Ciao a tutti, spiego il problema ho un cavalier king di 7 mesi bella stupenda coccolona affettuosissima problema enorme si rifiuta di fare la pipì fuori o nel suo panno, le abbiamo provate tutte ma nulla dopo la sua passeggiata non happena entra in casa fa i suoi bisogni. Parlando con un allevatore ed esponendomi il problema mi ha consigliato di tenerla in un trasportino per circa una settimana in modo che si abitui a tratteneri i bisogni e farli nei momenti giusti.. quindi farla uscire con orari regolari non appena ha fatto i suoi bisogni coccolarla e premiarla e poi di nuovo dentro al trasportino..
Mia perplessità? a parte il fatto che al pensiero di vederla lì dentro mi sento già male io ma poi è un metodo giusto? ho possibilità di successo?
altro problema è la notte che si rifiuta di dormire da sola e ovviamente quando capita oltre a piangere distrugge tutto quello che le viene a tiro perchè lei pretende di dormire nel letto con qualcunoanche quì mi hanno consigliato il trasportino per abituarla a non fare capricci.. quidi per quanto ho capito il messaggio che le dovrebbe arrivare è se fai la brava stai fuori altrimenti trasportino??? In ogni caso mi hanno consigliato di utilizzare successivamente il trasportino ogni volta che necessita cioè un viaggio o nelle ore notturne o quando sono costretta a lasciarla sola per diverse ore in modo che non combini guai e non si faccia male
Aspetto i vostri consigli perchè traumatizzare questa monella non mi va e non voglio assolutamente recarle danni!!
grazie