Vai al contenuto

Strilla

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Strilla

  1. Grazie a tutti per i consigli e per le parole di incoraggiamento. Si, talvolta è difficile, specie quando si è stanchi (capita spesso haimè), ma devo ammettere che quel musetto da impertinente con gli occhi truccati di bianco mi inteneriscono troppo. Ho cominciato a darLe i fiori di Bach e devo dire che sembrano funzionare, le coccole giornaliere in grande quantità fanno il loro dovere. Vi terrò informati!!! ))((
  2. Grazie Aladino per la comprensione, i gatti sono straordinarie creature e io mi sto lambiccando il cervello affinchè questa tortura si concluda; mi sono fatta un esame di coscienza e ho compreso che Ella sente probabilmente la mia maggiore affinità con Neri e ne è gelosa, quando infatti compie il "misfatto" mi guarda con esperessione di sfida; pur avendo con entrambe le stesse cure e attenzioni sicuramente la piccola "sente" il sentimento profondo che mi lega alla Nera. Per cominciare ieri sono stata in giro per il web e ho scoperto che molti hanno provato con i Fiori di Bach, sono corsa dall'esrborista e abbiamo provato una combinazione, questa notte ha dormito con me, le ho messo una vaschetta grande come quella di Neri, e questa mattina il divano era ok. Sono determinata a risolvere il problema, per me, ma soprattutto per lei, il suo è un gesto di sofferenza e non vedo perchè debba soffrire. Allora coraggio!!! Cerchiamo di capire la dinamica del gesto: gelosia, paura, bisogno di affetto. I gatti, al contrario di noi, agiscono solo come reazione a qualcosa di preciso e mai per pura e semplice cattiveria (questa appartiene solo ad altri mammiferi...haimè). Vi farò sapere se ho avuto risultati e naturalmente aspetto altri consigli.
  3. Ciao Yoko, sono disperata quanto te, la piccola Ella trovata in strada in condizioni terribili, mi crea lo stesso problema, da anni vivo con la plastica sui divani ricoperta da teli che lavo ogni giorno, è terribile tornare a casa stanca e dover lavare in terra...da pochi giorno l'ho portata a sterilizzare (pensavo fosse una soluzione), passato l'effetto dell'anestesia ha ricominciato come prima. Ti scrivo solo per farti sapere che haimè non sei sola ad avere questo problema (certo non ti è d'aiuto) e per chiederti se hai risolto in qualche modo. Strilla disperata$!"
×
×
  • Crea Nuovo...