Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e prendo l'occasione per salutarvi tutti
Ho un porcellino d'india di nome Cory da quattro anni e mezzo, ieri sono andato dal veterinario perchè non lo vedevo fare più la cacca, in verità mi sbagliavo e abbiamo scoperto che ha la diarrea..
E' dimagrito, mangia un po' meno, in realtà mangia quasi come prima è un ghiottone . I bisogni non li fa liquidi e nemmeno come dovrebbe essere normalmente, una via di mezzo insomma.
Il veterinario mi ha prescritto degli integratori di vitamina C, e il FLAGYL, da somministrare 1/10 di pasticca sciolta in acqua per 4-5 giorni, continuare a dare il solito pasto. Ha fatto un'esame delle feci ma non ha trovato niente per fortuna.
Purtroppo lui non vuole bere dall'abbeveratoio, mangia 1 volta al giorno verdura (Prezzemolo, insalata, sedano, cetriolo) e durante il giorno, non sempre, servito a temperatura ambiente, come le verdure ovviamente, o un pezzetto di mela, oppure cocomero la parte verde, è sempre presente del fieno e non so se faccio bene a darglieli, quei chicchini specifici per le cavie..
Cosa devo fare?! Per 1 settimana continuo a dare quell'antibiotico, cosa devo cambiare durante questo periodaccio? Sono preoccupatissimo