ogni volta che ho dovuto trattare per comprare un cavallo ho sempre avuto il problema di non potermi fidare di nessuno se non di me stessa, xkè gli istruttori che ho avuto purtroppo erano persone assetate di soldi, il primo voleva farmi comprare un cavallo a 10.000 di 20 anni stra drogato per farlo saltare, e pure bolso, del valore di 2000 euro max per farci la cresta sopra e comprare il van.... per fortuna ho lasciato perdere! invece proprio ieri il mio istruttore che mi voleva vendere la sua cavalla di 15 anni ha fatto di tutto per scoraggiarmi a comprare un puledro che tra l'altro ho pure provato e mi sembra di gran lunga migliore della cavalla offertami da lui, ora io non posso fare completo affidamento su me stessa, xkè per quanto posso stare accorta non sono una professionista, ma allora a chi posso rivolgermi se ognuno si cura propri interessi?
io ora ho deciso di comprarlo, anche se con molta paura: e se non dovesse andare bene? come potrei fare a rivenderlo? a chi ci si può rivolgere in questi casi? il cavallo dovrebbe essere ottimo, ha fatto molte vittorie ai debuttanti di quest'anno, però il mio istruttore dice: "eh ma questo cavallo è da tanto che cerca di venderlo ma non ci riesce!", mentre quello che lo vende, che tra l'altro ha speso anche 3 giorni a farmi abituare a lui e ad insegnarmi a montarlo dice che c'è molta gente che lo vuole... io non so... io mi trovo bene... che faccio mi fido del mio istinto? e se un domani dovessi rivenderlo a chi potrei rivolgermi? esistono persone specializzate?
in conclusione trovo squallido che questo ambiente sia disseminato da persone avide di denaro che non hanno cuore, usano i cavalli per arricchirsi sempre + e mettono nei guai la gente onesta