Vai al contenuto

vivi75

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

vivi75's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ti ribadisco di non disperare brissy, la mia Taba ha avuto un momento della sua vita, intorno ai 6-9mesi che era veramente ingestibile, non potevi portarla a passeggio senza guinzaglio perche' si metteva ad inseguire di tutto, dalle macchine alle bici e poi persone, cani, gatti... un disastro, una domenica mattina l'abbiamo addirittura rincorsa per almeno mezzora per campi, fossi e strada...adesso a 1 anno e dopo qualche lezione (poche onestamente) di obbedienza riesco a farle fare qlche corsa nel prato vicino casa o nel parchetto, comunque sempre quando c'e poca gente in giro, la chiamo o le faccio vedere il guinzaglio e lei ritorna, io le faccio un mare di coccole, i biscottini ho smesso visto la sua continua lotta con la bilancia! E una sorpresa questa estate al mare, in spiaggia è stata BRAVISSIMA, si avvicinava a qlcno la chiamavo e lei tornava da me anche quando c'erano altri cani e lei piano piano voleva avvicinarsi bastava che la distraevo con qlche gioco e lei mi correva incontro...per la serie non perdere la speranza diventera' un tesoro ovviamente adesso anche addosso l'argento vivo dei ragazzini, piano piano diventera' adulta anche lei, la mia è cambiata dopo il primo calore...fammi sapere... Auguroni!
  2. anche io ti consiglio il labrador o, piu' dolce ancora il Golden, la mia ha solo la mamma labrador ma ti assicuro che è di una dolcezza infinita sempre disponibile alle coccole da tutti e allo stesso tempo pronta a portarti il suo gioco preferito per farlelo lanciare, non abbaia quasi mai, la mia lo fa solo per "chiamare" i bambini che giocano davanti al ns. cancello, e' socievolissima con qlsi cane maschio o femmina che sia anche se ha gia' un anno e ha gia' passato il primo calore...è un pochino ingombrante ma ti assicuro che la mia bestiona di 40kg ci segue dappertutto, dalle ferie in Calabria (abbiamo viaggiato in macchina) dove se l'è spassata anche in spiaggia o sul gommone, agli appartamenti di chi si va a trovare, lei e' tanto buona che la metti ovunque! Per brissy, la tua cucciola e' tanto giovane aspetta ancora qlche mese, la mia da questa primavera si è calmata a dismisura, non scava + in giardino e non fa + disastri...se ne' accorta anche la mia vicina! Auguroni! My Webpage
  3. se per fermo intendi anche seduto io con la mia Taba non ho avuto una grossa difficoltà, devi ovviamente associare il comando con un premio o qlsa di piacevole. Io con la mia ho cominciato con la pappa, mentre le riempivo la ciotala era una furia e più di una volta ho distribuito crocchette per tutto il garage, allora con l'aiuto del mio moroso io riempivo la ciotola mentro lui la faceva sedere spingendole giù il sederone...totale adesso mentre le preparo la pappa lei resta buona buona addirittura fuori dal garage, le ho poi insegnato anche con la palla, se lei si siede io gliela lancio, altrimenti aspetto... se invece per "posa" intendi appunto per le gare onestamente non ti so aiutare, la mia Taba è bellissima ma le gare penso non le farà mai... My Webpage
  4. stamattina ha fatto qlsina di più simile alla pupu ma non mi convince ancora, comunque domani sera devo andare dal vet per Taba e provo a spiegarle il tutto, anche perchè ha una panciona gonfia!
  5. Ciao a tutti, io sono nuova in questa sezione, difatti sono la felicissima proprietaria di una bella cagnolona incrocio Golden di nome Taba e da qlche giorno zia preoccupata di un micino nero (ancora senza nome). Il fatto che la gatta di una mia amica ha partorito, ma è sempre in giro e i micini mangiavano poco, così la mia amica preoccupata perchè non mangiavano abbastanza ha deciso di regalarli prima che sia troppo tardi, naturalmente mia sorella capita da lei al momento giusto e visto il batuffolo nero non ha pensato due volte a portarlo a casa. Quindi dai miei sono 1 in più! Il problema dove sta? Mia sorella disgraziata è partita per la Tunisia lasciando il batuffolo a casa mia, ma il micino sono 3 giorni che non fa la cacca, gli ho messo la sabbietta pulita,gli massaggio il pancino dopo che ha mangiato il latte ma niente, solo pipì. Mi devo preoccupare e cosa faccio? Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...