Ciao a tutti,
sono una ragazza di 23 anni e convivo in un grande appartamento con il mio compagno.
Ho sempre avuto un cane, prima uno yorkshire terrier (che da un anno non c'è più) e poi un american staffordshire terrier, Zora, che tuttora vive con i miei.
Ora che non vivo più con i miei mi manca tremendamente la compagnia di un cane e poichè studio tutto il giorno a casa da sola (mi laureo tra meno di un anno) avrei intenzione di prendere un bulldog inglese.
Pensavo a un bulldog perchè una ragazza che conosco (con cui esco qualche volta) ha il padre che ha un allevamento di bulldog con diversi campioni nazionali ed europei.
Ho visitato l' allevamento e ho visto l'amore, la passione e la cura che ha questa famiglia con i loro cani.
Ultimamente ho letto molto su questa razza: l'alimentazione, i problemi di salute, la pulizia, la respirazione, il carattere e la loro testardaggine (però abituata con un amstaff credo di avere presente il soggetto).
Devo tenere il cane in appartamento e mi pare di aver capito che è abbastanza tranquillo inoltre ho 3 grandi balconi di circa 10 metri quadri e parecchie aree verdi sotto la mia palazzina; io starò a casa tutti i giorni e quando non ci sono lo porterò dai miei oppure dall'allevatore che abitano entrambi a 10 minuti da casa mia.
Che ne pensate?Da quanto vi ho detto, sarò in grado di occuparmi di lui?Sapete darmi qualche consiglio?E ditemi pure le vostre esperienze se avete un bulldog!
Grazie a tutti in anticipo!