Lilith

    Un Dubbio

    Ovviamente ne ho di più del padre. Ne ho una anche della cagnolina ma non in questo portatile (per fartele vedere bene dovrei scannerizzarle, dato che le uniche che ho fatto io sono già sviluppate) ne ho una del padre che uso come sfondo del desktop ecco a voi... PRIKKY! (Era il nome del cane di mia nonna quello che c'è nella foto è anche il piede di mia nonna, non fateci caso XD) http://i50.tinypic.com/addvm0.jpg
×
×
  • Crea Nuovo...