
Elizanna
Members-
Numero contenuti
30 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Elizanna
-
Innanzi tutto ciao!! Dunque,diciamo che per iniziare sarebbe meglio avere un acquario dolce,giusto perchè è meno complicato mantenerlo,anche economicamente parlando,ma tutto dipende da come decidi di dedicartici!!! Per il litraggio dipende dal posto che hai nella tua nuova casa!!! Pouoi anche prendere un 100 o 200 l,l'importante è sempre mantenerlo bene!!! IO ho iniziato con un 50l e adesso ne ho uno di 80,purtroppo non ho molto spazio!! "£$!" Dipende anche un pò dalle tue disponibilità economiche...io ti consiglio di sentire da un rivenditore affidabile!!! Per i pesci dipende dai gusti,tanto per cominciare potresti prendere dei guppy,dei molly o dei platy,in genere sono quelli che richiedono meno attenzioni e si riproducono bene!!! ciao!!! Elisa!!
-
80 e 30 litri!!!
-
SALVE RAGAZZI, ALCUNE VOLTE MI è CAPITATO DI AVERE UN DISCUS PER LA VASCA,MA CON SFORTUNATO INSUCCESSO!! nON CAPIVO COME MAI NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE MORIVANO,ANCHE SE L'ACQUA ERA PERFETTA!!! QUALCUNO GENTILMENTE POTREBBE SPIEGARMI COME TENERE UNA VASCA DI DISCUS??? dATO CHE HO GIà UN ACOPPIA DI SCALARI,QUALCUN'ALTRO POTREBBE DIRMI COME POSSO FARE PER FARLI ACCOPPIARE?? GRAZIE!! ELISA...
-
Un bel modello è anche il Mirabello 30...non è molto ingombrante ed è anche carino e ti dirò di più,se lo prendi in un buon negozio non costa neanche esageratamente tanto!!! Per il sesso non so, credo che non ci siano forme di dimorfismo sessuale nei pesci d'acqua fredda!!BHhhhho!
-
Oltre ad una guppy potrebbe essere una molly o una platy,anch'esse partoriscono i piccoli già formati! La pancia si gonfia tipo palloncino,è facile notarlo!! Se è incinta mettila subito nella sala parto e vedrai,se è molto gonfia,che non tarderà molto a partorire!!! Ciao!
-
Ciao a tutti!! Diciamo che quando vedi che in generale tutti i pesci d'acqua fredda,come i pesci rossi, hanno bisogno di abitare in acquari molto spaziosi!!Una carpa di 15cm in acquario avrebbe bisogno di moltissimo ossigeno ed un ricambio d'acqua molto frequente ed abbondante!!In un laghetto questi problemi,per la maggior parte,si eliminano,specialmente l'ossigenazione!!! Poi c'è da considerare se è sola o ci sono sltri pesci...ora quanto è grande??? Saluti.. Elisa!
-
Dipende dalla razza,alcuni pesci rossi hanno un vestre sproporzionato alla loro misura,ma sono specie che,in genere,non si mettono all'aperto perchè sono i così detti Pesci Eteromorfi,cioè che sono stati cambiati dall'uomo per renderli più belli!!secondo me hanno la pancia grossa o per il troppo cibo somministrato o per una mallattia abbastanza comune...che siano incinta non credo,comincia a fare freddo!!! ;) A presto!! Elisa..
-
ok,grazie...ora vedo e ti so dire! una curiosità sola:si riproducono in un determinato periodo o sempre??? Ciao... Elisa...
-
Circa un anno fa avevo un ram. pinna a velo maschio davvero stupendo!!!Mi puoi dire come si riproducono???Mi piacerebbe provare questa esperienza...è molto difficile???
-
Salve a tutti, sabato scorso ho acquistato,dopo molto tempo, una coppia di Ciclidi Nani di Ramirezi. Questo pesce tropicale dai colori veramente molto vivaci e sgargianti supera di gran lunga,in bellezza,tutti gli altri pesci,fatta eccezione del maestro Discus (ovviamente è un parere personale)!!!!Solo un acchio attento può riconoscere le differenti sfumature cromatiche delle squame del Ramirezi,poichè,ad ogni cambio di luce,manifesta pigmenti sempre diversi e fluorescenti.Questa caratteristica fa di lui un pesce molto ammato e richiesto sul mercato dell'acquariofilia!Il suo prezzo,per fortuna,non è proibitivo,come quello dei discus,e perciò è diventato un esemplare molto frequente nelle vasche di molti acquariofili di buon gusto! Che ne pensate del RAmirezi?? Caio!! Elisa...
-
Bene,sono contenta che per il piccolo avannotto l'estate sia stata motivo di vita!!!Certo!!è possibilissimo che sia una carpetta koi...sono molto carine da piccole!!! Se stanno sul fondo è perchè comincia ad essere freschino e sentono il cambiamento di temperatura... IO sto quasi convincendo mia nonna a fare un piccolo laghetto in giardino,chissà se avrò mai il piacere e l'emozione di vedere un avannotto nuotare??MAh... Caio!!
-
Ragazzi, buone notizie per il piccolo geco!!!!L'ultimo esame delle feci rivela la completa assenza di parassiti intestinali!!!Sono molto contenta perchè se non reagiva poteva portarsi dietro le conseguenze della malattia e non era bello!!!L'antibiotico ha fatto miracoli!!!Sono davvero contenta,non potete capire quanto!!! Vi ringrazio tutti per i consigli e per l'interessantissima discussione a cui avete dato inizio!! Arrivederci!! Elisa..
-
Signor Nessen, io credo che lei non conosca neppure lontanamente l'impegno e la dedizione che un allevatore di gechi debba rivolgere al proprio esemplare!!ho conosciuto troppe persono che la pensavano come lei e che sfruttavano il propri animali domestici (cani,gatti,pesci tropicali,ecc) per la loro voglia di possedere,ma non di avere al proprio fianco un animale da accudire come essere vivente,magari tenuto in condizioni pessime! Ritengo giusto dire che acquistare un animale esotico in un negozio significhi esportarne un altro dal proprio habitat o metterne in vendita uno allevato,ma nel mio caso la storia è ben diversa:il begoziante non ha più intenzione di tenere o vendere animali esotici.Per le pogone non credo che sarà facile trovare una casa!!! :( Il mio terrario è grande 60x40x50,direi che è abbastanza grande per un rettile territoriale che mangia quello che gli passa davanti e sta rintanato in un buco... Ringrazio,inoltre,coloro che mi hanno apportato consigli utili...non vi preoccupate,le vitamine gliele sto già somministrando,quelle in polvere...Cmq è unavergogna che uno che vende questi tipi di animali e il loro cibo non li sfami...non c'è più religione!!! Notte... Elisa,...
-
Salve a tutti, vi porgo all'attenzione un avvenimento assai spiacevole e rivoltante a cui sto assistendo! Ieri,puramente per caso,sono passata al negozio di animali di fiducia da cui acquisto il materiale per l'acquario ed il cibo per il geco...fin qui tutto ok...Mi viene proposto di comprare ad un prezzo più che stracciato un nuovo geco leopardino poichè il negoziante voleva smetterne il commercio per dedicarsi completamente all'acquariofilia...osservate le condizioni dell'animale non potevo dire di no!!!Mi spiego:il poverino,dell'età di circa 4 mesi,era talmente denutrito che gli si vedevano le ossa del bacino e la sua coda "grassa" era pressocchè inesistente!!!Sbalordita,affranta e moralmente obbligata a dare una condizione di vita migliore a quella povera bestiola l'ho immediatamente portato a casa!!!Appena messo nella teca ha mangiato e ha bevuto veramente tantissimo...quanto poteva essere disidratato???Secondo voi ho fatto bene ad evitare che il geco finisse col consumarsi e morire certamente e,magari,finire in un bel bidone del rusco (patume)???Due bellissimi esemplari di Pogona erano messi nelle stesse condizioni...non so voi,ma io rimango stupita di fronte ad una tale insensibilità e non curanza della vita altrui,anche se questo è un animaletto!!! Ora il piccolo è sottoposto ad una cura per l'eliminazione di parassiti intestinali,i quali sono in un numero e concentrazione eccessiva per lui....spero che tutto proceda per il meglio!!!Ora per esattamente 6g... vi prego di scivere ogni vostra considerazione sull'argomento.... Grazie!!! Elisa... :(
-
teoricamente i gurami di sumatra non hanno un atteggiamento aggressivo,anzi,sono i nani che possono diventare aggressivi,ma solo in presenza di un nido pieno di uova!!! Daini???Io conosco i Dani...Se non sono quelli,non li conosco!! Il botia pagliaccio vale veramente 9E...io l'ho pagato 8..ma è tanto lo stesso!!!
-
Bhe,allora buon allevamento!!!FAttele pagare bene però!!!Oppure te le fai cambiare in prodotti per l'acquario!!!
-
Anche le lumache che puliscono sono così...fammo venire i brividi da quanti bambini fanno!! ))((
-
Dunque...Il plecostomus è un ottimo "pulitore da vetro",soprattutto per la sua voracità ed efficienza!!In un acquario è sempre bene avere un plecostomus o un altro pulitore perchè mantengono praticamente quasi inesistenti o controllano le popolazioni di alghe nella vasca!!Quell'esemplare di 30 cm ti avrebbe sicuramente mangiato ogni forma vegetale in vasca,ecco perchè non te lo òotuto vendere!!Anche perchè unesemplare di quelle dimensioni avrebbe bisogno di una vasca essenzialmete per lui!!!Almeno di 200-250l....non è comodo avere in vasca un pesce simile,soprattutto se si conosce il suo potenziale distruttivo!!!Altro che pastiglie di integrazione alimentare!!!Te ne vorrebbero dei chili!!! A presto!!
-
io starei molto attento a comprare le lumache d'acqua dolce!!!Sono peggio dei criceti,in men che non si dica il tuo acquario sarà sommerso da tantissime lumachine che ti divoreranno le piante!!!Dopo devi poi comprare un botia pagliaccio che te le mangi!!!Altrimenti è finita...dopo quindi vai a spendere dei soldi per nulla...non ti conviene!!!I paguri sono un pò come i crostacei dell'acquario tropicale dolce...hanno la funzione di spazzini!!!Tipo un coridora col guscio!! A presto!!
-
Sono d'accordo!!Devi prima scegliere i pesci e poi le piante...cmq consiglio in tutti i casi la mitica Anubias (che è un colosso che non muore mai!!!),una Vallisneria,ottima l'Echynodorus!!!!
-
Figurati,è stato un piacere!!! A presto!!
-
Al mio ragazzo piace andare a pescare proprio i siluri...una volta ho visto delle foto terrificanti!!!C'era un siluro di 130kg lungo quaso due metri,forse più che meno!!! Sono proprio brutti,però!!!Anche io ne ho preso uno,ma era lungo 10 cm!!! ))((
-
il mio ragazzo è un pescatore,ora indago per sapere qualcosa in più sui pesci gatto e vi comunicherò i risultato delle mie indaggini!!!!Cmq mi sembra strano che si sia mangiato un cane...Poverino!!!che brutta fine!!! "£$!"
-
Esatto,prova con le pastiglie!!!POco tempo fa avevo il tuo stesso problema,ma con un Hypostomus multiradiatus...il classico poulitore da vetro!!Lui si nutre asclusivamente di vegetali e con le pastiglie dopo ha smesso!!! Prova!! E' stato un piacere rispondere,quando posso dò il mio piccolo contributo... A presto!!