ciao e grazie per prima cosa di tutti i suggerimenti!
il terriccio si chiama "rodi****" qualcosa del genere e ho seguito alla lettera quello che diceva il negoziante.. a questo punto lascio stare!!
hai perfettamente ragione sul fieno.. non è il massimo che lo mangino sporco dei loro escrementi ed urina!!
la gabbia è abbastanza grande e l'ha fatta il mio ragazzo su 3 piani.. posizionerò il fieno su uno di questi piani.. è carino quando li vedi rincorrersi sui vari piani.. Dixie (la femmina) si nasconde ultimante sotto una delle scalettine per non farsi trovare da Pixie (il maschio).. e alla sera beh li tiriamo fuori e una buona dose di coccole!! Dixie è molto più coccolona del maschio che è più agitato..
Durante il giorno quando non c'è nessuno a casa li lasciamo fuori in un posto riparato da sole e vento mentre la sera stanno in casa.. nel week end invece sono sempre in casa con noi!!
Alimentazione è a base di verdura cruda un po' di tutto e frutta gli piace molto la mela, in più gli diamo il mangime secco venduto sempre dal negoziante.. non saprei dirti la marca perchè non c'è scritto da nessuna parte!!
Magari proverò a cambiare la lettiera e un bagnetto una volta ogni tanto per togliere l'odore dal pelo..
Come ti dicevo la gabbia è abbastanza grande, sicuramente un paio li vogliamo tenere e abbiamo già amici che ce li hanno chiesti.. più che altro spero non si tirino indietro all'ultimo momento!!
In ogni caso il pensiero alla sterilizzazione del maschio l'abbiamo già fatto.. ma volevamo farlo diventare papà almeno una volta!!
grazie ancora
stefy