Aggiornamento
La gatta non sono riuscita a catturarla, la furbina è riuscita a non far scattare la molla della gabbia di cattura per ben tre volte, poi ormai sazia se ne è andata. Ho cercato allora di catturare l'altro maschio adulto ma per lui la gabbia era troppo piccola, si è chiusa sulla sua schiena e lui ha fatto la retromarcia ed è scappato... Vabbè ci rirovo la prossima settimana con una gabbia più lunga
Ho portato il micetto, hanno detto che potevano operarlo e l'hanno fatto, ora è qui al calduccio completamente sedato, sta iniziando ora a muovere un paio di zampine.
A dire la verità ho visto anche mici più giovani di lui nelle gabbie. Se riesco a insegnargli un pò di educazione e a contenere un pò il suo entusiasmo di cucciolotto a breve lo darò in adozione ai miei genitori :-)
Avrei una domanda che in verità esula da questa discussione e a cui all'ASL non hanno saputo rispondermi: c'è modo di essere rimborsati anche solo in parte per le prestazioni veterinarie private che ci sobbarchiamo per aiutare questi randagi? Il 1° gennaio ho dovuto far amputare la coda a una gatta della colonia perchè a seguito di un incidente (schiacciata si presume da una macchina che stava uscendo dal parcheggio e rotta perchè probabilmente lei ha tentato di scappare) stava necrotizzando, me ne sono accorta per tempo ma non potevo aspettare di contattare l'Asl che l'avrebbe comunque vista non prima di 4 giorni. Ho speso un rene, per carità la sua vita povera bestiolina vale molto di più ma per me sono spese troppo onerose in questo momento. Ora è qui al calduccio anche lei, col suo moncherino e il collare conico, nonostante le medicine le farà male povera gatta.