Vai al contenuto

Aly

Banned
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Aly

  1. Aly

    Dobermann

    Concordo e ci spero, dato che anche i rott sono nella stessa situazione, anche se in fondo una coda in più non cambia l'aspetto generale come al dobermann il taglio delle orecchie; ma sono entrambi cani a cui gli si deve molto di più di quello che hanno adesso.
  2. Aly

    Dobermann

    Ciao Royaldoby, Io non sono molto dell'idea di tagliare, però ammetto anche che il dobermann con le orecchie giù sembra un bassotto con le gambe lunghe, metre tagliato è tutta un'altra scena. Attenzione! Questo è sicuro, penso però che questo calo di vendite sia dovuto a persone che il dobermann non se lo meritavano neanche! Non sarà di certo l'aspetto che farà perdere le enormi doti di un cane eccezionale!!! E chi non lo compra più, puramente per un fattore estetico, vuol dire (a mio parere) che non si merita di avere un dobermann.
  3. Aly

    Dobermann

    Stiamo continuando a dire la stessa cosa, è logico, tu hai il dobermann e mai dirai che centra il rott. Io ho il rott (e non mi interessa che in parte abbia messo lo zampino per "costruire" il dobermann, non intasco niente lo stesso tanto ) però ripeto: le fonti sono tante e diverse e a quanto pare, io ne ho lette molte in più che affermano il contrario. ;)
  4. Aly

    Dobermann

    Bè.......pareri discordanti e soprattutto fonti discordanti. Io amo il Rottweiler ma finchè non avrò tutte le 400 razze canine, non potrò mai dire che sia il "migliore" (che poi la parola "migliore" è molto soggettiva e anche personale, di certo, per un cacciatore il dobermann come il rott non saranno certo i cani migliori).
  5. Aly

    Dobermann

    Esatto varo. ;) il rottweiler. Certo, hai ragione, un buon 40% l'ho pensato io e mi son basata sulle diverse fonti che ho letto. La storia di Louis Dobermann la conosco molto bene, sai, avendo dei rottweiler, qualche anno fa, ho letto tutto quello che c'era da leggere sul rott e quello che ci stava intorno. E sai che cosa ho notato? Una vera e propria guerra tra i dobermisti che continuano imperterriti a non fare il nome del rott nascondendolo il più possibile nella genetica del dobermann. Ora io non capisco perchè questo accanimento, (non che sia tu così è, però dalle varie fonti ho intuito questo) si sa....sono due cani entrambi eccezionali e poi da dove arriva uno e da dove arriva l'altro non mi sembra che sia fondamentalissimo, l'importante è avere entrambe le razze nel patrimonio Italiano e non. Questo l'ho notato perchè molto spesso nominano il cane macellaio pensando che fosse un cane venuto dallo spazio, no, il cane macellaio è il rottweiler a tutti gli effetti e molte volte lo nascondono dicendo che il cane macellaio era addirittura il "vecchio" modello di dobermann appesantito che poi inserendo sangue levrieroide, si è reso il corpo più longilineo e il pelo più corto. No, non è così, se vai a cercare nell'antichità del rottweiler e scoprirai che come secondo nome ha proprio "Cane Macellaio" oltre a cane di Rottweil e tra l'altro (come il dob proteggeva i soldi delle tasse) il rott faceva altrettanto con i soldi dei macellai legati al collo.....ma questa è un'altra storia. No, personalmente non ho mai avuto un dobermann anche se mi piace molto. Comunque dai problemi che mi descrivi, capisco sempre di più, quanto assomigli al rott.
  6. Aly

    Dobermann

    Scusa....non avevo visto il tuo elenco delle razze..... Chi pensi che sia il cane macellaio?
  7. Aly

    Dobermann

    Perchè dici così? Lo reputi un cane di difficile gestione il dobberman? Sei sicuro? Non dico che il dobberman sia un'incrocio perfetto tra due razze pure, infatti come hai detto anche tu le sue origini sono molto incerte maaa il dobberman risulta da parecchie fonti che abbia un buon 40% di sangue rottweiler.
  8. Secondo me, se ne sono accorti benissimo che il gatto aveva quel difetto, l'unica cosa è che o son fessi o ritengono fessi quelli che guardano. Io so solo una cosa che la marca di mangime non ci ha fatto sicuramente una bella figura.....tanto chi se ne importa, non è una grossa perdita qualitativa! Aly
  9. A proposito di quella pubblicità e proprio del gatto adulto in questione....forse sono cose che noto solo io perchè sono pazza, ma avete visto la zampa posteriore destra di quel gatto? Ebbene si, cammina malissimo, come se ha un problema alla zampa, l'appoggia malissimo, tipo zoppia, proprio nel momento in cui dicono la parola "salute" paragonata a quel cibo. (Bella figura!) Se vi capita fateci caso e confermatemi. Ciao ciao Aly
×
×
  • Crea Nuovo...