Vai al contenuto

Pelle92

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Pelle92's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. So che un terrario con substrato sterile è più facile e meno epricoloso,però riguardo il tempo ne ho per starci dietro e credo che qualcosa come la sabbia o la fibra in noce di cocco non sia poi così dannosa dato che la usano in molti. Grazie per le informazioni. Ma una cosa...........siccome terrei il terrario nella soffita di acsa mia dove non c'è il riscaldamento come potrei fare d'inverno? le temperature si abbassano di aprecchio,credo che arrivino sui 5 gradi o meno.........
  2. Pensavo anche io ad un sub-adulto o ad un adulto............ma per caso i sub-adulti sono disturbati da un substrato come la sabbia?
  3. Pelle92

    Meglio Baby O Adulte?

    Come da titolo sto per acquistare una Pogona Vitticeps ma è il mio primo animale esotico che andrò ad allevare;detto questo vorrei sapere se è emglio cominciare con un esemplare Baby o adulto. Grazie dell'aiuto.
  4. Quindi non hai la qualifica di erpetologo ma fai il alvoro di un erpetologo?
  5. Pelle92

    Inizio

    Ma tecnicamente se lo fanno loro l'esame non possono benissimo dartene uno contraffatto epr farti comprare l'animale? Comunque nessuno sa se nella mia zona ci sia qualche allevatore privato?
  6. Pelle92

    Inizio

    Io sono di Prato,Toscana.
  7. Pelle92

    Inizio

    Come già detto io spero proprio che i rettili divengano il mio alvoro futuro e chiunque ci tenga un minimo si infomrerebbe. Comunque sono molto tendente a una pogona,infatti roa sto sistemando una stanza di casa mia e poi passerò a comprarmi un terrario (o provare a fabbricarmelo da solo). L'unica cosa che può ostacolarmi è dove comprare l'animale dato che molti o meglio dire tutti mi hanno detto di non comprare l'animale in negozio.
  8. Chiaro e conciso! Grazie^^
  9. Pelle92

    Divenire Erpetologo

    Scusate per la domanda,ma per diventare un erpetologo cosa bisogna studiare all'università? Può sembrare una domanda stupida ma non so minimamente cosa fare.
  10. Pelle92

    Inizio

    Grazie Vale,questa è uno dei buoni motivi per convincere i meii a farmene prendere uno almeno XD Comuqnue ora dò un'occhiata alla scheda anche se tendo un pò di più alla Pogona.
  11. Pelle92

    Inizio

    Ultimissima cosa.................. dato che io vivo ancora con i miei genitori (17 anni) vorre sapere quanto si consuma in corrente elettrica,sai mi dispiacerebbe alquanto far arrivare una bolletta di 800 euro XD Ho scritto ua perchè mi sa che hai la cartella messaggi piena......
  12. Pelle92

    Inizio

    Ok grazie delle spiegazioni
  13. Pelle92

    Inizio

    Innanzitutto grazie veramnete infinite per quel Link,una fonte veramente indispensabile per un neofita come me! Rigaurdo al geco leopardino ho alcuni dubbi: Per un "terzo del terrario" intendi che la base deve essere divisa in tre parti? Poi dove posso trovcarli i tappetini riscaldanti? I gechi leopardini hanno esigenze particolari in fatto a tane? e come le posso fare? In quali quantità precisamente devo dargliene? MA nei rettilari vari non c'è la sabbia come fondo? O_o Ultima cosa...........possono essere inserite piante sintetiche o arrecano danni al geco?
  14. Pelle92

    Inizio

    Grazie di tutte le spiegazioni e conoscevo già il geco leopardino e la pogona come rettili da neofiti e sinceramente mi pareva più carina la pogone. Se puoi darmi una spiegazione anche su di loro ti ringrazio moltissimo. Ma una cosa: COme faccio a sapere le varie quantità di "roba" da dare? Cioè quanti grilli,quante camole,quanto calcio e via discorrendo. Poi ho altri dubbi,ma aspetto la decrizione della pogona per i dubbi che ho sulle descrizioni per il geco leopardino.
  15. Pelle92

    Salve

    Salve a tutti,scusate ma mi sono fatto un pò prendere dal chiedere informazioni e mi sono scordato di presentarmi. Comunque io mi chiamo Matteo,farò 18 anni questo Agosto e sono un appassionato di rettili. Vengo da Prato (Toscana).
×
×
  • Crea Nuovo...