Vai al contenuto

Eis

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Eis's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Stefania, devo essere sincera, concordo con zarina, se si puo' migliorare la situazione con un operazione, io tenterei. I soldi vanno e vengono, gli affetti no. Quando ci sono bisogna goderseli, fare di tutto per tenerli a se, e vedrai che quel cucciolino ti d'ara'tanto affetto!!! Smack!
  2. Ciao, ho letto della piccola, ti consiglio di portarla da un bravo neurologo, se sei di Milano o provincia te ne posso consigliare uno...... Baci!
  3. Ciao a tutti ragazzi!!! Scusatemi per il mio silenzio, ma ho passato un brutto periodo. Volevo ringraziare tutti per le parole di conforto che mi avete dato!!! GRAZIE! Non passa giorno che penso a Luna, ma adesso vorrei un cucciolotto, vorrei un volpino, nero e femminuccia, ma mi rendo conto che fondamentalmente vorrei Luna. Non so se e' giusto prendere adesso un cucciolo. Ba', vedremo..... Grazie ancora ragazzi, un mega super smack!
  4. Ciao, i visto i cucciolotti, ma che meraviglia!!! Sono davvero bellissimi!!! Complimenti a Bella!!!
  5. Luna non c'è più. Ieri pomeriggio alle 15,00 l'abbiamo lasciata andare. Domenica è stata malissimo, continuava ad avere le sue crisi ogni ora e mezza di media. Era peggiorata, Domenica notte l'ho vegliata. Guaiva ogni volta che aveva le crisi, sembrava che qualcuna la stesse prendendo a bastonate. Poi, quando si riprendeva, si metteva seduta e barcollava pendendo verso destra.....e quando la mettevo per terra camminava girando tutto in tondo verso sinistra, in continuazione, senza fermarsi. Ieri mattina l'abbiamo riportata subito dal veterinario, che appena l'ha vista ha detto che ha avuto sicuramente un problema neurologico perchè il suo girare in "tondo" si chiama in gergo "maneggio". Mi ha detto di portarla subito da un neurologo, il vet. ha chiamato un suo collega esperto nel campo e gli ha chiesto se poteva visitarla in mattinata, e così è stato. L'abbiamo portata dal neurologo che appena l'ha vista ha detto che sicuramente c'è un problema alla testolina ma che l'unico modo di vedere qualcosa è quello di fare una risonanza. Ho deciso che era giusto fare la risonanza. Dovevo sapere che cosa aveva la mia bambina!!!! Così abbiamo fatto la risonanza e dopo un'ora, il neurologo ci ha chiamato e ci ha fatto vedere sullo schermo del suo PC il risultato dell'esame. Aveva 4 metastasi al cervello e in più mi ha detto che, a questo punto, la macchia nel polmone che si vede sulla lastra è sicuramente un tumore maligno. Mi ha detto che se volevamo poteva risvegliarla dall'anestesia e che potevamo darle del cortisone e degli antidolorifici per il forte dolore ma che al massimo le dava 2 mesi di vita ancora......... Cosa potevo fare??? L'ho vista, dormiva, sembrava serena, sembrava non avere dolore, sembrava finalmente riposare, era sotto anestesia, ma non sentiva finalmente dolore, cosa dovevo fare? risvegliarla e farla penare??? Ho ancora nelle orecchie le urla di domenica notte. Ho detto di sì all'eutanasia. Non si meritava neanche un minuto in più di dolore. L'ho abbracciata, l'ho baciata, le ho parlato, e le ho detto che la facevo riposare..........che poteva dormire tranquilla, che io ho vegliato su di lei e che la veglierò sempre. Le ho detto che la amo. Ho aspettato il suo cuoricino che si fermasse curvata su di lei, su quel tavolo di acciaio, mettendole la mano sul testolino e accarezzandola in continuazione, baciandola e ribaciandola.. Il vuoto adesso mi fa compagnia.
  6. Ciao a tutti ragazzi, questa note Lunetta non è stata tanto bene, continuava a tossire e cercava di vomitare ma senza riuscirci.......abbiamo passato una nottataccia!!!! Stamattina tremava tutta, ha ripreso a piagnucolare e barcollava, meno male che alle 10,30 avevo appuntamento dal veterinario!!!! Così l'ho riportata in clinica e, di nuovo, flebo, vitamine, antinfiammatorio e antibiotico. Mi ha detto che più di così non possiamo fare, dobbiamo aspettare l'esito dell'esame, dopo vedremo che strada intraprendere. Adesso è tranquilla, ha mangiato e non trema più. E' sul divano che riposa.. Speriamo bene ragazzi!!!! La mia bimba deve guarire!!! Ho una pena nel cuore!!! ogni tanto mi guarda con quegli occhietti come se mi volesse dire qualcosa!!! devo fare di tutto per aiutarla!!! Se avete qualche consiglio da darmi, se ho sbagliato in qualcosa, se mi sfugge qualcosa, i vostri consigli, i vostri pensieri mi saranno d'aiuto!!! Grazie ancora a tutti!!!
  7. Ciao a tutti ragazzi, ho cambiato veterinario!!! Ieri ho portato Luna da un altro, ho spiegato tutte le problematiche e subito l'ha visitata, le ha guardato la gola e ha detto che, sì ha la tracheite, ma è in una forma leggera, e allora l'ha toccata tutta, centimetro per centimetro e ha voluto fare una lastra per vedere tutta la gola e il torace. Dalla lastra si è visto la trachea libera, ma una macchia bianca nel polmone vicino al cuore. Ho incominciato a piangere!!! Poi il vet ha insistito per fare una ecografia per vedere la "neoformazione polmonare" (credo che l'abbia definita così) e il funzionamento del cuore. Dopo di chè le ha fatto l'ago aspirato. Dovrò ricevere i risultati fra 3-4 giorni. Poi le ha fatto mezza bottiglia di flebo e le ha messo delle vitamine, l'antinfiammatorio e l'antibiotico. Mi ha dato anche delle pillole per aumentarle l'appetito. La mia Lunetta dopo la flebo è rinata!!! ieri con quelle pillole ha mangiato, oggi l'ho riportata per un'altra mezza flebo, vitamine, antinfiammatorio e antibiotico e oggi ha mangiato di nuovo!!! Adesso la devo riportare sabato mattina, vediamo come va domani........ Meno male che ho cambiato veter.!!!! Mi sentto più sollevata nel vederla più sveglia.......ma nel profondo del cuore ho tanta paura per l'esito dell'ago aspirato....... Spero che vada tutto bene!!!! Grazie mille a tutti!!!! vi terrò aggiornati!!!!! Smacks!!!
  8. Ciao a tutti ragazzi, prima di tutto vi vorrei ringraziare per avermi risposto. La situazione con Luna non è cambiata, stamattina verso le ore 10 ha mangiato mezzo wuster di pollo e tacchino (sono i suoi preferiti) e allora sono riuscita a darle l'antinfiammatorio, ma pomeriggio non ha mangiato nulla e quindi l'ho riportata dal vet. per la somministrazione dell'antibiotico. Stasera ho riprovato con il wuster, ma niente da fare, non mangia neanche più quello!!! Ho provato con la mozzarella ma niente, le ho fatto anche una bistecchina di roostbeef, ma nulla. Allora ho pensato: magari se le faccio fare una passegiatina di pochi minuti (per non farle prendere troppo freddo, anche se ha il suo bel cappottino), fa del movimento e le viene un pò di appetito.....Così ho fatto, ma camminava lentamente, quasi a rallentatore e ogni tre passi si fermava perchè doveva vomitare senza riuscirci, poi alla fine ha vomitato tanta roba bianca e schiumosa. Tornate a casa ho riprovato con il wuster, la mozzarella e di nuovo la bistecchina, ma nulla, ha bevuto solo due sorsi d'acqua e basta, quindi non ho potuto darle l'antinfiammatorio!!!! Poi ho notato un'altra cosa: quando è sdraiata sul divano, ogni tanto si mette seduta e barcolla con la testolina, muove gli occhietti a destra e a sinistra come se avesse dei giramenti di testa, poi le passa e si rimette sdraiata. Forse avrà dei mancamenti perchè non mangia, o forse non lo sò.... ho solo tanta paura!!!! Domani la riporto dal vet. e pretenderò che le faccia una flebo, almeno ha un pò di liquidi!!!! Questa storia si deve risolvere!!!! Mi sento male, ho un ansia continua, e mi viene da piangere a vederla così!!! non so cosa fare!!! Domani provo a cambiare veterinario. Vediamo cosa mi dicono....... Grazie ancora e se avete altri consigli sono ben accetti!!!
  9. Ciao a tutti, ho una cagnolina di nove anni, il suo nome è Luna, è un volpino tedesco, tutta nera e dolcissima, è la mia bimba. Due settimane fà ha iniziato con un attacco di vomito, aveva della schiuma bianca e si era buttata per terra su un lato e muoveva sia le zampine anteriori e posteriori, l'ho presa in braccio e le ho battuto le spalle, così facendo si è ripresa. Mi sono spaventata moltissimo e l'ho portata subito dal vet. che l'ha visitata e, toccaldole la gola, ha iniziato a tossire. Il vet. ha diagnosticato la tracheite, e le ha fatto una puntura di antinfiammatorio e le ha prescritto delle pillole per il vomito. Io ho insistito per fare delle analisi del sangue, avevo paura che fosse avvelenata, ma gli esami sono perfetti, solo i dati sulle funzioni epatiche erano un pochino alti, ma niente di preoccupante (così mi ha detto il veter.) e poi mi ha detto che le gengve sono belle rosa e non bianche che è un segno di avvelenamento. Quindi mi sono tranquillizzata. Il vomito pian piano è passato, ma settimana scorsa Luna continuava a piagnucolare e a "mughignare" (non so se si dice così) e quando la toccavo sulla testolina, faceva "kaiii-kaii". Allora l'ho riportata dal veterinario e ha detto che ha ancora una forte tracheite e, probabilmente anche dei dolori muscolari al collo. Allora le ha prescritto antinfiammatorio e antibiotico, mada un paio di giorni beve di menoe fa fatica a mangiare (probabilmente le fa malissimo la gola), e quindi non riesco a somministrarglieli. Sono due giorni consecutivi che la porto dal veter. per farle delle punture di antibiotico e antinfiammatorio. Oggi la mia piccola Luna non riesce neanche più a piagnucolare o a "mughignare" è praticamente muta, mangia pochissimo e beve pochissimo. Sono spaventatissima e non so cosa fare!!! Vorrei aiutarla ma non so come. Avete qualche consiglio da darmi??? Grazie mille.
×
×
  • Crea Nuovo...