
stevecavio
Members-
Numero contenuti
2576 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di stevecavio
-
sono ermafroditi non autosufficenti,ma una caratteristica delle Achatina è che in assenza di un partner possono autofecondarsi,questo è piuttosto raro che accada,ma non impossibile(in internet ho letto di altri 3-4 casi simili). ma di questo ne abbiamo già discusso altrove con wasabi.
-
ne trovai parecchi nella zona sud della Sicilia,allora non capii cosa fossero,anche se avevo inteso che si trattasse di un ortottero. qui una foto che gli scattai al tempo. http://img504.imageshack.us/img504/7958/ac...rtotterotr0.jpg
-
come già detto in un'altro topic,chiunque fosse interessato ad avere Achatina fulica mi contatti,sono pronto a spedire in grandi quantità. contattatemi all'email stevemagno@lycos.it per maggiori info.
-
ciao,se sei interessata alle chiocciole,non solo nostrane,io regalo piccoli di Achatina fulica;nel caso ci si può mettere daccordo. scusate se ho postato qui,ma non avendo abilitazione dei private message non sapevo come contattare.
-
a volte mi faccio rivedere^^
-
scarabeo rinoceronte? intendi l'Oryctes nasicornis?
-
bellissima,un complimenti per la gabbia,io purtroppo finchè non trovo i cube set non ne ho l'opportunità del secondo piano.
-
no,non ne sono in grado. non vedo il perchè di chiamare il veterinario,una mosca morta è solo un ammasso di proteine,se poi magari era morta da tempo si è mangiata solo l'esoscheletro. anche se sono erbivore la carne di per se non può fargli male,semplicemente gli è difficile scomporla non avendo gli enzimi adeguati,ma una mosca potrebbe fargli pure bene(ovvio che di quelle dimensioni non è rilevante l'effetto positivo). poi c'è sempre un fattore batterico,se la mosca che ha ingoiato è una stercoraria può avere ingerito insieme ad essa una certa quantità di batteri(una mosca può passarne fino a 25 milioni solamente posandosi)ma raramente possono sortire effetti indesiderati.
-
le malattie che può trasmettere una cavia sono le stesse che può trasmettere una persona,ovvio che prima deve prenderle,se la cavia è domestica e sta in casa non c'è pericolo,se sta 24 ore su 24 in giardino allora c'è la possibilità che sia portatrice sana di qualche agente patogeno. per caso voi sapete se le cavie sono in grado di trasmettere la leptospirosi dei ratti?
-
puo esistere? se ci limitassimo solamente a legare conigli per poi buttarli negli stadi saremmo considerati degli angeli,purtroppo l'uomo fa cose ben più immonde. la sua sarebbe semplice paura per poi raggiungere la calma assoluta(la morte),oltretutto sarebbe come imitarlo cioè diventare come lui,5 e più anni di pena gli faranno ben ricordare cosa significa avere in possesso un essere vivente ed utilizzarlo in modo improprio per scopi futili,portargli via tutto,sbatterlo in una cella e pregare che non gli arrivi la condizionale,questa è una pena più che sufficente
-
non c'è niente di complicato,i cubi hanno proprie misure che però devono andare a sommarsi con quelle dei connettori(gli sbiriluni che intersecano e tengono insieme le grate)con anch'essi un loro spessore.
-
io non le nutro ad orari precisi,quando hanno fame mi avvertono loro(vabbè,mi avvertono sempre,ma si riesce a riconoscere tra i versi di supplica quale è veramente dato dalla fame e non dalla golosità),comunque circa 300-400 grammi di cibo se li mangiano sempre.
-
molto gentile maramiao,grazie mille le misure sarebbero giuste per il mio progettuzzo,ma non capisco se nelle misure che mi hai dato(41x38x114)il 114 si riferisce all'altezza totale dei cubi sovrapposti o ad uno singolo?
-
anchio sarei molto interessato,però prima di prenderli vorrei sapere le misure,sai,per sapere se combaciano con la mia gabbia. grazie per la disponibilità!
-
io la terrei aspettando la morte per metterla a seccare....questo è un po' più cinico,ma in fondo non è crudele,anzichè lasciarla decomporre nell'ambiente semplicemente la conservi in casa.
-
davvero molto interessante,grazie mille!!
-
su internet ci sono molte info sulle artemie saline,io le ho lette tutte e ho preso in considerazione le informazioni comuni,il mio allevamento ha avuto (quasi)buon esito,sono arrivati quasi tutti alla settima muta,purtroppo però non hanno deposto a loro volta le uova e a poco a poco sono morti tutti-_- oltre al sale marino nell'acqua devi versare del bicarbonato di sodio per aumentare il ph dell'acqua,inoltre le artemie sono molto sensibili all'acqua e se c'è presenza di cloro e metalli muoiono o non si schiudono,è bene dunque lasciarla riposare per 24 ore circa prima di metterci le uova.
-
attenta che le cavie sono in grado di riprosursi già a 2-3 settimane dalla nascita,per ora puoi solo lasciarli divisi,anche se è un po' una sofferenza per loro,se la femmina è in calore produrrà molti feromoni che faranno "impazzire"(non concretamente^_*)il maschio che non potrà coprirla,prima lo castri meglio è. bhe,dubito che l'aspetto esteriore influisca sul suo operato,però se dici che è esperto meglio così
-
ciao,grazie per l'interessamento......come si dice,gli ultimi mesi di scuola sono i peggiori,semplicemente non ho avuto tempo. figurati,come hai ben detto l'ho creata per divulgarla,anzi,l'ho aggiornata di molto,se può far piacere ti passo la lista aggiornata(non so quale avevo data in questo forum).
-
grazie per l'identificazione tramite pseudozampe,non mi era mai pervenuta,facile e veloce.
-
confermo,è una pieris brassicae,anche se c'è la possibilità che sia una pieris rapae,che dite?
-
non sono daccordo,effettivamente non è una verdura che differisce poi così tanto dalle altre se si parla di vitamina C,ma non è comunque da scartare e risulta una verdura con un tasso di acido ascorbico non trascurabile. http://cavies.lightskies.net/text/text_calcoli.htm rispondendo alla domanda,è una verdura che può causare acidità di stomaco in grande quantità,i semi si possono dare,anche perchè costituiscono il 30-40% del pomodoro stesso ed è un peccato scartarli,non contengono sostanze tanto dannose da causare problemi alle cavie. il pane e cereali possono causare blocchi gastro-intestinali,ma non è un dato certo(e per fortuna)e per la maggior parte delle volte la cavia riesce a digerirlo e metabolizzarlo ,soprattutto in soggetti giovani. per il coniglio:la cioccolata contiene teobromina,un alcaloide molto dannoso,molto simile alla caffeina,difatti come la caffeina ha la proprietà di aumentare i battiti cardiaci,l'epinefrina prodotta dall'animale ha la stessa funzione della teobromina(non chidetemi perchè la rilasci,basta già le teobromina) e se prodotta in eccesso il coniglio va in tachicardia così morendo,in pratica il cioccolato ha un effetto potenzialmente dannosso solo se il corpo del coniglio produce un eccesso di epinefrina,quindi varia da individuo a individuo,se i conigli che hanno assunto più di 30 grammi di cioccolato e non sono morti si possono ritenere forunati.
-
grazie. mail ricevuta^^
-
questa catena per caso ha affilliati o comunque centri anche a Milano per caso? è stato quel link a farmi retrocedere a "estinto" ma non mi pento di averlo messo,chiedo solo all'amministratore se dopo un anno che sono estinto posso tornare un utente normale,gli mp fannno sempre comodo.
-
quando si sarà svuotata quelli che si sentiranno male sarete voi