Vai al contenuto

judydeororomamia

Members
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

judydeororomamia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Il problema è questo: appena lo prendo apre il becco e strilla a più non posso col verso tipico degli ondulati nel nido quando arriva la madre. Strilla in continuazione e chiama in continuazione. Si arrampica tranquillamente sulla gabbia e dal comportamente pare un effettivamente un piccolo di due mesi, ma la ragazza che me l'ha venduto è scomparsa e non vorrei sbagliare qualcosa. E' normale che come mi veda assuma la posa "becco aperto e strepito"? Non è che devo imboccarlo più di una volta al giorno? I precedenti pappagalli non facevano così. E non ho mai avuto un pullo così piccolo. Sono un po' disorientata. La mia esperienza di imbecco è solo di ondulati.
  2. Mi chiamo Giuditta e sono un'appassionata di pappagalli. In modo particolare ho esperienza di ondulati e calopsite anche se nella mia famiglia ne abbiamo avuti diversi e di molti generi. Amo particolarmente le calopsite perchè dolci, intelligenti, affettuose e tra i piccini, veramente un rapporto speciale. Spero di avere molti scambi con voi.
  3. Posto qui la domanda che volevo porvi. Ho dato un'occhiata e mi sembra non ci siano argomenti già trattati nello specifico. Ho cresciuto e addomesticato calopsite in passato, ma mai fatto l'imbocco: le ho prese sempre tra i 3/4 mesi, quindi già impostate sull'alimentazione. Oggi è arrivato a casa un nuovo amico calopsite di due mesi e qualche giorno. Lo svezzamento è quasi completo: in sintesi sta passando dalle ultime poppate alla nuova alimentazione. Ha iniziato a mangiare semi, ma ovviamente tende a chiedere la pappa con l'imbocco. Per i primissimi giorni vorrei ricorrere alla pappetta e al pastoncino, ma so che devo gradualmente intensificare i cibi alternativi. Poichè è un'esperienza che mi manca e poichè tutti gli articoli si riferiscono all'imboccamento o all'alimentazione adulta, in questa fase di *passaggio* cosa mi consigliereste di fare? Quali alimenti gradualmente inserire nella dieta: sembra adorare il panico come mi ha detto chi lo ha imbeccato ma ne conosciamo le limitazioni e i potenziali danni. So a quale alimentazione completa devo arrivare ma non so, materialmente, come regolarmi nel dargliela e per "quanto tempo" non devo dargli la pappona, mentre tento di fargli mangiare i nuovi alimenti. Insomma, avrei bisogno di un consiglio su come effettivamente comportarmi in termini di quantità, qualità e gradualità della somministrazione dei nuovi alimenti. E' normale che chiami continuamente per essere preso in braccio e che anche sulla spalla chiami, anche dopo la poppata? Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...