Buona sera.
Mi sono iscritta a questo sito perchè vorrei un consiglio o un aiuto.
Io ho 2 gatti da ben 11 anni. Da 3 anni convivo con un uomo. Lui ora vorrebbe che io regalassi i miei gatti. Io però ho un istinto materno verso questi gatti e solo all'idea di separarmene scoppio a piangere. Una volta ci ho pure provato, ma ogni annuncio che affigevo in giro mi sentivo una morsa al cuore e piangevo; ci ho quindi rinunciato. Però ora il mio lui è tornato alla carica nel volermi far regalare i gatti.
Se pure decido di regalarli il fatto è: uno dei gatti è socievole, ma l'altro gatto ha paura di tutto e tutti e per lui esisto solo io; si fida solo di me, mangia solo ciò che gli do io, se il gatto è in una stanza ed io per un motivo X vado in un'altra stanza, il fatto che non mi vede ... piange. Quindi questo gatto come faccio a darlo? Mi morirebbe di tristezza e di fame.
Il mio compagno mi ha posto di fronte a una scelta: o dai i gatti o ci lasciamo per sempre. Sono in crisi.
Lui dice che se ci teniamo i gatti finchè campano l'età per noi avanza e quindi diventiamo vecchi senza aver viaggiato, senza esser andati a campeggi, senza poter avere figli. Non è che ha torto, ma è + forte di me a non riuscire a separarmi da questi 2 dolci esserini. Li ho cresciuti da piccoli e con loro ho passato momenti stupendi, mi hanno aiutato a superare un momento difficile della mia vita per cui stavo andando in depressione ma nel dovermi occupare di loro ho distolto la mente da questa difficoltà e l'ho superata e quindi già per questo hanno un gran valore per me.
Per me il mio compagno è solo geloso perchè crede che amo più loro di lui, infatti è una frase che dice sempre. Ma non è così per me, solo che loro senza di me sono in difficoltà perchè sono come neonati ma il mio compagno può badare a se stesso.