
ally81
Members-
Numero contenuti
249 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di ally81
-
ciao ragazzi/e avrei bisogno di un aiuto!!! da molti mesi vivie tra il mio cortile e il campetto di una fabbrica chiusa adiacente un gatto bianco adulto randagio!!! ho l'impressione sia una femmina e direi che gode di buona salute!! ormai è chiaro che la sua base è questa dal momento che io ho un lato di giardino in cui c'è un capanno che non usiamo mai e che credo che usi come riparo. Ormai credo che si sia anche abituato alla nostra presenza dal momento che quando entriamo nel cortile si arrampica al massimo sul muretto ci guarda passare ma se non facciamo gesti inconsulti rimane li tranquillo........mi sembra abbastanza ambientato ecco.....noi abbiamo anche piacere che il gatto rimanga qui perchè è sicuramente protetto dal momento che il mio cortile non è sulla strada e non corre pericoli. Mi capita però di preccuparmi quando c'è brutto tempo perkè non si fa vedere ovviamente, ma appena il tempo si placa ecco che rispunta. Ora la mia preoccupazione piu grande e domanda è: riesce a procacciarsi il cibo nelle occasioni piu dure?? tipo maltempo o freddo come cè qui in questi giorni??!!!.....avevo pensato di mettegli un po di cibo, ma non vorrei renderlo troppo dipendente da me dal momento che come ho detto prima è in salute e sta bene e si vede che sa badare a se stesso....voi che siete piu esperti di me in gatti....che dite?? le mie preoccupazioni sono fondate o se la sa cavare benissimo???....cosa potrei fare al massimo x renderlo piu "domestico"??? grazie!!!!
-
grazie mille a tutti!!! comunque non credo di avere fatto nulla di diverso da quello che avreste fatto voi e chiunque ami gli animali e che si fosse trovato a mio posto...................io amo da morire gli animali e faccio tutto quello che è in mio potere per aiutare quelli che si trovano in brutte situazione.......vorrei salvarli tutti, ma so che a volte purtroppo non è possibile perchè molte brutte cose rimangono nascoste...........però so anche che molte storie hanno un buon esito come questa e quindi questo mi rende felice....... grazie ancora a tutti!! ah, hanno anche scritto un articolo ora ve lo posto: Prosegue la linea dura contro l’uso di animali per l’accattonaggio. La strada intrapresa dal Garante per la Tutela dagli animali del Comune di Milano Gianluca Comazzi dà i suoi frutti grazie alla collaborazione del nucleo delle Guardie ecozoofile dell’OIPA che, lunedì 20 ottobre, hanno sequestrato un altro cane utilizzato da una donna rom per l’accattonaggio in Largo Crocetta. Il sequestro è avvenuto in base all’art. 18 del Regolamento di Tutela animali del Comune d Milano. La donna era già nota per questo e grazie anche all’intervento della Polizia Locale è stato possibile il sequestro. La triste abitudine di mendicare facendo leva sui cani per intenerire i passanti, è un comportamento incivile, vietato dalla legge. Il nostro compito è proprio quello di far rispettare la normativa - sostiene il Garante - con l’obiettivo di estenderla a tutti gli animali. Per questo è importante che i sequestri possano aumentare per dare un segnale chiaro a tutti coloro che usano gli animali per scopi illeciti. mi è arrivata una mail del garante Comazzi che mi ha ringraziato per la collaborazione. questo mi ha fatto piacere, ma spero che un gesto cosi visto che è alla portata di tutti lo facciano davvero sempre piu persone!!!!!
-
Ma come fate a dire che hanno la predilizione per un colore?? come ci si accorge???? grazie a hi risp!!!
-
oppure fai come ho fatto io leggi la discussione C'è qualcun di milano? anche io ero titubante all'inizio non sapevo che fare, ma grazie all'aiuto e allo stimolo delle ragazze del forum ho preso in mano la situazione che è ha avuto un esito positivo!! la denucia rimane anonima e la cosa piu importante è che il piccolo si salverà! agisci ora e non aspettare ogni minuto è prezioso e ogni minuto in piu fa la differenza!!! tienici aggiornate!!!
-
http://img389.imageshack.us/my.php?image=dscf0006ht4.jpg spero sia il link giusto!!! questa è la foto del piccolinoooo!!!!!!!!!!!!! guardate che amoreee!!!!
-
ragazze mi hanno anche inviato la foto del cucciolo!!!!!!!!!!!!!!!!! come si fa a postarla???? mi hanno chiesto se volevo adottarlo!!!! se solo potessiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! purtroppo non posso, ma almeno l'ho levato dalle grinfie di quella sfruttatrice!!!!!.......se questo cucciolo ha la possibilità di una vita migliore.....è anche grazie anche a voi che mi avete incoraggiata a chiamare!!!!! sono felice......e questa felicità è impagabile!!!!! spero che anche altre persone facciano lo stesso!!!!
-
RAGAZZI/E VITTORIA!!!!! LEGGETE QUI: Gentile Signora Alessia, è con piacere che le comunico che stamattina le guardie dell'Oipa hanno sequestrato il cane da lei segnalatoci. La ringrazio per la sensibilità che ha dimostrato e per averci dato la possibilità di procedere attraverso la sua segnalazione al sequestro del cane. cari saluti Gianluca Comazzi Garante per la Tutela degli Animali mi sento troppo contenta e soddisfatta per l'esito finale!!!!! con questo ho capito che nel mio piccolo forse posso forse aiutare a fare del bene!!!! sono felicissima!!!
-
ricevuta la risposta. eccola: Gentile Alessia, la ringrazio di cuore della segnalazione. La inoltro subito alle guardie dell'Oipa convenzionate con il comune di Milano per un successivo controllo. cari saluti Gianluca Comazzi Garante per la Tutela degli Animali Piazza del Duomo 21 20121-Milano Tel:02/88464557 Fax:02/88463646 CHE NE DITE??? l'oipa io la conosco come organizzazione in quanto socia aderente che sovvenziona spesso e volentieri le loro cause.....credo che lavorino davvero bene!! speriamo!!!! mi sento gia meglio!!
-
ragazze/i ho segnalato il caso all'empa di milano che mi ha risposto dicendomi che ha avvertito l'autorità competente e che procederanno alle verifiche del caso. Ho anche contattato direttamente con una mail la persona competente che si occupa del caso. Ho scritto: "Volevo fare una segnalazione: sulle scale che portano alla metropolitana fermata Crocetta c'è sempre una donna rom che fa dell'accattonaggio sfruttando un cucciolo di cane. Dal momento che questo fatto costituisce reato ho cercato in zona un vigile o comunque un'autorità di pari livello che potesse intervenire e portare via il cucciolo alla donna in questione. So infatti che I vigili hanno l'obbligo di intervenire e che non fare nulla costituisce omissione di atti di ufficio soggetto a sanzione disciplinare. Non avendo trovato nessuno in loco, mi sono sentita in dovere di segnalare ciò all'Empa di Milano e a Voi in quanto ufficio competente perchè credo che in primis certi problemi possano essere risolti anche attraverso una proficua collaborazione tra cittadini e il comune di Milano e poi perchè aderisco a molte associazioni in difesa degli animali. Gli animali hanno dei diritti riconosciuti dalla legge e devono essere tutelati. Non fare nulla significa avallare questo tipo di reato. Certa di un Vostro intervento, ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti" firma che ne dite???? sortirà qualche effetto??........sono pronta ad inviare una valanga di mail e a subissare di telefonate........solo questo posso fare, ma il fatto che l'empa mi abbia risposto è gia qualcosa...........spero di avere mosso un pò le acque !!!! appena riceverò una risposta......che spero di ricevere....ve la posterò......altrimenti sono pronta con i compagni dell'uni di milano a mandare reclami al comune di mi per denunciarne l'eventuale inefficenza!!!!! il grido di un popolo può fare delle differenze!!!!!!
-
allora come ho già detto non sono di Milano....mi trovavo li per l'università, ma purtroppo non ci posso andare tutti i giorni così non ho nemmeno modo di foografarla!!!!!...... cmq per ora ho contatto l'empa di milano e gli ho fatto presente la cosa, ho anche contattato un'associazione animalista!!!......ora contatterò anche l'ufficio dei diritti degli animali!!! mi sento già un pò meglio.....magari facendo così smuovo un pò di acque!!!!! speriamo!!! povero cucciolo e chissà quanti altri sono nella stessa situazione!!!!
-
il cane te lo levano perchè l'accattonaggio è un reato e si aggiunge allo sfruttamento di animali che integra una forma di maltrattamento!!!! per quanto riguarda telefonare......secondo te, davvero mi ascolterebbero????con tutti i vari problemi che ha Milano???.......è sicuramente più efficace che qualcuno di competente si trovasse li sul posto e che procedesse a portarglielo direttamente via.....cosi si che sarebbe efficace!!!!!! per quello invitavo chiunque fosse di Milano ad agire in questo modo!!! invito tutt'ora chi può fare qualcosa a farlo!!!
-
stamattina uscita dalla metropolitana, precisamente sulle scale....fermata Crocetta.....c'era una "donna" che faceva accattonaggio con UN CUCCIOLO bellissimo di cane!!!!!........oltre ad essere un reato la cosa a me ha fatto talmente arrabbiare perchè so che fanno sti teatrini solo per impietosire le persone!!! ma poi come trattano realmente questi cuccioli??...magari può essere che si affezionino pure agli animali, ma putroppo so che la realtà è che l'unico motivo per cui li hanno sono per raccimolare soldi in piu....è considerato semplicemente un oggetto!!!!!..........magari lo drogano pure per farlo stare addormentato tutto il giorno......ho cercato li in zona un vigile, carabiniere, militare visto che a milano ce ne sono tanti.....ma nulla, non c'era anima viva!!!!!! con la tristezza nel cuore (quanto glielo avrei portato via quesl tesoro che chissà che destino avrà).........sono dovuta tornare a casa!.......io non sono di Milano e non so che fare più di dire a voce pittosto alta alle persone che scendevano o salivano dalle scale di non dare soldi a quella gente, di non lasciarsi impietosire xkè aveva un cucciolino se no non ci sarà mai fine.............se c'è qualcuno di voi che è di milano prego di fare qualcosa se ne ha l'autorità.....o di rivolgersi a qualcuno........so che le autorità sono autorizzate a portare via il cucciolo immediatamente!!!! vi prego non lasciamo cadere nel nulla sto fatto................ho sempre davanti agli occhi quella piccola pallina di pelo che merita tutt'altra vita!!!!!! grazie a tutti!!!!
-
si ma dai, io non ci posso credere che la gente che assiste a queste cose non faccia nulla!!!......peò dato che sta demente ha 12 anni forse non ha ancora capito che il cagnolino anche se ha sembianze di un peluche NON E' UN GIOCATTOLO!!!....forse prima qualcuno dovrebbe spiegarle certe cose...magari parlandole capisce, dato che a sto punto credo che i genitori siano idioti visto che a quanto pare non hanno ancora spiegato alla figlia come ci si comporta .........magari dato che il fratello adora sto cane sarebbe opportuno dire qualcosa anche a lui......ma mi chiedo...se lo adora cosi tanto come mai permette ste cose??????.....................io cmq prima parlerei a lei, anche tu potresti farlo....che male c'è????.......poi se la situazione non cambia allora passerei alle maniere forti tipo denuncia ecc.........ma fai qualcosa...se sei amante degli animali non puoi non fare nulla.....e poi che si deve aspettare??? che l'ammazzi??........peccato che non ha un pitbull!!!!
-
ma stiamo scherzando?????................mi domando una cosa...come hai fatto a rimanere impassibile di fronte a ciò????......io non starei stata ferma, l'avrei presa a schiaffi sta maledetta St...a!!!!.......non credo tu possa rimanere inerme in quanto amante degli animali.......che razza di gente schifosa esiste....ti prego denucia la cosa alla protezione animali, avverti il canile o autorità simili della tua zona...documentanto previamente il tutto!!!! non se ne può più di queste cose....povero pincherino......speravo avesse un pitbull così l'avrebbe "sistemata" x dovere!!!! scusate, ma quando ci vuole ci vuole!!!!
-
questa sera hanno fatto vedere un servizio alla iene in cui i cuccioli vengono trasportati in condizioni pietose......in ungheria sono allevati molto bene.....ma è durante il trasporto che hanno poi problemi....stipati in gabbie molto piccole e x 10 ore almeno.......vengono venduti a poco prezzo ma hanno spessissimo dei problemi anche perchè vengono tolti prima dello svezzamento!!!! dobbiamo boicottare questo "commercio" indecente......acquistiamo solo cuccioli allevati in Italia o meglio adottiamoli dai canili, ma non facciamoci ingolosire da questi bellissimi cuccioli molto piccoli ma magari con problemi o malati........spargiamo la voce.....il passaparola di queste condizioni discumane a cui sono sottoposti sti poveri cuccioli è fondamentale......sperando che la sensibilizzazione possa contribuire a diminuire ciò.......oltre al lavoro della polizia, carbinieri e guardia di finanza i cui rispettivi nuclei agiscono per fermare questo scempio.........ma è soprattutto da noi "possibili "aquirenti" che deve partire il primo stop!!!!!!!
-
ma scusa perkè non segui i consigli riportati qui sopra???.....ma ragazzi che bestie ci sono in giro...e non parlo degli animali ovviamente......se putroppo assistiamo a queste scene non possiamo di certo rimanere indifferenti......o sbaglio??......che schifo ste cose e che schifo che ci siano "esseri umani" così!!!!.......comunque il maltrattamento è REATO ed è punito abbastanza pesantemente......io inizierei a dire a questi soggetti queste cose e poi passerei direttamente alla denuncia se per caso la situazione non dovesse cambiare.....fateci sapere
-
oddio......quando sento ste cose sto male.....cmq non si può denunciare la cosa all'ufficio igene della zona o a qualche autorità che sia competente a fare gli opportuni controlli????......non è possibile sentire queste cose!chi sono le bestie???
-
questi schifosi....sono la peggior feccia che possa esistere al mondo, anzi sono il cancro che sta facendo morire il mondo!!!...........mi fa schifo quello che ho letto e mi fa più schifo che sia tutto vero!!!!.....io non ci posso credere che chi guardava rimaneva inerte senza fare nulla..........questi sono esseri altrettanto bastardi...guardare equivaleva commettere questo Omicidio-tortura!!!! io non mi voglio confondere con questi esseri immeritevoli di vivere........io mi voglio distinguere ed è per questo che nel mio piccolo cerco di fare di tutto affinchè certe cose non accadano più!!!.....quando sento queste cose penso che tutto quello che faccio sia vanificato, ma poi penso che è proprio in nome di queste povere innocenti vittime che devo andare avanti e in qualche modo vendicarli!!!! ragazzi so che x qualcuno sarò dura, ma non mi vergogno a dire che io avrei fatto la stessa cosa moltiplicata per 100 a questi st***i!!!!!.....e quello che mi fa piu paura è che ne sarei davvero capace!!!!......occhio per occhio, dente x dente......ha sempre funzionato anticamente la società con questa unica legge.....grazie a questi "soggetti"mi vergogno di essere umana!!!!.....ma x fortuna la vita è come una ruota che gira prima o poi ritorna indietro quello che è stato fatto!!!! e qui non vedo l'ora!!!
-
c'è tanta gente in giro che è uguale all'immondizia.....per definirla in modo "carino"!!!!!! ma come si fa ad essere cosi??? un cane lasciato agonizzante?? ma solo all'idea mi si strappa il cuore dal dolore!!!!!!!! non bisogna amare per forza gli animali qualcuno avrebbe dovuto aiutarlo solo per senso di umanità a prescindere dalla raza, sesso, umano o no!!!!!! che schifo!!!!!
-
grazie a tutte per le risp!!!! mi avete tranquillizzata!!!!!........si sono sicura anche io che starà benissimo....ma anche stasera vedere giocare assieme i due fratellini era spettacolare!!!!.....da domani sera invece sarà solo :-(......spero si abitui presto!!!! vi terrò informate!!! grazie ancora a tutte!!!!
-
sarò stupida ma spero che qualcuno mi possa rassicurare!!!! la gatta di mio cugino ha partorito due splendidi micini e fin qua tutto ok!!! ora sono svezzati completamente e indipendenti......domani uno di loro verrà affidato ad una famiglia di mia conoscenza che gli ha dedicato una stanza completa......quindi immaginate quanto è desiderato e voluto!!! oltretutto è gente che ha sempre avuto animali e che ha sempre amato i gatti!!!......per cui c'è da stare tranquilli.... ....fin qui nulla di male.....se non che io mi faccio i problemi a prelevarlo dal luogo dove "abita" da due mesi a questa parte.....premetto che mio cugino ha 8 gatti.....e il piccolo è stato a contatto con loro per due mesi...praticamente tra mamma, papà, fratello zii vari ecc.......ora la mia paura è che possa soffrire, rimanere traumatizato dalla cosa....anche se è normale alla fine che ognuno segua il proprio corso.....voi cosa dite??? vi prego rassicuratemi perkè io ne sto facendo una tragedia.......non vorrei mai farlo soffrire.....
-
ma stiamo scherzando??? io l'avrei attaccata al muro sta maledetta st***a!!!! zero dialogo.....con "gente" cosi come si fa a parlare o a essere civili??......denucia immediatamente documentando il tutto con foto prima ovviamente.....ma fallo subito!!!! avvisa qualcuno della protezione animale della tua zona o anche i vigili o carabinieri che devono per dovere intervenire e sottarre per maltrattamento!!!!! che schifo dai.....ma come possono accadere certe cose???? li prenderei io a schiaffi tutti !!!
-
ragazze è incredibile......come qualcuno già saprà ho 3 cavie bellissime e pelosissime!!! ma è successa una cosa stranissima in questo week end.......e l'ho scoperto stamattina!! la mia cavia nera ha subito uno scalpo da parte delle altre due......mi spiego le hanno accorciato i capelli......cioè i peli!!! sulla testa e sul corpo.....ma in maniera perfetta sembra opera di un parrucchiere!!! il "tagilio" è addirittura scalato....cioè parte da corto sulla testa per diventare piu lungo sul sedere!!!....stamattina quando mi sono accorta l'ho guardata bene e mi sono fatta due ore di risate pazzesche!!!!! ho visto che le altre due le ronzavano intorno in questi giorni ma non pensavo di certo per questo motivo!!!!!!......ma che significato ha questo comportamento????....c'è l'anima di un parrucchiere imprigionata nel corpo delle due scaviozze o altro???
-
mi spiace parecchio!!! e ti sono vicina..... ...so che è difficile e non servirà magari a nulla...ma la fortuna che ha avuto la tua coniglietta ad incontrare una persona come te non capita a tutti gli animali!!!!
-
ciao!! dunque ho passato un'esperienza uguale con la mia lo scorso anno, stessi sintomi, stesso comportamento. i casi potrebbero essere due : denti cresciuti troppo o blocco intestinale.....scartato il primo problema (in quel caso andrebbero limati dal vet)il mio veterinario le ha fatto una lastra alla pancia ha visto che c'era dell'aria....per cui mi ha prescritto delle goccie che danno anche ai neonati che soffrono di colichette....servono appunto x far espellere l'aria dalla pancia.....in piu mi ha detto di alimentarla con dell'omogeneizzato alla frutta senza zucchero allungato con un pò di lassativo liquido assolutamente al naturale....all'inizio glielo davo direttamente in bocca con una siringa senza ago ovviamente, poi apprezzava molto la pappetta tant'è che ne cercava in continuazione................nel giro di qualche giorno il problema è risolto....ovvio che poi il cibo duro lo rintrodotto poco per volta! io abito in prov di Cremona se vuoi ti do il numero e nome del mio veterinario che oltre essere esperto ha dei prezzi davvro onesti.... il mio consiglio nell'attesa che vai da un vet...prima possibile spero....è solo quello di darle un po di omogeneizzato (senza zucchero mi racc) magari col metodo che ti ho detto.....piano ovvio non "sparare" il contenuto della siringa in bocca ma piano piano e con una sirighina piccolina......poi magari vedi che apprezza e lo mangia da sola in un piatto come la mia......per i lassativi aspetterei il consiglio del vet ! in bocca al lupo e non aspettare molto!!!