Vai al contenuto

vivalabam

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

vivalabam's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. il nostro istruttore le sta facendo adottare il sistema che consiste nel tenere concentrato il cavallo senza più costringerlo con imboccature troppo severe. allora, prima di prendere il galoppo deve fargli fare 2 o 3 volte un passo indietro e quando è partito, appena sente che la testa tende ad abbassarsi lo deve fermare, fargli fare un altro passo indietro e fargli poi riprendere il galoppo. lo deve poi mettere in circolo più volte, anche se sta galoppando bene. tutto questo perchè il cavallino in questione, dice, è uno stalloncino abbastanza giovane, quindi vivace e immaturo, anche se di adorabile carattere. nessuno infatti vuole liberarsi di lui. in questi ultimi giorni (tra l'altro l'ho montato anch'io) il metodo ha dato qualche frutto. questo però nel lavoro in piano al galoppo. il problema non è però risolto pechè lui anche al passo o al trotto all'improvviso si incappuccia e scappa!!!! grazie comunque per tutti i consigli. sono tutti preziosi e ne aspettiamo, se ne avete, ancora!!!!
  2. il cavallo di mia sorella non è un purosangue ritirato dalle corse, è uno stalloncino di 8 anni, che però non ha mai montato cavalle, si comporta in questo modo in qualsiasi situazione scappando incappucciandosi. viene comunque lavorato quotidianamente. insomma non si capisce perchè si comporti così spesso in questo modo. stiamo cercando di "ignorare" questi suoi "difetti", appunto fermandolo e non lasciandogli il tempo di fare così. essendo però molto pauroso, capita spesso che un minimo rumore scateni qeste sue reazioni. mia sorella è comunque molto affezionata a questo cavallino (e lo sono anch'io), per cui non lo vuole cambiare (condivido la sua decisione). speriamo sempre di trovare una soluzione. grazie comunque per i preziosi consigli che già ci avete dato!!
  3. il cavallo di mia sorella ha l'abitudine quando galoppa di appoggiarsi al morso e scappare a tutta velocità per il maneggio o in campagna. quando fa così è difficilissimo fermarlo, anke se lo metti in volta. a volte scappa nake quando si spaventa (o finge di spaventarsi!). capita anke a voi? cosa si può fare? il ns istruttore gli ha cambiato puù volte l'imboccatura, ma con scarsi risultati. nn serve a molto neppure tenere di più la redine esterna. DATECI QUALKE CONSIGLIO, PER FAVORE!!!! grazie. ciao
  4. è vero , è un film bellissimo per noi ke amiamo i cavalli. bellisssimi gli arabi, i miei preferiti, meraviglioso hidalgo, il FRATELLINO, e bravissimo "viggo aragorn" ke è davvero un grande cavaliere. è emozionante il rapporto tra lui e il suo mustang e la scena finale dell'arrivo con hidalgo montato a pelo. ho sentito dire ke viggo pensava di poter morire girando ql scena. in effetti deve essere difficile montare a pelo un cavallo scivoloso xkè tutto sudato. bellissimo!
×
×
  • Crea Nuovo...