Ciao a tutti (:
Trilli, la mia pinscher nano di due anni, oggi è al 30esimo giorno della sua prima gravidanza.
Nei giorni scorsi ha avuto qualche malore (quali diarrea, qualche vomito, poco appetito) ma tuttavia sembra essersi ripresa alla grande, e se riesco a trovare un veterinario che abbia le apparecchiature per l'ecografia (impresa ardua!) tra questa settimana e la prossima la porto.
Essendo però anche la mia prima esperienza di gravidanza canina, avrei bisogno che mi schiariate qualche dubbio e magari mi diate qualche consiglio.
Ad esempio:
-Ho sentito dire che è importante per una buona gravidanza e per un buon parto fare fare alle future mamme un po' più esercizio fisico del normale, è vero? Quanto sarebbe la durata giusta per una buona passeggiata? (Premetto che Trilli non è abituata ad uscire ad orari prestabiliti per fare i suoi bisognini, ma nei telini appositi, a causa di nostri problemi di orario di scuola/lavoro, e ho possibilità di farle fare una sola passeggiata al giorno).
-Quanto e quale cibo dovrei darle? Al momento sta mangiando una scatoletta di patè per cani adulti da gr 150 divisa in pranzo e cena.
-E' normale che durante la gestazione abbia delle piccole perdite marroncino chiare?
-Le posso fare il bagnetto tranquillamente o è meglio aspettare a dopo il parto?
Per il momento grazie, vi lascio una foto di oggi di Trilli che mostra fiera la panzona =D
http://img28.imagesh.../1876/30gg3.jpg