Eccomi di nuovo qua.
La mia vicenda si è evoluta, brutte notizie purtroppo, ma voglio comunque condividerle perchè possano essere di riferimento per gli altri.
Il mio caso (quello di defecazione fuori dalla lettiera) continua regolarmente, malgrado tutti gli accorgimenti provati.
La questione è che in seguito ad una serie di esami clinici effettuati abbiamo scoperto che il nostro Tobia soffre di insufficienza renale. Molto probabilmente quindi il suo insolito atteggiamento è legato al problema fisico.
Abbiamo cominciato con una serie di iniezioni che però non hanno dato il risultato sperato. Abbiamo allora proseguito con un periodo di flebo, stamane lo abbiamo portato dal veterinario per un nuovo esame del sangue, domani avremo l'esito.
In ogni caso sprono coloro che possono avere situazioni analoghe a sincerarsi, prima di tutto, che la salute del gatto sia in ottime condizioni.
Le ragioni di comportamenti insolite possono essere svariate, ma prima di cercarle in chissa quale problema psicologico o traumatico è sempre meglio verificare lo stato di salute.
Stefano.