Vai al contenuto

Nakita

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nakita

  1. Grazie ragazzi per i consigli. Il cesareo per i bulldog inglesi è necessario in quanto hanno la testa molto grossa e le femmine hanno difficoltà per partorire. Per dopo la laurea ho intenzione di andare a lavorare vicino casa dei miei, quindi porterei il cane con me e lo lascerei a casa dai miei in compagnia dei nonni e dell'amstaff (staranno nell'enorme giardino con possibilità di entrare ed uscire da casa) poi starei con il cane durante la pausa pranzo e dopo il lavoro. Inoltre il mio compagno ha un'attività stagionale quindi sta a casa 5 mesi senza far niente e baderebbe al cane. Credo di averla ragionata abbastanza bene, sono più di 2 anni che volevo prendere un cane ma per diversi impegni universitari ho dovuto rimandare. L'amstaff è femmina quindi (come pensavo) è meglio se prendo un maschio. Per l'alimetazione ho già letto qualcosa; ma credo che non avrò problemi in quanto mi farò consigliare ed eventualmente rifornire dall'allevatore che abita a 5 min da casa mia. Spero di riuscire ad educarlo al meglio perchè l'ho tanto desiderato questo cane!Ho solo paura che faccia qualche danno in appartamento, sapete il mio compagno è molto geloso dell'arredamento!Però sono riuscita a gestire un amstaff (era incontenibile appena l'ho portata a casa) e sono riuscita a farla stare in casa tranquilla con altre 5 persone e uno yorkshire di 11 anni! Sono sicura che ci riuscirò anche con il bulldog!
  2. Grazie sia a ZARINA che MARTY, vi aggiorno non appena saprò qualcos'altro. Mi consigliereste di prendere un maschio o una femmina?
  3. Grazie Marty, per la serietà dell'allevamento stai tranquilla sono davvero maniacali: ogni cane ha il suo box riscaldato con relativa cuccia, musica soft tutto il giorno per far compagnia ai cani, durante il giorno stanno liberi per l'immenso giardino (inoltre entrano pure in casa degli allevatori) e le femmine vengono inseminate artificialmente e fatte partorire con il cesareo, dopo il parto tengono mamma e cuccioli per i 3 mesi successivi in casa con loro per sorvegliarli. Credo che il cucciolo mi sarà dato dopo 65-70 giorni è da vedere. Dovrò andare all'allevamento tra 2-3 settimane perchè la cucciolata è nata sabato (3 maschi e 3 femmine) ma solo per poterli vedere ed eventualmente "trattare" con l'allevatore. Grazie anche a Zarina, porterò fuori il cane la mattina presto e poi ogni 1-2 ore quando faccio le pause studio nelle aree verdi di fronte casa. Mi preoccupano solo le uscite per fare i bisogni durante il giorno in estate (anche se molto brevi) per il caldo che soffre questa razza. Che mi dite?Sarà pericoloso per la sua salute?
  4. Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni e convivo in un grande appartamento con il mio compagno. Ho sempre avuto un cane, prima uno yorkshire terrier (che da un anno non c'è più) e poi un american staffordshire terrier, Zora, che tuttora vive con i miei. Ora che non vivo più con i miei mi manca tremendamente la compagnia di un cane e poichè studio tutto il giorno a casa da sola (mi laureo tra meno di un anno) avrei intenzione di prendere un bulldog inglese. Pensavo a un bulldog perchè una ragazza che conosco (con cui esco qualche volta) ha il padre che ha un allevamento di bulldog con diversi campioni nazionali ed europei. Ho visitato l' allevamento e ho visto l'amore, la passione e la cura che ha questa famiglia con i loro cani. Ultimamente ho letto molto su questa razza: l'alimentazione, i problemi di salute, la pulizia, la respirazione, il carattere e la loro testardaggine (però abituata con un amstaff credo di avere presente il soggetto). Devo tenere il cane in appartamento e mi pare di aver capito che è abbastanza tranquillo inoltre ho 3 grandi balconi di circa 10 metri quadri e parecchie aree verdi sotto la mia palazzina; io starò a casa tutti i giorni e quando non ci sono lo porterò dai miei oppure dall'allevatore che abitano entrambi a 10 minuti da casa mia. Che ne pensate?Da quanto vi ho detto, sarò in grado di occuparmi di lui?Sapete darmi qualche consiglio?E ditemi pure le vostre esperienze se avete un bulldog! Grazie a tutti in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...