Vai al contenuto

Rosavexis

Members
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Rosavexis

  • Compleanno 27/07/1993

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Roma

Rosavexis's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Rosavexis!

  2. Sì credo sia così: c'è ancora ma il micio sta benissimo per fortuna!
  3. Benissimo, anzi oggi era anche più attivo del solito, ha giocato tutto il giorno con la sorellina! I rigonfiamenti sono sempre lì, ora sono tranquilla che a quanto pare non gli fanno male, ma ho deciso che domani chiamerò il veterinario per informarmi meglio, non si sa mai!
  4. Anche secondo me sta bene, ma non mi spiego come mai ha questi rigonfiamenti: oggi ne è comparso un'altro esattamente affianco al primo. Lui è sempre normale quindi evidentemente non gli fanno niente, però non so se è bene che li abbia o no: casomai aspetto di vedere se domani la situazione cambia e decido se chiamare o no il veterinario.
  5. Bellissimo! Questo video mi ha fatto ricordare i miei micini...si cercano costantemente, se non si vedono per qualche minuto iniziano a miagolare disperati: quando uno è malato o giù di corda l'altro lo fa giocare muovendo la coda, lo lecca...dormono addirittura abbracciati, nel vero senso della parola! Stanno sempre insieme, ogni volta che li vedo fare così mi scoppia il cuore, sono così belli, e il loro sentimento è così vero! A volte le persone dovrebbero sul serio imparare dagli animali.
  6. Ahahah la cosa mi rincuora, anche perchè con il passare del tempo i cari micini stanno diventando sempre più iperattivi...adesso ci pensa Kobe a mordermi i piedi, e Nagini sale sul mobile che ho dietro al letto, si siede in prossimità della mia testa e si "affaccia" guardandomi finchè non mi sveglio...e quando lo riguardo mi fa le fusa! Per non parlare poi delle corse notturne...per fortuna noi ormai per abitudine dormiamo lo stesso, e quelli del piano di sotto non si sono ancora lamentati, quindi spero non si senta niente!
  7. Io ho avuto lo stesso problema con i miei mici, solo che loro prediligono la carta da parati Gli ho preso un bel tiragraffi e una tavoletta di legno che lì per lì non hanno risolto nulla, però incrementandoli con forti e decisi NO e rumori vari quando li coglievo sul fatto hanno capito che non devono farsi le unghie sulle pareti e ora, per forza, usano quelli. Ci vuole un po' di pazienza, ogni tanto i miei ancora ci riprovano, ma basta che li chiamo o batto le mani e subito smettono.
  8. Buonasera: purtroppo eccomi di nuovo a chiedere aiuto. Oggi pomeriggio, mentre giocavo con il mio micione, ho notato che in mezzo alle zampe posteriori, più o meno dove credo dovrebbe esserci la vescica, riuscivo a vedere la pelle, cosa piuttosto strana perchè il mio gattino è a pelo lungo quindi di solito non si vede nulla quando è sdraiato: gli ho alzato ancora di più il pelo, e ho notato che ha una specie di rigonfiamento. Toccandolo è morbido, liscio e non è rosso, ma rosa, come il resto della pelle sulla pancia: il micio non ha mostrato un particolare fastidio mentre glie lo toccavo, anzi, ha continuato tranquillamente a stare sdraiato e fare le fusa. Pensavo potesse dipendere dal fatto che, per stare con me, non andava alla lettiera da qualche ora, ma subito dopo ci è andato tranquillamente e il rigonfiamento è ancora lì: il fatto che non sente alcun fastidio e si comporta in modo assolutamente normale mi tranquillizza, ma non è un po' strano questo rigonfiamento? Voi cosa ne pensate? Due settimane fa l'ho fatto castrare, potrebbe dipendere da quello? Il veterinario mi aveva assicurato che se non c'era gonfiore da quelle parti in un paio di giorni e se fosse tornato alla normalità era tutto andato per il meglio, ma potrebbe c'entrare qualcosa l'operazione? Edit: Mentre dormiva si è girato a pancia in su e ho notato che il rigonfiamento si vede molto di meno quando sta così: visto che è molto vicino al suo "amichetto" e ho la micia in calore, potrebbe essere che è un po' troppo entusiasta della cosa? xD L'ho scartata subito come ipotesi visto che è castrato, ma non so, ora mi viene qualche dubbio considerando che non disdegna quando la micia gli dimostra disponibilità!
  9. Ahahah che bella famiglia! :)

  10. Sì certo ho 3 cani:la Gaia, ha 11 anni è di taglia media e ha una paralisi alle zampe posteriori da quando è nata, la Luna che ha 5 anni ed è stata abbandonata anche lei ed è di piccola taglia ma è dolcisima e Willy la peste del momento, poi ho un gattone, Fufy di 4 anni, che ultimamente fa i dispetti alla Luna mentre dorme (cioè si avvicina piano piano mentre lei dorme e gli da una zampata)...

  11. Allora non sono l'unica che viene "dolcemente" svegliata dalle sue bestioline! xD Ogni notte, la stessa storia: mi metto a letto e aspetto qualche minuto: arriva Kobe tutta tranquilla che mi guarda un po' circospetta (i miei non vogliono che salga sui letti, ma tanto visto che vuole dormire accanto a me aspetta che loro vadano a dormire per salirmi addosso!) e poi si mette tranquilla sdraiata accanto a me. Dopo un po' salta su anche Nagini, che tuttavia è sempre iperattivo, e si mette a giocare...con i miei piedi! Devo stare sempre immobile finchè non si addormenta, altrimenti al più piccolo rumore mi salta sui piedi e inizia a giocare...morde addirittura la coperta! Quando finalmente sembrano essersi appisolati, mi addormento anche io: verso le 3-4 di notte però mi risveglio con sottofondo di ringhi, miagolii e rumori...ai due piccolini piace molto la lotta notturna, peccato che si esaltano un po' troppo e, oltre a saltare addosso a me e farmi prendere i colpi, saltano su mobili, tende...quindi mi tocca stare un'ora a sgridarli! Verso le 5 del mattino si calmano, così posso tornare a dormire...alle 7 sveglia, e mi ritrovo i due SOPRA le mie gambe, belli addormentati dopo la notte di gioco e che non hanno nessuna intenzione di far alzare il loro personale cuscino. Ormai mi sono abbastanza abituata a dormire senza svegliarmi quando lottano, la prossima mossa è convincerli a non dormire sulle mie gambe xD
  12. Anche noi quest'anno per evitare disastri abbiamo optato per un alberello da mettere sopra un mobile: per me è la soluzione migliore, ti permette di addobbare un po' casa senza paura che i mici facciano disastro...e se proprio vuoi qualcosa in grande, sbizzarrisciti con il presepe, che tanto è "sopraelevato" e non possono arrivarci!
  13. Sono contenta! =) Quindi hai anche altri animali?

  14. Quale? Willy? Oh lui sta bene rosicchia quello che trova e abbaia tutto felice =)

  15. Benissimo, Grazie! =) Ormai si sono ripresi del tutto ^^ E il tuo cagnolino? =)

×
×
  • Crea Nuovo...