Salve a tutti!
Ho una meticcia di 9 anni. Da qualche giorno si ostina a fare pipì appena fuori dalla porta di casa oppure sulle scale prima del portone. Il problema è che vivo in condominio e ho già ricevuto lamentele, quindi voglio toglierle questo vizio prima che diventi abitudine!
E' abituata a farla appena usciti dal portone di casa, poiché vicino al marciapiede c'è subito un'aiuola, poi la pupù la fa' in strada o in altri posti. E' molto pigra e spesso quando la si chiama per uscire non si alza dal suo lettino, ma poi, in questi giorni, nonostante non abbia voglia di uscire la fa subito sull'uscio della porta, quindi le scappa! Non capisco perché faccia così...
Ho provato a sgridarla mentre la faceva ma non è servito... Sono disperata, se la fa ancora e si accorgono sono nei guai, ho già ricevuto lettere dall'amministratore perché qualcuno aveva fatto fare i bisogni al cane in giro per il condominio, ma giuro, non era la mia! Se ora mi beccano mentre la fa' o mentre sto pulendo sono sicura che mi accuseranno anche dell'inciviltà altrui! AIUTO!!