Vai al contenuto

LadyIce08

Members
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

LadyIce08 vincitore del Gennaio 3 2012

LadyIce08 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su LadyIce08

  • Compleanno 15/11/1987

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Provincia di Torino

LadyIce08's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione Forum

  1. Ci sono novità o sempre tutto uguale?
  2. Come sta la piccina? Bene che abbia pure preso un po' di peso...ora finalmente si può fare delle belle scorpazziate tranquilla.
  3. Che bello questo coniglietto e bravissima Chiara a prendere 9... i miei lapini direi che sono la fonte di distrazione primaria se studio
  4. Ma secondo me è che si deve anche abituare al fatto che non ha più gli incisivi sotto. Già solo a me quando mi hanno tolto i denti del giudizio facevo fatica a mangiare...(oltre va be i primi due giorni che avevo un dolore assurdo e non ho mangiato niente)... Quindi prova a proporle anche le verdure che mangia un po' meno nei prossimi giorni...altrimenti insaporiscile sempre con qualcosa.. Presso l'associazione dove faccio da volontaria c'era una coniglia che mangiava praticamente il pellet e poche verdure. Non è una cosa bella però se non mangia non puoi fare altro. Ma il fieno lo mangia? Per il cri***al prova ad ingegnarti un po'...magari mettine un pochino in un'uvetta...magari un po' su un pellet...o cose così...alla fine mangia da sola....non è necessario che ne mangi tantissimo. Da me Ice ruba sempre i pellet dalla bocca a Uccio...quindi ti capisco. Quando li do infatti appena vedo che lei finisce mi metto a fargli qualche coccola apettando che Uccio finisca (e davvero molto più lento di Ice...o forse è Ice che è troppo veloce e tra un po' li ingurgita interi -.- Cmq forza non ti abbattere...se hai bisogno di conforto o sostegno morale noi siamo qui
  5. Prima di pensare di avere dei cuccioli di coniglio devi pensare che hanno dei costi. Devono essere vaccinati ogni 6 mesi per la Mixomatosi e la MEV (Malattia Emorragica Virale)..e sono malattie mortali quindi sono indispensabili...inoltre devono essere anche vaccinati e curati quando stanno male. Il tutto deve essere fatto da un veterinario esperto (e non generico per cani e gatti)..spesso può voler dire anche spostarsi di molto per trovarne uno bravo. Devi anche contare che non è detto che il tuo coniglio accetti altri conigli...soprattutto se non l'hai ancora sterilizzato (che è importante per la sua salute..indipendentemente se vuoi prendere altri conigli)..e devi avere lo spazio per tenerli separati nel caso non andassero d'accordo. Io sono a favore delle coppie di coniglio (ovviamente devono essere tutti e due sterilizzati come detto prima)...perchè i conigli hanno bisogno di un loro simile. inoltre il coniglio ti consiglio di adottarlo...ci sono tanti trovatelli che cercano casa...e non mi sembra il caso di dare denaro a chi li sfrutta molto spesso a discapito della loro salute... Quindi se vuoi prendere un'altro coniglio devi farlo responsabilmente. Parlarne bene con i tuoi genitori. Vedere pro e contro e solo se siete in grado di accogliere un'altra vita nella vostra famiglia potete prendere questa idea. Gli animali sono una grossa responsabilità... Poi perchè proprio dei cuccioli? I cuccioli crescono e credimi che quando iniziano la maturità sessuale bisogna essere molto molto pazienti...(e la maturità sessuale iniza molto molto presto...dai 4 mesi all'incirca... Ma il tuo coniglietto lo tieni in gabbia? Posso chiederti cosa gli dai da mangiare? Hai voglia di parlarci un po' di lui? giocate spesso insieme? Quanti mesi ha?
  6. Poveri che brutto periodo...ma dai che ce la farete ;) Anche se non ha più gli incisivi vedrai che starà bene lo stesso. Purtroppo per alcuni conigli non basta la dieta corretta, ma ci sono dietro componenti genetiche. l'importante è che i problemi si fermino agli incisivi. Ma che strapperà gli incisivi è un termine che ha utilizzato lui? Cmq per farle prendere peso puoi dargli un po' di frutta...e mettere magari nel critical care un po' di succo d'ananas non zuccherato per insaporire...Poi dai pure i pellet...dagliene anche qualcuno più del solito. Dai che se sia arrabbia un pochino le passerà...l'importante è che quando le fai le cure ti mostri sempre calma e tranquilla.
  7. Che belli che sono Ci sono novità? Il mio parere è che sia meglio togliere i coniglietti da dove sono. Primo perchè non sono selvatici e bastano predatori come gatti e cani a mettere in pericolo la loro vita. Potrebbero stare bene in mezzo all'erba (anche se è davvero troppo sporco) e fino a quando sono così pochi possono anche risultare carini. Il problema è quando inizieranno a prolificare...e diventeranno in poco tempo il doppio...il triplo etc. Molte colonie di conigli iniziano così...con un abbandono o due per poi diventare parecchi. Senza contare che difficilmente vivono a lungo...un po' perchè come detto prima sono vittime di predatori e di umani non molto furbi...e un po' perchè vengono quasi sempre decimati dalla mixomatosi.
  8. Hei ciao ladyice08 mi sei molto simpatica e anche se sei molto più grande di me, perchè io ho solo 8 anni, vorrei diventare tua amica.

  9. Caspita mi dispiace davvero...ma non vi hanno dato nemmeno consigli su come prenderli o almeno vedere dov'è la tana? Spero vengano presto almeno a vedere la situazione Ma la prima associazione che hai contattato proprio non si è più fatta viva dall'ultima volta che mi hai detto?
  10. A lui piacciono tanto le margherite (pratoline...ma se le trovo anche quelle più grandi..e solo una volta ho trovato i fiori della camomilla)...l'achillea...i fiori del trifoglio...del tarassaco...e poi gli compro quelli della malva però questi sono essicati. Però quest'estate volevo andare alla ricerca della piantina della malva. Gli piacciono anche tanto le foglioline della fragola. I fiori non li ho mai dati anche se non ho letto che possono fargli male. I fiori piacciono a tutti e due i miei lapini però Uccio ne va proprio matto. Poi gli piace tanto l'erba in generale. Non vedo l'ora che i prati si rinverdiscano..(appena possibile gli raccolgo ogni giorno un po' d'erba)
  11. è vero hai ragione..anche Uccio lo fa è troppo carino!!
  12. Si io sono andata ogni tanto perchè ho delle amiche dell'associazione che propone questo evento.. per la verità tutti i conigli sono belli..e ovviamente devono essere puliti e vaccinati (ma questo a prescindere dalla "gara")...ma per il loro benessere. Cmq viene votata la simpatia e cose simili. Il premio poi consiste in cose mangerecce per il coniglio. Più che per la gara bisogna pensare a passare una giornata divertente e incompagnia (anche perchè il congliando non è una gara..ma una giornata dedicata all'informazione sulla corretta gestione del coniglio..la sfilata è una minima parte)...e deve essere divertente anche (anzi forse soprattutto) per il coniglio. Se non ama gli spostamenti è meglio evitare. Ovviamente è bene che sia anche sterilizzato.
  13. Ciao ragazze... allora come procede il recupero? (scusate se non mi sono più fatta viva ma ho avuto problemi con internet)
  14. Uccio era un pozzo senza fondo da piccolo...Se gli mettevi una montagna di verdura stava li fino a quando non aveva mangiato tutto (tranne la rucola...quella se gliela lasciavi li due giorni...rimaneva perennemente li) Ora invece mangia il giusto. Ice sarà perchè è èiù grossa invece mi sembra una mangiona...però anche lei dopo un po' smette e fa altro. Poi tutti e due anche se hanno la vedura devono mangiarsi un po' di fieno.. Da me piace tantissimo il carciofo...il radicchio...il peperone..cime di rapa...l'erba..e i pellet...per quelli impazziscono. A Uccio poi picciono tanto i fiori (ovviamente do solo quelli che sono sicura che si possono dare)..
×
×
  • Crea Nuovo...